Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, è un po che seguo la discussione perchè sono molto interessato al tablet. avendo pochi soldi, e non avendo mai posseduto un tablet, quella dell'onda mi sembrava una buona prima scelta. magari però vi faccio qualche domanda, sopratutto per quelli che già lo hanno tra le mani.
1. questo tablet è affidabile?
2. di quale degli infiniti venditori citati mi posso fidare?
3. quanto l'avete pagato? se l'avete ordinato dalla cina, quanto avete speso per tablet, spedizioni, dogana?
grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno :D
-
Quote:
Originariamente inviato da bic888
ciao ragazzi, è un po che seguo la discussione perchè sono molto interessato al tablet. avendo pochi soldi, e non avendo mai posseduto un tablet, quella dell'onda mi sembrava una buona prima scelta. magari però vi faccio qualche domanda, sopratutto per quelli che già lo hanno tra le mani.
1. questo tablet è affidabile?
2. di quale degli infiniti venditori citati mi posso fidare?
3. quanto l'avete pagato? se l'avete ordinato dalla cina, quanto avete speso per tablet, spedizioni, dogana?
grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno :D
... ma l'ebrezza del pericolo no? hehehe scherzi a parte contattami in pm che in teoria non si possono postare i nomi degli store per quanto riguarda la prima domanda si e' affidabile per la terza 180 piu' spedizione e 16 euri dg ma se ti va' di mulo anche niente!
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente diAndroidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lugiann
ciao conbodyact,
l'ho installata e devo dire che effettivamente riguardo a velocità è leggermente più "sveglia" della 1.32 normale però il problema con il wifi rimane...
Ho installato anche io dolphin, fino ad ora avevo usato quello ma ho notato che chrome (che finalmente con questa ROM viene abilitato su gplay) è leggermente meglio...ci mette meno a fare il rendering di pagine cn molte immagini ed è più fluido se si scorre la pagina quando ancora nn è del tutto caricata...
Altro problema notato anche in questa rom (oltre che nella 1.32 originale) è che le sd esterne vengono montate in read only...ho cercato in giro e forse c'è una soluzione ma devo indagare meglio, se hai qualche dritta come al solito è ben accetta ;)
Spero che cn i prox firmware le prestazioni migliorino un pò, sulla carta l'hw che monta il tablet è molto valido ma ancora lato sw secondo me non è del tutto ottimizzato...
Certo è un po più reattiva questa rom rispetto alla versione stock. Per il wifi ho letto in giro che potrebbe dipendere dalla pellicola applicata avanti e dietro. A me sembra una stronzata ma provare non nuoce. Comunque è migliorato l'aggancio della rete wireless rispetto alla stock dopo che ho fatto da recovery un reset chache e data. Puoi provare anche tu. Per quanto riguarda il browser io mi trovo molto meglio con dolphin la versione BETA e non quella normale. Rispetto a chrome lo trovo molto più veloce nel rendering e nella velocità di caricamento. Si è vero le sd sono solo read only al momento e non si possono cambiare i permessi ai file e alle cartelle. Ma non è un dramma. Poi ti conviene overcloccare a 1200 max e 1200 min il processore con setcpu con governor fantasys. Altre soluzioni bloccano il tablet e costringono al riavvio forzato. La batteria non ne risente più di tanto. Speriamo che migliorino i prossimi firmware perchè voglio avere tutta la potenza del processore che dovrebbe essere 1.5 ghz o 1.6, e non come ora che il kernel lo sottodimensiona. Per il resto adesso o zero riavvii e va "benino". Ricordiamoci sempre che è un quadcore con 2gb di ram e grafica abbastanza buona, non dovrebbe andare così in termini prestazioni. E' strozzato al momento. Se qualcuno vuole esprimere pareri e esperienze di modding è ben accetto!!!!!
-
Quote:
conbodyact
Certo è un po più reattiva questa rom rispetto alla versione stock. Per il wifi ho letto in giro che potrebbe dipendere dalla pellicola applicata avanti e dietro. A me sembra una stronzata ma provare non nuoce. Comunque è migliorato l'aggancio della rete wireless rispetto alla stock dopo che ho fatto da recovery un reset chache e data. Puoi provare anche tu. Per quanto riguarda il browser io mi trovo molto meglio con dolphin la versione BETA e non quella normale. Rispetto a chrome lo trovo molto più veloce nel rendering e nella velocità di caricamento. Si è vero le sd sono solo read only al momento e non si possono cambiare i permessi ai file e alle cartelle. Ma non è un dramma. Poi ti conviene overcloccare a 1200 max e 1200 min il processore con setcpu con governor fantasys. Altre soluzioni bloccano il tablet e costringono al riavvio forzato. La batteria non ne risente più di tanto. Speriamo che migliorino i prossimi firmware perchè voglio avere tutta la potenza del processore che dovrebbe essere 1.5 ghz o 1.6, e non come ora che il kernel lo sottodimensiona. Per il resto adesso o zero riavvii e va "benino". Ricordiamoci sempre che è un quadcore con 2gb di ram e grafica abbastanza buona, non dovrebbe andare così in termini prestazioni. E' strozzato al momento. Se qualcuno vuole esprimere pareri e esperienze di modding è ben accetto!!!!!
Ho zero riavvii :-) (maledetto correttore ortografico!!!!!
-
ho installato una nuova rom. La supernova 1.0. A presto per le prime impressioni. :-)
-
Quote:
kimera761
... ma l'ebrezza del pericolo no? hehehe scherzi a parte contattami in pm che in teoria non si possono postare i nomi degli store per quanto riguarda la prima domanda si e' affidabile per la terza 180 piu' spedizione e 16 euri dg ma se ti va' di mulo anche niente!
grazie mille per le dritte! ti scrivo in pm
-
Quote:
conbodyact
ho installato una nuova rom. La supernova 1.0. A presto per le prime impressioni. :-)
ritornato alla krasty... più veloce e reattiva!!!
-
Buongiorno a tutti,
Ho da pochi giorni preso il tab onda v 972 l'ho aggiornato al firmware 1.32 dopo non poche difficoltà....ma ora sembra andare discretamente bene, ultima cosa da fare è instalre ed usare una chiavetta per il 3G ....ho una Fastweb key 21.6 model fw216 qualcuno sa come farla riconoscere? Premesso che sono un neofita ....
-
Quote:
conbodyact
Mah la pellicola sembra molto strano anche a me...soprattutto x la natura dei problemi rilevati (sempre dopo un lungo periodo di stand-by)...non la provo neanche, preferisco evitare di giocarmi il display cn un graffio che riconnetterlo ad ogni utilizzo ;)
X l'overclock ero molto tentato, non l'ho fatto x non ridurre la durata della batteria...se lo imposto sempre su 1.2 ho la CPU costante a quella frequenza, anche quando non serve, penso influisca un po sulla durata (che ora si aggira sulle 7 ore abbondanti di utilizzo)...cm una prova la faccio, mi hai incuriosito :)
Sinceramente dubito che porteranno mai la CPU a 1.6, l'A7 è grosso modo la versione ulv (per dirla in termini x86 based) dell'A9 che al top arriva max a 1.5 (casualmente anche la frequenza max a cui potresti spingere l'A7 overcloccandolo via SW).
Come hai detto tu1.2 è il max a cui riesci a mantere il sistema stabile e ad occhio ti direi e è già veramente tanto guadagnare un +20% da un overclock...
X la scrittura su SD est ho trovato il workaround, file manager HD a cui do i permessi di root...così facendo raggiro il limite SW del ro che a quanto pare non è un problema di muont ma solo di permessi sulla directory...
-
Per il problema del WiFi avete spuntato l'opzione "Mantieni WiFi attivo durante la sospensione - sempre"... perche' a me non da' problemi in stand by!
Inviato dal mio esageratissimo V972 Core4 abusando di Androidiani App
-
Quote:
kimera761
Per il problema del WiFi avete spuntato l'opzione "Mantieni WiFi attivo durante la sospensione - sempre"... perche' a me non da' problemi in stand by!
Inviato dal mio esageratissimo V972 Core4 abusando di
Androidiani App
Situazione wifi:
Con rom stock un sacco di problemi ad agganciare il segnale anche a pochi metri di distanza dal router.
Dopo l'installazione della rom kasty problema migliorato ma alcune volte dovevo spegnere e riaccendere il wifi e selezionare la rete.
Dopo essere andato in recovery e aver fatto wipe data e cache, nessun problema. (ci vuole solo un po per agganciare ma poi la prende tranquillamente).
-
Quote:
lugiann
Mah la pellicola sembra molto strano anche a me...soprattutto x la natura dei problemi rilevati (sempre dopo un lungo periodo di stand-by)...non la provo neanche, preferisco evitare di giocarmi il display cn un graffio che riconnetterlo ad ogni utilizzo ;)
X l'overclock ero molto tentato, non l'ho fatto x non ridurre la durata della batteria...se lo imposto sempre su 1.2 ho la CPU costante a quella frequenza, anche quando non serve, penso influisca un po sulla durata (che ora si aggira sulle 7 ore abbondanti di utilizzo)...cm una prova la faccio, mi hai incuriosito :)
Sinceramente dubito che porteranno mai la CPU a 1.6, l'A7 è grosso modo la versione ulv (per dirla in termini x86 based) dell'A9 che al top arriva max a 1.5 (casualmente anche la frequenza max a cui potresti spingere l'A7 overcloccandolo via SW).
Come hai detto tu1.2 è il max a cui riesci a mantere il sistema stabile e ad occhio ti direi e è già veramente tanto guadagnare un +20% da un overclock...
X la scrittura su SD est ho trovato il workaround, file manager HD a cui do i permessi di root...così facendo raggiro il limite SW del ro che a quanto pare non è un problema di muont ma solo di permessi sulla directory...
Aggiungo che ho installato la cmw recovery (si spera in un porting della rom cyanogen 10) e per migliorare la potenza dell'audio ho installato volume + 2.0 (selezionandolo dopo dalle impostazioni audio) e devo dire che è migliorato un po (chiaramente alzando i volumi al max dall'applicazione).
-
Quote:
kimera761
Androidiani App
Si certamente, e anche spuntato evita connessioni wifi deboli.
-
Allora : con ROM originale 1.32 senza alcuna modifica a parte disabilitato le app cinesi mi aggancio al mio modem router in 5 secondi anche da altra stanza con buonissima ricezione, se va' in stand dopo 2minuti e lo riprendo dopo 5 o 7 minuti WiFi ancora attivo, dopo mezz'ora in stand mi compare il simbolo WiFi grigio ma in meno di 5 secondi si ricollega in automatico...e sto' scaricando materiale di dubbia provenienza a 650 KB/s dal PC! Preciso che ho Ad come launcher in test!
Inviato dal mio esageratissimo V972 Core4 abusando di Androidiani App
-
Quote:
kimera761
Allora : con ROM originale 1.32 senza alcuna modifica a parte disabilitato le app cinesi mi aggancio al mio modem router in 5 secondi anche da altra stanza con buonissima ricezione, se va' in stand dopo 2minuti e lo riprendo dopo 5 o 7 minuti WiFi ancora attivo, dopo mezz'ora in stand mi compare il simbolo WiFi grigio ma in meno di 5 secondi si ricollega in automatico...e sto' scaricando materiale di dubbia provenienza a 650 KB/s dal PC! Preciso che ho Ad come launcher in test!
Androidiani App
adesso lo fa anche a me
-
Quote:
conbodyact
scusa dove l'hai trovata???
-
Quote:
Originariamente inviato da maxxxy
scusa dove l'hai trovata???
Lascia perdere ... un mattoncino!
-
Ragazzi ho installato anch'io la kasty, e sembra di avere un altro tablet finalmente si riesce ad utilizzare, soprattutto play store e
Browser, la consiglio a tutti, per ora é la soluzione migliore.
-
il nuovo archos platinum 9,7 non è altro che un onda v972 rimarchiato anche se (sembra dalle specifiche tecniche) con solo 8gb di memoria interna...
magari può essere utile per chi volesse un firmware o una rom europea ;) sempre che funzioni sull'onda
-
mi è appena arrivato il v972
cosa dite lo aggiorno subito o dite di tenerlo un po cosi???
-
salve, ho provato ad installare il firmware 1.32 ma il v972 mi si è bloccato e non si accende + potresti dirmi dove trovo il reset almeno provo con lo stuz.denti.
grazie. aspetto fiducioso.credimi non era passata manco un'ora da quando mi è arrivato.
-
Quote:
maxxxy
mi è appena arrivato il v972
cosa dite lo aggiorno subito o dite di tenerlo un po cosi???
Aggiorna con la kasty rom e come launcher nova launcher
-
giorno, mi avete quasi convinto a prenderlo!!
Lo ordinerò direttamente dal sito del produttore onda, oppure mi consigliate di prenderlo altrove, ditemi dove lo avete preso voi
Ho la possibilità di avere un tab 2 10.1 samsung a 200 nuovo di pacca. che dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da stelici
Lo ordinerò direttamente dal sito del produttore onda, oppure mi consigliate di prenderlo altrove, ditemi dove lo avete preso voi
Ho la possibilità di avere un tab 2 10.1 samsung a 200 nuovo di pacca. che dite?
... con un gb di ram ci fai tante cose!...
-
Quote:
V972
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kimera761
... con un gb di ram ci fai tante cose!...
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente di
Androidiani App
quindi quale....
voi lo avete preso da il v972
-
Quote:
quindi quale....
voi lo avete preso da il v972
No! Abbiamo fatto una forma di cartone con la velina al posto del display e dentro una lampadina poi facciamo finta di caricare firmware e spariamo commenti a tromba!hehehehehe da scherzo oggi sto' un po' fuori! hehehehe certo che li abbiamo se no come li proviamo i firmware! Prendilo e gia' che ci sei prendi la versione 32 gb e compra la micro sd da 32 gb che costa solo 12 euri!
-
ciao a tutti, avevo già scritto in questo topic nelle pagine iniziali del post ora si è già a pagina 27!
ho dei problemi con il mio v972. TANTI problemi.
l'ho preso circa 2 settimane fa. mi è arrivato di giovedì. già il venerdì sera mi si è bloccato allora premo il tasto accensione/spegnimento e lo spengo. poi lo riaccendo è tutto ok. mi si blocca molto spesso, certo me lo fa anche il mio smartphone lg da 60€ però con quello premo il tasto home e tutto torna a posto, questo invece si blocca proprio lo schermo e non fa nulla se non lo spengo e riaccendo.
allora ho scaricato da google play un programma che chiude tutti i programmi aperti nel tablet. devo dire che se sto attento non mi si blocca, ad esempio se mentre stava scaricando/installando un'app dal play store toccavo le impostazioni in basso a destra mi si bloccava e dovevo riavviare tutto.
sabato 16 invece ha cominciato a segnalarmi dal nulla che l'app play store si è bloccata in modo anomalo. e già altre bestemmie. domenica sera l'ho lasciato in stand by in camera, vado per prenderlo, premo il tasto accensione per illuminare lo schermo e si illumina ma si blocca lo schermo per cui non riuscivo a sbloccarlo e ho dovuto fare la solita cosa di spegnerlo e riaccenderlo e stava tanto a caricare, allora lo spengo pensando domani lo guardo. ieri lo accendo e ci mette tantissimo a caricarsi però si accende ma con le impostazione della casa!!! alcune app me le ha salvate, alcune no. ora play store va. però non posso bloccare lo schermo perchè quando premo il tasto per bloccarlo si riavvia il tablet. insomma a me questo tablet fa veramente cagare. e dire che lo uso solo per giocare a ruzzle, leggere e sottolineare pdf e usare facebook, non oso immaginare se lo utilizzassi per giocare a giochi seri!!! sarebbe un continuo riavvio. a voi è successa una cosa così??? essendo in garanzia io proverei a rinviarlo in cina perchè non ha nemmeno un mese di vita. poi non mi è mai caduto per terra l'ho sempre tenuto bene!! help me, consigli e soprattutto se lo rispedisco come faccio ad inviarlo via dhl? costi? lo vengono a ritirare a casa mia e lo portano?
-
Hai fatto l'aggiornamento?Che firmware hai in carico? vai su impostazioni e premi su informazioni dispositivo (ultimo pulsante colonba sinistra) credo sia problema di aggiornamento. Fai sapere che cerchiamo di darti una mano!
-
beato te ! almeno il tuo si accende.... io dopo solo un'ora che mi era arrivato si è spento e non si è + riacceso! faccio presente che l'ho acquistato direttamenta dalla casa madre, sono passate 2 settimane e ancora non si degnano di rispondermi, ho chiesto loro solamente l'indirizzo per poterlo rispedire... ma che vuoi fare sono CINESI!!!!!!!!!!!!!!!!! una volta presi i soldi non ti ti filano +.
chiedo aiuto a voi tutti, sono a Roma qualcuno puo' indicarmi un riparatore o mi devo rassegnare a buttarlo tra i rifiuti! Grazie a a voi tutti.
-
Quote:
kimera761
Hai fatto l'aggiornamento?Che firmware hai in carico? vai su impostazioni e premi su informazioni dispositivo (ultimo pulsante colonba sinistra) credo sia problema di aggiornamento. Fai sapere che cerchiamo di darti una mano!
Androidiani App
Non ho aggiornato..quando torno a casa guardo e ti so dire..però mi pare strano..finché mi si blocca poteva anche andarmi bene..ma k non possa metterlo in standby o che si spegne da solo mi girano abbastanza le balle..ti so dire verso l'una..intanto grazie
-
ciao ragazzi
mi sembra che il livello (volume) delle casse sia veramente troppo basso!!!!!!!!
a voi come sembra????
naturalmente i livelli li ho messi al massimo.
cè una soluzione????
grazie
-
Quote:
kimera761
No! Abbiamo fatto una forma di cartone con la velina al posto del display e dentro una lampadina poi facciamo finta di caricare firmware e spariamo commenti a tromba!hehehehehe da scherzo oggi sto' un po' fuori! hehehehe certo che li abbiamo se no come li proviamo i firmware! Prendilo e gia' che ci sei prendi la versione 32 gb e compra la micro sd da 32 gb che costa solo 12 euri!
Androidiani App
kimera...ahahahah
in effetti la frase è incompleta!!
volevo chiedere se prenderlo da eto (già con rom) oppure dal sito del produttore, che lo vende a € 176 cui aggiungere spese per circa 30€.
cmq tks
-
Quote:
giovis74
beato te ! almeno il tuo si accende.... io dopo solo un'ora che mi era arrivato si è spento e non si è + riacceso! faccio presente che l'ho acquistato direttamenta dalla casa madre, sono passate 2 settimane e ancora non si degnano di rispondermi, ho chiesto loro solamente l'indirizzo per poterlo rispedire... ma che vuoi fare sono CINESI!!!!!!!!!!!!!!!!! una volta presi i soldi non ti ti filano +.
chiedo aiuto a voi tutti, sono a Roma qualcuno puo' indicarmi un riparatore o mi devo rassegnare a buttarlo tra i rifiuti! Grazie a a voi tutti.
prova a guardare sempre in questo topic a pagina 15...sembra che qualcuno ha avuto il tuo problema e ha risolto
Ciao sono Clay anche a me è successo pari pari quello che ti è accaduto . Anch'io ero li per li per rimandarlo in fabbrica ma finalmente sono riuscito a venire a capo. A me addirittura non si accendeva più, figurati. Allora innanzitutto cerca di entrare in impostazioni (se te lo permette) a backup e ripristino spunta tutto e fai il reset. Lascialo ragionare si riprenderà pochi minuti come nuovo , ovviamente tutto in cinese . sarà sufficiente che tu vada all'icona a forma di fumetto ci clicchi sopra e vai poi alla prima riga scritta in cinese , serve a scegliere la lingua italiano e fin qui tutto ok.
IMPORTANTISSIMO è molto probabile il sistema entra in conflitto con le applicazioni . Allora prima di installare più applicazioni CONSIGLIO una per volta accertarsi la validità per android system e poi installare e provare. sono riuscito così con il vecchio firmware (non ancora aggiornato ) ad avre una macchina formidabile completa all'invero simile di applicazioni . Se hai bisogno fatti sentire. A presto Clay338
-
Quote:
stelici
kimera...ahahahah
volevo chiedere se prenderlo da eto (già con rom) oppure dal sito del produttore, che lo vende a € 176 cui aggiungere spese per circa 30€.
cmq tks
io non lo prenderei direttamente da onda...perchè essendo un'azienda poi non ti cagano secondo me. io l'ho preso dove lo ha preso l'autore del post. se torni a pagina 1 lo trovi...gentilissimi e on 24/su 24 giorni 6/7....scrivi in chat e c'è sempre
-
Quote:
maxxxy
ciao ragazzi
mi sembra che il livello (volume) delle casse sia veramente troppo basso!!!!!!!!
a voi come sembra????
naturalmente i livelli li ho messi al massimo.
cè una soluzione????
grazie
anche secondo me è bassino. ma con i problemi che ho con il mio è l'ultimo dei miei problemi :(
-
[QnUOTE=kessa92;3336507]prova a guardare sempre in questo topic a pagina 15...sembra che qualcuno ha avuto il tuo problema e ha risolto
Ciao sono Clay anche a me è successo pari pari quello che ti è accaduto . Anch'io ero li per li per rimandarlo in fabbrica ma finalmente sono riuscito a venire a capo. A me addirittura non si accendeva più, figurati. Allora innanzitutto cerca di entrare in impostazioni (se te lo permette) a backup e ripristino spunta tutto e fai il reset. Lascialo ragionare si riprenderà pochi minuti come nuovo , ovviamente tutto in cinese . sarà sufficiente che tu vada all'icona a forma di fumetto ci clicchi sopra e vai poi alla prima riga scritta in cinese , serve a scegliere la lingua italiano e fin qui tutto ok.
IMPORTANTISSIMO è molto probabile il sistema entra in conflitto con le applicazioni . Allora prima di installare più applicazioni CONSIGLIO una per volta accertarsi la validità per android system e poi installare e provare. sono riuscito così con il vecchio firmware (non ancora aggiornato ) ad avre una macchina formidabile completa all'invero simile di applicazioni . Se hai bisogno fatti sentire. A presto Clay338[/QUOTE]
non si accende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come faccio ad entrare in impostazioni!!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kimera761
Androidiani App
kimera...ahahahah
cmq tks
eto da evitare contattami in pm!
-
preso in china
a parte il capodanno cinese sono stati velocissimi e costa meno.... adesso ho ordinato alcuni accessori
comunque volevo sapere la recovery l'avete messa???? su xda cè un metodo diciamo "manula" con la shell....
io ho sempre il problema dell'audio troppo basso
il vostro com'è
-
Quote:
kimera761
Androidiani App
allora c'è scritto: Versione kernel 3.3.0
devo aggiornarlo??? come faccio??? in pratica ora non mi funge più la cosa del blocco tastiera xk quando si mette (o quando lo blocco io o quando lo fa automaticamente trascorsi i minuti, in pratica quando spengo lo schermo, si spegne e si riavvia...)