Ciao, per caso alcuni di quelli hanno display retina?
Visualizzazione stampabile
Siamo off-topic cmq si stanno uscendo i 9, 7" con schermo "retina"(ramos x1 ed altri...) anche se io dp aver provato il retina nel 972 e la semplice hd nel note 10.1 che atttualmente uso, posso dirti che mi orienterei al max su un fullhd 1920×1080 giusto compromesso tra definizione e relativo impegno hardware e di conseguenza drain della batteria
una domanda ma dispensi questi consigli sulla base del fatto che hai sia un a31 con firm 3.2 e un samsung e hai potuto confrontarli personalmente ?
O si tratta del solito partito preso senza fondamenti ?
Onestamente non capisco perche su un thread su onda v972 e su rischiesta meglio v972 o v973 si debba consigliare tutt'altro...senza poi argomentare......
potesti spiegarmi le tue valutazioni ?
Dispenso consigli sulla base della mia conoscenza del mondo android e tecnoinformatico in primis, poi ho avuto fino a 10gg fa il v972 con il quale ho provato ogni tipo di rom anche da forum cinesi ecc.. dal fw 1.35, 2.0 , beta v2.3, e 3.0 comprese le cm10 e 10.1 e derivate aokp e pa...e posso dirti di sicuro che la piattaforma allwinner a31 è buona solo lato gpu per gestire la risoluzione di 2048x1536 , cpu e gestione memoria ram e memoria flash scandalosa, senza parlare poi della ottimizzazione by allwinnertech sul hotplugging smt della cpu e dei relativi governor che sparano la cpu al max sempre e comunque! Riducendo ulteriormente la "vita "della batteria già "stroncata" dalla risoluzione dello schermo.
Quindi attualmente consiglio una risoluzione max fhd e se possibile altre piattaforme hardware più performanti, vedi sopra exynos 5250 dual core a 1, 8ghz provato nel nexus 10 va molto bene considerando anche la risoluzione maggiore al cosiddetto retina...
Detto questo onda v972 e v973 sono pressoché uguali! Ed ho già argomentato il perché preferirei il 973, dicendo che dal punto di vista estetico è più bello, secondo me, in ogni caso l'esperienza d'uso non cambia assolutamente, stesse rom, stessi kernel, stesse ottimizzazioni
io sto ancora in attesa della consegna del v972, però una cosa ti posso dire se hai venduto il tuo 10gg fa mi sa che hai fatto male inquanto da quello che leggo in giro con la rom 3.2 siamo passati dalla merda al risotto.
Poi se a te piace lo schermo del nexus 10 che è considerato orrendo da chiunque non discuto neanche :)
Il discorso delle batterie come ho gia chiesto qualche post avanti, i "secondo me", "come lo uso io" etc valgono il tempo che trovano, sarebbe il caso che qualche anima pia con il suddetto onda e rom 3,.2 facesse un test fatto bene prendendo come spunto test fatti su altri tablet (così da porterli poi confrontare)..... tipo play di un video fino allo scaricamento totale delal abtteria o test batteria di benchmark famosi..
confrontare le cose senza un set di test definiti e ripetibili non vale nulla anzi a mio modo di vedere da tester di professione alimenta solo il fanboysmo e il trolling ;)
resto cmq perplesso sul modo di intervenire su domanda specifica andando OT parlando di altri tablet con altre architetture....
e per ultimo: stai calmo ;) e anche se riempi i post di speudo tecnicismi non mi impressioni per niente.
saluti
Scusa Mojo, ma continuando andiamo sempre ot, e scusami se uso pseudotecnicismi che non ti impressionano :) , non voglio impressionare nessuno ma consigliare su cosa spendere i soldi...ho venduto il v972 e sono passato al note 10.1, e ti posso assicurare che oltre a fluidità in quanto a battery saving ed ottimizzazione siamo avanti anni luce( a parte la ris schermo) , con il v972 facevo al max 4 h di screen on, col note ne faccio 9 h ed ha una batteria da 7000mah e non 8000mah...sarà senza dubbio migliorato in fluidità col 3.2, ma i limiti hw ci sono e rimarranno.È un dato di fatto.se a ciò aggiungi che l'allwinner non rilascia i codici.. Tant'è che il "cocinero" spagnolo steve mars,autore delle varie supernova e re evolution ha venduto il suo v972 ed è passato al voyo a15..e il vero developer nostrano,che saluto e ringrazio per il lavoro che continua a svolgere, Christian Troy che non può compilare una cyano come si deve..direttamente dai sorgenti ma basandosi sulle "misere" rom stock by allwinnertech.
Ps. Dimenticavo se leggi bene non ho elogiato lo schermo del n10, ma come il suo dualcore a15 riesca a gestire in maniera egregia la risoluzione over retina.
Saluti :)
Calma ragazzi ..mi sa che il nostro onda è in evoluzione. Ricordatevi come era e come è adesso solo con miglioramenti di rom. Pazientate credo che siamo agli inizi le porte dell'A31 si aprono passo passo con risultati incredibili. Comunque gli aggiornamenti sono continui e nel breve periodo stiamo ad aspettare. Una cosa che ho notato è che ogni volta che esce un aggiornamento credo di avere un nuovo Tablet tra le mani..insomma.. non mi stanca mai.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da pippomrt
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App