Originariamente inviato da
alexG4
Rispondo a questa tua domanda facendo un discorso un pò più ampio.
Oggi, dopo un mese e mezzo di utilizzo di OP3T, ho deciso di levare la pellicola in plastica originale e di applicare quella in vetro curva originale di OP. Non l'avessi mai fatto!
Purtroppo dopo vari tentativi di applicazione ho capito con certezza che i fori per la parte superiore ed il foro per il lettore delle impronte non erano perfettamente combacianti. Se prendevo le misure sui fori superiori il foro del lettore d'impronte era decentrato rispetto a quest'ultimo, e viceversa. Inoltre anche i bordi laterali della pellicola non avevano equidistanza dai bordi del display, pur avendo centrato in ultimo la pellicola rispetto al lettore d'impronta.
Alla fine i vari tentativi mi hanno rovinato la pellicola (si erano attaccati vari pelucchi e non aderiva più bene), ed alla fine ho deciso di toglierla, buttando quindi all'aria 20 €.
Poi è stata la volta della Nillkin Amazing H+ Pro, che avevo comprato già diverse settimane fa per tenerla come scorta a quella originale curva.
L'applicazione di quest'ultima è stata molto più semplice, ma anche in questo caso penso che non ci sia equidistanza tra i bordi laterali della pellicola e quelli del display, prendendo come punto di centraggio il lettore d'impronte.
La cosa peggiore però di questa pellicola è che rimane sollevata di circa 4/5 mm sia a sinistra che a destra, e di circa 2/3 mm sia sopra che sotto. Semplicemente inguardabile!
Peccato, perché la qualità del vetro è eccezionale e visibilità e touch sono notevolmente migliorati rispetto alla pellicola in plastica preinstallata!
Per non saper né leggere né scrivere, e per spendere ancora un pò di soldi, oggi ho comprato anche la Ultimate Shield (modello come quella originale curva).
Vediamo come mi trovo in questi giorni con quella della Nillkin, se il mio occhio si abituerà mai a quegli antiesteticissimi bordi rialzati. In caso positivo terrò la Ultimate Shield come scorta, in caso negativo tolgo la Nillkin ed installo la Ultimate!
Un consiglio? Se proprio non potete o non volete farne a meno di installare una pellicola in vetro temperato, tenete su quella preinstallata!