Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diomorgan
Quindi il succo è: Il retina è è la qualità quanto la pecca diq uesto tablet.
Magari col tegra4 diventerà uno standard, ma purtroppo ad oggi , escluso il nexus 10, forse è meglio orientarsi ad uno standard 1920x1200, se non altro potete modificare il build .prop per farlo passare per un Transformer Infinity.
Correggetemi se sbaglio...
Io l'ho preso da pochi giorni, è la prima esperienza con tablet,anche se ne ho provati altri come il tf300t e il note 10.1 di alcuni amici, in quanto fin'ora mi son fatto "bastare" gli smartphone. condivido in parte quello che dici, e credo che il SoC A31 non venga sfruttato appieno dai firmware rilasciati, anche se posso dirti che installando la versione beta 2.3 JB4.2.2 il tab cambia completamente! fluidità generale migliorata, tempi di apertura app pesanti(giochi e pdf...) praticamente dimezzati ed ho la sensazione che ancora non funziona bene l'hardware acceleration...poi il fatto della presenza del Gps è soggettivo, in quanto a me non serve praticamente a nulla..altra storia invece il bluetooth, anche se possibile utilizzarlo con un adattatore esterno, sarebbe stata ottima una soluzione built-in.
Poi i benchmark per quanto mi riguarda non servono a nulla, 1.perchè non sono ottimizzati (non sfruttano la memoria dual channel ecc..),2.Non riflettono assolutamente la usabilità,che ripeto è di gran lunga migliore già con la beta jb 4.2.2 provare per credere ;) :D :D
Schermo spettacolare, ma artefice della poca durata della batteria...(5-7hr continue...)
-
ma il nuovo FW, 4.2 è quello uscito in anteprima, o è già uscito in via ufficiale?
-
stranamente non trovo questa beta, dicono che risolva anche il problema dell'audio molto basso.
Inoltre la Allwinner a rilasciato l'SDK per l'A31, quindi è davvero questione di rimboccarsi le maniche e fare un buon firmware.
Puoi postare il link alla beta o mandarmelo via PM?
Volevo aspettare la finale, ma visto che ho del tempo liberostasera ne approfitto, anche perchè entro metà maggio devo regalare un tablet che sia almeno HD o Retina ad una ragazza che fa la fotografa e le farebbe comodo per rivedere subito i suoi scatti, sono indeciso se comprarle un onda (che io rivendo, ma a lei ovviamente devo prendere nuovo, anche se il mio è come se lo fosse visto che i lag avuti fino ad oggi mi hanno sempre spinto, come te, a "farmi bastare il cell" fuori casa e ad usare il tablet Win8 in casa) o il Cube U30GT2 che a quanto pare grazie alla risoluzione "solo full HD" e alla cpu RK pare essere molto fluido e con una batteria adeguatamente longeva (anche se il caricabatterie con spinotto classico invece di microusb mi sembra preistorico).
-
ti posto i link della kasty (senza app cinesi,con root ecc..)
Hardware V1 http://www.arctablet.com/blog/downlo...a-rooted6.zip/
Hardware V2 http://www.arctablet.com/blog/downlo...a-rooted6.zip/
Ti ricordo che al momento non puoi utilizzare recovery mod con questi firm 4.2.2 perchè con il 4.2.2 cambiano le partizioni della memoria e del sistema e devono ancora aggiornarle..detto ciò non penso tu ne abbia bisogno.
Il flash si esegue con phoenixsuit
-
Quote:
danymally
ma il nuovo FW, 4.2 è quello uscito in anteprima, o è già uscito in via ufficiale?
Anteprima(è la versione beta) ma con le nuove kasty sia per hw V1 che V2 si va alla grande..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
This is NO Onda "Beta" firmware, or something *official*, just a chinese "Custom-Rom".
Hardware Acceleration doesn't work, like in all Cyanogen/Aokp/whatever Roms.
WARNING: Don't install TWRP/CWM from the 2.0 Firmwares. This Rom has a different partition table. I have ported TWRP to this Rom, but it can't mount internal sdcard, otherwise it works. But I will not investigate further, because this Rom is far away from usable…
If it hangs on boot/bootloop/etc., you have to fiddle with the Power+Home buttons, because a long press (10sec.) on the power button, doesn't shut down the device like before, but forces a reboot.
credo si riferisca alla versione "test" cinese sulla quale si basa la Kasty il quale link è
Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS
- root with latest SuperSU 1.25 (free version)
- system default setup English
- removed most Chinese and unnecessary applications
- Google Play Store fixes so more application are visible/compatible
- added ArcTools for easy ClockworkMod Recovery (CWM) installation, see details here
- update (2013/04/25) Force Close fixes, thanks msav.
Visto che l'edit è di oggi alle 15 ne deduco che possiamo anche installare la CWM e quindi hanno fixato anche la partition table, sennò che ce lo ha messo a fare ArcTools?
Per quello che non ho capito è se l'accellerazione hardware funziona o no!!!
Mo chiedo su XDA!
-
Quote:
diomorgan
credo si riferisca alla versione "test" cinese sulla quale si basa la Kasty il quale link è
Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS
- root with latest SuperSU 1.25 (free version)
- system default setup English
- removed most Chinese and unnecessary applications
- Google Play Store fixes so more application are visible/compatible
- added ArcTools for easy ClockworkMod Recovery (CWM) installation, see details here
- update (2013/04/25) Force Close fixes, thanks msav.
Visto che l'edit è di oggi alle 15 ne deduco che possiamo anche installare la CWM e quindi hanno fixato anche la partition table, sennò che ce lo ha messo a fare ArcTools?
Per quello che non ho capito è
se l'accellerazione hardware funziona o no!!!
Mo chiedo su XDA!
No la cwm e la twrp non funzionano!fidati! Provato sulla mia pelle.bootloop infinito...ho dovuto piallare tutto con Phoenix e infine ho ripristinato tutte le app con titanium...
L hw acceleration probabilmente non funziona correttamente, ma la fluidità è già ottima così, migliore rispetto a tutte le 4.1.1 considerando che è una beta ed è la prima versione "pubblica" di 4.2.2;)
-
Ok, allora evito di mettere la recovery.
Ho chiesto su XDA di questa questione dell' hardware, però, come ho detto a loro, mi chiedo: ma allora l'accellerazione non funziona su nessuna rom, nemmeno quelle vecchie.
Io capisco che sia "beta", ma credo poco nel "miracolo", perchè su questa 4.2.2 è un po' che ci lavorano, quindi, come dicevo sopra, temo più ad un problema di compatibilità android+A31 che, a quanto pare, non si presenta con Android+RK.
Senza contare che la Mali 400 mmulticore usata dal Cubot U30GT2 per quanto ormai sia attempata è comunque ampiamente "rodata", quindi probabilmente la risoluzione FHD (sul retina dicono che non ce la faccia proprio) viene gestita meglio.
Tanto più che il nostro onda su onda-tablet viene (s)venduto a 167 euro!!! *_*
Non ha senso che il cubot costi 50 e rotti euro di più, se non sapessero che li vale...
Ovviamente mi riferisco sempre alla scelta di un tablet che devo regalare.
Se dovessi, per dire, giocarci a giochi 3D, l'Onda col firmware 2.0 è già di per sé spettacolare, non fraintendetemi!
-
Quote:
diomorgan
Ok, allora evito di mettere la recovery.
Ho chiesto su XDA di questa questione dell' hardware, però, come ho detto a loro, mi chiedo: ma allora l'accellerazione non funziona su nessuna rom, nemmeno quelle vecchie.
Io capisco che sia "beta", ma credo poco nel "miracolo", perchè su questa 4.2.2 è un po' che ci lavorano, quindi, come dicevo sopra, temo più ad un problema di compatibilità android+A31 che, a quanto pare, non si presenta con Android+RK.
Senza contare che la Mali 400 mmulticore usata dal Cubot U30GT2 per quanto ormai sia attempata è comunque ampiamente "rodata", quindi probabilmente la risoluzione FHD (sul retina dicono che non ce la faccia proprio) viene gestita meglio.
Tanto più che il nostro onda su onda-tablet viene (s)venduto a 167 euro!!! *_*
Non ha senso che il cubot costi 50 e rotti euro di più, se non sapessero che li vale...
Ovviamente mi riferisco sempre alla scelta di un tablet che devo regalare.
Se dovessi, per dire, giocarci a giochi 3D, l'Onda col firmware 2.0 è già di per sé spettacolare, non fraintendetemi!
L'hw acceleration nel Fw 2.0 funzionava, in questo sembra di no, ma praticamente non te ne accorgi perché notevolmente più fluido...la mali 400 del cube u30gt2 il retina non lo regge proprio , e anche in full HD o semplicemente in HD non garantisce le stesse performance della power VR sgx 544mp2 del v972... prove fatte da me tra il mio s3 e l'onda...l'unico appunto che si può fare al SoC a31 è lo scarso clock della CPU (1ghz)
Detto questo l'hw acceleration sicuramente lo risolvono nella ufficiale... xkè nel passaggio da JB 4.1.1 a 4.2.2 si ha un cambiamento della gestione della GPU volta ad "estremizzare" quello che conosciamo come project butter;)
Inviato dal mio V972 Core4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Enr1988
Anteprima(è la versione beta) ma con le nuove kasty sia per hw V1 che V2 si va alla grande..
me lo consigli quindi? per adesso ho su l'AOPK, e non lo uso mai vediamo se ho quella mezz'oretta per smanettarci
-
Quote:
danymally
me lo consigli quindi? per adesso ho su l'AOPK, e non lo uso mai vediamo se ho quella mezz'oretta per smanettarci
Tutta la vita. Unico appunto è l'impossibilità delle recovery mod...fatti un backup con titanium e sposta la cartella titaniumbackup nella SD esterna, perché con Phoenix si formatta la memoria int.
-
Quote:
Enr1988
L'hw acceleration nel Fw 2.0 funzionava, in questo sembra di no, ma praticamente non te ne accorgi perché notevolmente più fluido...la mali 400 del cube u30gt2 il retina non lo regge proprio , e anche in full HD o semplicemente in HD non garantisce le stesse performance della power VR sgx 544mp2 del v972... prove fatte da me tra il mio s3 e l'onda...l'unico appunto che si può fare al SoC a31 è lo scarso clock della CPU (1ghz)
Cioè? L'hai testata collegando l'S3 a una TV hd ? (si può?) L'S3 comunque non ha 2GB di Ram, credo che anche questi infieriscano, no?
Quote:
Detto questo l'hw acceleration sicuramente lo risolvono nella ufficiale... xkè nel passaggio da JB 4.1.1 a 4.2.2 si ha un cambiamento della gestione della GPU volta ad "estremizzare" quello che conosciamo come project butter;)
E' proprio questo che non so: non è detto che la power VR abbia i driver per il 4.2, e può darsi che non li abbia a breve.
Comuqnue metto il tablet in carica (non lo uso da settimane) e provo la 4.2 !
-
Quote:
diomorgan
Cioè? L'hai testata collegando l'S3 a una TV hd ? (si può?) L'S3 comunque non ha 2GB di Ram, credo che anche questi infieriscano, no?
E' proprio questo che non so: non è detto che la power VR abbia i driver per il 4.2, e può darsi che non li abbia a breve.
No l's3 è in HD e le performance della mali 400mp4 sono leggermente inferiori a quelle della power VR 544mp2 dell'onda ,considerando che questo deve fronteggiare non i 1280*720 (s3)ma i 2048*1536.......
Tranquillo riguardo ai driver della power VR...la monta anche la versione "Octa" del Galaxy s4(sgx 544mp3)
-
Quote:
Enr1988
Tutta la vita. Unico appunto è l'impossibilità delle recovery mod...fatti un backup con titanium e sposta la cartella titaniumbackup nella SD esterna, perché con Phoenix si formatta la memoria int.
già ci sono cascato la prima volta perdendo gli update di GTA, infatti c'è poco e niente, le app le riscarico dal market, sono sempre le stesse! grazie adesso provo ;)
-
Quote:
danymally
già ci sono cascato la prima volta perdendo gli update di GTA, infatti c'è poco e niente, le app le riscarico dal market, sono sempre le stesse! grazie adesso provo ;)
Se usi titanium backup e poi sposti la cartella "titanium backup" dalla SD interna alla SD ext prima dell'aggiornamento, poi dopo questo ti basta installare solo titanium e fare il processo innverso,cioè copiare la cartella dalla SD ext a quella interna..quindi ripristini...
Se fossi riuscito a cambiare directory di backup non c'era bisogno dello spostamento della cartella con i backup, ma non vi è verso:mad:
-
devo ammettere che mi sono perso ahahaha
in ogni caso non mi è necessario, figurati, alla fine ripeto ci sono 4 app dal market, perdo 10 minuti!
comunque fixa i link che non vanno, danno errore ;)
In download...
-
Scusate ho messo sopra la kasty 2.2 android 4.2.2. V 2.3 rotata utilizzando phoenix senza utilizzare la formattazione ma sono scomparsi lo stesso le app di prima sapete perché ??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani Appfrank
-
Quote:
francodi63
Scusate ho messo sopra la kasty 2.2 android 4.2.2. V 2.3 rotata utilizzando phoenix senza utilizzare la formattazione ma sono scomparsi lo stesso le app di prima sapete perché ??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani Appfrank
Non so aiutarti ho da poco il tab, ed ogni volta che ho utilizzato Phoenixsuit anche selezionando di non fare il Format lo ha sempre fatto...
-
consiglio a tutti quelli che stanno provando la 4.2.2 di mettere questa app https://play.google.com/store/apps/d...XIub25ldGFwIl0., in quanto stranamente non sono presenti i quick setting nella barra notifiche, neanche con slide da dx o con doppio dito...come in ogni altra 4.2.2..
-
grazie della dritta, in ogni caso... Upgrading... :)
-
Quote:
Enr1988
...l'unico appunto che si può fare al SoC a31 è lo scarso clock della CPU (1ghz)
Vero,
ma da mia esperienza giornaliera con la 2.0 ufficiale a me gira fisso a 1.2ghz
-
Quote:
ilpatri
Vero,
ma da mia esperienza giornaliera con la 2.0 ufficiale a me gira fisso a 1.2ghz
A me a 1.2 dopo poco freeza..se fosse stato fatto con processo produttivo a 28 o 32nm probabilmente ci si sarebbe potuti spingere a 1,4;)
-
/OT è arrivato il market nuovo anche in italia e sul tablet, sembra girare bene
-
INCREDIBILE, è RINATO!
Probabilmente anche per il cambiamento dei DPI nel build prop (prima le icone erano grosse la metà e anche il browser visualizzava le pagine con risoluzione 1:1, ma va bene così), ma ora ha una fluidità complessiva fantastica.
Se nel firmware finale ci sarà anche lo sfruttamento dell'accelerazione hardware immagino che impostando "usa accellerazione anche per il 2D" si avrà un risultato veramente straordinario nella navigazione e nell'uso del launcher stock!
Che dire, per 167 euro poi...
Riprendere in mano il memo pad 10 con la sua 1280x800 mi è sembrato un ritorno al passato *_*
Unica cosa: sapete suggerirmi una buona app (anche a pagamento) che abbia una gestione delle risorse per ottimizzare la batteria, come, per esempio, quella asus che scurisce la retroilluminazione mentre carica le pagine?
Probabilmente dovrei usare un'app tipo "no frills CPU" e scegliere il governor giusto (senza overclock, anzi, con underclock).
Che ne dite?
-
Quote:
francodi63
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani Appfrank
Perché non hai formattato la memoria. Per i major upgrade meglio formattare o rischi instabilità del OS.
-
Enrr1988 potresti spiegare come hai installato la 4.2 vorrei installarla anche io ma non so come fare... grazie
Inviato dal mio V972 Core4
-
Non ho formattato per mantenere le app che ho scaricato con la android 4.1 e Katy 2.0
-
Scusa hai provato a vedere video tipo da Rai TV o da news republic ?? Rispetto alla Katy 2.0 e android 4.1 si vedono male tutti con delle righe colorate . Prova
-
Quote:
francodi63
Scusa hai provato a vedere video tipo da Rai TV o da news republic ?? Rispetto alla Katy 2.0 e android 4.1 si vedono male tutti con delle righe colorate . Prova
Non ho provato queste app neanche con la v2, ma è comprensibile che ci siano artefatti grafici..è pur sempre una beta test!;)
-
Quote:
fra1973
Enrr1988 potresti spiegare come hai installato la 4.2 vorrei installarla anche io ma non so come fare... grazie
Se non sbaglio trovi una guida su come usare Phoenixsuit a pag 12..
-
Grazie mille... un paio di domande ancora.. come riconosco se il mio v972 è V1 o V2? Secondo te, entro quando uscirà la versione ufficiale? Converrebbe aspettare?
-
Quote:
fra1973
Grazie mille... un paio di domande ancora.. come riconosco se il mio v972 è V1 o V2? Secondo te, entro quando uscirà la versione ufficiale? Converrebbe aspettare?
Guarda sul retro del tab in basso, nel seriale dovrebbe essere presente una V1 o V2 in relazione al modello..anche se io ho V1, ma alla fine è un V2 perché le ROM a partire dalla base v2.0 con le versioni per Hardware V1 non fungeva la fotocamera..
-
Provato! Molto buona e più veloce, in ogni caso gli artefatti grafici sono normali xk manca l'accelerazione hardware, i video mp4 con 4k player si vedono male, con delle linee oblique e tutto in bianco e nero, con mx player mettendo in H/W+ come decodifica funziona bene la riproduzione
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
-
Quote:
maxxxy
l'avevo già vista questa mattina, è un work in progress interessantissimo, vista la futura copertura di device a31 con retina display :D
Edit. Più che altro osservando bene il sito non si scorge la minima possibilità di download della Rom neanchè per i device già supportati...non sarà mica un modo per ottenere "donazioni" dagli user che non vedono l'ora di gustarsi al meglio la piattaforma a31?? spero di sbagliarmi, ovviamente :D
-
Il supporto al v972 potrebbe essere aggiunto a breve, quando sarà disponibile è da provare! Parlano di prestazioni doppie rispetto alla CM... lo vedremo.
-
Quote:
r1cr1z
Il supporto al v972 potrebbe essere aggiunto a breve, quando sarà disponibile è da provare! Parlano di prestazioni doppie rispetto alla CM... lo vedremo.
attendo fiducioso :D
-
Salve ho appena ricevuto questo tablet (è a casa ma essendo ora a lavoro non l'ho ancora visto in funzione) non so che versione ha montato ne nulla. Chiedo per informazione, siccome ho visto molti parlare di aggiornamento firmware e problemi vari... cosa cambia dalla v1 alla v2? e sopratutto come si aggiorna OTA, scaricando un firmware nuovo e mettendolo in recovery o ha un programma come Odin o quello della Onda?
Vedendo che nella prima pagina non c'è scritto nulla, ho cercato nella discussione ma ho trovato poco
-
buona sera sarei internsionato ha prenderlo anche io onda o ainol cosa mi consigliate e se perfavore mi potreste dare i link grazie
-
Quote:
alemix
Salve ho appena ricevuto questo tablet (è a casa ma essendo ora a lavoro non l'ho ancora visto in funzione) non so che versione ha montato ne nulla. Chiedo per informazione, siccome ho visto molti parlare di aggiornamento firmware e problemi vari... cosa cambia dalla v1 alla v2? e sopratutto come si aggiorna OTA, scaricando un firmware nuovo e mettendolo in recovery o ha un programma come Odin o quello della Onda?
Vedendo che nella prima pagina non c'è scritto nulla, ho cercato nella discussione ma ho trovato poco
guarda a pagina 12 post 116
oppure il video dell'utente r1cr1z Caricare nuove ROM tramite PhoenixSuit per onda V972 e dispositivi basati su Allwinner A31 - YouTube
il programma di aggiornamento si chiama phoenixsuit e lo trovi insieme alla rom ufficiale (sito ufficiale ONDA °º´ïµç×Ó traduci con goolgle )
V1 o V2 lo trovi scritto dietro sul tablet, le differenze ... ci sono molte ipotesi ma nessuno le sa di preciso
OTA non funziona a nessuno