Scusa @bunbury ma a momento sotto 200 euro non esiste, quindi o stai buono e aspetti come tutti noi o compri un altro telefono. Non credo ci sia niente altro da dire.
Visualizzazione stampabile
Scusa @bunbury ma a momento sotto 200 euro non esiste, quindi o stai buono e aspetti come tutti noi o compri un altro telefono. Non credo ci sia niente altro da dire.
bunbury, con tanta pazienza ti ho consigliato tra le tante cose, sia qui sia privatamente, anche di prenderlo da GS in ogni caso perché almeno fino a ieri sera non c'era prezzo migliore; l'avevo già scritto pubblicamente qui, ieri sera, assieme a cosa penso della reale convenienza dei gruppi d'acquisto e della politica di vendita di questi negozi cinesi, se una volta tanto, invece di fare i capricci, ti degnassi di leggere qualche post precedente come ti é stato più volte suggerito e come tutti fanno. Ora... si può sapere che cosa diavolo vuoi da me? Se oggi hanno scelto di rivedere il prezzo e togliere i coupon (me lo hai riferito tu in una precedente conversazione) perché hanno capito di dover creare un minimo di plausibile equilibrio e sei frustrato perché non sei arrivato in tempo... non é colpa mia: fattene una ragione! Mi devi spiegare perché continui a esasperarmi di trovarti "assolutamente" l'S3A, quando ti ho ripetuto decine di volte qui e in privato che a meno di 200 euro non lo trovi e tu per tutta risposta continui altre mille volte a dirmi che 200 euro non li puoi assolutamente spendere ma vuoi il telefono subito! Guarda che non stai giocando su Facebook e, se ancora non ti ho risposto come meriteresti, é solo perché dubito fortemente che tu sia un adulto.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
@ed2 Ma ce l'ha in stock? Dicci chi e' dai!
@bunbury, non vorrei aver detto qualcosa di sbagliato, se non ti ho trattato bene mi scuso.
Sto solo cercando di spiegarti che il codice sconto e il gruppo d'acquisto sono due cose diverse
1. codice sconto di 20 euro
Lo puoi trovare con google, cerca cinafoniaci jiayu s3. Vale per l'S3 advanced che costa 229 euro, ma la spedizione NON è gratuita, costa 20 euro, quindi si torna a 229 euro. Senza accessori
2. gruppo d'acquisto
il gruppo d'acquisto è stato aperto molti giorni fa, oggi è chiuso. Quando è stato annunciato il prezzo di 224 euro comprese spedizione dall'Italia, case in silicone, protezione tempered glass, molti hanno pensato che fosse un prezzo troppo alto e non hanno accettato. Ognuno è libero di decidere come crede.
Aggiungo solo qualche nota sugli accessori
- il case in silicone semitrasparente si trova su aliexpress con prezzi da 4 a 7 euro ma i venditori più affidabili lo vendono almeno a 5 euro (spedizione gratis)
- la protezione tempered glass (è più resistente di una normale pellicola), anti impronta, si trova a quasi 6 euro (spedizione gratis)
- la pellicola normale costa 2-3 euro
- la flip cover che costa sui 9 euro al momento non ce l'ha nessuno. E' attiva, nel senso che accende/spegne il display quando apri/chiudi, ma i primi lotti erano difettosi e la jiayu li ha ritirati, non si sa quando tornerà in commercio.
Ti raccomando infine, quando fai i confronti tra le varie offerte, di tenere presente tutti i costi:
- telefono
- spedizione
- dogana
- accessori
@metrino su aliexpress dirtown digital ha messo ieri in vendita la flip cover con sensor hall. Forse hanno risolto i problemi iniziali.
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
A seguito di alcuni chiarimenti che ho ricevuto in altri thread, segnalo che nei casi di esagerate variazioni di prezzo in alcuni stores tra il prezzo riportato e quello che risulta al momento di pagare (ma é comunque valida come regola generale), conviene "ragionare" in dollari (come già suggerito da pleppy) ed effettuare il pagamento PayPal direttamente con questa valuta, per ottenere il tasso di conversione corretto.
Buonasera,
Visto il silenzio notturno vorrei fare una proposta:
Perché non facciamo un nuovo thread o chiediamo a @Sartana di cambiare il nome di questo in [GRUPPO DI ACQUISTO] JIAYU s3 advanced n. 2
Dove nel primo post si scrivono le nostre intenzioni (fare il conto di chi acquista sotto i 180 dollari spedizione compresa) e si mettono i link al form di adesione di @bovirus
Cosi' abbiamo più, visibilità' e più' siamo più' ci guadagnamo
Poi volevo chiedere due cose:
1- ma voi Vi fidate dei venditori di aliexpress che quasi mai hanno PayPal?
Un mio amico quando trova una cosa che gli interessa su aliexpress contatta il venditore in privato e concorda il pagamento con PayPal, tanto ce l'hanno tutti, pero' il signor aliexpress non lo deve sapere!
2- una volta che abbiamo visto che siamo 20 e che il signor Pinco Pallino ci fa il prezzo che vogliamo..... CHE SI DEVE FARE? Un ordine unico? Eppoi come si smistano i telefoni?
Infine rispondo a @becar: l'immagine che ho allegato l'ho presa a caso da un venditore a caso solo per far vedere che molti abbassano i prezzi anche di 20$ anche solo per 10 unita, in particolare quello che ho preso io aveva solo il basic., quindi insignificante ai nostri scopi!
E ora buonanotte, perché mi sa che non c'e' rimasto più' nessuno!
Simona
Per ora, Simona, visto che effettivamente ho l'occhio un po' "pendulo", ti posso dire che IamLegend aveva già tentato di modificare il titolo, ma inutilmente; su Aliexpress ho sempre comprato accessori da pochi euro, quindi sulla questione PayPal non mi sono mai posto il problema, ma visto che qui c'é in ballo tutto il telefono, senza PayPal lascerei perdere (buona e da valutare, però, la mossa del tuo amico!); la questione della spedizione effettivamente é complessa e ci stavo pensando anch'io, mi spiego: se la spedizione é gratuita ma tizio, rispetto a caio, preferisce optare per quella lenta a mezzo posta nel tentativo di schivare la dogana... che succede? A mio avviso richiedere spedizioni differenziate mina automaticamente l'esistenza (e la convenienza, semmai esista) del gruppo... o sbaglio? Secondo me questo bel bancale pieno di pacchettini ognuno col proprio indirizzo di destinazione finale deve viaggiare in un'unica soluzione fino al nostro paese e, sottoposto ai controlli doganali, verrà poi smantellato dal corriere che lo ha in carico sin dall'inizio per procedere con le singole consegne. Io me lo immagino così, almeno...
Buonanotte a te! :-)
ho visto ora :)
ce le ha anche bloomberg mikki.
questi sono probabilmente relativi al primo lotto, sono stati rettificati xché il magnete era nel punto sbagliato.
Io aspetterei gli altri lotti ;)
@pleppy e @zedbest : su aliexpress c'è una protezione simile a paypal. hanno un tot di giorni per emettere il tracking number altrimenti il sistema in aumtomatico restituisce i soldi (e qui è d'uso emettere un TN fittizio, vabbé) e poi dichiarano un tempo di consegna massimo. a quella data ricevono i soldi. vuol dire che entro quella data tu puoi dichiarare di non aver ricevuto il bene e aprire una disputa, oppure di averlo ricevuto e in quel caso loro prendono i soldi prima. mi pare funzioni così ma approfondite meglio
ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'
stanno per fare uscirfe la versione bianca
https://translate.googleusercontent....K8zr017wiZeFAg
@bunburry
E' vietato da regolamento del forum (e dall'etica) postare in formato pubblico le comunicazoni private...
Aliexprees ha una sua piattaforma di pagamento escrow ... Una specie di PayPal cinese ... In teoria, salvo qualche bug firmware ...:p ... Dovrebbe funzionare !
Il venditore l' ho contattato da alibaba ... Vende anche un pezzo e accetta paypal , almeno così riporta la sua scheda ... Aspetto che mi risponda ... In teoria entro domani.
Se non mi contatta lui alibaba gira la mia richiesta ad analoghi venditori ... Meglio di così (mi si i intasa la casella di posta)
Source Original Jiayu S3 3GB RAM 16GB ROM 4G 5.5 Inch MTK6752 Android Phone Jiayu S3 on m.alibaba.com
@ed2: leggo bene 167 dollari? Se é così, si comincia finalmente a ragionare!
Leggete bene!!!!!! ho guardato il sito e nell'intestazione viene spacciato per 3gb ma se leggete nelle specifiche tecniche è il 2gb
Ah ecco... Certo che sono proprio dei somari: cosa non si fa per attirare l'attenzione!
potrei sbagliarmi controllate bene anche voi però
Facendo una ricerca su questo venditore Changchun Chengji Technology Co., Ltd. pare siano gli stessi di myefox, coolicool e altri siti collegati.
Basta che non sia quel figlio di mign... di Club1941! :D
Buon di! Vorrei dire tante cose ma me le sono dimenticate....
Specialmente quando ho visto il venditore di @ed2 :))))
Io ci credo poco eh... Anche perche' se sono i soliti di colicool etc etc sono avidi! Pero'sono affidabili almeno!
A questo punto se il prezzo fosse davvero 167 dollari non conviene neanche lo sbattimento del gruppo i acquisto, ognuno si compra il suo e ciao!
Pero' ad ed2 che l'ha trovato dobbiamo ricompensarlo adeguatamente!
E viste anche le ottime notizie di @metrino..... IO NE VOGLIO DUE BIANCHIIIIIIIIIIII!
Ecco
S.
@bunbury: di niente, figurati... Ora, se ti dai una calmata e inizi a rispettare quel minimo di linee comportamentali che non ha certo inventato bovirus, semmai tu non te ne fossi accorto perché pretendi e non leggi qui c'é brava gente che sta lavorando per te (anzi per tutti), affinché tu possa comprare il telefono al prezzo che desideri. Ciao.
ma qual è il negozio ?
nel link postato da @ed2 nel post 410 io non vedo prezzi.
[edit]
sarebbe questo ? link
c'e' scritto 166-196$
presumo sia in base alle quantita'.
per chi ha perplessita' su Aliexpress, sto proprio testando in questi giorni la loro Buyer Protection.
ebbene si a Febbraio oltre al Club ho preso un'altra sola anche su Ali, la contestazione ha avuto esito positivo ed ora aspetto il rimborso.
vi segnalo su pandaw... un offerta dell'S3A a 194 dollari nella sezione happyhour.
... e aggiungo il misero coupon "NEWBUYERCOUPON" per abbassare il prezzo di 5 dollari...
Cerca cortesemente di mantenere un minimo di educazione e rispetto verso gli altri utenti del forum.
Invece di prendertela, leggiti il regolamento.
Qua nessuno vuol fare il mdoeratore. Qualsiasi utente può segnalarti che hai violato il regolamento.
L'importante è che sia stato fatto in modo educato.
Ragazzi, di GHdea.. a 169 dollari ne abbiamo già parlato?
Certo che Grosso mi manda ieri un coupon da 15 € con scadenza 16-03, e oggi scopro che non è più buono.Ma un po' di serietà?In ogni caso,non lo avrei mai preso lo stesso da loro,non mi fido.
L'ha mandato anche a me ieri via mail, forse perché ho già acquistato da loro in passato. Però attenzione pollo95: che il coupon non sia più valido é una cosa da verificare, perché l'ha dichiarato bunbury e e ho solo dato per scontato che dicesse il vero, vista la sua smania febbrile. Non ho verificato perché il prezzo, superando i 200 euro con o senza coupon, non m'interessa comunque. Il negozio é affidabile e spesso conveniente, fìdati; per quanto riguarda invece la coerenza in generale come noti pure tu, vabbé... D'altronde, per come la vedo io, era doveroso correre ai ripari per giustizia verso il gruppo d'acquisto (checché se ne dica, lo scarto tra gruppo e pubblico era a dir poco imbarazzante). Certo, ci avessero pensato prima, invece di collezionare passi falsi nei confronti di tutti...
Effettivamente nelle ultime settimane stanno sdrucciolando ripetutamente su un bel tappeto di bucce di banana eh
permettetemi di fare il precisino: il gda ha spuntato condizioni migliori di quelle con lo sconto di cui si parla.
il gruppo è stato chiuso, lo sconto anche - pare.
Per @bunbury, il pollo è quello che ce li rimette i soldi,non chi viene rimborsato.Quando faccio un acquisto online cerco sempre la soluzione più sicura,cercando di essere coperto dal rimborso in caso di truffa;per questo su 20 telefoni comprati HO PAGATO la dogana 1 SOLA VOLTA,e non ci ho mai rimesso 1 euro.Anche su Aliexpress sono stato rimborsato,in 2 giorni,tramite la loro piattaforma Alipay.
Io ho provato,e mi dice expired.Sono poco seri e stop.
Senza dubbio, pollo. Dovevano pensarci prima. Ora passerà il tempo minimo necessario per dare a Cesare quel che é di Cesare e in men che non si dica riabbasseranno il prezzo e fioccheranno gli stessi sconti, se non maggiori (i telefoni li devono vendere e non vorranno certo rinunciare ad essere competitivi per obbligo di coerenza ad-vitam verso qualcuno). Sul doverti giustificare nei confronti di un cafone... lascia perdere: la cosa migliore é l'indifferenza. E la moderatrice Anna fortunatamente ha già provveduto.
Nah, niente cambio di nome. I gruppi di acquisto ora sono perfettamente regolamentati. E tra l'altro questa non è la sezione adatta.
Se lo volete fare , seguite le regola che per comodità vi riporto dal manifesto di sezione.
Indi ragion per cui, mettervi se volete d'accordo, e fatemi sapere. :)Quote:
GRUPPI D'ACQUISTO
Le discussioni inerenti i gruppi di acquisto devono seguire precise modalità e avere tassativamente le seguenti caratteristiche:
1) Per creare un gruppo d’acquisto ed aprire il relativo TD si deve obbligatoriamente chiedere consenso ad uno dei moderatori di sezione inviandogli bozza dell’open post rigorosamente in privato (PM). Qualunque TD aperto senza il consenso di uno dei moderatori di sezione verrà immediatamente cancellato senza preavviso a prescindere dalla data di creazione e dal numero di partecipanti e l’utente che l’ha creato richiamato. In caso di recidiva verranno presi opportuni provvedimenti.
2) Una TD di un gruppo d’acquisto NON DEVE ESSERE uno spot pubblicitario di questo o quel venditore. Saranno approvati UNICAMENTE TD dove uno o più utenti si mettono insieme per comprare uno o più articoli (telefoni, cover, tablet, ecc…) da un venditore al fine di ottenere prezzi vantaggiosi dato il numero di richieste. Sono vietati coupon, buoni sconto, tagliandi, ticket, procedure strane, iscrizioni varie, link a quanto suddetto e via discorrendo. L’unica procedura permessa è la seguente: si crea il gruppo, si fa riferimento all’articolo, si raccolgono le adesioni e si organizza l’acquisto. Chiuse le trattative, a meno di non saperlo prima, il creatore del TD spiegherà le modalità di pagamento e di consegna dell’articolo. SOLO IL CREATORE DEL GRUPPO D’ACQUISTO TERRA’ I CONTATTI COL VENDITORE (o venditori nel caso di trattativa al ribasso tra più parti) SENZA PUBBLICIZZARLI IN ALCUN MODO.
3) AI VENDITORI NON E’ PERMESSO PARTECIPARE AI GRUPPI D’ACQUISTO. Se un moderatore dovesse accorgersi della presenza di un venditore all’interno del TD i suoi messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso e l’utente sanzionato.
4) Terminato l’acquisto il creatore del TD avvisa uno dei moderatori di sezione per la chiusura, al fine di non vederlo riesumato in seguito da altri utenti che potrebbero credere che il gruppo sia ancora disponibile
Grazie per le prescrizioni.
Se qualcuno se la sente ...
Per quanto mi riguarda mi scuso per aver distrattamente inserito il link allo shop ... sapevo che non avrei dovuto, ma mi è sembrato che le circostanze fossero quelle della chiacchierata tra 4 proprio 4 amici e mi sono fatto prendere ... son poco pratico di forum e ... peccato di gioventù.
Mi scuso ancora sinceramente.
Chiudo dicendo che ancora non ho avuto risposta alla mia richiesta, ma tra gli oltre 70 inserzionisti, diversi propongono il "nostro" ad un prezzo interessante e con spedizione singola.
Ultima notazione per frenare un po' gli entusiasmi, i prezzi indicati sono generalmente esclusa spedizione ...
quindi ricordo il mantra :
"in gruppo magari spuntiamo qualcosa meglio" che so magari la spedizione inclusa ...
Sartana mi permetto di chiedere: per alleggerire l'impegno della ricerca per l'offerta migliore, pensavo che più d'uno, tra i partecipanti al gruppo potesse occuparsi di inviare richieste agli store; può essere un'eccezione accettabile/accoglibile?
grazie
Qualcuno ha tempo e modo di tenere le fila del gruppo ?