Quel circuito l'ho buttato via insieme alle vecchie batterie. Ho tagliato i cavi del tablet a qualche centimetro dalla scheda madre e poi li ho collegati a quelli della nuova batteria. Anch'io ho preferito ricorrere al saldatore a stagno.
Visualizzazione stampabile
Scusate... Per chi lo ha già fatto... Ho ordinato pochi minuti fà le nuove batterie ma, non avendo la ben che minima nozione di elettronica, avete la possibilità di fare una "giuda" per cerebrolesi su come sostituirle magari senza l'uso di un saldatore che non tutti abbiamo???
Ad iniziare magari dal tipo di cacciavite, sul come aprire la cover, etc..
GRAZIE!!!
qualche post sopra trovi la guida la guida.
Ti serve un giravite Torks T4 un plettro x chitarra, un saldatore, un taglierino.
devi aprire il tablet , togli la batteria aiutandoti con un taglierino e saldi i fili della batteria direttamente.
Quella in spagnolo?
Per quanto riguarda il discorso del "circuito", abbi pazienza ma di cosa si parla (come ho detto sono una ameba in elettronica)?
Conviene tenere il vecchio o sostituirlo col nuovo?
E non ultima... Senza saldatore è possibile la sostituzione? Tipo.. Taglio a monte ma non troppo e collego col caro e vecchio nastro isolante?
Grazie!
dimenticati del circuito , puoi tagliare i fili e unirlo con del nasto adesivo, limportante è rispettare i colori dei fili
Adesso vado sul baia a cercare la torx... Vedo che lo vendono per pochi euro insieme alla leva in plastica per aprirlo... Tanto ci vorrà un mese all'arrivo della batteria :)
io ho usato un plettro x chitarra x aprire :)
Non sono munito di chitarra :) tanto per 4 euri ti porti a casa tutto
;););) Siii Puooo Faaa Reeee! rotfl
Però quello che ti consiglio è questo, prepara tutto (fili attorcigliati...) poi fai un salto dal tuo elettrauto di fiducia e chiedi di farti dare un punto di saldatura con lo stagno.
Solo perché saldando i fili diminuiscono sensibilmente le resistenze elettriche; i rischi di ossidazione tra i contatti; i tempi di ricarica; e i tempi di utilizzo del prodotto (resa della Batteria).
Poi se li attorcigli e li isoli con il nastro.... non muore nessuno. rotfl
Ciao.
eos4000 tu hai montato la 4.4.2 Arctablet? se si, come ti trovi rispetto alla 4.2.2?