Pare che il problema sia principalmente la calibrazione della batteria, bisognerebbe ricalibrarla, ci sono software e metodi per farlo.... ma in ogni caso dopo alcuni cicli si dovrebbe ricalibrare da solo.
Il mio Canale YouTube R1cR1
My devices now:
Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
Onda v972, nVidia Shield Tablet
Salve a tutti. Ho un amico che ha acquistato il tablet in oggetto. Come firmware montava la versione 3.0 ma era laggoso e poco performante. Ho provveduto ad aggiornare all'ultima release ufficiale (il tablet monta la V2, non la V1) che risulta dal sito onda la V3.2_V2. Ora si è presentato un problema (che permane a qualsiasi flash di rom, sia con Phoenix che con CWM): in pratica dopo circa 15/20 minuti che il tablet è acceso si attiva l'icona, sulla barra di stato, degli auricolari e il suono effettivamente è attivo solo collegando un paio di cuffie.
Ho pensato ad un problema del firmware e ho fatto come detto poc'anzi diverse prove con diverse rom (Stock aggiornate, Stock di fabbrica, Supernova, Kasty...insomma tutte) sempre ripristinando prima la versione originale presente sul tablet. Ho notato anche che al collegamento delle cuffie si apre in automatico la funzione di ricerca vocale di Google e ho pensato dipendesse da qualche bug dell'app in questione...
Insomma, per farla breve, non ho trovato una soluzione al problema, che, a primo pensiero, potrebbe essere un malfuzionamento hardware (ma onestamente rimandare indietro il tablet e aspettare una vita solo per non collegare una cuffia...anche in virtù del fatto che l'audio con gli altoparlanti fa pena) ma ho notato che aprendo la ricerca vocale di google, senza avere le cuffie inserite, quando tappo sul microfono per pronunciare, l'icona sparisce e il suono si sente dalle casse, per poi tornare inesorabilmente al problema appena l'app si chiude.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli?
Edit: ho notato che a tablet spento e riacceso dopo un po' di "raffreddamento" il problema si presenta in effetti dopo una 15ina di minuti. Il tablet scalda un bel po, soprattutto con il wi-fi attivo. Potrebbe essere un problema hardware del connettore che surriscaldandosi crea il problema? Giochicchiando un po' con il jack delle cuffie nel connettore RARAMENTE sparisce l'icona per un po ma poi torna al problema iniziale.
Ultima modifica di tuxpower; 06-07-13 alle 14:29
ONDA V972 Tutti i LINK utili in questa pagina post 2649 e 2650
http://www.androidiani.com/forum/tut...ml#post3772470
Se mi ringraziate mi fate contentissimo
Impostazioni, Wi-Fi, avanzate, togli la spunta su evita connessioni deboli.buon divertimento
Ho provato ad aggiornare con Phoenix solo facendo aggiorna senza formattazione ... per ora tutto bene (bella signorina cinese)
ONDA V972 Tutti i LINK utili in questa pagina post 2649 e 2650
http://www.androidiani.com/forum/tut...ml#post3772470
Se mi ringraziate mi fate contentissimo
Originariamente inviato da ilpatri
Ma senza la formattazione ti sono rimaste tutte le App?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Hee Heeee!!
Prova con del disossidante per circuiti stampati (con Tablet spento, ATTENZIONE!!), dopo lo spruzzo prova ad inserire il jack nella presa cuffia e lo estrai svariate volte, se dovesse esserci della sporcizia depositatasi durante l'assemblaggio, che chiude qualche circuito e fa rilevare una falsa presenza della cuffia, magari riesci a smuoverla.
Non metterne molto perché potrebbe lasciare un alone bianco, (solitamente non lo fa) poi magari se devi mandarlo in assistenza, rompono le scatole.
P.S. Se non dovesse andare mandalo assolutamente in assistenza, altrimenti come ha detto qualcuno nel forum ci si ritrova con un fermacarte da 200 Euro.
Ci vorrà tempo? Pazienza basta che poi funziona.
Io con il mio per un altro problema, per il quale volevano imputare a me la colpal'ho restituito ed ho preteso la sostituzione, (i miei oltre 200 euro non sfarfallavano) e me lo hanno cambiato in una settimana, (ho acquistato da venditore italiano pagando qualcosa in più, ma mi è tornato utile).
Cio ciooo!![]()
tuxpower (06-07-13)
Qualcuno ha la cyano su l'ultima stock 3.2 ?
Come va ?
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
sera a tutti volevo sapere se la kasty del 04-07-2013 è a posto oppure meglio caricare quella del 21-06-2013 grazie a tutti per l ottimo supporto che date a questo tablet![]()