Visualizzazione stampabile
-
Io ho inviato l'email a vita spiegando la situazione e ho aperto anche la contestazione su paypal,anche perchè mandare indietro il telefono a mie spese non se ne parla,fra ss e dogana al ritorno se ne andrebbero almeno un 30-40€ con tempi di attesa lunghissimi....preferisco essere rimborsato per la differenza fra i due modelli a questo punto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
williest77
eccoci qua...totò e peppino
si l'imei corrisponde..sicuramente è un errore di jiayu e non di vita...dite di fare anche il ricorso tramite paypal?
io personalmente contatterei prima vita, poi c e' la certezza che non e'un caso isolato, per sentire che copertura e assistenza ti puo dare.per paypal hai 180 giorni dalla data del pagamento per fare ricorso.intanto documenta il piu possibile.
fai foto prima di togliere la pellicola jiayu se l hai ancora su
-
Sono d'accordo con quanto suggerito da @Marconet69. Ho flashato 4 rom: la migliore per reattività e ram libera è la Pure AOSP; secondo posto per la Volcano; tutte quelle derivate dalla stock sono nettamente più lente; tra queste, la migliore è la russa Edik.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Ora caro maritino mio bello.....
ESCI DA QUELLO STANZINO E VIENI AD OTTEMPERARE AI TUOI DOVERI CONIUGALI!!
Perdinci!
Ad @ed2 vorrei consigliare questo:
Indici un censimento fra tutti i partecipanti al gruppo, facendoli controllare, e verifica chi ha ricevuto il basic al posto dell'advanced
Visto che nel frattempo qualcuno ha ga'contattato Vita vediamo come si pone domani, eventualmente raccogli i poverelli e interfacciati tu con Vita per trattare a nome di tutti i poverelli
E vediamo che succede. Io posso aiutare, ditemi che devo fare
-
Quote:
zedbest
Sono d'accordo con quanto suggerito da @
Marconet69. Ho flashato 4 rom: la migliore per reattività e ram libera è la Pure AOSP; secondo posto per la Volcano; tutte quelle derivate dalla stock sono nettamente più lente; tra queste, la migliore è la russa Edik.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
trovo in giro degli screenshot o video della aosp? funziona tutto o ci sono dei bug?
-
Su Needrom dovrebbero esserci degli screenshot; a me sembra che funzioni proprio tutto... Ci sono pure le smart gestures, ma non ti aspettare funzioni ed interfacce mirabolanti: la AOSP è quanto di più scarno si possa trovare.
-
ma mi spiegate a cosa servono la bustina di alchol e l'adesivo celeste che si trovano nel tempered glass?
-
Io non li ho neppure usati, avendo applicato la pellicola immediatamente dopo la rimozione di quella protettiva, col display ancora immacolato. Il risultato, contro ogni mia previsione, è ottimo.
-
Quote:
zedbest
Su Needrom dovrebbero esserci degli screenshot; a me sembra che funzioni proprio tutto... Ci sono pure le smart gestures, ma non ti aspettare funzioni ed interfacce mirabolanti: la AOSP è quanto di più scarno si possa trovare.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
quindi diciamo che è perfetta per chi come me usa nova launcher e gravity box ?
-
Totale compatibilità. È veramente fulminea.
-
scusa la domanda banale zedbest ma questa custom rom riceve comunque gli ota quando ci saranno? e soprattutto se decidessi di montarne su una come faccio a salvare le app gia installate?
-
Ho seguito la procedura di @pollo925 e mi sembra tutto ok. Sincronizzato tutto in automatico: contatti, calendario, tutto a posto.
Per ora mi tengo la rom stock ultima cinese, poi si vedrà. Confermo che la versione ricevuta è quella corretta. S3S 3GB NFC. :)
-
Ciao Mickyman. Mi spieghi come hai fatto? Sono tre volte che faccio il procedimento di pollo925 ma niente. Si possono vedere i passaggi magari tramite screenshoot o in un modo che non posso sbagliare? Grazie.
-
Quote:
plingo
Ciao Mickyman. Mi spieghi come hai fatto? Sono tre volte che faccio il procedimento di pollo925 ma niente. Si possono vedere i passaggi magari tramite screenshoot o in un modo che non posso sbagliare? Grazie.
Allora:
1) acceso con inserita Sim Tim, si è acceso inglese, messo subito italiano.
2) accesso Wi-Fi, mi ha trovato aggiornamento Ota, installato subito
3) scaricato con browser preinstallato la apk Jiayu da Jiayu.es è installata
4) scaricato recovery Twrp da apk Jiayu e installata
5) scaricato da browser gapps mini che mi ha salvato in MyFavorite
6) riavviato in modalità recovery da apk Jiayu
7) installato gapps mini
8) riavviato
9) aperto play store e aggiunto account, qui sembra che faccia un po' di problemi, ma al riavvio successivo si sistema e si aggiorna tutto.
-
Quote:
pleppy
Ora caro maritino mio bello.....
ESCI DA QUELLO STANZINO E VIENI AD OTTEMPERARE AI TUOI DOVERI CONIUGALI!!
Perdinci!
Ad @
ed2 vorrei consigliare questo:
Indici un censimento fra tutti i partecipanti al gruppo, facendoli controllare, e verifica chi ha ricevuto il basic al posto dell'advanced
Visto che nel frattempo qualcuno ha ga'contattato Vita vediamo come si pone domani, eventualmente raccogli i poverelli e interfacciati tu con Vita per trattare a nome di tutti i poverelli
E vediamo che succede. Io posso aiutare, ditemi che devo fare
Allora chiederei la collaborazione di tutta la famiglia :)
Se possibile a te Simona, my favorite, @pleppy chiederei di gestire il censimento, mentre al buon @zedbest di descrivere l'accaduto nel suo bell'inglese (semplice pulito inequivocabile). Così domani provo a sentire cosa mi dice Vita ...
P.S.: giunsemi in mattinata Guerrino 3gb NFC ... 40€ dichiarati , 13,83€ SP. dogana.
-
Dunque sarò breve : telefono 3gb ram non ok, piallato subito e messa rom stock da needrom cinese versione 3 da flastool con twrp 2.6.0.0, da lì installate gapps minimal e riavviato ho messo account Google, varie app e titanium con cui poi ho rimesso alcune app e registro chiamate e sms.
Cover gialla e nera, 4 g Vodafone una bomba, molto contento per adesso, ci aggiorniamo domani
-
io sono riuscito ad istallare la apk Jiayu.. e poi anche Twrp! ora sono stanchino :) ... vado a ninna domani cerco di capire 'sta storia dei driver usb quali e come e cercherò di fare un bu di quello che c'è sul telefono in modo da poter successivamente far danni col flashare rommizzare gappspare e via dicendo... ecco.
-
arrivato anche a me in tarda mattinata, pagato 14,90 di dogana, cover gialla
ho avuto tempo di smanettarci solo di pomeriggio ma sembra tutto perfetto, messo la stock 411, gapps minimal e la prima carrellata di apps, tutte funzionano alla perfezione tranne gravitybox che crasha all'avvio
-
Quote:
Pignata#man
Dunque sarò breve : telefono 3gb ram non ok, piallato subito e messa rom stock da needrom cinese versione 3 da flastool con twrp 2.6.0.0, da lì installate gapps minimal e riavviato ho messo account Google, varie app e titanium con cui poi ho rimesso alcune app e registro chiamate e sms.
Cover gialla e nera, 4 g Vodafone una bomba, molto contento per adesso, ci aggiorniamo domani
ma domani tocca a me! ho la posta che la vedo dalla finestra! se non consegnano domani, non so piu che dire!:D
-
Le mie cuffie di marca (pioneer) fanno un po' gioco, devo fare la prova con altre, ma con il samsung s3 erano perfette
Opinioni..?
-
Buongiorno
Stanotte Vita mi ha scritto chiedendomi perche' non avevo ritirato i telefoni: a lei risultano ancora all'ufficio postale. Le ho detto che li ho ritirati e che se vuole posso andare all'ufficio postale e farmi dare qualcosa che attesti per mandarglielo per mail. Forse ha paura di un mio eventuale ricorso a paypal, la voglio rassicurare in questo.
Comunque per la parte di lavoro che @ed2 mi ha assegnato usero' il thread ufficiale, quindi anche se l'avete gia' detto qua vi chiedero' di dirlo anche di la'. Cosi' teniamo tutto insieme ad uso anche di eventuali altri utenti che vogliono far tesoro della nostra (per me positiva) esperienza.... per quelli che hanno avuto il basic un po' meno positiva in realta'... mi dispiace tanto davvero
Se fosse capitato a me sarei scappata a farmi suora dalla rabbia... E' da dicembre che voglio comprare l's3 advanced e mi sono fatta in quattro (ma anche in otto) per averlo al prezzo che dicevo io... eppoi mi arriva il basic... Per me non ci sarebbe nessun risarcimento possibile per ripagarmi della perdita di energie e di tempo.
Buona giornata
s.
-
Quote:
pleppy
Se fosse capitato a me sarei scappata a farmi suora dalla rabbia... E' da dicembre che voglio comprare l's3 advanced e mi sono fatta in quattro (ma anche in otto) per averlo al prezzo che dicevo io... eppoi mi arriva il basic... Per me non ci sarebbe nessun risarcimento possibile per ripagarmi della perdita di energie e di tempo.
Buongiorno. @ed2 @pleppy ecc. mi ha appena Vita scusandosi per l'incoveniente. Mi ha offerto il misero rimborso di 16 dollari che non sta ne in cielo ne in terra...Le riscrivo cfacendole presente che vorrei almeno 40 dollari. sarebbe il minimo sia per la differenza di prezzo sia come scuse visto che hanno sbagliato loro e non io
-
Quote:
pleppy
Buongiorno. @ed2 @pleppy ecc. mi ha appena Vita scusandosi per l'incoveniente. Mi ha offerto il misero rimborso di 16 dollari che non è nemmeno la differenza di prezzo sul loro sito (visto che li il basic lo vendono a 20 EURO in meno) che non sta ne in cielo ne in terra...Le riscrivo cfacendole presente che vorrei almeno 40 euro. sarebbe il minimo sia per la differenza di prezzo considerando l'acquisto in gruppo sia come scuse visto che hanno sbagliato loro e non io.
-
Buongiorno a tutti!!! Credo di essere l'unico a non aver ancora ricevuto il Guerrino..... devo dire grazie alla pietosa distribuzione della posta nella mia città :O
Non vi dico quanto rodo
Spero che arrivi presto e che ......... non abbia crisi d'identità o_O
-
si, concordo, deve valere anche a titolo di "risarcimento" in quanto ad esempio per 20$ in meno io non lo avrei preso il basic; è merce difforme da quella ordinata, dici che se non aumenta il rimborso passi alla contestazione paypal, io rilancerei così per vedere come risponde.
Chi sbaglia paga.
-
@ed2 @pleppy ho già aperto la contestazione paypal perche mi ha di nuovo risposto che non dipende da loro ma dall'azienda jiayu ed è l'azienda che si è offerta di rimborsarmi 16 dollari. dice che il resto dovrebbe cacciarli lei dal suo stipendio di 300 dollari al mese, il che sinceramente mi semrba una scusa. aggiunge di capirla perchè questo mese non le hanno pagato lo stipendio
che dite? aspetto un vostro consulto prima di convertire in reclamo la contestazione
-
Quote:
williest77
@
ed2 @
pleppy ho già aperto la contestazione paypal perche mi ha di nuovo risposto che non dipende da loro ma dall'azienda jiayu ed è l'azienda che si è offerta di rimborsarmi 16 dollari. dice che il resto dovrebbe cacciarli lei dal suo stipendio di 300 dollari al mese, il che sinceramente mi semrba una scusa. aggiunge di capirla perchè questo mese non le hanno pagato lo stipendio
che dite? aspetto un vostro consulto prima di convertire in reclamo la contestazione
Pui aspettare qualche giorno? Io aspetterei che arrivino tutti e farei la conta di chi ha avuto il telefono sbagliato e porterei avanti la cosa in gruppo, almeno per un paio di giorni. Quanto tempo hai per trasformare il reclamo in contestazione?
Certo che son gia' due telefoni e pensare di aver rimborsati 80$ a me pare piuttosto difficile
Non so sinceramente cosa consigliarti... Se vuoi aspettare e vedere cosa si puo' fare come gruppo... dimmi tu
-
Quote:
Pignata#man
Le mie cuffie di marca (pioneer) fanno un po' gioco, devo fare la prova con altre, ma con il samsung s3 erano perfette
Opinioni..?
prova a spingerlo bene in fondo! gli piace di piu;)
-
beh si certo posso aspettare ovviamente...ho tempo fino a metà maggio per convertire in reclamo la contestazione...decidete voi il da farsi ma 16 dollari non li posso accettare. non conosco le leggi cinesi ma a me sembra una fesseria che sia l'azienda ad offrimi il rimborso....sono comunque davvero sfigato con queste situazioni. quando acquistati lo jiayu g3 3 anni fa da etotalk anche loro sbagliarono ad inserirmi nel pacco alcune cose aggiuntive che avevo richiesto del valore di 3 euro e come scuse mi riaccreditarono 10 euro pensate voi
-
Quote:
Marconet69
prova a spingerlo bene in fondo! gli piace di piu;)
già :), sarà che òe mie cuffie ce l'hanno lungo?
boh! comunque a casa stasera provo con quelle originali samsung, vediamo se c'è qualche differenza
@williest77
loro sono responsabili di ciò che vendono al cliente, non jiayu guerrino, quindi io sarei deciso su questo aspetto e andrei avanti per la strada della contestazione
-
come dice pleppy aspetto 2-3 giorni a vedere quanti hanno il basic e quanto riescono a strappare concordando con vita @ed2 e @pleppy altrimenti procedo di paypal e vi terrò aggiornati. la mia paura è che lei possa dimostrare a paypal di aver spedito il pacco giusto e che io stia inventando tutto
-
Quote:
williest77
ma mi spiegate a cosa servono la bustina di alchol e l'adesivo celeste che si trovano nel tempered glass?
Per pulire lo schermo la prima, per togliere tutti i residui di micropolvere il secondo, è una procedura abbastanza standard ormai. Se cerchi su YouTube trovi video esplicativi.
Cmq a me il tempered glass porta sfiga... Il primo arrivato rotto, il secondo s'è rotto dopo una settimana ( anche se forse così mi ha salvato lo schermo).
-
salve a tutti, ho ritirato stamattina il mio guerrino e pagato 13.80 di spese doganali. ho controllato subito ram e nfc e tutto sembra in regola. Mi dispiace molto per chi ha ricevuto il basic, e in caso di mancato rimborso contate su di me se volete usare la mutua dogana per rendere meno amara la disavventura di #williest77.
-
infatti, come dice @Sartana, ci sono diversi video, io trovo che questo video sia utile, è per OPO, noi abbiamo quell'adesivo blu mentre il loro sistema prevede quelle striscette rosse, ma il principio e la procedura sono le stesse, io conto di metterlo entro 1-2 giorni
-
anche a me ancora niente Guerrino! Però fortunatamente il pacco è in gestione al mio centro postale...arriverà oggi?
-
Aggiornamento: Vita ha rifiutato la contestazione paypal con rimborso di 40 euro e mi ha mandato un'altra mail privata cosi tradotta "Amico mio il nostro sito web ora vendere usd199.99, usd200 per 3GB, USD183 per 2GB ma ora il prezzo non inclue omaggi di cassa e vetro e un mese fa che ho venduto a voi con USD200 con cassa e vetro, si può sapere che sempre sto cercando offerta che meglio offrire ma perché non solo aiutare me ed essere amico? mi fai davvero difficile avorare in questa azienda, il mio amico Penso che se non può risolvere questo problema, devo lasciare questo lavoro come non ho così tanti soldi per ompensare ciò "
-
eh poraccia... glielo levano dallo stipendio a lei
Dai, aspettiamo e vediamo quanti siamo
@Sartana: il fatto che ti si rompe tutto e' un chiaro invito a comprarti il GUERRINO anche te! :P
-
Quote:
Sartana
Per pulire lo schermo la prima, per togliere tutti i residui di micropolvere il secondo, è una procedura abbastanza standard ormai. Se cerchi su YouTube trovi video esplicativi.
Cmq a me il tempered glass porta sfiga... Il primo arrivato rotto, il secondo s'è rotto dopo una settimana ( anche se forse così mi ha salvato lo schermo).
A me,quello dell'Elephone P6000 si é sfasciato dopo 2 ore...quello dell'OPO invece è perfetto,così anche il Guerrino Glass!;-)
-
Quote:
Bertus
Guerrino CONSEGNATO:-[ Pagato € 13,83 (oneri doganali € 8,33 e sdoganamento € 5,50 - Valore dichiarato € 37,88) - cover GIALLA
Ascoltate questa: questa mattina si presenta il postino alla porta dicendomi che non sà se dovevo pagare; su un foglio aveva scritto che dovevo e sullo scontrino della stampante nò; alla fine abbiamo concordato che dovevo pagare:-$ robe dell'altro mondorotfl ... povera Italia e ancora più povere Poste italiane o_O
nb: ricevuto correttamente un Guerrino 3GB Advanced
Confermo quanto sopra!
-
Salve a tutti ero convinto di aver inviato un messaggio stamattina, ma scorrendo indietro non lo trovo. riassumo brevemente quello che avevo scritto, il primo pensiero era rivolto a chi purtroppo non ha avuto l'oggetto richiesto ed ero e sono pronto a fare qualunque cosa si decida nel gruppo a titolo di risarcimento, poi cercavo di dare qualche suggerimento a Simona per fare fare un piccolo format, per come poi lei ha fatto, cioè di specificare modello e poi valore dichiarato e tasse pagate.
quindi:
1) telefono ricevuto
2) modello Advanced 3g di ram ed NFC
3) salto
4) valore dichiarato 51,56 tassa pagata 16,21.