tablet Onda v972

Visualizzazione stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
Pagina 107 di 129 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

OK ce l'ho fatta finalmente

Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
  • 11-08-13, 16:18
    kessa92
    Scaricato real racing 3 e non parte (dopo aver scaricato tutti i file)

• 12-08-13, 07:35
    r1cr1z
    Quote:

Originariamente inviato da kessa92 Visualizza il messaggio
    Cn cyanogen mi dice k il. Dispositivo non è compatibile, uso market helper e qualsiasi decide metto mi da sempre incompatibile...nonostante chiudessi sempre lo store...bohhh

Ti confermo che con la cyano 10.1 Real Racing 3 è assolutamente compatibile, senza bisogno di ricorrere al market helper. Infatti con la CM il dispositivo per il gplay diviene un S3 ed hai la massima compatibilità... Se hai problemi significa che il tuo OS è modificato, ovvero hai modificato le build.prop
    Relativamente alle prestazioni con l'attuale CM non ho notato differenze significative rispetto ai video che ho pubblicato su YT, anzi direi che è migliorato ancora...
    Credo ti convenga un hard reset a meno che non individui la causa dei problemi che stai riscontrando.

PS: sto testando la cyano con kernel 3.2.1 (installato con un compatibility sviluppato dalla community) ma non noto differenze significative.
  • 12-08-13, 16:25
    elidoe89
    esiste una app che mi permette di spegnere tipo 2 core quando lancio candy crash saga??
    ho provato a fare un profilo con setcpu ma non mi fa selezionare quanti core utilizzare.
    PS: da 100 a 0% in 2ore e 40 solo di candy crush
  • 12-08-13, 18:46
    r1cr1z
    Quote:

Originariamente inviato da elidoe89 Visualizza il messaggio
    esiste una app che mi permette di spegnere tipo 2 core quando lancio candy crash saga??
    ho provato a fare un profilo con setcpu ma non mi fa selezionare quanti core utilizzare.
    PS: da 100 a 0% in 2ore e 40 solo di candy crush

Purtroppo non mi pare ci sia un tool pubblico per fare questa cosa sull 'A31, penso che puoi solo provare ad utilizzare un governor tipo 'on demand' che dovrebbe risparmiare un po' di energia, però a scapito delle prestazioni.
    Potresti anche downcloccare la CPU, se l'app funge bene potresti ottenere un buon compromesso.
  • 12-08-13, 18:50
    r1cr1z
    Quote:

Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    kasty è un semplice repack della rom stock, giusto due modifiche al build.prop per lo spoof e la lingua, un'aggiunta di .xml in /system/etc/permissions ad un servizio nel ramdisk in init.rc per l'esecuzione di run-parts in /system/etc/init.d, tutto questo per dire che la bontà della kasty dipende dalla rom stock di base visto che è un lavoro che una persona "navigata" fa in circa 20 minuti

giusto per farvi vedere un'azienda seria come amlogic che collabora ed è aperta cosa permette... link

build 4.3 perfettamente funzionanti da praticamente due settimane, e la performance di questi 8726mx non sono neanche paragonabili all'a31, gpu a parte visto che la mali400 è ormai vecchia e sopra 1024x768 inizia a soffrire

A proposito, non doveva uscire un quad-core Amlogic durante l'estate? Ci sono novità?
  • 12-08-13, 20:23
    ChristianTroy
    Quote:

Originariamente inviato da r1cr1z Visualizza il messaggio
    A proposito, non doveva uscire un quad-core Amlogic durante l'estate? Ci sono novità?

Fin'ora non si sa ancora nulla :/
  • 12-08-13, 20:59
    kessa92
    Quote:

Ti confermo che con la cyano 10.1 Real Racing 3 è assolutamente compatibile, senza bisogno di ricorrere al market helper. Infatti con la CM il dispositivo per il gplay diviene un S3 ed hai la massima compatibilità... Se hai problemi significa che il tuo OS è modificato, ovvero hai modificato le build.prop
    Relativamente alle prestazioni con l'attuale CM non ho notato differenze significative rispetto ai video che ho pubblicato su YT, anzi direi che è migliorato ancora...
    Credo ti convenga un hard reset a meno che non individui la causa dei problemi che stai riscontrando.

PS: sto testando la cyano con kernel 3.2.1 (installato con un compatibility sviluppato dalla community) ma non noto differenze significative.

io ho preso i file dal link qua sul forum...faccio prima, torno alla kasty e buonanotte...riscontro troppi problemi con questa cyanogen..alla fine ho installato real racing ma ogni 1massimo 2 gare mi si blocca il tab...con overclock a 1152...non ne posso più :(
  • 13-08-13, 06:33
    ChristianTroy
    Quote:

Originariamente inviato da kessa92 Visualizza il messaggio
    io ho preso i file dal link qua sul forum...faccio prima, torno alla kasty e buonanotte...riscontro troppi problemi con questa cyanogen..alla fine ho installato real racing ma ogni 1massimo 2 gare mi si blocca il tab...con overclock a 1152...non ne posso più :(

Che sia l'overclock l'origine dei tuoi problemi?
  • 13-08-13, 18:12
    apielle
    Salve a tutti !

Da "update" ho trovato questo aggiornamento : v2.0-->v3.0 : Upgrade to android 4.2

Che faccio ???

Download ???
  • 13-08-13, 19:48
    apielle
    Quote:

Originariamente inviato da fdefi53 Visualizza il messaggio
    quello che fanno prima tutti...leggono!!!!

Non mi sembri di aiuto .......... cosa significa ?
  • 14-08-13, 00:02
    r1cr1z
    Quote:

Originariamente inviato da apielle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti !

Da "update" ho trovato questo aggiornamento : v2.0-->v3.0 : Upgrade to android 4.2

Che faccio ???

Download ???

Che firm hai? Update OTA o locale?
  • 14-08-13, 14:22
    apielle
    Quote:

Che firm hai? Update OTA o locale?

Mi devi scusare ma la tua domanda per me è arabo ........ se puoi aiutarmi ........ grazie
  • 14-08-13, 16:15
    conbodyact
    Quote:

Mi devi scusare ma la tua domanda per me è arabo ........ se puoi aiutarmi ........ grazie

il firmware è il sistema operativo installato. Per vedere che versione hai devi andare in impostazioni e vedere nell'ultima voce informazioni tablet. Ota vuol dire over the air cioè se l'aggiornamento te lo chiede il tablet tramite notifica o locale se lo metti tu da files.

Se ti sono stato di aiuto un thanks è ben accetto!!!
  • 14-08-13, 16:25
    danymally
    Forse sarò costretto a cedere l'onda a mio zio, mi consigliate un modello equivalente allo stesso prezzo circa con una buona durata di batteria? grazie
  • 15-08-13, 09:18
    okrex
    Quote:

Originariamente inviato da danymally Visualizza il messaggio
    Forse sarò costretto a cedere l'onda a mio zio, mi consigliate un modello equivalente allo stesso prezzo circa con una buona durata di batteria? grazie

Io ho sostituito il v972 con il Pipo m6 che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. Come durata della batteria danno 8 ore in visione continua video e 7 ore di gioco pesante. Il tablet mi sembra ben fatto ed ha lo schermo retina come il v972. Su antutu fa più di 16000 punti (onda circa 11000). Come CPU ( CORTEX A9 quadcore a 1,6 ghz) é circa 2 volte più prestante dell'onda, invece come GPU e un po' più scarsa montando una mali 400 a 533 ghz. La risoluzione dello schermo è 2048x1536, ma é possibile scegliere anche la risoluzione 1600x1200 che a detta degli utenti non si nota la differenza rispetto a quella maggiore. Da quel che ho visto sui benchmark le prestazioni della mali 400 a 1600x1200 sono simili alla GPU dell'onda, quindi per giocare a giochi pesanti si può anche pensare si utilizzare la risoluzione minore se c'è la necessita di guadagnare in velocità.
    Per finire ha due casse audio frontali e il bluetooth.
    Per approfondimenti: Products--PiPO Tablet
  • 15-08-13, 09:56
    StefanoA70
    interessante... inoltre se non sbaglio ha il BT integrato. insieme alla maggior durata della batteria è un bel vantaggio rispetto all'Onda :)
  • 15-08-13, 11:11
    danymally
    Quote:

Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    Io ho sostituito il v972 con il Pipo m6 che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. Come durata della batteria danno 8 ore in visione continua video e 7 ore di gioco pesante. Il tablet mi sembra ben fatto ed ha lo schermo retina come il v972. Su antutu fa più di 16000 punti (onda circa 11000). Come CPU ( CORTEX A9 quadcore a 1,6 mhz) é circa 2 volte più prestante dell'onda, invece come GPU e un po' più scarsa montando una mali 400 a 533 mhz. La risoluzione dello schermo è 2048x1536, ma é possibile scegliere anche la risoluzione 1600x1200 che a detta degli utenti non si nota la differenza rispetto a quella maggiore. Da quel che ho visto sui benchmark le prestazioni della mali 400 a 1600x1200 sono simili alla GPU dell'onda, quindi per giocare a giochi pesanti si può anche pensare si utilizzare la risoluzione minore se c'è la necessita di guadagnare in velocità.
    Per finire ha due casse audio frontali e il bluetooth.
    Per approfondimenti: Products--PiPO Tablet

Anche l'onda ha un cortex a9 peccato che è prodotto da allwinner (che di Winner secondo me c'è poco)
    La mali 400 nonostante non sia un processore video recentissimo è un buon processore!

Ma come sviluppo rom come siamo messi?

Grazie!
  • 15-08-13, 11:21
    okrex
    Quote:

Originariamente inviato da danymally Visualizza il messaggio
    Anche l'onda ha un cortex a9 peccato che è prodotto da allwinner (che di Winner secondo me c'è poco)
    La mali 400 nonostante non sia un processore video recentissimo è un buon processore!

Ma come sviluppo rom come siamo messi?

Grazie!

L'onda non ha un cortex A9, ma un più datato come tecnologia cortex A7 a 1,0 ghz. Come rom mi pare di aver capito che già quella stock dovrebbe andare abbastanza bene. Comunque Rockchip ha rilasciato l'SDK 2.0 e ho visto che ci sono già diversi firmware originali e custom: Anesi Flavio » Pipo M6 ? Firmware disponibili (ROM)
  • 15-08-13, 12:22
    danymally
    Quote:

L'onda non ha un cortex A9, ma un più datato come tecnologia cortex A7 a 1,0 Mhz. Come rom mi pare di aver capito che già quella stock dovrebbe andare abbastanza bene. Comunque Rockchip ha rilasciato l'SDK 2.0 e ho visto che ci sono già diversi firmware originali e custom: Anesi Flavio » Pipo M6 ? Firmware disponibili (ROM)

Rockchip é molto seria rispetto ad allwinner!
    Comunque si ha un'A7 a 1ghz, l'A9 é molto più potente e consuma meno! Quanto l'hai preso? Io sto cercando al momento l'offerta migliore
    Ho visto che é molto completo come tablet ;) grazie ;)
  • 15-08-13, 13:35
    okrex
    Io l'ho preso bianco su aliexpress da Elijah Store a circa 205 € comprese le spese di spedizione.
  • 15-08-13, 23:10
    kessa92
    Quote:

Io l'ho preso bianco su aliexpress da Elijah Store a circa 205 € comprese le spese di spedizione.

porca miseria...averlo visto prima...mi sa che metto in vendita l'onda anche io e piglio questo

c'è la possibilità anche di prenderlo 3g :cool:
  • 16-08-13, 22:43
    apielle
    Quote:

Salve a tutti !

Che faccio ???

Download ???

la versione attuale è 4.1.1
  • 18-08-13, 13:41
    ciopperino
    Come si fa il root sul v972?

Grazie ciao

• 18-08-13, 13:53
    conbodyact
    Quote:

Originariamente inviato da ciopperino Visualizza il messaggio
    Come si fa il root sul v972?

Grazie ciao

vai qui Root for Onda V812 / Onda V972 and Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS

Scarica il file e copialo nel tablet (nella directory principale) stacca il tablet dal pc (se lo hai copiato il file dal pc)
    Poi vai in update nel tablet e scegli local update e seleziona il file che hai scaricato.
    Alla fine riavvia ed avrai il tablet rootato.

Oppure installa la kasty rom che è già rootata. La scarichi e la installi da pc come se fosse una rom originale con phoneixsuite.
    Ecco il link :Onda V972 - Onda V973 | ARCTABLET NEWS
    Scegli la versione del tuo tablet (v1 o v2 o v3) lo vedi dal retro del tablet c'è scritta la versione che hai in possesso.

Se ti sono stato di aiuto un thanks è ben accetto!!!
  • 19-08-13, 12:56
    stendhai
    ciao ragazzi, ringrazio tutti per le informazioni che sono presenti, mi sono servite per capire meglio questo tablet. Anche io ho un Onda v972 (v1), l'ho aggiornato a questa versione V972Core4_v3.0_v1. Ho un piccolo problema con lo schermo, in particolare col touch, a seconda del verso, se in orizzontale o in verticale, in alcuni punti sembra sia insensibile, per esempio se tocco su un'applicazione che ho nella parte bassa del display, non succede nulla, però in quella posizione l'ho messa io. Un altro problema è la tastiera android, anche qui a seconda del verso alcune cose non funzionano, se tocco la e è come se digitassi la r, però se lo metto nel verso opposto questo problema non c'è, ugualmente utilizzando un'altra tastiera questo problema non si verifica. Sapete in qualche modo aiutarmi? :'(
  • 19-08-13, 14:11
    ciopperino
    Quote:

Originariamente inviato da stendhai Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ringrazio tutti per le informazioni che sono presenti, mi sono servite per capire meglio questo tablet. Anche io ho un Onda v972 (v1), l'ho aggiornato a questa versione V972Core4_v3.0_v1. Ho un piccolo problema con lo schermo, in particolare col touch, a seconda del verso, se in orizzontale o in verticale, in alcuni punti sembra sia insensibile, per esempio se tocco su un'applicazione che ho nella parte bassa del display, non succede nulla, però in quella posizione l'ho messa io. Un altro problema è la tastiera android, anche qui a seconda del verso alcune cose non funzionano, se tocco la e è come se digitassi la r, però se lo metto nel verso opposto questo problema non c'è, ugualmente utilizzando un'altra tastiera questo problema non si verifica. Sapete in qualche modo aiutarmi? :'(

Ho lo stesso problema... in piu a me preme i tasti da solo...
  • 19-08-13, 15:38
    conbodyact
    Quote:

Originariamente inviato da stendhai Visualizza il messaggio

Non avendo per fortuna il tuo problema nel mio 972, l'unica cosa che posso consigliarti e quella di reinstallare il firmware nuovamente cancellando tutto.
  • 19-08-13, 17:35
    apielle
    Mamma mia quanto è COMPLICATA ma anche STUPIDA la tecnologia........
    Ricordate il mio problema "collegato ma non carica" ???
    Ebbene la colpa era del cavo , un semplice cavo trovato in un cassetto mi ha risolto il problema !!!!!
    Dopo 2 negozi specializzati (ma probabilmente senza voglia di impazzirsi) che mi han risposto : "la colpa è del tablet" stavo per rispedirlo indietro , fortunatamente il fornitore era in ferie ed io nel frattempo ho trovato stò cavo ....... semplicemente il cavo !!!!
  • 19-08-13, 19:13
    seek
    Quote:

Mamma mia quanto è COMPLICATA ma anche STUPIDA la tecnologia........
    Ricordate il mio problema "collegato ma non carica" ???
    Ebbene la colpa era del cavo , un semplice cavo trovato in un cassetto mi ha risolto il problema !!!!!
    Dopo 2 negozi specializzati (ma probabilmente senza voglia di impazzirsi) che mi han risposto : "la colpa è del tablet" stavo per rispedirlo indietro , fortunatamente il fornitore era in ferie ed io nel frattempo ho trovato stò cavo ....... semplicemente il cavo !!!!

Altra vittima del cavo, benvenuto nel club. Ovviamente hai la tessera numero 2 ;-)

Seek
  • Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
    Pagina 107 di 129 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
    Ultima pagina