non è male allora. 220 euro e c'è in più il cavo otg (beh, stiamo parlando di 1 euro...)
non la sapevo questa dell'assicurazione!
Visualizzazione stampabile
non è male allora. 220 euro e c'è in più il cavo otg (beh, stiamo parlando di 1 euro...)
non la sapevo questa dell'assicurazione!
purtroppo con il cambio a 1,05 avere il S3A a meno di 200€ credo che ormai sia impossibile.
se vi ricordate, il giorno che ho fatto l'acquisto sul Club avevo anche chiesto a un "fornitore" un prezzo per l'acquisto di centinaia di S3A, questa la mia domanda:
questa la risposta:codice:hi dear Wendy Wen
i’m a private user, i wish to ask if i can buy directly from Jiayu factory, a stock of 200 phones
i’m interested in model S3 advanced (3GB+NFC)
what could be your best price ?
dopo un po di email ottengo anche questa risposta semi utile:codice:Hello Carlo Bella,
Where are you from?
Would you like to buy 200 piece to sell on your shop online or physical shop?
If you did need 200 piece in one order, we will delivery you from factory.
ma poi piu' nulla, non ho mai avuto la quotazione del S3A, ed attualmente non rispondono piu' alle mie email.codice:Hello Carlo Bella,
Quantity under 350 pcs all quotate $165 pcs for S3 2+16gb.
se qualcuno di voi vuol fare un ulteriore tentativo....
ragionando un po sull'unico numero disponibile, se il basic costa 165$, mi aspetto l'advanced intorno a 190$.
la spedizione di un pacco da 100pz con dhl puo' incidere sul singolo pezzo per circa 5$, la dogana e' sicura, ma dipende da cosa verra' dichiarato come valore del pacco, supponiamo tra 10 e 20$ a pezzo, su poste italiane la spedizione di un pacco piccolo in italia viene 10€.
facendo la somma siamo sopra i 200€
inoltre uno di noi si deve sbattere nel racimolare i soldi di tutti, fare il bonifico internazionale, ricevere il pacco gigante, andare in posta a spedire i singoli telefoni a tutti gli altri.
ma ne vale la pena ?
Non ne vale la pena.
L' allarmismo Euro-dollaro lo smorzerei un attimino: cioè... é una ruota che gira! Ora si perde sul dollaro, ora no. Da sempre!
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Sarà... ma se tra mettiamo caso un paio di settimane mi trovo una determinata cosa scontata di 20/30 euro, hai voglia il rafforzamento del dollaro! ;-)
Purtroppo a livello economico ragazzi stiamo messi male, le previsioni vedono l'euro debole (e son catzi, a prescindere dai cellulari). Ora come ora secondo me conviene trovare uno shop europeo con un buon prezzo e prenderlo lì, prima che anche qui alzino i prezzi. Il risparmio a prenderlo in Cina prima c'era proprio grazie all'euro forte, ormai se si va bene si risparmiano 20 euro, rischiando però la dogana e senza alcuna garanzia. Imho, ovviamente.
Buongiorno ragazzi vorrei comprare questo terminale, mi aiutereste a trovare il prezzo migliore? non ho soldi, ma mi piacerebbe tanto averlo!
Grazie
Ciao! Al momento, anche per evitare lunghe attese e dazi doganali e se non ti spaventa sforare i 200 euro, andrei su Grosso... Nei commenti indietro vedi che si parla anche di coupon di sconto.
Riguardo l'euro/dollaro ragazzi, la BCE (Draghi) vuol tenere l'inflazione fissa poco sotto il 2%, e il rapporto euro/dollaro più o meno sul rapporto 1:1.
Grazie per la dritta, ma come le dicevo non ho soldi,ma lo vorrei lo stesso, li dovrei trovarli in qualche modo e vorrei spendere il meno possibile, cosa mi consiglia?
Grazie
@bunbury: allora hai tre opzioni: a) attendi che cali di prezzo; b) valuti altri terminali con analogo equipaggiamento, ma meno blasonati (a proposito di questi, ti consiglio ancora di leggere i commenti precedenti); c) punti sulla versione basic (non so chi, su questo modello, lo stia vendendo a miglior prezzo).
Solo per dire una cosa quasi certa: chi se ne intende (fidatevi perche' sono pezzi grossi del trading) dicono che il cambio sara' molto più' svantaggevole ancora (si parla do 0.86 dollari per 1 euro ben oltre la sussurrata parità'). Quindi andrebbe acquistato prima possibile, con offerta sconti, oppure in europa direttamente in euro.
Cmq secondo me ormai a 170 su questi negozi blasonati ce lo scordiamo. Forse possiamo tentare qualcosa con negozi su dhgate o alibaba o alimarket che fanno forti sconti sulle quantità... Pero' io mi fido 0 se non hanno PayPal.
Se si aspetta il cambio favorevole ci vengono i capelli bianchi e saranno usciti già' i 16-core!
Una cosa che non ho capito: pare che il 18 Marzo ci sia una festa in Cina e che tutti i negozi di cui ricevo la newsletter promettono forti sconti per quel giorno.
Quindi mercoledì mi mettero' davanti al computer a vedere se la fortuna mi sorride!
S.
Tu che lo hai comprato dove lo hai preso? pensi che usato si possa trovare? la basic non mi piace perchè non ha nfc e questa cosa mi serve.Quote:
allora hai tre opzioni: a) attendi che cali di prezzo; b) valuti altri terminali con analogo equipaggiamento, ma meno blasonati (a proposito di questi, ti consiglio ancora di leggere i commenti precedenti); c) punti sulla versione basic (non so chi, su questo modello, lo stia vendendo a miglior prezzo).
esteticamente mi piace proprio questo
Allora mercoledì... tutti col coltello tra i denti! :D @bunbury: esteticamente il basic é identico all'advanced; io non ho ancora preso né l'uno né l'altro e sto tuttora valutando l'acquisto di terminali analoghi più convenienti, dotati anche di nfc. Se per te l'estetica conta, dà un'occhiata al Kingzone Z1 ultrasottile, ultraleggero e tutto in metallo.
ho mandato mail a grossoshop ma mi hanno appena risposto che il loro gruppo si è terminato ma che se li voglio loro hanno dei coupon validi solo per questo weekends ma gli ho spiegato che non ho ancora i soldi e non mi hanno piu' risposto .
Vedo se su subito qualcuno ne ha uno usato che non sia molto usurato.
Speriamo
Non devi fare alcuna richiesta di aggregazione a gruppi. Te lo compri da solo andando sul loro sito e sfruttando i coupon fino a 20 euro segnalati qui ieri. In ogni caso, sfonderesti il tetto dei 200 euro. A trovarlo usato temo che farai fatica: é appena uscito. Prova a chiedere nel thread ufficiale dell'S1: tempo fa c'era un ragazzo intenzionato a vendere il suo basic a 150 + spese di spedizione, ma a questo prezzo... tanto vale comprarlo nuovo.
Scusate ma devo andare offtopic PER FORZA!
Non riesco a resistere!
Sul negozio to2c c'e' la traduzione automatica di ogni parola, immagino dal cinese.
Andate a vedere: jiayu s3 diventa GUERRINO s3!!!
Sto ruzzolando dal ridere...
Scusate l'OT
S.
Guerrino? Hahahahaha! @bunbury: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455122
perdonatemi, ma non riesco a trovare questo coupon :(
bunbury, forse non mi sono spiegato bene: ANCHE col buono sconto da 20 euro (leggi i commenti di ieri, dai!) sfori abbondantemente il budget di spesa che ti sei prefissato per il modello con NFC; ti rimangono le 3 opzioni che ti ho suggerito prima.
tempo di saldi per i "vecchi" modelli jiayu, magari si ripercuotono entro breve presso i negozianti se siete interessati
https://translate.googleusercontent....vARdg8W51bD-Ww
tasso di cambio:
1000 yuan = 150 euro
ovviamente sono prezzi cinesi, lo jiayu s3 advanced (che costa 999 yuan) viene venduto normalmente a 250 euro tutto compreso in europa, quindi dovete fare finta che
1000 yuan = 250 euro
Ma chissà se ne vale davvero la pena, metrino... cellulari quad-core a 32 bit, non lte, ormai te li tirano dietro anche nei supermercati.
Lo so, ma magari qualcuno voleva fare un regalo poco costoso alla moglie :)
Sì, certo. E anche i vecchi Jiayu vanno davvero bene. Più che altro sono robustissimi: il mio G3S é l'unico che dopo anni non ho ancora sfasciato, accidenti a me! :D
... Insisto l'ultima volta poi lascio perdere :
Gli store cinesi in genere si prestano al dropshipping proponendo sconti progressivi sulle quantità.
Spediscono, su indicazione del dropshipper ad un terzo.
Un gruppo come il nostro sarebbe un dropship occasionale rotfl .
Potremmo cercare di sommare allo sconto promesso per i clienti del dropshipper lo sconto per il dropshipper ...
In sintesi io credo che chiarite le condizioni a cui può interessare ad un certo num. di persone con qualche volontario + le idee chiare e un po' di impegno si può spuntare qualcosa di meglio che da singoli .
Qualcuno si "metrinizza", insiemi si scrivono 2 righe si mandano a + store possibile ... Non mi sembra un lavoro sovrumano ... SE DISTRIBUITO ...:cool:
Sennò ... Pace fratelli !!!
verrà il tempo dei 128 core e saremmo tuffi sfiniti/frustratii dai nostri jiayu s3advanced .
P.S. pleppy il $/€ lo prevedono su quei livelli per l' ultimo trimestre 2015 ... Un po' di tempo l'abbiamo :p
"qualcuno si metrinizza" mi fa troppo ridere!!! Ma vallo a trovare, uno con la pazienza di metrino! È più facile trovare l'S3 a 50 euro! :D
metrino ... Non è che per caso c'hai nostalgia, della casella di posta intasata di liste adesioni incertezze etcetcetc ...:p
Dai che si può fare sto gruppo e quando c'è l'occasione la condividiamo penso che sarà cmq a condizioni migliori che da singoli ...
Vabbè ... Non lo dico più
Metrinizzarsi è il problema minore, quello maggiore è il prezzo sotto i 200.
Intanto chiedere non costa nulla, se avete in mente qualche shop, gli scrivo volentieri, e vediamo se le cose stanno realmente come si sta ipotizzando.
Io a sconti del 15% per 50 pezzi non ci credo.
Per chi ha davvero voglia di "metrinizzarsi", suggerirei di partire proprio dagli shop che offrono l'assicurazione sul rimborso dogana, per vedere se riusciamo a giocarcela a nostro favore. Quindi suggerirei intanto "Myef.x"; qualcuno ne conosce altri che offrano questo servizio?
Da minideal è già a 200€ free shipping ...
Ma facciamo un passo alla volta:
Le condizioni condivise, il martirino, le adesioni ... Poi vediamo se qualcuno le può soddisfare ...
170€ - free shopping - dogana ognuno per sé ... Può essere una base ?
Può essere una base. Ma temo che difficilmente riusciremo a fare numero: ad occhio e croce, qui dentro, tra chi l'ha già preso col gruppo di metrino, chi se l'é preso per i cavolacci suoi, chi si é buttato sul Kingzone... mi sa che siamo rimasti non più di una decina.
Infatti dico diamoci una contatina veloce, per capire l'ordine di grandezza ... In 10 magari ci tolgono 10$ ... Piuttostodiuntoast ...
Becar se la tua era una candidatura ... Io la accolgo !!
io sarei interessato... presente
Ma avrà senso sperare in 10 dollari di sconto, quando da singolo puoi piazzare un coupon di valore ancora superiore? Non é che voglia rompere le uova nel paniere, ma io la vedo così. Comunque sia... io, te, becar e gerry saremmo già in 4. Qualcun'altro vorrebbe aggregarsi?
Soccia che ottimismo! (scusate il mio bolognesismo...) Allora fa pure! :D