Allora la mia esperienza se può essere utile.
Ho acquistato il terminale un mese fa.
Ho comprato questo Smart come credo tutti voi per le caratteristiche hardware e il prezzo relativamente contenuto, oltre ad essere huawei produttore di varie apparecchiature nel mondo delle telecomunicazioni e quindi teoricamente affidabile.
Provengo da un Alcatel 997D Ultra dual SIM di tutto rispetto.
Purtroppo sia l'Alcatel che huawei hanno questo maledetto Bug della parte telefonica che crasha. Pensavo fosse un problema del dual SIM ma invece con grande stupore scopro che al che il nostro Smart ogni tanto va per i fatti suoi e se hai il blocco con il Pin diventi irraggiungibile finché non te ne accorgi.
Appena acquistato aveva la Rom stock B110 e il problema del crash, ho provato la B115 e successivamente la Jb 550 ma nonostante ciò il problema ė rimasto. Certo a me il modulo telefonico crasha e va in recovery nel senso che si riavvia in pochi secondi diverso dal caso di maurock in ogni caso una seccatura perché mi sono dovuto piegare al volere dello Smart e rimuovere il PIN. Dover essere reperibili con un telefono in tasca che non prende non ė proprio il massimo.
Per il resto penso che l'hardware sia di tutto rispetto ma la parte software lasci abbondantemente a desiderare, considerando che la priorità di uno Smart sia appunto poter essere online....
Ma chiedo a chi ha avuto più esperienza di me con i terminali android, questo problema del crash del modulo telefonico avviene anche su prodotti più blasonati ?
Attendiamo a questo punto la nuova ufficiale JB sperando sia stabile e magari rilasciata a breve.
Un vero peccato comunque per questo top tenuto al guinzaglio....