anch'io penso alle saldature... come soluzione estrema proverei a scoperchiarlo e dare una scaldata a tutto con una heat gun, una specie di reballing casalingUo![]()
anch'io penso alle saldature... come soluzione estrema proverei a scoperchiarlo e dare una scaldata a tutto con una heat gun, una specie di reballing casalingUo![]()
Ultima modifica di ilpatri; 09-10-13 alle 11:31
ONDA V972 Tutti i LINK utili in questa pagina post 2649 e 2650
http://www.androidiani.com/forum/tut...ml#post3772470
Se mi ringraziate mi fate contentissimo
Riflettendo un attimo il problema potrebbe essere in una saldatura cosi detta "fredda" in qualche parte del circuito stampato.
Il metallo con il caldo si dilata e fino a che è caldo rimane dilatato quel tanto che basta per mantenere il contatto con l'altra parte del circuito.
Una volta spento ecco che raffreddandosi si ritrae quel minimo che fa interrompere il contatto ed ecco che si interrompe ed impedisce l'avvio dell'apparecchiatura.
Probabilmente se lo si lascia in spegnimento con avvio veloce, una parte di elettronica rimane in funzione e calda tanto da evitare il distacco del contatto.
Con le temperature in gioco penso che non ci siano sbalzi significativi (come succede per i cancelli di metallo che restando tanto al sole in estate non si aprono) per tanto penso che si potrebbe trattare di interruzioni veramente impercettibili ad occhio nudo.
Cosa farei io?
Lo farei andare fino a che non da più segni di vita in maniera definitiva.
Dopo di che, prima di buttarlo nel bidone userei due possibilità.
1) se tu hai manualità e pazienza, (io ne ho abbastanza tanto che sono riuscito a far rivivere il mio PC dopo due anni di coma profondo![]()
) lo apri e ripassi le saldature che è possibile rifare, e sperare di beccare quella "fredda" (se la causa fosse questa) e magari come diceva Benigni in Pinocchio (VIVISCIII..);
2) lo metti in vendita su Ebay o Subito.it come non funzionante, tranquillo che lo vendi perché c'è sempre chi è in cerca di ricambi, ma non buttarlo........ altrimenti indicami il bidone.
Ciaooo![]()
Ultima modifica di EOS400; 09-10-13 alle 23:23 - Motivo: correzioni ortografiche
ONDA V972 Tutti i LINK utili in questa pagina post 2649 e 2650
http://www.androidiani.com/forum/tut...ml#post3772470
Se mi ringraziate mi fate contentissimo
Ho acquistato oggi il V972 32gb...perfetto, quando rientro in italia ci smanetto un po e avrei bisogno un po di aiuto...ho provato con antutu e mi segna 11974...non male...pagato 700 rmb pari a circa 85 euro...
Inviato dal mio GT-I9505
caspita è sceso parecchio!
l'hai preso nuovo? io l'avevo pagato ca 1300 in marzo
Ultima modifica di pippomrt; 13-10-13 alle 19:58