Lo dicono tutti, lo dico io, lo dice Nicolò di HDblog, lo hanno detto all'I/O che è più fluido grazie ad ART e alla UI a 60FPS, chi lo deve dire più? Gesù? E poi è hawk721™ approved quindi non c'è nulla da avere dubbi
Visualizzazione stampabile
Senza andare sul profano, ho chiesto "misurato come". Una cosa per essere OGGETTIVA deve avere un termine di riferimento e una scala di misurazione. Il fatto che "lo dicono tutti" non significa niente, perché non sarebbe la prima volta che "tutti" si sono sbagliati.
Davvero? Sentiamo allora cosa costituisce il termine di paragone "fluido", riferito ad uno smartphone o tablet secondo te.
Chiedo l'interprete. o_O
Quindi chiedere chiarimenti significa essere aggressivo.
A tal punto da metterti a disprezzare quello che, son sicuro, non conosci pur di avere la parola in più.
Io non ero aggressivo... prima. Nelle due righe sopra però mi sono applicato, dato che avere la nomea e non aver fatto nulla di quello di cui si è accusato è da sfigati. Nei miei post precedenti però chiedevo semplicemente lumi, ma in una maniera che TUTTI avrebbero potuto riconoscere senza ombra di dubbio qual'era il più e qual'era il meno, con dati OGGETTIVI e non affidati agli input sensoriali umani, che in quanto a misurazione lasciano il tempo che trovano...
...ditemi che non mi sono scontrato con dei fanboys pronti a tutto purché il loro punto di vista con le lenti rosa sul nuovo DEBBA essere rispettato. Sarebbe DAVVERO sconfortante.
Come lo stabilite la "fluidità" == a occhio a me sembra ottima... questa frase non vi farebbe amico di nessuno scienziato.
Beninteso... nessuno vi obbliga a rispondermi, soprattutto con frecciatine senza fondamento.
E si, ora PUOI a ragione chiamarmi aggressivo, immagino.
Guarda penso che sia una cosa molto soggettiva .... da quando esiste Android ho sempre goduto della sua compagnia nei vari aggiornamenti c'è stato un notevole miglioramento però credo che dalla versione e 4.0.4 tutto questo burro e questo olio non ci sia almeno di non avere un telefono con 2 giga di ram e un processore di ultima generazione ma così però non è Android ad essere migliore ma il telefono ... forse avere la tastiera che si apre in un secondo e mezzo e meglio di quelle che si aprono in 2 ma questa è solo una mania degli smanettoni ... per me essere fluido e un telefono che non si impalla mai e ad oggi ritengo che la vecchia 4.0 4 sia stato un firmware di tutto rispetto forse il migliore
Il punto di vista personale va rispettato, ma quello che veramente mi intriga alle volte è che un'impressione "a pelle" debba essere presa come se venisse direttamente dalla Bibbia.
Fluido? È chiaro che lo è, ma dire "è più fluido di tutto il resto" può dirlo chiunque con un launcher ben fatto anche sotto Gingerbread, senza aspettare per L, grazie alla potenza dell'hardware odierno.
Sia per favore palese che sulle novità io sono più supercritico di un nocciolo di reattore nucleare surriscaldato, in quanto QUELLA novità in futuro mi verrà proposta NON a cudd prizz, come dicono a Milano.
Offendersi perché ho voluto chiedere un parere OGGETTIVO mi sembra DI PARECCHIO fuori dal discorso.
Non me la sono presa fino a quando QUALCUNO ha sputato sui miei dispositivi, che pur essendo modesti non sono per niente roba di seconda scelta. D'altra parte, oh, c'è chi non può comprare il top di gamma, NON PER SCELTA, ma per arrivare a fine mese senza doversi masticare il cellulare invece di cibo e andare ad abitare assieme al cellulare in una scatola di cartone.
COMUNQUE, per riportare il tutto in carreggiata, il fatto che non ci sia un'unità di misura ne un test per definire OGGETTIVAMENTE la fluidità fa di questo parametro un qualcosa di soggettivo, personale, soggetto a bias e quindi non affidabile. Può darsi benissimo voi abbiate ragione sia più fluido di... eccetera, ma COME lo stabiliamo?
Lasciato dietro questo parametro poco affidabile proprio perché non praticamente dimostrabile mi chiedo di nuovo, a parte il bordello dal quale siamo usciti e nel quale per carità di Dio non voglio rientrare, questo fantomatico Android L che altro ha -- di quantificabile, misurabile, testabile, oggettivo, solido, non soggetto a interpretazione personale, se umanamente possibile -- in più o di differente rispetto le versioni precedenti?
Rispondete se volete, ma lasciate la fluidità a casa, per favore.
Quindi io devo prendermi del mentecatto da te perché scusa?
Io non mi offendo se qualcuno mi dice che il mio terminale non è il massimo,non ho 8 anni,per fortuna.
Anzi,spesso penso da solo che il mio One sia modesto oggi come oggi,dato che è già uscito l'm8. Il mio pensiero comunque è che ci sia "Mafia" anche nei telefoni,che continuino ad aumentare la Potenza delle componenti elettroniche SOLO PER VENDERE,facendo giochi sempre più pesanti per telefoni Sempre più inutilmente potenti dato che ci sono pc che con un quad core girano più che ottimamente
Tuttavia,non vedo né il motivo di prendersela né soprattutto di dare addosso a me e ad Alberto,capisco che per voi grandoni noi giovani non abbiamo la cognizione dei soldi,ma non per tutti,e parlo per me,è la stessa cosa.
Quando mi serve qualcosa faccio in modo di ottenerla Lavorando,o risparmiando qualcosa OGNI mese per farmi questo One non ho un tablet,quando potrei avere benissimo un tablet e un telefono di fascia medio-alta,ma sono scelte e non prendertela se non tutti la pensiamo come te,il mondo è bello perché è vario
Detto questo,per me amici come prima. :)
Dai Arrow... Non tutti pensiamo a queste cose... È ovvio che non tutti possono permettersi GS5 o M8, ma non credo che Alby volesse in qualche modo insultare il telefono o te.. Certo la fluidità non è un parametro oggettivo, molto spesso l'opinione su questa è fortemente influenzata dall'effetto placebo. Un parametro oggettivo può essere quello di una videocamera a molti FPS come era stato fatto per mostrare Project Butter (ricordate?).
Per il resto cerchiamo di mantenere la calma, da tutti i fronti. Dai! Non è il caso di fare queste litigate per queste cavolate!
Di nuovo? Vogliamo tornare di nuovo a piedi nudi su questo sentiero disseminato di lame spezzate e cocci di vetro infranto che finisce in una piazzola senza balaustra con un bellissimo panorama a strapiombo del centro dell'Inferno?
...e non voglio quotare gli altri.
C'è chi non può permettersi al momento nemmeno 279€ di spese non necessarie, va bene? Vorrei vedere voi se eravate disoccupati dal 2007 che canzone cantereste e che cellulari possedereste.
E finiamola. Parliamo d'altro.
Alberto vieni su whatsapp,dobbiamo parlare della tipa :D
Comunque quoto Hawk sul fatto che noi giovani non abbiamo il senso dei soldi... Io mi sono sempre guadagnato tutto, compresi il mio telefono, un modesto Moto G, e il mio tablet, un meno modesto Note 10.1 2014, comprati con il mio stipendio guadagnato impegnandomi tutto il giorno nella Scuola Militare che frequento.
Perchè vi accanite in queste disquisizioni prettamente sterili,
nelle quali nessuno cambierà mai idea, ma resterà ancorato alle sue convinzioni.
Non esiste un metodo oggettivo per misurare la fluidità o " burrosità " di un sistema operativo.
L'unica unità di misura è la percezione personale.
Quindi se posso permettermi:
Basta con queste masturbazioni cerebrali ( diventerete tutti ciechi )
Altrettanto ingiusto è dire " tu non puoi capire cos'è la fluidità perchè hai un device obsoleto o poco potente "
Personalmente ciò che voglio da un s.o. è la stabilità,
poi ognuno ha le sue proprie convinzioni personali, che non sono nè migliori ne peggiori di quelle degli altri,
semplicemente sono personali, punto.
A bientot mes amis;););)
Comunque il mio gs4 è più fluido dei vostri carretti, ed è più stabile e reattivo. Me Lo sento... E in queste cose io sono più bravo di voi perché sono un supermegaipermoderatoregalattico.... In pratica "io sò io e voi nun siete un ca@@o"
Come diceva Alberto (e non parlo dell'amico col nexus) rotfl rotfl rotfl
:troll::troll::troll:
Ahh...behh...se la metti su questo piano allora eccciairaggione;)
Però tieni conto che io ho un g2 con la rom del g3.....quindi 2+3= 5
Mi sa che vinco io....
Ora...gli ultimi due post sono volutamente provocatori....
Della serie " vedi, il mio è meglio del tuo perchè è uscito dopo, oppure ha un numero in più"
In realta' è la nostra esperienza nell'uso del cellulare che ce lo fa' amare oppure odiare ;);)
Ciao Deva! Come va?
Si galleggia... e ci facciamo portare dove la vita vuole portarci;):D:D
Anzi...è vero il contrario.
Se ti opponi alla corrente della vita, finisci per affogare
Ovviamente lo sapevo. Era un tentativo di umorismo. :-[
Il problema con il discutere di iOs qualsiasiversione è trovare il tipo che lo usa. Personalmente non so manco come è fatto... ed è un fatto questo del quale vado fiero... me ne bullo con gli amici, guarda. :cool:
179€ per il 5303G in offerta, novembre scorso (il prezzo pieno all'epoca era 229€, oggi è ancora stabile sui 200€).
129€ per il 7Hd 16Gb, in offerta (prezzo pieno 149€, ora lo trovi a 100€ ma è la versione con schermo IPS e memoria castrata a 8Gb... io ho il doppio di memoria, non ritengo di aver fatto un brutto affare).
Perfettamente d'accordo. A dispetto del fatto che ieri ho finito per accalorarmi a seguito della condiscendenza di qualcuno che rimarrà non citato, questi discorsi non sono poi differenti de "il mio papà è più ricco del tuo" di memoria delle elementari, o il "il mio e mezzo centimetro più lungo del tuo" delle medie.
Non vale la pena continuare.
Arrow ma se prendevi un nexus 5 lo pagavi meno dei due tablet ma avevi il dobbio dell'hardware di tutt e due messi insieme. Non ti sto aggredendo o altro dato che siamo tutti quanti sulla stessa barca (non si vede un euro in più da tempo indeterminato) solamente che non condivido la tua scelta, hai voluto fare come vuoi tu e ciò è giustissimo, invece io avrei fatto diversamente, punto, chiusa questione.
2 miei amici parlavano di telefoni ..uno aveva un quadcore 2 giga di ram ..internet 4g lte apriva 50 app in 2 minuti.. navigava su internet a velocità di in jet.. fotocamera da 8 mp scocca in alluminio e quant'altro. . prezzo 800 euro Poi cerca di fare una telefonata e non a campo. . All'improvviso all'altro amico squillo il telefono e risponde .finito aggancia guarda l'altro è fa... il mio telefona e lo pagato solo 70 euro :D:D:D:D:D