Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
StefanoA70
io ho avuto varie tribolazioni i primi giorni (scritte cinesi, cancellazioni autonome di tutto quanto avevo installato, mancato avvio e altre gioie simili),
all'ultimo giro ho montato la Supernova3.1 ma eseguendo esattamente e precisamente tutte le formattazioni/reset che ho trovato elencate in qualche forum:
- Place Supernova 3.1 WITHOUT unzipping it,so zipped, in a folder in the extern sdcard.
- Enter at CWM,there go to Mounts and Storage and "format" System , Data, Cache, and Sdcard
- Then *****Go back****: Wipe data/factory reset, Wipe cache partition and in Advanced section: Wipe Dalvik cache.
- *****Go back**** and " Install zip from sdcard", and " choose zip from external sdcard", find the folder where supernova 3.1 Rom was placed.
- When the "Setup is finished": *****Go back***** Reboot system now.
- Done
la CWM è essenziale per tutto questo, io partirei da lì
Utilissimo riepilogo, l'ideale sarebbe se questi riassunti ed how to fossero riportati nel primo post a favore ... del mondo :)
Una domanda forse stupida, ma CWM non l'ho ancora usato , si dice di copiare la supernova o quello che è su SD, poi si parla di format SD
ma così non sparisce tutto ?
-
-
Quote:
ilpatri
Utilissimo riepilogo, l'ideale sarebbe se questi riassunti ed how to fossero riportati nel primo post a favore ... del mondo :)
Una domanda forse stupida, ma CWM non l'ho ancora usato , si dice di copiare la supernova o quello che è su SD, poi si parla di format SD
ma così non sparisce tutto ?
si se fai format sd perdi tutto quello sulla memoria da 16gb interna.
se vuoi una installazione pulita fai i 3 wipe e anche tutti i format a parte format extSD
cosi pulisci tutto e riparti da zero è la cosa migliore se hai problemi
-
Quote:
maxxxy
si se fai format sd perdi tutto quello sulla memoria da 16gb interna.
se vuoi una installazione pulita fai i 3 wipe e anche tutti i format a parte format extSD
cosi pulisci tutto e riparti da zero è la cosa migliore se hai problemi
Ah già, qui il disco interno si chiama SD e l'esterno extSD .... lapsus mio
Grazie mille
-
Quote:
StefanoA70
io ho avuto varie tribolazioni i primi giorni (scritte cinesi, cancellazioni autonome di tutto quanto avevo installato, mancato avvio e altre gioie simili),
all'ultimo giro ho montato la Supernova3.1 ma eseguendo esattamente e precisamente tutte le formattazioni/reset che ho trovato elencate in qualche forum:
- Place Supernova 3.1 WITHOUT unzipping it,so zipped, in a folder in the extern sdcard.
- Enter at CWM,there go to Mounts and Storage and "format" System , Data, Cache, and Sdcard
- Then *****Go back****: Wipe data/factory reset, Wipe cache partition and in Advanced section: Wipe Dalvik cache.
- *****Go back**** and " Install zip from sdcard", and " choose zip from external sdcard", find the folder where supernova 3.1 Rom was placed.
- When the "Setup is finished": *****Go back***** Reboot system now.
- Done
da allora non ho più avuto problemi significativi e sono decisamente più soddisfatto (incrociamo le dita)
sono convinto che all'origine ci fosse qualche serio problema di formattazione/partizionamento/allineamento della memoria flash che causava dei problemi al file sytem (e da qui le scritte cinesi) e il ripristino automatico.
la CWM è essenziale per tutto questo, io partirei da lì
Anch'io ho usato la stessa medesima procedura da te descritta ed è da una settimana che il tablet gira ottimamente senza problemi di alcun tipo.
Per sicurezza dopo aver installato le applicazioni di base essenziali meglio fare un backup della rom con cwm e salvarla sulla ext sd in modo d'averla disponibile qualora qualcosa andasse storto.
-
Quote:
amz63
Ciao Sono più di 15 gg che ho problemi con il mio tablet e ieri mi sono accorto che non montava nè la sd interna nè quella esterna. Ho sostituito quella esterna ma il problema non si risolve, ogni volta che il reboot parte sempre da capo con le impostazioni di base e senza le app.
C'è modo per fargli "vedere" la sd? o mi tocca mandarlo in assistenza? Grazie
Alquanto strano, che la kasty abbia problemi sui permessi di scrittura sulla extSD è noto, ma non sulla SD interna. Prova con la SuperNova 3.1.
-
Dopo un giorno di smanettare ho notato che è a minuti, capita che si impunti, a volte viaggia perfetto, basta riavviare e si riprende, speriamo si sistemi, non è affatto male come display, la tastiera aosp però è scomoda, consigli?
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
-
Stò caricanado la canary rom.........frà un pò vi dico!
Finalmente immagine di boot cambiata!!!
-
Allora parte in spagnolo gli cambio la lingua ma i nomi delle icone Impostazioni Download Galleria Registratore di suoni Email Google ricerca e calcolatrice rimangono in lingua spagnola anche se le apri funzionano in italiano! Per il resto reattivissima!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente Androidiani App
-
Come non detto tutto tornato in lingua italiana!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente Androidiani App