Anche io c'è l'ho sbloccato, ma ho la sua rom.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche io c'è l'ho sbloccato, ma ho la sua rom.
A me sono sempre arrivato, Dalla 3.2.2 ho rimesso tutto in ottimizzazione batteria e sembra che quello che mi deve arrivare arrivi, poi se ci sono gap di secondi o minuti non lo so però xD
finalmente ho scoperto il problema. Stranissimo.. Dopo aver installato una Rom, quando bisogna settare il telefono, ho sempre fatto un restore (online) delle applicazioni e le notifiche della mail hanno sempre faticato ad arrivare.
Adesso ho installato la rom, settato il telefono ed installato le app una per una. Le notifiche arrivano istantanee. Molto strano
Ho appena provato la Slim Rom. Molto fluida. Salvo il backup
Adesso vado di Resurrection
Ciao, hai per caso trovato una rom che permetta la gestione delle due sim direttamente dalla rubrica dei contatti, nel senso che posso assegnare ad ogni contatto con quale sim chiamare?
Adesso uso un'applicazione, ma se fosse di serie preferirei.
Se faccio un hard reset con la procedura qui sotto, perdo qualcosa?
0. Spegnere il telefono
1.Andare in Recovery -premendo contemporaneamente i pulsanti Power e volume giu`
2.Selezionare la lingua Inglese (english)
3.Selezionare "WIPE DATA AND CACHE"(factory reset)
4.selezionare "WIPE CACHE"
5.selezionare "YES "
6.selezioni "REBOOT"
E' OP che mi chiedono di provare questo per il problema flash.
Mentre col punto 3 si ripristina il telefono in origine ( leggo ora che è il factory reset ) perdendo tutto immagino.
Proverò prima solo con la cache, per il reset mi sa che aspetto dopo le ferie oramai prossime.
Non ho mai fatto un back e ripristino successivo, cosa consigliereste per questo telefono stock?
Con il factory reset non dovresti perdere comunque foto e video, scusa @Kyotrix non ricordo se sei rootato o meno
L'app Fitbit mi chiede l'accesso alle notifiche anche se gliel'ho già concesso.
Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra
@obivvan prova ad andare in Impostazioni - applicazioni - fit bit - memoria - cancella cache
Buonasera. Ho un Problema con le panoramiche.. Se non rimango perfettamente dritto viene mossa. Usavo Google camera su gala y s4 e non mi è uscita mai una panoramica mossa.
Si, mi pare che sia un problema noto di oneplus 3...comunque domani faccio qualche prova e ti do conferma
Edit :ho fatto confusione xD vai come ti ho consigliato il support :) io sarei per provare prima il wipe cahce, se non va factory reset :)
@tammazz Ciao come hai fatto ad ottimizzare le app? hai riscontrato qualche beneficio nella batteria o problemi di notifiche?
Allora, benefici sulla batteria non posso esserne ancora sicuro, però stanotte in 6 h di standby circa ho consumato un 2% (wifi). Le notifiche mi arrivano, ma non sto effettivamente a controllare se sono proprio push o se hanno qualche ritardo. Per l'ottimizzazione puoi controllare quali hai ottimizzate controllando l'elenco che ti compare in Impostazioni - batteria - 3 puntini - ottimizzazione batteria https://www.androidiani.com/extra/im...mage_G1Q5v.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8dXs6.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_tYDVG.jpg
Se hai solo Google play service vuol dire che hai tutte le App ottimizzate, diversamente clicca sulle app che hai in elenco e scegli se ottimizzare o meno
@tammazz Gentilissimo Ho seguito le tue indicazioni ho visto che tutte le app sono di default in ottimizzazione a me arrivano tutte le notifiche quindi penso conviene lasciare così,farò solo una prova a disabilitare l'ottimizzazione alle app push per vedere come si comporta.
Scusa @tammazz, ma non è esattamente il contrario?
Ovvero, quando apri la schermata di ottimizzazione se si vede solo Google play (inottimizzabile come scritto sotto) vuol dire che non c'è alcun tipo di ottimizzazione batteria...Il menù recita "Senza ottimizzazione"...Viceversa se si tappa su tutte le app appaiono tutti i vari processi e si deve decidere app per app se ottimizzare o meno...
Nelle tue schermate, per come ho interpretato io, non c'è alcun tipo di ottimizzazione batteria...
Ti sbagli... Nella schermata dove leggi "senza ottimizzazione" trovi quelle non ottimizzate. Le restanti invece, cioè tutte le altre, lo sono di default.... A meno che non cambi la scelta allora te le troverai in quelle non ottimizzate.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Di quello che ho capito a Google play non si può modificare l'ottimizzazione ora ho impostato senza ottimizzazione solo le app che mi interessano la schermata è così.
http://i63.tinypic.com/ir2mj5.png
Si però non capisco l'ottimizzazione di Whatsapp ad esempio...Io non ho toccato niente, quindi è ottimizzata di default, e tutte le notifiche arrivano praticamente in tempo reale, sia sotto wi-fi che sotto rete mobile...Dov'è la differenza con il "senza ottimizzazione"?
@gamester forse i tempi push cambiano per le app senza ottimizzazione? io sto provando per vedere se ci sono differenze.
Si però se la differenza è "notifica in due secondi" contro "notifica in un secondo" non mi sembra una funzione molto utile o realmente funzionale all'ottimizzazione della batteria...
Mi capita in ufficio di avere il telefono appoggiato e inutilizzato, ma quando devono arrivare le notifiche non riscontro alcun tipo di ritardo...Sms, whatsapp, mail...
In realtà se il controllo ed il risveglio dell'app avviene ogni 2 secondi anziché ogni secondo è il 50% di risparmio di utilizzo della batteria effettuato dall'applicazione :) comunque non ho mai approfondito il discorso 'Doze', quindi faccio solo supposizioni :)
Nel menu app trovo solo il tasto disinstallare. In realtà per una app avrei bisogno di disinstallare mantenendo i dati. Come fare? Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ieri ho provato wipe cache, ma ancora niente flash.
Rimangono da provare factory reset ( che se non erro resetta il telefono in default, utile se si vende il telefono ) e wipe data. Questo wipe data che fa?
Se cancella i dati, tanto vale fare il factory reset più completo?.... Ma le ferie incombono, a questo punto ci penserò dopo, visto che devo capire come fare backup ( mai fatti ) oltretutto senza root ( proverò con helium ).
Stress, avevo preso OP3 perchè già in italiano e non volevo perdere tempo nel smanettare, dimmi te se mi doveva capitare sta rogna...
Ma negli aggiornamenti OTA, meglio fare dei wipe cache prima dell'aggiornamento? Mai fatti ( non lo richiede ), non vorrei si fosse incasinato qualcosa a livello di aggiornamenti ( ma non ne ho la certezza, non so se a telefono originale funzionasse o meno )
buongiorno,quando si aggiorna la stessa rom,basta fare wipe cache e dalvik alla fine dell'installazione,in questo caso ,non si perde nulla😉
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
wipe data cancella app ed impostazioni ma non la memoria interna quindi foto video ecc..io nel dubbio farei un bella piallata eleminando tutto anche i file interni ripristinandoli poi in seguito così almeno pulisci tutto per bene, gli aggiornamenti ota io non ho mai fatto nessun wipe, download ed installazione e per ora nessun problema...
da tener presente se si parla di rom stock (originale), senza root e con recovery stock, il wipe data cancella tutti i dati dalla memoria interna del sistema compresi l'account google, i dati delle impostazioni di sistema, le app scaricate, musica, foto, altri dati utente...
con una rom custom invece il wipe data, altra partizione, cartella, zona del telefono, cancella le app che abbiamo installato che si trovano in data/app, i file delle nostre impostazioni, i dati di tutte le app - comprese quelle di sistema - che verranno riportate come appena acceso il device per la prima volta.
Appunto un Factory Reset.
Questo wipe non cancella dati personali come foto o video o eventuali file zip di rom.
Esempio quando si cambia una rom, questo wipe è obbligatorio. Se invece si tratta di aggiornare una rom, questo wipe può non essere fatto.
Buongiorno a tutti,non so se è la sezione giusta,volevo chiedere a chi è in possesso di questo smartphone una cosa rguardante la fotocamera anteriore.Volevo sapere com'è la qualità dei selfie in situazioni di bassa luminosità o notte e se è presente il flash per tale camera come ad esempio per il p9 huawei.
Grazie
@chris84 la sezione giusta è questa https://www.androidiani.com/forum/on...-ricevuto.html
Ti rispondo di là :)
Ciao ragazzi.. Ho una domanda da farvi e so che sicuramente è un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Facendo il root e quindi sbloccando il bootloader non si possono fare aggiornamenti OTA, fino a qui ho capito. Ma se volessi farli questi aggiornamenti in manuale tramite twrp, potrei? Con ROM stock ovviamente.
OnePlus 3 - Sp!d3r