Quote:
Originariamente inviato da okrex
Semplice: l'ipad 4 ha una batteria più capiente, una CPU che richiede meno energia ed un miglior controllo e gestione dei consumi!!!
Riporto la mia esperienza di retta, non sono un tecnico ma un autodidatta amante del software e del hardware in generale.
Non prendete quello che scrivo come uno sfoggio di materiale, ma cosi potere capire la differenza.
Ho tre portatili 1° HP DV 9000 (stramaledetti quelli di HP statene molto alla larga bp1 "anche con problemi di fabbrica riconosciuti in America, non hanno riparato il mio, ed ho dovuto ripararlo da solo sostituendo la MB); 2° TOSHIBA L750D; 3° ASUS PX1......; 4° IMAC da 22 pollici....
Bene ora arrivo al dunque, i tre portatili funzionano con Windows 7 e Ubuntu 12.04 funzionano vanno......... bene ma periodicamente si impallano, non tutti per ovvi motivi rendono allo stesso modo (configurazioni hardware diverse) e sistematicamente dopo un po di smanettamenti devo "formattarli" (fortuna che ho per ognuno un immagine del disco con tutte le impostazioni ed il software necessario a me utile, cosi non devo riconfigurare tutto).
Mentre con l'IMAC non ho mai formattato, se non volutamente, per l'aggiornamento di sistema operativo, non mi si è mai impallato, quello che mi serve è già tutto predisposto.
Dove voglio arrivare??
Il nocciolo è questo che fa la differenza: La mela progetta hardware e software in simbiosi, tutto e calibrato per sfruttare al massimo componenti e programmi, ecco che riescono a sfornare prodotti "efficienti".
Mentre ANDROID "per il software" e ONDA "per l'hardware" sotto molti punti di vista non potranno competere con APPLE, semplicemente perché con tutta la buona volontà i primi due non lavorano in maniera perfetta uno in funzione dell'altro, specie ANDROID che deve essere compatibili con molte architetture hardware, ECCO QUI IL PARAGONE TRA I MIEI PORTATILI WINDOWS E IL MIO IMAC.
ANDROID come WINDOWS si deve adattare e far funzionare molte macchine diverse tra loro come processori e RAM, a differenza di APPLE.
Concordo con chi ha scritto che con APPLE bisogna mettersi a pecora e cacciare soldi, (io l'ho fatto perché metà del costo del computer lo recuperavo con agevolazioni, altrimenti.....).
Ma devo pur dire, che anche se il costo dei prodotti APPLE sono spropositati o_O, perché ingiustificati dal fatto che la componentistica prodotta in massa ed in Cina non ha costi elevati, "penso" che costi pressappoco come il V972..... ed in virtù della loro progettazione hardware e software calibrata, restano sempre dei prodotti efficienti.
E' inutile SNOBBARE APPLE, la differenza c'è....
P.S. Non sono un fan di APPLE, ho solo voluto con la mia esperienza con i computer, mettere in risalto la differenza ed il quasi irraggiungibile paragone tra i due tablet.
Comunque io sono contento del mio V972.:):)