HTC con s-on ma forse sono già state altre compagnie a implementare secure boot su telefoni
Visualizzazione stampabile
HTC Sensation XE (il migliore terminale avuto tra le mani come supporto ed esperienza di utilizzo imho) sbloccabile in S-Off dalla stessa azienda, attraverso procedimento ufficiale (oppure grazie ad apposito software, in via semiufficiale). :cool:
Il secure boot, dal mio punto di vista e' solo una scusa per tutte quelle compagnie che vogliono lucrare e non passare informazioni alla concorrenza.
L'utente finale se la becca sempre in quel posto.
Google dovrebbe fare qualcosa per il suo sistema operativo, vietarlo ad esempio a quelle aziende che non permettono l'apertura dei sorgenti o non permettono il modding.
Della garanzia, non me ne frega na sega, visto che col terminale ed il software ci faccio quel che cazzo mi ci pare.
ps: Ecco come dovrebbe essere trattato Android, prendendo come riferimento un canale radioFM: 100.7
Con i guanti di velluto :p
Vi consiglio di sintonizzarvici in questo momento, musica sublime per le mie orecchie.
https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a
ps: dal momento che ci siamo, ci butto anche Sony: Unlocking the boot loader | Sony Xperia
E siamo al completo, huawei invece?
Penso che dopo ferragosto tutti dovremmo metterci in massa a spammare minacciando di vendere il g615 se non rilasciano nulla entro settembre. Questa si che é cattiva pubblicità
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Salve a tutti, mi sembra di aver capito leggendo un po questo topic (non tutto... 341 pag...) che il problema principale di questo smartphone è l'aggiornamento...? Per il resto mica ci sono 'problemi gravi'? Tipo altoparlante che ad un certo punto non funziona più, si blocca o si riavvia per chissà qualceh motivo e non si riprende finchè non si toglie la batteria (odio.), o cose del genere?
Io ho un windows phone (samsung omnia w) per ora, ma a settembre dovrei cambiare, e questo è quello che rientra nel prezzo 'giusto'. Mi hanno anche detto dell'Huawei U9508, ma non lo trovo da nessuna parte °_° in Italia non c'è?
Forse puoi trovarlo in qualche sito on-line, mi pare che amazon ne abbia due, in negozio fisico Italia stanno smaltendo rimanenze; Huawei non produce più g615, ora punta sul P6, bisogna vedere se ha giacenza; con tutti i casini che gli stiamo
facendo patire, vedi forum, li avrà bruciati.:-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Mmmm, ma P6 è un po diverso da G615... da mediaworld ho visto che hanno Y300 (in offerta a non ricordo quanto), ma la fotocamera e la memoria non mi gustano.
Se lo prendo in qualche negozio online la garanzia italiana c'è sempre? oppure c'è qualche altro smarthphone che come caratteristiche e prezzo è simile a questo?
Come negozio on line vai sicuro (o sicura? o_O) su Amazon, assistenza clienti da dio, esperienza personale recente ;)
Garanzia garantita da loro o se prendi quello nero anche da Huawei, quello bianco invece è importato dalla Germania e quindi Huawei non copre. (ma la'assistenza Amazon batte quella Huawei 10-0).
L'y300 non lo consiglio , gl mancano alcune cosette fondamentali. Attualmente sui 260€ difficile trovare meglio (dipende chiaramente dall'uso) a meno che non becchi qualche offerta.
Con Amazon.it hai garanzia italiana.
Il P6 costa di più del g615, ma è il nuovo modello "internazionale" su cui punta Huawei, dal punto di vista prestazionale non vale g615, nonostante sulla carta abbia caratteristiche tecniche superiori, boh son cinesi, valli a capire.
Y300 lascia stare.
Dai un occhiata al Stonex Ultra, sul sito Stonex, ditta italiana, per me ha futuro, sta ditta mi piace.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Grazie! Appena lo prendo vi farò sapere :p
Fra' il pacco l'ho spedito; ricevuto.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Oppure, a 299€, c'è l'Xtreamer Mobile JoyZ che ha linkato qualche post addietro il buon Fracarro. Però si sa molto poco, oltre al fatto che ha un hardware praticamente identico a quello dell'S3 o del Note2 (monta lo stesso identico modello di CPU e GPU, questo vuol dire sicuramente compatibilità con la stragrande maggioranza di programmi che sfruttino il 3D, perché è un'architettura diffusissima e per la quale le software houses hanno già adattato i loro software). Tutto sta a cosa cerchi, cosa vuoi da uno smartphone nello specifico :)
Ragazzi ,ora è giunto il momento di unire le forze con i tedeschi
Huawei Ascend G615 / Honor 2 (U9508) Forum auf Android-Hilfe.de
Credo che sia stato venduto soprattutto in Italia e Germania,l' honor 2
Così Italia+ Spagna+ Germania vs Cina (Risiko quanti ricordi)
Se volete io posso sfoderare un ottimo inglese,e farli venire dalla nostra parte( o meglio ,coordinare gli "attacchi" )
Se qualcuno sa bene il tedesco sarebbe ancora meglio.
Aspetto informazioni sul da farsi.
Nel frattempo non perdiamo i contatti con gli spagnoli
ah, ma qui parte l'attacco per...?
Dopo il 15 (cioè oggi) come prima cosa,si contattano i rispettivi Boss dei forum spagnoli, tedeschi,russi,ecc.
L'intento è quello del rilascio dei sorgenti comprensivi anche delle librerie proprietarie del k3v2 e dello sblocco del bootloader (praticamente tutto il sorgente Android, oltre al kernel, comprensivo sia delle librerie e binari open, che delle librerie e binari closed).
Il migliore "attacco", sarebbe nel forum cinese (ovvero a casa Huawei), alcuni utenti stanno ancora oggi, "attaccando" nel forum inglese huawei.
La coordinazione può avvenire, se tutti i forum, "attaccano" nello stesso momento.
Una Data e un orario da concordare con i rispettivi forum.
Nota: nel forum cinese andate cauti, li non ci pensano 2 volte a spostare o a cancellare, l'approccio deve essere più soft, ovvero;
Creare un discorso con la gente del posto, nel senso, non limitarsi soltanto a frasi come "sblock bootloader" oppure "give us the source" ma creare una discussione, con tanto di spiegazioni sul perchè la politica huawei all'estero non funziona, perchè il SoC k3V2 è il più chiuso tra i vari SoC presenti in commercio, perchè questa ostinazione a non ascoltare le richieste dei fans sia locali, che a livello mondiale.
Perchè è inutile comprare un P6, quando lo stesso SoC che lo muove è sempre il K3V2,ecc.
L'intento è quello di fare aprire gli occhi anche al popolo cinese e far capire loro che Android nasce con la filosofia dell'Open Source e non con la politica del Closed Source attuata da huawei, con la scusa di un interfaccia chiamata "Emui".
Per far capire meglio, ad esempio, il discorso Bootloader, basta che indichiate anche tutti i link delle maggiori compagnie (Samsung/HTC/MotorolaSony/LG/ ecc.), ovvero le pagine di sblocco del bootloader,nella pagina della Sony, addirittura la stessa casa Dichiara di essere vicina alla comunità degli sviluppatori di XDA.
In poche parole, un approccio morbido ma nello stesso tempo Deciso e schietto!
Per il resto, un bel boombastik (spam a manetta) di tutte gli altri canali (twitter/facebook/customer center, ecc) :cool:
fracarro nn ne sono sicuro ma " and vice versa " nn é inglese ma mezzo e mezzo vedi di correggere
Viceversa(italiano)-->vice versa(inglese)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Avete letto qui:http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...extra=page%3D1
A quanto ho capito, è un utente preoccupato per la sorte del nostro dispositivo,dopo aver visto i sorgenti e dopo che si avrà l'aggiornamento di settembre (4.2.2 o 4.3).
Parla di ultimo aggiornamento, credo si riferisca a quello.
Più che altro, mi sembra una domanda rivolta direttamente agli esponenti di Huawei.
ps: potrebbe voler dire anche se con il lascito dei sorgenti, huawei rischi di non aggiornare più il device.
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...extra=page%3D1
Qui invece non capisco che diavolo dicano!
È quello che succederà. L' importante è non rimanere inchiapettati, cioè senza sorgenti ed aggiornamenti.comunque emui continuerà, ed eventuali porting sarebbero possibili.
Azzo, ma è tutto in cinese, qui google serva na' minchia; ho tradotto, un cazzo capito ho (yoda docet)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...extra=page%3D2
Vi ricordate del post di Cosmo82?
Bene, ecco un cinese che ha risposto, dando del "porcello" a chi ha aperto il thread.
Non so bene di preciso ma pare che spieghi cosa voglia dire Open Source e accusa la huawei di essere un azienda arrogante e a non prendere in considerazione i sentimenti degli utenti.
Qualcuno più bravo a capire il cinese può confermare?
Scusatemi! Piccola informazione per chi usa Google+, la nuova versione (4.1.0) sembrerebbe funzionare sulla B631...
È quello che aveva detto un dipendente su Facebook tempo fa, che quando rilasciano i sorgenti smettono di aggiornare. Ma a questo giro non possono, perché per contratto Android devono aggiornare per 18 mesi...Sarebbe interessante però vedere se davvero smettono, far una bella campagna verso Google su questo fatto....
Ma infatti, secondo me huawei ha solo paura, ed è una paura bella grossa verso la comunità di sviluppatori.
Questa paura nasconde un segreto, altrimenti non mi spiego il rilascio parziale dei sorgenti e il bootloder ancora bloccato, tutte le altre aziende rilasciano l'intero sorgente Android comprensivo di kernel, solo questi coglioni di huawei si ostinano a prendere per il "culo" gli utenti.
Mi accontenterei anche dei sorgenti completi, sicuramente ci sarebbero developers che farebbero meglio di loro e li manderei felicemente a cagare in cina lol!
Il problema è che i cinesi si credono "i re de mondo", mai quanto i coreani che si credono "dio in terra", non ammetteranno
mai di non essere in grado di aggiornare/migliorare il kernel o di realizzare un jb decente, piuttosto si fanno sparare nel culo.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Scusate ma secondo me ormai è ovvio huawei non ha intenzione di aggiornare il nostro device e secondo loro dandoci il contentino del open source ci hanno tappato la bocca, ora però addirittura i loro stessi utenti cinesi si stanno rivoltando contro la loro politica e i loro moderatori come vi ho fatto leggere ieri li bannano e oscurano i commenti negativi.. adesso huawei sta già dicendo che siccome ci hanno dato i kernel fasulli basta aggiornamenti e secondo me non rilasceranno neanche il bootloader l'unica speranza che abbiamo è iniziare un grosso attacco ai social network quello cinese è trascurabile perchè sono giorni che leggo quello che scrivono i cinesi e sono tremendi hanno aperto una discussione intitolata: Il padrone di casa dice che casa sua è casa nostra e poi chiude la porta a chiave.. bene dopo una decina di commenti contro huawei è stato tutto cancellato quindi non ha senso spammare lì nel loro forum anche perchè loro puntano al nostro mercato infatti il p6 l'hanno presentato a Londra prima che in Cina.. Stamani c'era un thread riferito alla ricezione telefonica (Questo lo leggevo per il mio amico Maurock1988) e un utente cinese consigliava di tornare alla b026 cioè di tornare alla rom stock, ma questo non ha senso ha risposto un'altro ci sono già device con android 5.0 e noi si torna al 4.0.. Secondo me se ci uniamo tutti su facebook e twitter dopo un pò si arrenderanno..
Mannaggia a quei diavolacci tentatori di marco e di fracarro, se gli utenti cinesi ora sono imbestialiti... MHU-HA-HA-HA-HA!!! :O
A Fra' mi raccomando, se una di queste sere, alle quattro di mattina tu suonano il campanello, scappa dalla finestra, hai alla porta i servizi segreti cinesi, che vogliono internarti in un laogai :-).
Gwagwahahaha.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Purtroppo sono della stessa idea di Cosmo82 e di Sartana: ci stanno dando la pillola azzurra per farci dimenticare tutto e svegliarci domattina nel nostro letto senza ricordarci niente. Fatto sta, che questo non è Matrix e noi vogliamo la verità. Ovvero: o i sorgenti VERI e COMPLETI per poter avere una ROM come Dio comandi. Oppure, in alternativa, come unica strada, nel caso non aggiornassero più, e a quel punto credo dovrebbero dichiararlo ufficialmente (?). Se così fosse, riquoto Sartana e penso che Google dovrebbe sapere della mancanza di aver rispettato il contratto da una delle controparti.
Nel forum cinese si stà parlando dell'aggiornamento che avverrà tra fine settembre/ottobre (penso si riferiscano al 4.2-3).
Spero che se veramente aggiorneranno ad ottobre, sarà ALMENO 4.3. Dato che in quel periodo è molto probabile che Google presenti il 5.0 KLP!
Ahhh, piccola news: l'Ascend P6 ha vinto l’European Consumer Smartphone 2013/14 secondo l’European Imaging and Sound Association (EISA), come miglior prodotto consumer Europeo. Questo, da un lato, non ci aiuta perché li farà gasare ancora di più pensando di essere riusciti nel loro intento di sfondare in Europa con la loro punta di diamante, e quindi è ancora più probabile che possano insabbiare ulteriormente il G615. Dall'altro lato, però, li costringe a dover puntare sul K3V2, dato che lo monta anche il loro preziosissimo P6. Boh, staremo a vedere...anche se onestamente mi sono un po' rotto le palle di stare qui a farci migliaia di giri mentali e quelli non dicono niente!
Personalmente, preferirei che rilasciassero tutti i codici sorgenti completi così i vari team cucinano per noi e sono certo al 200% che salterebbe fuori una ROM stabile il triplo di quelle Huawei. Possibilmente anche senza EMUI che appesantisce soltanto il tutto e senza nemmeno essere tutta sta novità.
Il problema è che sono così stupidi, da non capire che il prezzo in uno smartphone non è tutto.
La cosa che mi fà rabbia è leggere di tutte le testate e blog sparsi in internet la superficiale notizia, mentre concetti come assistenza e supporto (che sono gravi da parte di huawei) non vengono menzionati.....
Cioè, il bordello che si è fatto a gran voce per sblocco sorgenti e bootloader è passato in sordina e senza neanche uno straccio di notizia da parte di quei quattro bloghettari di merda, mentre L' "European Consumer" del cazzo fà tendenza???!
Dico io, siamo tanto ipocriti in europa (e con il debole delle mazzette!) da non vedere che le utenze future saranno inculate da huawei?
Fracarro, ricordati che stiamo parlando di cinesi!!! Persone che bannano Google all'interno del loro paese perché il loro motore di ricerca è Baidu che visualizza soltanto ciò che il regime Cinese permette e vuole far vedere al suo popolo. Stiamo sempre parlando delle stesse persone che qualche anno fa hanno fatto cancellare tutti i risultati riguardanti il Dalai Lama. E le stesse persone, sul loro blog cinese, cancellano/bannano tutti i commenti negativi, di protesta, di disappunto (tutti quanti oggettivi) o che comunque sono in controtendenza con la loro mentalità/politica commerciale/immagine perfetta e funzionale che vogliono dare a tutti i consumers.
Altra cosa: i blog e le testate giornalistiche online, spesso, sono pagate dai produttori stessi perché si parli bene dei loro prodotti. Non succede solo nella telefonia, un esempio di un caso che avevo sentito "scoppiare" qualche anno fa riguardava un magazine che tratta componenti Hi-Fi e tutto quanto riguardi il settore. Perciò, non stupirti ;)
Però ora mi è venuta in mente una cosa: secondo voi, se coinvolgessimo tutti i vari utenti scontenti (tra Cina, Spagna, Germania, i paesi dove il G615 è diffuso) ed eventualmente contattassimo Engadget, The Verge o portali simili, secondo voi potrebbe essere una cosa fattibile? Purtroppo il problema del customer care c'é, e anche se non abbiamo una data precisa entro la quale avrebbero rilasciato JB Stable (visto che le fonti online non si trovano), magari valutare una cosa del genere potrebbe essere fattibile. Non so, ragionavo ad alta voce...
@Cosmo82: mi è venuto in mente solo ora di scrivertelo. A quell'utente cinese al quale i "geni" di Huawei hanno risposto di tornare alla B026 (e come risposta a questa cosa aggiungerei un bel "sto cazzo! siamo nell'era di JB 4.3.x e torno a ICS?!?!"), altro non hanno fatto che ammettere che il problema del "3g Death" (per citare Modaco come il buon Sartana ci aveva spiegato qualche pagina addietro) esiste eccome!!! E che con la ROM JB ancora non sono stati capaci di risolverlo. E questo conferma, di conseguenza, che il problema persiste ed esiste anche in un paese come la Cina che ha una rete mobile che funziona su frequenze differenti. Questo lo prendo come una specie di dichiarazione d'intenti, sia del fatto che il problema sia mondiale nei G615/U9508, sia del fatto che loro siano dei coglioni patentati.
Per quanto riguarda le mazzette i cinesi non hanno nulla da imparare; per quanto riguarda P6 l' utente medio se ne sbatte di bootloader, sorgenti a lui basta che si accenda; poi se ha rogne, dopo averlo pagato, son cazzi suoi; per quelli che hanno premiato P6, si vede che con uno spessore di 6,8 mm se lo infilano meglio su per il culo. ;-)
Scusate cinismo, ma sti cinesi di Huawei
marno rotto er cazzo.:-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Reca2010, sarò anche sgarbato, non c'è dubbio, tuttavia Huawei consumer, ha promesso per bocca del suo Ceo che avrebbero rilasciato jb, preferibilmente funzionante; siamo a metà agosto e non sappiamo niente; ho scritto sei mail al servizio clienti nel sito ufficiale Huawei, per inciso, cagato manco di striscio.
Ribadisco, se sono stato offensivo mi scuso.
Nell' ambito lavorativo in cui sono impiegato se non si rispettano i patti stabiliti, son cazzi dà cagà.
Se il G615 fosse stato venduto in un paese in cui vige la common law vedevi come scattava Huawei alla minaccia di una azione legale collettiva; infatti in quei paesi non l' hanno introdotto.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Hai perfettamente ragione, Felice che ci siamo " chiariti " ;)