Visualizzazione stampabile
-
Ho trovato la causa del force close che si presenta spesso nella nuova rom. Dipende dalla sincronizzazione contatti google. Per ovviare a questo fastidioso fc bisogna avere il root, installare root uninstaller pro e congelare contatti google-sincronzzazione. Il problema non si ripropone più. p.s. subway surfer gira molto fluido.
Premi thanks se ti sono stato d'aiuto.
-
uhm...ho scoperto che ho un tablet versione 2 con scritto V1 nella targhetta..... SPQC
cmq carina la 4.2 anche se manca ancora qualcosa nella tendina. Apprezzo molto che le notifiche siamo in altro come nei telefoni
-
Scusate ragazzi ho dovuto fare un ripristino ed adesso dalla recovery non mi fa fare più ripristini dalla memoria esterna sapete dirmi perché ??? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani Appfrank
-
che recovy, cmw?
la memoria esterna è montata? il file che vuoi ripristinare lo vedi dalla recovery?
-
una versione kasty 2.3 per la Versione HW 2 ancora non c'è, aspetto fiducioso smentite
-
per l'Alimentatore......
Il tablet mi è arrivato con un alimentatore da 2,5 ampere, mi sembra un po tantino, qualcuno ha provato con un alimentatore da solo 1 ampere?
io sono della vecchia scuola che le batterie si ricaricano con un amperaggio al 10% dell'ampere totale della batteria, quindi 8000/10 = 800 milliampere, dargliene 2500 milliampere mi sembrano tantini anche se ricaricheràò più velocemente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
barnybx
Il tablet mi è arrivato con un alimentatore da 2,5 ampere, mi sembra un po tantino, qualcuno ha provato con un alimentatore da solo 1 ampere?
io sono della vecchia scuola che le batterie si ricaricano con un amperaggio al 10% dell'ampere totale della batteria, quindi 8000/10 = 800 milliampere, dargliene 2500 milliampere mi sembrano tantini anche se ricaricheràò più velocemente.
Lascia stare con quello da 1000mah lo carichi da spento in 15 ore circa...io personalmente ho preso un alimentatore tucano da 2,1Ampere e carica benissimo, veloce anche più di quello "stock", ma a differenza di questo non si surriscalda..
Si è vero non c'è ancora la kasty beta v2.3 per il V2(anche io sul retro ho V1...)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho la recovery scaricata con kasty 2.0 e ho la memoria inserita , Il tab la vede. nelle opzioni della recovery prima c`era l'opzione ripristino da memoria esterna adesso non c`è più
-
mi sa che oggi non lo vediamo...
ne sono gia usciti 4 ma per il v972 niente.....
-
salve io ho un onda v972, ho comprato una custodia con tastiera esterna, sfortunatamente aveva l'attacco USB normale e ho dovuto acquistare un adattatore micro usb, ma come collego la tastiera al tablet non succede nulla, la tastiera non funziona. Qualcuno sa darmi una mano?
-
Quote:
Cirrotc
salve io ho un onda v972, ho comprato una custodia con tastiera esterna, sfortunatamente aveva l'attacco USB normale e ho dovuto acquistare un adattatore micro usb, ma come collego la tastiera al tablet non succede nulla, la tastiera non funziona. Qualcuno sa darmi una mano?
verifica che lo spinotto sia inserito bene, esperienza fatta
-
Quote:
francodi63
Ho la recovery scaricata con kasty 2.0 e ho la memoria inserita , Il tab la vede. nelle opzioni della recovery prima c`era l'opzione ripristino da memoria esterna adesso non c`è più
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani Appfrank
Ok ma usi la cmw per recovery?
-
Uso quella scaricata da arctools 0,78
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App frank
-
ho controllato, lo spinotto sembra attaccato bene, ma sembra proprio non riconosca la tastiera... come se non avessi attaccato nulla...
-
Quote:
barnybx
verifica che lo spinotto sia inserito bene, esperienza fatta
ho controllato, lo spinotto sembra attaccato bene, ma sembra proprio non riconosca la tastiera... come se non avessi attaccato nulla...
-
Si
-
Oggi mi è arrivato il tablet, ordinato venerdì scorso da Aliexpress, con corriere DHL. Spedito lunedì, arrivato oggi. Non me lo aspettavo!
Il mio è una versione 2. Ho provveduto subito ad accenderlo, il tablet era già impostato con la lingua inglese quindi non ho fatto fatica a selezionare la lingua italiana. La versione del software era la 1.35, ho subito provveduto ad installare su la kasty 2.00 (V2) e windows mi ha riconosciuto subito al primo collegamento il dispositivo. Ora sto un po' provando i vari programmi, finora non ho avuto blocchi...
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla solidità costruttiva, pensavo peggio. Unico neo rimane l'audio, sembra quello delle radioline che vendono in spiaggia. Se dovessi mai vedermi qualche film dovrò obbligatoriamente optare per le cuffie.
Tutto sommato per quel che ho pagato (configurazione base €190 comprese spese corriere DHL e niente tasse doganali) sono soddisfatto.
Grazie a tutti gli utenti del forum per i preziosi consigli...
-
Qualcuno ha provato a mettere una Pennetta bluetooth con il cavo OTG con la kasty 2.0 ? Non so come farla riconoscere, se poi è possibile volevo anche sapere se qualcuno ha provato un GPS bluetooth? Ero interessato a comprarne uno che si trovano a pochi euro.
-
Quote:
sgfamd
dovrebbe essere questo
Link
con tanto di video
la procedura funziona anche per la V2.0 ?
scusate ragazzi ma il firmware v2.0 già rootato e senza le app cinesi dove lo trovo ?
-
Quote:
ada3666
Qualcuno ha provato a mettere una Pennetta bluetooth con il cavo OTG con la kasty 2.0 ? Non so come farla riconoscere, se poi è possibile volevo anche sapere se qualcuno ha provato un GPS bluetooth? Ero interessato a comprarne uno che si trovano a pochi euro.
Devi installare la cyano di CT se vuoi il Bluetooth.
-
Quote:
vandalheart
Oggi mi è arrivato il tablet, ordinato venerdì scorso da Aliexpress, con corriere DHL. Spedito lunedì, arrivato oggi. Non me lo aspettavo!
Il mio è una versione 2. Ho provveduto subito ad accenderlo, il tablet era già impostato con la lingua inglese quindi non ho fatto fatica a selezionare la lingua italiana. La versione del software era la 1.35, ho subito provveduto ad installare su la kasty 2.00 (V2) e windows mi ha riconosciuto subito al primo collegamento il dispositivo. Ora sto un po' provando i vari programmi, finora non ho avuto blocchi...
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla solidità costruttiva, pensavo peggio. Unico neo rimane l'audio, sembra quello delle radioline che vendono in spiaggia. Se dovessi mai vedermi qualche film dovrò obbligatoriamente optare per le cuffie.
Tutto sommato per quel che ho pagato (configurazione base €190 comprese spese corriere DHL e niente tasse doganali) sono soddisfatto.
Grazie a tutti gli utenti del forum per i preziosi consigli...
Io uso i minispeaker che ho recensito nel video del canale, per vedere TV e film vanno bene.
-
Quote:
r1cr1z
Devi installare la cyano di CT se vuoi il Bluetooth.
e quindi con la kasty 2.0 non posso far riconoscere il bluetooth? qualcuno ha provato a connettere un gps bluetooth con la Cyano? Io l'avevo messa la Cyano ma il lag della tastiera per quello che uso io era troppo fastidioso.
Grazie
-
Quote:
ada3666
e quindi con la kasty 2.0 non posso far riconoscere il bluetooth? qualcuno ha provato a connettere un gps bluetooth con la Cyano? Io l'avevo messa la Cyano ma il lag della tastiera per quello che uso io era troppo fastidioso.
Grazie
esatto per il tab di fabbrica non ha quell'opzione...per cui originale, kasty e supernova non vanno bene...invece vanno bene la cyano e la aokp
per il gps bluetooth non so aiutarti
-
Quote:
eldivino69
la procedura funziona anche per la V2.0 ?
scusate ragazzi ma il firmware v2.0 già rootato e senza le app cinesi dove lo trovo ?
esattamente.. il file da scaricare è nel link che hai quotato.. è questo
Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS
ti basta metterlo nel tablet e usare l'app update.
comunque sappi che la 2.0 ha già i root. però quel link toglie le app cinesi se non hai voglia di farlo a mano con varie app dallo store
-
Quote:
kessa92
esattamente.. il file da scaricare è nel link che hai quotato.. è questo
Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS
ti basta metterlo nel tablet e usare l'app update.
comunque sappi che la 2.0 ha già i root. però quel link toglie le app cinesi se non hai voglia di farlo a mano con varie app dallo store
azz.... ma non mi ritrovo l'app superuser ... pero' ho appena installato Titanium e funziona ...... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da eldivino69
azz.... ma non mi ritrovo l'app superuser ... pero' ho appena installato Titanium e funziona ...... ;)
Hai provato a cercare nello store? O supersu o superuser
Inviato tramite tastiera odiosa del mio V972 usando Androidiani App
-
Si, entrambi non risultano installati ..... mbà
Inviato dal mio ONDA V972 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma sto aggiornamento allora a quando???? =)
-
un problema , premetto che molte app che avevo salvato con Titanium non me li ha fatto installare ( non compatibili ) e
tramite Market Helper ho cercato di installarle tramite Googleplay .... ma alcune sono andate e altre mi dice " errore libreria condivisa mancante " !!!:-[
a qualcuno è capitato ? soluzioni ?
-
Quote:
eldivino69
Si, entrambi non risultano installati ..... mbà
Inviato dal mio ONDA V972 usando
Androidiani App
ho capito ma installali te a mano! non è un problema dai XD
-
Buongiorno, stavo guardando un po le caratteristiche di questo ottimo tablet (ma è uno dei tanti cloni come il nextway x9f??), e volevo sapere dove era possibile acquistarlo in sicurezza. Grazie
-
Quote:
medievalspawn
Buongiorno, stavo guardando un po le caratteristiche di questo ottimo tablet (ma è uno dei tanti cloni come il nextway x9f??), e volevo sapere dove era possibile acquistarlo in sicurezza. Grazie
molti, io compreso l'ho preso qua
Wholesale Product Snapshot Product name is presale onda vi972 quadl core 2048*1536 Retina screen 2GB RAM 16GB/32g/64GB android 4.1.1 5M CAMERA TABLET PC
ora non c'è in quel link perchè l'inserzione è scaduta però lo stesso negozio lo vende qua
Aliexpress.com : Buy in stock onda v972 quadl core 2048*1536 Retina screen 2GB RAM 16GB/32g/64GB android 4.1.1 5M CAMERA TABLET PC from Reliable onda v972 suppliers on X Show Technology Ltd-shipping in 24 hours
-
-
Quote:
Clay338
arrivato in quanto? spese doganali? grazie
-
Io sono stato forse uno dei primi si comunque acquistando in azienda ho pagato le spese doganali ma non ricordo intorno ai 20 € il tempo che ho aspettato circa un mese e` stato dovuto ai problemi che questo tablet ha avuto e del boom di richieste oggi penso non ci siano piu questi problemi .Figurati il mio gira con la versione 1.35 mi trovo bene e non l`ho più aggiornato per non creare casini.
-
Ragazzi, se qualcuno vuole comprarlo io ne ho uno bianco da 16GB, nuovo di pacca, completo di imballi, cavo e alimentatore (compreso adattore presa europea). Visto che non sono molto pratico di Android, lo vendo a 180€ + 10€ per spedizione. Io lo acquistato a 220€ (tablet a 180€ + 18€ spedizione + 22€ dogana). Eventuale scambio a mano a Milano.
Grazie
-
Ragazzi mi spiegate come aggiornare al meglio questo tablet? l'ho comprato da un paio di mesi facendo sempre e solo aggiornamenti ufficiali,dato che non ci capisco molto di tablet qualcuno mi spiega tutto il processo??? adesso ho la versione Android 4.1.1 e versione banda di base v.2.0, l'ultimo aggiornamento non riesco a farlo. Grazie anticipatamente
-
Quote:
Clay338
non è l'azienda, onda tablet è un sito di alcuni tizi che vendono tablet, ma non è onda, il sito ufficiale è www.onda.cn, ma non effettuano e-commerce, lo puoi trovare su moti siti cinesi, come per esempio Aliexpress.com, molto affidabile (io l'ho preso da li)
-
Quote:
RubenEYE
Ragazzi, se qualcuno vuole comprarlo io ne ho uno bianco da 16GB, nuovo di pacca, completo di imballi, cavo e alimentatore (compreso adattore presa europea). Visto che non sono molto pratico di Android, lo vendo a 180€ + 10€ per spedizione. Io lo acquistato a 220€ (tablet a 180€ + 18€ spedizione + 22€ dogana). Eventuale scambio a mano a Milano.
Grazie
Anche io rivendo il mio a circa 200 euro, stavo aspettando l'update alla 4.2, io ho pure la cover in pelle TPU marrone ufficiale Onda e bordo bianco (il tutto preso da Onda-Tablet), ha ancora la pellicola sul display.
Comunque se non lo rivendo qui in questi giorni lo metto all'asta sulla baia appena esce la 4.2 ufficiale.
Parlando del tablet:
Ammetto che lo schermo sia incredibile, ma ho preso un memo pad 10 asus (che ho pagato sui 200 euro come azienda, altrimenti NON avrei preso nemmen quello visto che 300 euro NON li vale...) che ha una risoluzione infima e 1GB in meno di Ram, però proprio per la risoluzione bassa è 10 volte più reattivo, quindi per navigare e controllare la posta credo sia molto meglio.
Ripeto, il display retina è incredibile, anche come angolo di visione, ma tutte le ROM provate fino ad oggi (custom e ufficiali) hanno un irritante lag nell'aprire pagine web e app, inoltre non ha bluetooth nè GPS (che a me servono) però, ad esempio, mi sento di consigliarlo a chi vuole lavorare con le foto usando Photoshop Touch o comunque per la catalogazione e il primo ritocco, o chi vuole giocare (i vari giochi basati sul motore 3D sono eccellenti a quella risoluzione!!!).
Il problema fondamentalmente sono le stock ROM fatte con i piedi: infatti le stesse rom sono condivise con la versione del tablet Onda a bassa risoluzione che NON presenta i lag.
Onda ne ha fatte uscire una a settimana per un mese, quindi in fondo è stata fin troppo brava, però a quanto pare solo la 4.2 ufficiale che uscirà in settimana prossima apporterà cambiamenti significativi.
Io, ad esempio, tutto questo entusiasmo per la V2.0 rispeto alla V 1.36 non l'ho provato, senza contare che le ROM stock (seppure rootate, ma è un "contentino da poco" che sappiamo bene servire per poter ovviare ad alcuni problemi senza rompere le scatole ad Onda) sono INCOMPATIBILI con davvero TROPPE app, ed è impossibile installarle a mano perchè si riceve comunque un errore, anche con root, quindi bisogna mettere mano al build prop o mettere una rom custom per poi magari installarle e vederle crashare all'avvio.
Inoltre mi sono pure reso conto che la gestione della batteria (batteria di enorme capacità per un tablet cinese!) è pessima rispetto alla Asus.
Certo, gestire un display con quasi il DOPPIO della risoluzione avrà la sua influenza sulle richieste energetiche e magari c'è pure qualche app che fa lo stesso lavoro che fa la gestione energetica di Asus.
L'A31 a quanto pare dai benchmarks non ha performance particolarmente eccelse anche rispetto ad un dual core RK3066 con mali 400 multicore.
Sulla scheda tecnica dell'A31 si parla anche di windows 8 RT, ma tanto per millemilamotivi già sappiamo che se anche Microsoft decidesse di usarlo non riusciremmo ad installarlo, inoltre la risoluzione standard di windows RT su tablet è 1366 x768.
Quindi il succo è: Il retina è è la qualità quanto la pecca diq uesto tablet.
Magari col tegra4 diventerà uno standard, ma purtroppo ad oggi , escluso il nexus 10, forse è meglio orientarsi ad uno standard 1920x1200, se non altro potete modificare il build .prop per farlo passare per un Transformer Infinity.
Correggetemi se sbaglio...
-
Quote:
renolzo
Buongiorno a tutti,
Ho da pochi giorni preso il tab onda v 972 l'ho aggiornato al firmware 1.32 dopo non poche difficoltà....ma ora sembra andare discretamente bene, ultima cosa da fare è instalre ed usare una chiavetta per il 3G ....ho una Fastweb key 21.6 model fw216 qualcuno sa come farla riconoscere? Premesso che sono un neofita ....
hai risolto con la chiavetta esterna ? Come ?