Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
okrex
Semplice: l'ipad 4 ha una batteria più capiente, una CPU che richiede meno energia ed un miglior controllo e gestione dei consumi!!!
Touché!
Tradotto direi: elettronica più raffinata e ottimizzazioni software migliori, concordate?
-
Quote:
seek
Touché!
Tradotto direi: elettronica più raffinata e ottimizzazioni software migliori, concordate?
Questo è anche uno dei maggiori motivi a dire il vero!
In ogni caso alla fonte si intende uscito dalla fabbrica Senza intermediari, cioè quanto costa all'azienda un singolo pezzo!
-
Quote:
danymally
In ogni caso alla fonte si intende uscito dalla fabbrica Senza intermediari, cioè quanto costa all'azienda un singolo pezzo!
Da dove arriva questa stima?
--- EDIT ---
Ma soprattutto, "alla fonte" quanto costa uno e quanto l'altro? O.o
-
Quote:
danymally
Pesa di più! O.o
L'onda è 530g circa
530g?
.
.
-
Quote:
okrex
530g?
.
.
Il v973 pesa all'incirca 615g.
Stasera provo con altra bilancia...
-
Quote:
kessa92
Ho anche una domanda sul jack presente nel tab. Anche a voi si sentono le scariche e si sente un audio disturbato? Cioè praticamente è inusabile!!! Se si compra lo speaker con ingresso tramite jack l'audio si sente "giusto" come dalle casse o "disturbato" come le cuffiette??
Inviato dal mio V972 Core4 usando
Androidiani App
Il disturbo varia a seconda delle cuffiette che usi, quelle vecchio tipo mi pare funzionino meglio. Stesso discorso con speaker esterni, quelli che sto usando io (quelli del video su YT) funzionano bene, anche se non sono hi-fi ci ascolti tranquillamente un film. Alternativa usare CM + cuffie USB
-
Quote:
StefanoA70
Non sono d'accordo,
non bisogna valutare la corrente di ricarica in assoluto, ma il rapporto di questa con la capacità delle batterie!
E' vero che parliamo di 2/2.5A, ma su batterie da 8Ah, quindi meno di un terzo
Quasi tutti i cellulari in vendita hanno il caricabatterie "calcolato" per ricaricare completamente in un paio di ore,
quindi erogando circa la metà della capacità oraria della batteria.
Non parliamo più di batterie NiCd o NiMh, che in effetti era meglio ricaricare a C/10 (corrente pari a un decimo della capacità per almeno 10h!)
Le moderne batterie al litio e i relativi circuiti di ricarica sono progettati per ricariche a C/2 e oltre, quindi nel caso del V972 in teoria si potrebbe andare tranquillamente a 3-4A, a quel punto però mi preoccuperei di più per il connettore microusb, che senz'altro non è adatto a portare tale corrente!
L'importante è che la batteria non si scaldi molto durante la ricarica, se rimane fredda o si scalda appena significa che il processo di ricarica è corretto.
Tenete presente che il V972 consuma acceso 2-3A (in base alla durata della batteria), quindi un alimentatore da 2A è in grado di tenerlo acceso praticamente senza riuscire a ricaricare anche la batteria!
Secondo me 2.5A è il minimo, solo che il caricatore fornito in dotazione è davvero scarso, meglio sostituirlo con uno di qualità migliore e magari 3A
perfetto...
nel mio post, quando parlo di costruttore e progettista dell'elettronica per la ricarica, intendevo dire proprio ciò che hai detto...
-
Quote:
StefanoA70
Le moderne batterie al litio e i relativi circuiti di ricarica sono progettati per ricariche a C/2 e oltre, quindi nel caso del V972 in teoria si potrebbe andare tranquillamente a 3-4A, a quel punto però mi preoccuperei di più per il connettore microusb, che senz'altro non è adatto a portare tale corrente!
L'importante è che la batteria non si scaldi molto durante la ricarica, se rimane fredda o si scalda appena significa che il processo di ricarica è corretto.
Tenete presente che il V972 consuma acceso 2-3A (in base alla durata della batteria), quindi un alimentatore da 2A è in grado di tenerlo acceso praticamente senza riuscire a ricaricare anche la batteria!
Secondo me 2.5A è il minimo, solo che il caricatore fornito in dotazione è davvero scarso, meglio sostituirlo con uno di qualità migliore e magari 3A
Fermorestando che:
1) non sono un'elettronico XD
2) capisco poco o un cakkio di elettronica XD
3) non voglio assolutamente smentire nessuno (e chi sono io?)
Mi fiderei poco a sovradimensionare il caricabatterie.
Motivo? Se non erro, più il caricabatterie è potente, più la batteria scalda.
E le alte temperature incidono parecchio sulla durata di vita delle batterie al litio.
S.
-
Quote:
seek
Fermorestando che:
1) non sono un'elettronico XD
2) capisco poco o un cakkio di elettronica XD
3) non voglio assolutamente smentire nessuno (e chi sono io?)
Mi fiderei poco a sovradimensionare il caricabatterie.
Motivo? Se non erro, più il caricabatterie è potente, più la batteria scalda.
E le alte temperature incidono parecchio sulla durata di vita delle batterie al litio.
S.
no no non è così.....
un carica batterie è solo un "aggeggio" che mette a disposizione "dell'energia"...
quanta di questa energia bisogna usare per caricare le batterie è compito dell'elettronoca interna all'apparecchio (nel nostro caso V972) che è stata progettata per caricare quelle specifiche batterie...(probabilmente mediante ricarica rapida).
trovando dei compromessi tipo...corrente che deve passare nel connettore (vero tallone di achille).....corrente max di carica batterie per non surriscaldarle e quindi ridurre la vita delle stesse..ecc...ecc..
-
Quote:
fdefi53
no no non è così.....
un carica batterie è solo un "aggeggio" che mette a disposizione "dell'energia"...
quanta di questa energia bisogna usare per caricare le batterie è compito dell'elettronoca interna all'apparecchio (nel nostro caso V972) che è stata progettata per caricare quelle specifiche batterie...(probabilmente mediante ricarica rapida).
Quindi non dovrei fidarmi del produttore che mi vende (col tablet) un caricabatterie poco potente e usarne uno maggiorato?
E se l'elettronica interna non lo permettesse? Come si stabilisce se è possibile?
Sono curioso... XD