Visualizzazione stampabile
-
questo tablet è un parto, bellissimo quello che vuoi ma..., non ricordo più quante volte ho riinstallato i vari firmware, ogni volta sembra quello perfetto e tempo un paio di giorni incomincia ad impallarsi specialmente con il browser stock che appena installata sembra velocissimo ma dopo un pò inizia il calvario con la solita scritta il browser non risponde vuoi chiudere? ok o attendi?
credevo di aver raggiunto l'equilibrio con la supernova 3.1 ma anche questa ha subito la stessa sorte
Qualcuno può rispondermi perchè su i vari software mi dice che ho 1,5 giga di ram anzichè 2 giga?
-
Ragazzi, da ieri sto' usando il tablet con 1.35 originale ma ripulita e caricata con a31 toolbox !Non ho le app cinesi tranne una con su scritto root ed un'altra in cinese che non comprendo ma mi sto' attrezzando!Non ho caricato nova, l'ho lasciato cosi con tutte le app caricate e fino ad ora nessun blocco (anche se non capisco perche' quando carico sul browser stock il sito de "il fatto quotidiano" la pagina lampeggia! ) comunque vediamo quanto dura!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente Androidiani App
-
help
Quote:
Originariamente inviato da
amz63
Ciao Sono più di 15 gg che ho problemi con il mio tablet e ieri mi sono accorto che non montava nè la sd interna nè quella esterna. Ho sostituito quella esterna ma il problema non si risolve, ogni volta che il reboot parte sempre da capo con le impostazioni di base e senza le app.
C'è modo per fargli "vedere" la sd? o mi tocca mandarlo in assistenza? Grazie
Message on web - help/help/help
-
Provato reinstallo con phoenix?
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente Androidiani App
-
Quote:
kimera761
Provato reinstallo con phoenix?
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente
Androidiani App
si certo!! purtroppo è la memora ke sballa....
-
Quote:
amz63
Message on web - help/help/help
Che firmware usi?
-
Quote:
mimmo75
questo tablet è un parto, bellissimo quello che vuoi ma..., non ricordo più quante volte ho riinstallato i vari firmware, ogni volta sembra quello perfetto e tempo un paio di giorni incomincia ad impallarsi specialmente con il browser stock che appena installata sembra velocissimo ma dopo un pò inizia il calvario con la solita scritta il browser non risponde vuoi chiudere? ok o attendi?
credevo di aver raggiunto l'equilibrio con la supernova 3.1 ma anche questa ha subito la stessa sorte
Qualcuno può rispondermi perchè su i vari software mi dice che ho 1,5 giga di ram anzichè 2 giga?
io ho avuto varie tribolazioni i primi giorni (scritte cinesi, cancellazioni autonome di tutto quanto avevo installato, mancato avvio e altre gioie simili),
all'ultimo giro ho montato la Supernova3.1 ma eseguendo esattamente e precisamente tutte le formattazioni/reset che ho trovato elencate in qualche forum:
- Place Supernova 3.1 WITHOUT unzipping it,so zipped, in a folder in the extern sdcard.
- Enter at CWM,there go to Mounts and Storage and "format" System , Data, Cache, and Sdcard
- Then *****Go back****: Wipe data/factory reset, Wipe cache partition and in Advanced section: Wipe Dalvik cache.
- *****Go back**** and " Install zip from sdcard", and " choose zip from external sdcard", find the folder where supernova 3.1 Rom was placed.
- When the "Setup is finished": *****Go back***** Reboot system now.
- Done
da allora non ho più avuto problemi significativi e sono decisamente più soddisfatto (incrociamo le dita)
sono convinto che all'origine ci fosse qualche serio problema di formattazione/partizionamento/allineamento della memoria flash che causava dei problemi al file sytem (e da qui le scritte cinesi) e il ripristino automatico.
la CWM è essenziale per tutto questo, io partirei da lì
-
Quote:
StefanoA70
io ho avuto varie tribolazioni i primi giorni (scritte cinesi, cancellazioni autonome di tutto quanto avevo installato, mancato avvio e altre gioie simili),
all'ultimo giro ho montato la Supernova3.1 ma eseguendo esattamente e precisamente tutte le formattazioni/reset che ho trovato elencate in qualche forum:
- Place Supernova 3.1 WITHOUT unzipping it,so zipped, in a folder in the extern sdcard.
- Enter at CWM,there go to Mounts and Storage and "format" System , Data, Cache, and Sdcard
- Then *****Go back****: Wipe data/factory reset, Wipe cache partition and in Advanced section: Wipe Dalvik cache.
- *****Go back**** and " Install zip from sdcard", and " choose zip from external sdcard", find the folder where supernova 3.1 Rom was placed.
- Done
da allora non ho più avuto problemi significativi e sono decisamente più soddisfatto (incrociamo le dita)
sono convinto che all'origine ci fosse qualche serio problema di formattazione/partizionamento/allineamento della memoria flash che causava dei problemi al file sytem (e da qui le scritte cinesi) e il ripristino automatico.
Grazie per aver riportato la procedura, dovrebbe essere nota ma credo che molti problemi che leggo derivino da installazioni 'sporche'.
-
Quote:
StefanoA70
- Done
Ieri ho eseguito la stessa procedura descritta da te, visto che a quanto ricordavo era la classica procedura, 3 wipe e installazione da sd (il lettore sd mi entra ed esce la scheda senza problemi, anzi la spara XD, e sul sito della supernova consigliavano di installarla da memoria interna perché falliva l'installazione, in 2 minuti installato da sd esterna, tutto perfetto!
Ho seguito i consigli di conboycontact (scusa se ho sbagliato a scrivere nick) e va discretamente, gta vice city sembra andare bene
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
-
Quote:
r1cr1z
Grazie per aver riportato la procedura, dovrebbe essere nota ma credo che molti problemi che leggo derivino da installazioni 'sporche'.
sì, pur capendone poco sono convinto anch'io
nei primi upgrade, per ignoranza, non avevo eseguito il passo 2, ma solo 3 e 4
sto facendo il test con cpu-spy,
altra domanda:
esiste un'app/comando per testare a fondo la flash?
un pò indietro leggevo di possibili problemi hardware, io avevo provato ad eseguire il test da terminale riportato, che non aveva fornito "too many ECC errors", ma mi è sembrato davvero troppo veloce. vorrei proprio trovare un comando/app che permetta di testare a fondo la flash, eventualmente anche formattandola, per poter essere tranquillo
dopo ripristino con cwm