Si scarica dal sito originale ONDA che trovi nei link che avevo segnalato, trova la rom per la tua versione e se ricordo bene nello zip che scaricherai ci sarà anche il phoenix.
Visualizzazione stampabile
del phoenix suite ho già installata la versione 1.0.8 (credo sia l'ultima) e ieri all'inizio mi vedeva il tablet.il cavetto credo sia ok perchè stamattina sul computer dell'ufficio (comunque blindato) ho sentito il click alla connessione e windows cercava in automatico di installarmi (invano) la periferica.piuttosto il mio timore è se phoenix suite vorrà riconoscere e flashare il tablet pur se all'accensione va esclusivamente in recovery mode.peccato che non ci sia modo di aggirare la modalità touch impostata nelle ultime versioni di twrp, con la pressione di qualche tasto. l'inghippo sta tutto lì accidenti....temo che dovrò abusare delkla tua cortesia...stasera a casa riprovo.grazie ancora per il supporto.
ps. per la versione della mia rom devo cercare la v.1.2 di baseband? o la devo cercare come android 4.1.1, che è la versione di android che girava originariamente??
Non la V1.2 base, (un'agonia touchpad quasi ingestibile) prova con questa, dovrebbe essere KitKat ed è originale ONDA, non ha importanza per ora, quello che serve è resuscitarlo poi installi quello che ti piace: V972 Core4_v4.4_v1.rar_??????|??? ??-?????
La procedura di flash ed il fatto che phoenix veda il tablet sono due cose diverse, perché proprio in modo in cui phoenix vede il tablet capisce cosa deve fare, se lo colleghi e basta, phoenix anche se lo riconoscesse non potresti fare il flash perché il tablet si collegherebbe come periferica di massa.
Quello che non capisco a cosa ti serva il touch screen per riavviarlo, per il riavvio e il flash, dopo installato ed avviato phoenix, devi tenere premuto il pulsante desto non quello dell'accensione, inserire il cavo e continuare in maniera rapida a premere in continuazione il pulsante d'accensione fino a che phoenix non riconosce il tablet e ti dice di selezionare il firmware da caricare e dargli l'ok.
Scusami se ti spiego, ma non so se hai fatto già il flash con phoenix e per tanto tu conosca la procedura, che è diversa come detto prima, dal fatto che venga riconosciuto come periferica di massa, comunque avevi guardato il video su youtube linkato prima? Spiega benissimo come eseguirlo, io ho imparato da li.
Se serve chiedi ciao, vedrai che paaarte. rotfl
innanzituto ti ringrazio per la pazienza con cui mi stai supportando (e sopportando...).il tablet al momento è in rosso con la batteria, quindi non mi azzardo.seguendo il tuo consiglio mi sono procurato un ulteriore cavo usb, prendendo quello di un lenovo, e non ho ancora capito se il cavo in dotazione ricarica anche da usb oppure no.a tablet spento, l'icona di ricarica appare un attimo e sparisce subito,senza mostrare alcuna percentuale di avanzamento della ricarica...non so se sia normale...sono un pò pessimista, perchè prima che la batteria andasse troppo giù avevo fatto un paio di tentativi (selezione immagine da flashare, connessione usb tenendo premuto il tasto home, parecchie brevi pressioni sul tasto di accensione, ma phoenix suite nella homepage non lo riconosce,come invece faceva ieri sera, dice che non c'è alcun device da upgradare e non si attiva (anche cambiando cavetto).Tra l'altro, anche dopo che la batteria è andata completamente a secco provocando lo spegnimento del tablet, alla riaccensione mi ritrovo sempre inchiodato su quel maledetto twrp 2.6.0.0...insomma non vuole ritornare alla accensione normale. cmq non mi do per vinto ed insisto, anche se la vedo dura...ps leggendo in internet qualcuno parla anche di usare adb e fastboot, ma non ho idea della procedura.nessun altro software è in grado di riflashare da pc questo tablet?
Bene per ricaricarlo io mi fido poco delle usb del computer. Io utilizzo sempre i caricabatterie dei miei Samsung, impiegano una notte per caricarlo ma sono sicuro che il loro lavoro lo fanno, con il PC sarà una mia impressione ma non ho mai avuto esperienze soddisfacenti per la ricarica del tablet.
Forse saprai già ma è bene che il V972 sia ben carico per poter procedere con il flash altrimenti se ben ricordo di aver letto nel forum, non si ottengono i giusti risultati per ovvi motivi.
Poi non mi sono mai cimentato con ADB e FASTBOOT, ma ho trovato questo, chissà che non faccia al tuo caso?
adb - YouTube
fastboot android - YouTube
prova a vedere?!
Fai sapere :)
:D:D:D EOS400:you are the man!!!!cercavo lo smile che fa gli inchini di riverenza,ma non lo trovo!!!!ce l'ho fatta con phoenix suite e ti sono grato, oltre che per avermi tirato fuori da una situazione avvilente e soprattutto per avermi esortato ad insistere laddove mi sembrava impossibile.ho messo su direttamente la rom basata sul kitkat, presumo la stock.adesso phoenix suite riconosce la connessione del tablet e lo identifica così: model FIBER ONDA978q9 firmware v.4.4_V1 fiber_onda978q9-eng.4.4.2 KOT49H datata 27.12.2013.la versione kernel è 3.3.0.non so se sia il massimo,però funzia!ho smanettato per impostare l'italiano, ho parecchie applicazioni cinesi che vedrò di rimuovere seguendo qualche guida che mi sembra di avere visto in giro.a tal proposito la cosa che mi ha sopreso è constatare che non ho più il root..ma nella situazione in cui ero venuto a trovarmi è l'ultimo dei miei problemi....G R A Z I E!!!!
Yeeeeessss!!! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Sapevo che siii! poteeeeva! faaaaare! bp2 roftl
Sono proprio contento per te.
Se le app cinesi non riesci a disinstallarle, io con la stock andavo nella gestione delle app, e semplicemente le disattivavo... :)
Comunque se per caso non ti trovi bene con la KitKat, aspetta di riprenderti dallo Shock rotfl dopo di che: assicurati che la batteria sia beeeella carica e se mi posso permettere, se ti viene in mente di flashare butta su la 4.2.2 di Arctablet (a mio avviso la migliore fino ad ora).
P.S. se serve chiedi che nel forum qualcuno che ti da una mano prima o poi salta fuori rotfl
Ciao.
Grande EOS400!!! Ho seguito tutta la discussione ed ero sicuro che Altero63 avrebbe risolto.;) Per Altero63 se vuoi installare la cm11 installa prima la 4.4.2 di Arctablet che ha già il root poi installa la TWRP e poi i 3 zip della cm11. Se vuoi provare la Omnirom segui la stessa procedura,io la sto provando da una settimana e devo dire che è molto valida e personalizzabile.Ricordati che il V972 muore solo tirato contro il muro rotflrotflrotfl (vero EOS400)
guarda avevo scaricato da vari siti la kitkat, convinto che si trattasse della stessa rom.quella che ho installato credo di averla scaricata proprio da arctablet, ma mi sorge il dubbio che non sia la final con il root, essendo tra l'altro datata 27 e non 28.12.2013.in effetti all'inizio puntavo alla cm11, il tablet era già rootato e mi sono ritrovato con questa pippa agghiacciante del twrp 2.6.0.0. che non vorrei si ripetesse:pur non essendo un esperto, ho già pistolato con diversi smartphone e tablet android riuscendo sempre a rootarli ed a customizzarli senza patemi.stavolta mi sono trovato in grossa difficoltà col device "in coma" e debbo ancora ringraziare EOS400...il tablet ce l'avevo da appena due giorni...Colgo l'occasione per chiederti ulteriormente consiglio sulla custom rom migliore anche in funzione del consumo della batteria,che so essere un tallone d'achille di questo tablet. del resto il grande EOS400 mi sconsigliava il kitkat. cmq, tornando brevemente al cm11, c'è qualche accorgimento per evitare che con twrp poi il touch non funziona? su youtube in un video vedevo che per l'installazione partono dalla kasty 3.2, io i files,TWRP compreso, li ho scaricati da un post dell'autore della rom, ma sono piuttosto indeciso sul da farsi
E' ASSOULTISSIMAMENTE VERO, CHI RICORDA QUESTO? rotfl
Qualche problemino lo ha creato anche a me, ma con questo tablet si risolve sempre, e non si ferma maaai! Come di Pizza (chi lo conosce sa a chi mi riferisco: ACOOLACIOOOONE!) ;)