Visualizzazione stampabile
-
La cosa che mi "stranizza" di più perché l'ho provata sulla mia pelle, è la differenza abissale di carica cambiando cavetto usb a parità di caricabatteria.
Quando caricate al 100% e vedete la batteria calare a vista d'occhio, provate altri cavetti (io mi sono trovato bene con un samsung).
Come forse ricordate io ho montato batterie da 12000, ma con depressione nei risultati :(
in realtà non si caricavano mai bene per questa banale str.......
Non ho mai fatto prove di durata, ma alla prossima ricarica le lascio esaurire e posta le ore di utilizzo.
-
domandona per ChristianTroy
ma non è possibile intallare windows 8 su questo tablet ? il processore viene dato come compatibile sul sito allwinner. Secondo te ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilpatri
domandona per ChristianTroy
ma non è possibile intallare windows 8 su questo tablet ? il processore viene dato come compatibile sul sito allwinner. Secondo te ?
Preferirei ubuntu che quella cacca di Windows 8 RT azzoppato ;)
-
Si dai cominciamo a fare il tifo con 50 o 100 post pro e contro,
che in ogni forum al mondo è sempre una cosa piena di utilità ;)
-
Non faccio nessun tifo, utilizzo tutti e tre i sistemi operativi, anzi 4, e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, stop.
Sui tablet la versione di Windows 8 non é una versione normale ma la versione RT, cioè un Windows 8 abbastanza azzoppato e tolto da molte delle componenti essenziali, tra cui anche i programmi e applicativi per farne girare altri, infatti vlc ad esempio non puòe essere installato (perché molti programmi x86 sono bloccati da MS); però qualche mese fa avevo sentito di un ragazzo che era riuscito a bypassare questo Limite ed installarli, ma alcuni programmi si installarlo e non riuscivano a girare perché appunto non compatibili con l'architettura in SoC, tutto qui! ;)
-
@ilpatri
il requisito principe di win8 su ARM è il bootloader blindatissimo che possa caricare soltanto cose signate da windows, direi proprio che come tutti gli altri dispositivi ARM non windows 8 non puoi proprio installarlo, come un surface rt non può installare android
-
Quote:
danymally
Preferirei ubuntu che quella cacca di Windows 8 RT azzoppato ;)
E' possibile mettere ubuntu su tablet?
-
Quote:
ChristianTroy
@kessa
qui c'è la durata con uno spark che monta 10k mha di batteria.
quasi (se non di più) il triplo del mio. ma tu hai un AINOL NOVO 9 FIREWIRE? io comunque pensavo di prendere un pipo m6 oppure trovare un 9.7 ma con risoluzione 1024x768 (la metà del nostro). non ne trovo. con processore migliore
-
Quote:
danymally
Non faccio nessun tifo, utilizzo tutti e tre i sistemi operativi, anzi 4, e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, stop.
Sui tablet la versione di Windows 8 non é una versione normale ma la versione RT, cioè un Windows 8 abbastanza azzoppato ...
Quanto scrivi ora mi trova d'accordo e bene o male più sistemi operativi li usiamo tutti (almeno i frequentatori dei forum come questo),
era il termine "cacca di windows 8 RT" che mi faceva pensare ad uno dei soliti post da "tifosi"
Quote:
ChristianTroy
@ilpatri
il requisito principe di win8 su ARM è il bootloader blindatissimo che possa caricare soltanto cose signate da windows, direi proprio che come tutti gli altri dispositivi ARM non windows 8 non puoi proprio installarlo, come un surface rt non può installare android
Grazie della risposta. E' che su youtube si trovano alcuni filmati tipo windows 8 on androi tablet, che mi hanno messo il dubbio si potesse fare.
-
Quote:
kessa92
Luminosità l'ho sempre al minimo xk intanto la trovo fin troppo luminosa x come la utilizzo io. Ho provato a nn utilizzare l'overclock ma x utilizzare mantano reader i 1152 sono d'obbligo. È vero che la batteria segna a babbo. Ma secondo me c'e qualcosa che non va. Lo carico da spento e arriva a 87 max. Allora a volte lo accendo così arriva a 99%. Poi lo spengo staccandolo dalla corrente in modo k si raffreddi il tutto. quando lo uso sta spesso al 99% poi quando inizia a calare è la fine. In mezz'ora me lo ritrovo anche a 60% dopo k è stato magari 5-10 minuti al 99-95%. [cut]
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Hai provato un buon caricabatterie da almeno 2A out? Lascia perdere quelli 'cinesi', ma se devi comprarlo vai su qualcosa di marca. Controlla anche il cavetto, a me succede che non si carica completamente se uso cavo lungo, usa cavi corti e 'grossi'... il problema è che a basso voltaggio l'impedenza del cavo stesso limita la potenzialità del caricabatteria... Poi prova anche a calilibrare la batteria, trovi in rete molti modi per farlo: non è che aiuta molto, comunque prova.
Infine: la batteria durante la ricarica NON deve scaldare, deve essere appena tiepida al massimo. In caso si scadi c'è qualche problema che può danneggiare la batteria stessa.