Visualizzazione stampabile
-
ah ok... ma il migliore qual'è? direi il v2 ma non ne sono sicuro ^^ altra cosa so che questo tablet non ha il gps... c'è un modo per metterlo esterno (o via bluetooth usb o un gps usb non saprei)
PS: mettere customrom, c'è un bisogno estremo nel metterle? intendo a livello di restrizioni o di prestazioni, o è per avere un qualche cosa di diverso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alemix
ah ok... ma il migliore qual'è? direi il v2 ma non ne sono sicuro ^^ altra cosa so che questo tablet non ha il gps... c'è un modo per metterlo esterno (o via bluetooth usb o un gps usb non saprei)
PS: mettere customrom, c'è un bisogno estremo nel metterle? intendo a livello di restrizioni o di prestazioni, o è per avere un qualche cosa di diverso?
Dal V1 al V2 cambiano solo i componenti della fotocamera: nel V2 usano qualcosa come lo stesso controller o giù di lì, se cerchi su XDA trovi la spiegazione.
Ora esiste anche una versione V3, ma in pratica mi hanno spiegato quelli di XDA che i cambiamenti servono solo a trovare ottimizzazioni hardware che facciano risparmiare sulla produzione (e sul prezzo), non a caso ora il tablet costa 167 euro e quando l'ho comprato io mesi fa andava sui 200.
Non è una "svalutazione" a quanto pare.
Per quanto riguarda le custom, con la 4.2.2 si risolvono i GROSSI problemi di compatibilità che c'erano nelle precedenti versioni (pensa, non potevi installare nemmeno chrome e gmail!!!), certo che se vuoi il root per poi levare a mano le app cinesi (che sono presenti, non molte, ma ci sono) senza muovere un dito allora metti una custom.
Personalmente trovo lo stock launcher buono (non come Nova Launcher, ma buono) quindi sono sempre più propenso alle custom che hanno il semplice root e la pulizia delle app cinesi inutili.
-
Quote:
r1cr1z
Il supporto al v972 potrebbe essere aggiunto a breve, quando sarà disponibile è da provare! Parlano di prestazioni doppie rispetto alla CM... lo vedremo.
Consiglio comunque cautela, eviterei donazioni finché non si vede qualcosa di concreto...
-
Quote:
r1cr1z
Consiglio comunque cautela, eviterei donazioni finché non si vede qualcosa di concreto...
scusate, ma quella ROM è per i tablet che non hanno a breve la 4.2.2 ufficiale.
La costruzione delle rom per il V972 saranno sicuramente bastae sul 4.2.2 finale quando uscirà.
Inoltre non si parla di questa benedetta accellerazione hardware che SERVE.
-
Quote:
diomorgan
Dal V1 al V2 cambiano solo i componenti della fotocamera: nel V2 usano qualcosa come lo stesso controller o giù di lì, se cerchi su XDA trovi la spiegazione.
Ora esiste anche una versione V3, ma in pratica mi hanno spiegato quelli di XDA che i cambiamenti servono solo a trovare ottimizzazioni hardware che facciano risparmiare sulla produzione (e sul prezzo), non a caso ora il tablet costa 167 euro e quando l'ho comprato io mesi fa andava sui 200.
Per quanto riguarda le custom, con la 4.2.2 si risolvono i GROSSI problemi di compatibilità che c'erano nelle precedenti versioni (pensa, non potevi installare nemmeno chrome e gmail!!!), certo che se vuoi il root per poi levare a mano le app cinesi (che sono presenti, non molte, ma ci sono) senza muovere un dito allora metti una custom.
Personalmente trovo lo stock launcher buono (non come Nova Launcher, ma buono) quindi sono sempre più propenso alle custom che hanno il semplice root e la pulizia delle app cinesi inutili.
Ok grazie mille per la spiegazione... non pensavo cmq ci fossero così tanti problemi in stock... a sto punto punterò alla cyanogen, che provandola sul iphone mi sembrava carina... ora se ho capito bene non è una release ufficiale... dove la posso trovare xda?
-
Quote:
alemix
V1 o V2 non hanno differenze sostanziali, forse cambia la marca di qualche componente tipo fotocamera (chi su un tablet V2 ha messo un firmware V1 ha perso
l'uso della fotocamera), ma al momento non esiste un meglio secondo nessuna opinione.
Le custom se vuoi fare esperimenti e ti formi una tua opinione, perché a seconda di chi senti ....
comunque della Kasty2.0 parlano tutti bene. Io parlo bene della ufficiale 2.0 per V1 (dopo aver tolto le app cinesi)
Onda V972 | ARCTABLET NEWS
A proposito occhio a non far confusione tra versione firmware e versione hardware
l'ultimo firmware ufficiale è il 2.0 ed esiste per il tablet v.1 o v.2
Gira voce che stia uscendo a breve un upgrade sostanziale (pare) con la versione android 4.2.2
Il bluetooh funziona solo con le versioni di ChristianTroy
[rom] AOKP (4.1.2) for Allwinner A31 devices - Now with HDMI and USB Bluetooth support! - SlateDroid.com
[rom] CyanogenMod 10 for Allwinner A31 devices - Now with HDMI and USB Bluetooth support! - SlateDroid.com
-
Quote:
alemix
Ok grazie mille per la spiegazione... non pensavo cmq ci fossero così tanti problemi in stock... a sto punto punterò alla cyanogen, che provandola sul iphone mi sembrava carina... ora se ho capito bene non è una release ufficiale... dove la posso trovare xda?
XDA è il forum mondiale per eccellenza su Android, però è 100% in inglese.
Occhio che la cyanogen ha MOLTE opzioni nelle quali potresti perderti, però credo sia pure l'unica a supportare di default il bluetooth esterno.
LE stock non erano male di per sé, solo che sfruttavano male l'hardware e la compatibilità delle app, quindi ti ritrovavi in mano un tablet che "tossiva" ad ogni touch (spesso c'era un forte lag anche nel solo digitare sulla tastiera, INACCETTABILE ed IRRITANTISSIMO), essendo la 4.2.2 solo "custom" (evita la beta ufficiosa che ha un bug complicato da risolvere a mano) ti consiglio quella, tanto la installi come una ufficiale, non rischi alcun danno.
Altrimenti porti pazienza e attendi quella ufficiale, o al limite la V2 se hai intenzione di giocarci (se riesci ad installare i giochi).
Poi, ovviamente, immagino che ci sarà chi di altro parere!
A proposito del 4.2.2, ci passa un ABISSO tra la V2 4.1 e la 4.2.2.
Io volevo rivendere il tablet, poi ieri proprio qui mi hanno convinto a provare la v 4.2.2 ed ora me lo tengo: anche senza accellerazione hardware (ridaje...) è di una fluidità impressionante.
Ho fatto alcuni test con browser stock, Dolphin e lavorato con Photoshop Touch, non c'è proprio paragone!
L'audio invece, che avevano detto esser migliorato, mi è sembrato ancora molto basso :-(((
-
Ciao ragazzi! Ho fatto una cazzata: dopo aver aggiornato alla kasty 2.3 ho provato modificare da build.prop il lcd.density da 320 a 250 e dopo il riavvio va in bootloop continuo, ma il problema e che con il tasto "power" non si spegne più ma si riavvia in continuo e quindi non riesco a reinstallare con phoenix :( qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da albrix
Ciao ragazzi! Ho fatto una cazzata: dopo aver aggiornato alla kasty 2.3 ho provato modificare da build.prop il lcd.density da 320 a 250 e dopo il riavvio va in bootloop continuo, ma il problema e che con il tasto "power" non si spegne più ma si riavvia in continuo e quindi non riesco a reinstallare con phoenix :( qualcuno mi può aiutare?
Togli la batteria 10 secondi....ah ah no dai scherzo
Prova a tenere premuto power e home per tanti secondi dovrebbe entrare in boot mode .....che serve per Phoenix
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Grazie maxxxy... ho provato ma entra in recovery mode, e da li phoenix non lo rileva lo stesso
-
Quote:
Originariamente inviato da albrix
Grazie maxxxy... ho provato ma entra in recovery mode, e da li phoenix non lo rileva lo stesso
Metti la kasti o la supernova su una micro sd o direttamente nel tablet. Flasshi una di queste 2 e poi puoi fare quello che vuoi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
diomorgan
XDA è il forum mondiale per eccellenza su Android, però è 100% in inglese.
Occhio che la cyanogen ha MOLTE opzioni nelle quali potresti perderti, però credo sia pure l'unica a supportare di default il bluetooth esterno.
LE stock non erano male di per sé, solo che sfruttavano male l'hardware e la compatibilità delle app, quindi ti ritrovavi in mano un tablet che "tossiva" ad ogni touch (spesso c'era un forte lag anche nel solo digitare sulla tastiera, INACCETTABILE ed IRRITANTISSIMO), essendo la 4.2.2 solo "custom" (evita la beta ufficiosa che ha un bug complicato da risolvere a mano) ti consiglio quella, tanto la installi come una ufficiale, non rischi alcun danno.
Altrimenti porti pazienza e attendi quella ufficiale, o al limite la V2 se hai intenzione di giocarci (se riesci ad installare i giochi).
Poi, ovviamente, immagino che ci sarà chi di altro parere!
A proposito del 4.2.2, ci passa un ABISSO tra la V2 4.1 e la 4.2.2.
Io volevo rivendere il tablet, poi ieri proprio qui mi hanno convinto a provare la v 4.2.2 ed ora me lo tengo: anche senza accellerazione hardware (ridaje...) è di una fluidità impressionante.
Ho fatto alcuni test con browser stock, Dolphin e lavorato con Photoshop Touch, non c'è proprio paragone!
L'audio invece, che avevano detto esser migliorato, mi è sembrato ancora molto basso :-(((
OK non sto capendo molto a livello di aggiornamenti vari e quant'altro sto scegliendo di rimanere x ora con la stock... pero é un po lento quello che dicevate x la, e tutto il resto... ho la 4.1.1 volevo passare alla 4.2.2 xo con l'updater che c'e nel tablet non trova niente
-
Quote:
alemix
OK non sto capendo molto a livello di aggiornamenti vari e quant'altro sto scegliendo di rimanere x ora con la stock... pero é un po lento quello che dicevate x la, e tutto il resto... ho la 4.1.1 volevo passare alla 4.2.2 xo con l'updater che c'e nel tablet non trova niente
leggi la mia risposta a inizio pagina
-
Quote:
ilpatri
leggi la mia risposta a inizio pagina
Quindi scaricare da archtablet? Se non c'e scritto niente dietro la versione hardware é la 1 no? Cosi domani vedo di aggiornarla ^^
PS: ho visto che li c'e la v 4.2.2 beta 3 è quella che dicevate di non montare xche ha l bug rompiscatole vero?
-
messa la Kasty 4.2.2 v2.3 ..... ragazzi è uno spettacolo !!!! Sembra di avere un altro tablet ;)
Unico problemino non funziona + l'app dei contatti ( si è bloccata in modo anomalo ) puo' essere non compatibile con la 4.2.2 ?
-
Quote:
diomorgan
è quello che dico sin dal primo giorno :D
in ogni caso, manca l'accelerazione hardware, i vieo vanno solo con MX Player con decodifica H/W
Ma per il resto èè... èè.... UN NUOVO MONDO!!! siamo sulla strada giusta mi saa!!!! :)))) sono molto fiduciosooo!! :))
-
oggi la kasty 2.0 per v2 mi ha lasciato a piedi, non apriva più la home, quindi tanto valeva provare la Kasty 2.3 per V2 che ho scaricato qui Onda V972 (V2 hardware) Android 4.2.2 Jelly Bean root custom firmware v2.3 beta (2013-04-23) - Onda V972 | ARCTABLET NEWS.
CONSIGLIATISSIMA per chi ha tempo da perdere con le beta (questa è già la sesta versione)
Tastiera fluidissima, Lag zero, Video a colori e senza problemi di riproduzione.
uniche due pecche al momento sono Current e la CMW che sembra inutilizzabile, ricordatevi che questa cmw ha i comando scrol touch, però penso che con arctool si possa sempre rimediare e installare la cmw che oramai conosciamo bene. io continuo le prove.
E un altro tablet......
-
qualcuno ha provato (e magari è riuscito) a connettersi a internet tramite un nokia con joikuspot?
-
aggiornando alla 4.2.2 non funziona + i contatti , non esce la voce contatti neanche nella sincronizzazione .... qualcuno ha risolto ?
non posso non avere i contatti , li uso per lavoro ! :bd:
-
Lo stesso problema pure a me con i contatti ed a me servono anche per il lavoro . Diciamo che tutte cose a posto non ci vanno mai
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani Appfrank
-
Quote:
eldivino69
aggiornando alla 4.2.2 non funziona + i contatti , non esce la voce contatti neanche nella sincronizzazione .... qualcuno ha risolto ?
Quote:
francodi63
Lo stesso problema pure a me con i contatti ed a me servono anche per il lavoro . Diciamo che tutte cose a posto non ci vanno mai
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani Appfrank
Normale non vadano... il fix per il Force Closed del processo android.acore si basa sulla modifica dell'app dei contatti perchè prima del fix ogni volta che il sistema provava a sincronizzare i contatti e altri processi google si aveva il suddetto FC
potete provare qualche app alternativa per i contatti...considerate che è pur sempre la prima beta basata su 4.2.2 e a parte qualche problemino gira notevolmente meglio rispetto a tutte le versioni precedenti ;)
-
Scusatemi, non ho il tempo di leggere tutti i post precedenti... Vi spiacerebbe indicarmi come riconoscere la Versione del Tablet onde poi scaricare la corretta Kasty Rom (V1 o V2)?
Grazie mille
-
Quote:
Frasfax
Scusatemi, non ho il tempo di leggere tutti i post precedenti... Vi spiacerebbe indicarmi come riconoscere la Versione del Tablet onde poi scaricare la corretta Kasty Rom (V1 o V2)?
Grazie mille
Utilizzare la funzione ricerca non sarebbe male al posto di fare le solite domande..cmq lo trovi sul retro del tab, in basso nel mezzo del seriale ci sarà una V1 o V2 in relazione alla revisione Hardware
tuttavia non sempre al V1 corrisponde l'hardware V1, per esempio a me nonostante c'è scritto V1 alla fine è un V2! lo si nota in caso dopo aver messo un fw non per il proprio modello con l'errore nella fotocamera! in quanto da V1 a V2 hanno eliminato un controller per la gestione delle fotocamere( nel modello V1 sono 2) quindi le istruzioni nel kernel sono leggermente differenti..
-
Quote:
eldivino69
L'app contatti o persone era solo su cyanogen, normalmente non l'ho mai vista, forse c'è qualche app sul play store
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Certo che ci sono sul play Store le app Rubrica
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani Appfrank
-
Quote:
danymally
L'app contatti o persone era solo su cyanogen, normalmente non l'ho mai vista, forse c'è qualche app sul play store
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
io con la stock v.2 installando contacts.apk funzionava.
Qualche app alternativa che sfrutta la sincronizzazione con google ?
-
si anche nel mio V2 di contatti non se ne parla, necessitiamo di un app che si sincronizzi a parte con google.
suggerimenti ben accetti.
Cmq raga, che ROM......
-
Quote:
eldivino69
io con la stock v.2 installando contacts.apk funzionava.
Qualche app alternativa che sfrutta la sincronizzazione con google ?
Quote:
barnybx
si anche nel mio V2 di contatti non se ne parla, necessitiamo di un app che si sincronizzi a parte con google.
suggerimenti ben accetti.
Cmq raga, che ROM......
Niente da fare, la sincronizzazione con qualsiasi google apps non funge...
Edit. Unica soluzione che al momento mi viene in mente è: fare un backup dei propri contatti sullo smartphone, quindi esportarlo sul tab e ripristinare..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Sto provando con contatti+ ma niente... non sono sicuro della sincronzzazione... ma dovrebbe fare tipo contatti google... qualche d'uno ha provato con l'app contatti scaricata come api?
-
Non funziona la sincronizzazione con il proprio Google Account! Quindi di conseguenza anche installando a parte un'applicazione che sfrutti i contatti memorizzati(sincronizzati) su Google non funzionerebbe. L'unica soluzione, oltre ad aspettare una nuova rom, é quella di fare il backup di tutti i contatti su smartphone e ripristinarlo sul tab...
Ho anche provato ad estrarre le apk dalla Aosp che monto nell's3, e metterle sul tab in/system/App ma la rom del tab è Odex.... Quindi niente da fare
Inviato dal mio V972 Core4 con Tapatalk 2
-
Ma gmail sincronizza regolarmente , se non ricordo male, ?
-
Quote:
shadow107
Ma gmail sincronizza regolarmente , se non ricordo male, ?
Quello si!
-
Google play store 4.0.27 è compatibile con Onda v972 firmware 2.0? Grazie.
-
CWM o TWRP funzionano sull'ultima che hanno rilasciato ?
la versione 4.2.2 Jelly Bean root custom firmware v2.3 beta del 25aprile
-
ritorno dal firmware 2.3 a v.2.0 ho scaricato nova launcher sono veramente felice e` un missile terra aria in termini di velocita e di prestazioni senza debug o crash o altro. Volevo chiedere a chi come me ha installato la 2.3 nelle icone non era presente l`icona impostazioni.perché? A buon rendere
-
Quote:
Clay338
ritorno dal firmware 2.3 a v.2.0 ho scaricato nova launcher sono veramente felice e` un missile terra aria in termini di velocita e di prestazioni senza debug o crash o altro. Volevo chiedere a chi come me ha installato la 2.3 nelle icone non era presente l`icona impostazioni.perché? A buon rendere
si , ma l'irritnate lag nel browser e addirittura sulla TASTIERA non lo levi.
Come l'incompatibilità con tutte le app dello store e la lentezza nelle aprire le app.
Qui quando parliamo di fluidità parliamo in generale, non di scorrere 5 pagine di inutili widget alla velocità di un razzo, quello con il precaching lo fai anche con un single core...
-
Quote:
lillidog28
certamente ;)
-
Quote:
ilpatri
CWM o TWRP funzionano sull'ultima che hanno rilasciato ?
la versione 4.2.2 Jelly Bean root custom firmware v2.3 beta del 25aprile
Non ancora...nessuna delle due! causa diverse partizioni del sistema...
-
Quote:
lillidog28
si è aggiornato da solo ieri sera o giovedì sera mi sembra, ma ancora sul cellulare niente... che vergogna xD
-
salve a tutti, ho acquistato il tablet onda v972 v1, ho scaricato l'aggiornamento che mi chiedeva, ma non ha aggiornato me lo ha scaricato in zip circa 54mb. poi leggendo sul forum,bisogna farlo con il softwer phoenix, ma non riesco da nessuna parte a scaricarlo perchè non lo trovo, sia sul "nostro" forum, che in altri siti,qualcuno mi puo indicare dove? nella guida che ho letto,se ho capito bene, si deve prendere l'aggiornamento e copiarlo o spostarlo sul pc per aggiornarlo con il softwer descritto? ho capito bene? grazie a tutti quelli che mi risponderanno.