Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kessa92
Scusami ma perchè? Io ho messo oggi 1.35-->2.0-->supernova4.0-->cyanogen
A me va, perchè devo reinstallare tutto? La fotocamera mi funziona. Per lo sfondo non capisco volevo mettere quello che avevo prima. Poi continuo a non capire la risoluzione..tempo fa era sorto il problema con la supernova e si diceva che come stock nasceva cin 264ppi a discapito della risoluzione ma per essere più fluida e se si voleva più risoluzione bisognava mette 320ppi. Ora si dice il cmotablet :-(
La Risoluzione
Cioè se ci sono più pixel per pollice non dovrebbe esserci maggior risoluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
State confondendo un parametro fisico con una impostazione software. Cambiando lcd density semplicemente dici al OS di modificare UI ma il parametro fisico ovviamente non cambia, la risoluziona rimane la stessa, si modificano le texture ecc... virtualmente è come se si modificasse la grandezza del diplay. Non so come spigartelo: considera che potresti avere la stessa risoluzione su un cellulare da 4' e su un tv da 40' con lcd density permetti al os di adeguare ui, passare ad esempio da modalità cell a tablet...
-
Quote:
kessa92
Come faccio a cambiare l'icona della batteria? Sto continuando a cercare ma non trovo nelle impostazioni
Androidiani App
Impostazioni sistema barra stato.
Ma dovresti vederla di default, per cui penso hai qualch problema
-
Allwinner setta erroneamente i ppi xhdpi (320) quando in realtà il tablet è un hdpi (240) siccome i ppi sono circa 260 e devi scegliere il più vicino. Siccome la matematica non è un'opinione non compio le stesse cappelle dei cinesi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da danymally
Maxxxxy hai capito tutto!! ;)
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
Cosa vorresti dire? È ironico?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ChristianTroy
Allwinner setta erroneamente i ppi xhdpi (320) quando in realtà il tablet è un hdpi (240) siccome i ppi sono circa 260 e devi scegliere il più vicino. Siccome la matematica non è un'opinione non compio le stesse cappelle dei cinesi ;)
è quello che intendevo, poi si può settare via software il parametro come si preferisce, la UI si modifica di conseguenza. A grandi linee risoluzione display/grandezza display = dpi se si imposta un valore più alto di quello 'effettivo' le icone e i testi risulteranno più grandi, se si setta più basso saranno più piccoli (cose se avessi uno schermo più grande a parità di risoluzione)
-
Ho aggiunto un PS al mio post #1908 pag191, riguardo la tastiera.
-
in ogni caso allwinner fa una cosa:
dpi 320 con testo piccolo, analogamente potete settare testo grande su dpi 240 ed avrete la stessa dimensione, in ogni caso lo schermo essendo molto definito va già bene così, se uno ha problemi di vista da vicino può esser piccolo ma basta ingrandire i testi
per la camera sto facendo delle prove con un tizio su sld, succede su entrambi gli onda, probabilmente onda ha cambiato (o sputtanato) qualcosa nel passaggio al 2.0
sisi per la tastiera io ho notato che swiftkey tablet, ad esempio, è decisamente meglio; provate la free dal market (dura un mese la prova), in ogni caso non riesco a capire perchè solo la tastiera abbia il lag, mha
-
Quote:
maxxxy
Cosa vorresti dire? È ironico?
Androidiani App
Assolutamente no! Hai capito in pieno cosa avevo detto prima :)
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Quote:
r1cr1z
naaaaa!!!!o_O
reinstalla seguendo la procedura come ho postato. la batteria si vede benissimo, si può pure scegliere se vedere percentuale, cerchio ecc...
Allora il mio errore è quello di aver fatto il wipe data dopo aver installato la ciano. Riproverò senza wipe. ChristianTroy modifichiamo il kernel per maggiore velocità della cpu e togliamo i fastidiosi lag della tastiera e siamo di fronte alla ROM definitiva!!!! :-))))))
-
Quote:
Originariamente inviato da danymally
Assolutamente no! Hai capito in pieno cosa avevo detto prima :)
ah ok scusa.
Comunque è lo stesso concetto delle immagini in Photoshop...
Il problema è che nel tablet il concetto dei dpi è al contrario... cioè la teoria non corrisponde alla pratica!!!!! :-) :-) :-) aumenti i dpi diminuisce la risoluzione...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App