Come ti ho detto nel altro thread il mio è fresco fresco è c è una sfumatura gialla sotto...
Visualizzazione stampabile
John, nel tuo il difetto è così evidente, di più o di meno?
Allegato 123925
A me sembra solo una errata calibrazione dei colori...basta un kernel tipo il franco e non si ha più questo effetto
Assolutamente di meno non si vede proprio il giallo imho..ora posto un video per far vedere i ghost touch...non ho voluto mettere sfondi bianchi perchè il fenomeno non si vede...a lo sto caricando
Se cercate in Google ne vedrete tante...
https://www.google.it/search?q=onepl...=1019#imgdii=_
Come detto prima l alone giallo...è solo nella parte bassa del display e non si nota molto facilmente..andrà via?booo ora metto un video e poi tirerete le vostre conclusioni..non sono un recensore ne niente..voglio solo far vedere a qualcuno che può avere dei dubbi com è ad oggi il one plus tutto qui...dispiace solo che prima del aggiornamento non ho fatto un video per mostrare le differenze
Ecco il video Oneplus one touch 38R: http://youtu.be/GAPM5MoXC3A
Io con questa 38r mi trovo molto bene. C'è ancora qualche sporadico swipe ma veramente roba da niente.
Fantastica la nuova durata della batteria, dura più del fu note2.
Unico problema riscontrato è quando si usa il flash con App terze (tipo a better camera) l'immagine viene divisa a metà una chiara e una scura. Solo con flash e solo camere diverse da quella stock.
Ecco io ho postato il video proprio per far vedere che gli swipe sono rari...prima della 38r erano abbastanza presenti :)
Il telefono è fantastico ora aspettiamo android 5.0 :D eheheh
Ciao John, se il touch funziona così per me è soddisfacente, non vedo davvero problemi nell'uso normale della stastiera.
Riguardo all'alone giallo nella parte bassa del display sono letteralmente corroso dal dubbio perchè - per quanto non sia un professionista nè niente - tengo abbastanza alla fedeltà dei colori.
Mi sto chiedendo (ed ho posto la stessa domanda nel forum HD) se la garanzia di sostituzione entro 14gg possa essere una valida soluzione in caso di terminale fallato; sapendo che andranno via 10-15gg ed anche qualche Euro per il processo di spedizione, ma tutto sommato la spesa varrebbe la candela. Che ne dite?
Io volevo mostrare questo...prima della 38r perdeva lettere e i ghost swipe erano presenti..ora è abbastanza buono...e non mi da problemi ho scritto 300/400 messaggi da ieri...e mi trovo bene ne + ne - del mio nexus 4...per l alone giallo si nota solo con sfondi bianchi non è presente in altre condizioni...non so cosa sia colla/difetto boooo ma a mio avviso non è un dramma...ma se era evidente avrei chiesto la sostituzione ;)
Occhio che se sei precisino e perfezionista come me, sappi che da qui alla fine della tua esperienza con il oneplus one, l'occhio di cadrà sempre sull'alone giallo, finendo con l'irritarti ogni volta che userai Chrome, Gmail ed ogni altra app con sfondo bianco, soprattutto la sera, quando sarai a letto.
Ho risolto cambiando telefono!
Ma la legge del contrappasso mi ha punito e pure l'oppo find 7a che ho preso soffre dello stesso problema addirittura in forma più evidente. (ulteriore prova e conferma dello stretto legame tra oppo e opo, costruiti dalle stesse fabbriche usando gli stessi componenti).
In questi giorni me lo dovrebbero cambiare.
Il punto è che l'alone non compromette l'esperienza utente, alcuni lo notano, altri no, ma se hai la sfortuna di notarlo, lo noterai sempre e la cosa ti assicuro è davvero irritante.
Continua.mente, hai provato a fartelo sostituire nei fatidici 14gg di garanzia, oppure hai saltato a pie' pari la procedura e lo hai direttamente venduto?
Chiedo non per rompere le scatole, eh, ma perchè devo capire bene fino a che punto il rischio vale la candela.
Riguardo alle analogie (nel bene e nel male) di One+ One e di Oppo Find 7a è effettivamente una cosa nota; certo che sei stato sfortunato!
I 14 giorni sono per il diritto di recesso, non c'è nulla di automatico per OP per quanto riguarda la sostituzione: devi aprire RMA, armarti di santissima pazienza, aspettare 3 settimane o più tra una risposta e l'altra, dribblare tutte le richieste di factory reset, di reboot e fesserie varie e magari mostrare un paio di video, prima e dopo le soluzioni farlocche che ti propongono (ossia appunto reboot e reset).
A quel punto - se sei ancora vivo - forse te lo cambiano. Ma forse però.. E cmq nn per la banda gialla: quella ormai è assodato che per loro è una feature, non una mancanza!
Eccheccavolo!
Ma dimmi tu se uno dei dispositivi più interessanti del momento dev'essere castrato da questa pessima gestione dell'assistenza, con in più la concreta possibilità di dovervi ricorrere in caso di acquisto.
Però, pensandoci, forse la gestione resi di Oppo Find 7a è migliore? Vediamo cosa dice Continua.mente, magari potrebbe essere un'alternativa allo One+ One.
L'ho venduto ad un privato, bypassando l'assistenza oneplus.
Quella oppo si sta dimostrando davvero efficiente.
Mi hanno risposto che me lo sostituiranno.
Ad un amico l'oppo find 7a era caduto dalle scale non accendendosi neppure piu: lo ha rimandato indietro e gli hanno restituito tutti i soldi, spese di restituzione comprese!
[scusate il cross-posting di questa domanda]
Secondo voi acquistando un One+ One da TopResellerStore.it (uno dei fornitori ufficiali dei recensori HDblog) potrei stare più tranquillo in caso di problemi?
Pagherei volentieri quei €50 in più per un servizio di assistenza post-vendita migliore.
Che ne dite?
Sì, però mi sembra di capire che il difetto più effimero, quello dell'alone giallo sul display, è visibile da subito appena accendi il telefono, quindi in quel caso sfortunato potrei ad esempio usufruire della sostituzione immediata entro i primi 7gg, cosa che con l'azienda One+ richiede RMA, procedure lunghe dall'esito incerto, ed anche spese di spedizione all'estero... sbaglio?
L'assistenza nel caso a te la deve fornire il rivenditore. Non op. Poi sono cavoli del rivenditore. con smart__ife funziona così.
E vai tranquillo che l'alone giallo non è il problema peggiore di opo
Sicuramente è un problema che si sente più dell'alone giallo. Anche se con la 38r è quasi risolto.
I problemi imho sono le dimensioni veramente importanti e il touch pazzo (ma ampiamente migliorato) l'alone giallo nella mia personale esperienza non esiste
smanettando con le opzioni della tastiera android, il touch diventa perfetto...basta disattivare ad esempio il doppio tap per il punto e settare un solo profilo qwerty in italiano...io francamente non sbaglio piu un colpo dopo questi accorgimenti e l'update a 38R...chi si lamenta ancora di problemi al touch secondo me ha seri problemi esistenziali, o un touch sfortunatamente rotto che va sostituito a priori...c'e' da dire che molti manco sanno cosa fanno sul proprio smartphone e sono piu i problemi da modding fatto a casaccio che altro....ribadisco nuovamente che con la cm11s 38R il touch e' perfetto se configurata la tastiera a dovere...(e te lo scrive uno che digita velocissimo). procedete tranquilli all'acquisto...e' un ottimo top di gamma :)
Io sono soddisfattissimo del mio touch. Uso SwiftKey da una vita e togliendo la funzione swipe (mai usata nella vita) non ho mai problemi. O comunque molto meno che con la 33r. Però se fai i vari test (multi-touch o Yammt per esempio) vedrai che qualche difetto ancora c'è.
Detto questo io sono iper soddisfatto di questo terminale, anche a confronto di altri top gamma è assolutamente un best buy imho
ma alla fine penso che la cosa importante sia che il telefono risponda bene e funzioni senza problemi...qui poi si passa dall'esserci un problema, al voler trovare il pelo nell'uovo :D
Io c è l ho da due giorni...prima della 38r il touch era davvero problematico perdeva lettere e gli swipe erano presenti...ma ora non ci sono problemi apparte il pelo nel uovo...non sto qui a difendere il opo ma non si può dire il touch fa schifo...perchè sarebbe un assurdità :)
esatto...chi ancora si lamenta del touch usa rom custom senza fix al touch, la vecchia 33R senza magari custom kernel fixati, etc etc...ci sono anche molti paranoici, ma diciamocelo... ormai anche sul forum ufficiale si lamentano sempre e solo le solite 3-4 persone e non credo che in italia lo abbiamo in 20 sto telefono...
Anche io non ho mai avuto problemi con la tastiera e con il touch...mi piace e non noto niente di anomalo...sono anche io soddisfatto.
L unica cosa che mi posso lamentare è l alone giallo nella parte bassa
molti dicono di aver risolto lasciando scaldare il telefono nelle ore di punta sotto al sole in macchina...l'alone giallo e' colla che se si scioglie va via...ne sono affetti decine di dispositivi al mondo...perfino gli iphone 3gs avevano alcuni eccessi di colla su tutto il display che rendevano i toni gialli veramente insopportabili...
A suo tempo avevo raccolto in un thread le varie possibilità https://www.androidiani.com/forum/on...da-gialla.html
Il post numero 7 è quello più realistico.
O si assume che sia un problema di vulcanizzazione e in questo caso dovrebbe essere casuale e dispersa sullo schermo. In altre parole, ogni cell. dovrebbe avere macchie in punti diversi dello schermo.
Oppure, visto che tutti vedono il leggero alone in basso, è ragionevole assumere che la OnePlus dica esattamente come stanno le cose.
E poi per quale motivo prendersi la briga di scrivere che è un difetto di default quando per mentire bastava assecondare la teoria dell'effetto temporaneo della vulcanizzazione?
Ma vogliamo dire che se nessuno te lo fa notare non si vede sto difetto?
@Bokonon praticamente one plus dichiara che sia un difetto di progettazione e c è poco da fare...infatti se si sposta l angolo di visuale l alone non si nota...quindi a sto punto tutti i one soffrono del difetto giusto?
Difetto fino ad un certo punto. Se hai letto il settimo post con la spiegazione della OnePlus, c'è una logica ferrea.
Since brightness influences color temperature, the yellow tint at the bottom is due to the design of the phone. There are 14 backlights under the screen, which were not meant to be uniformly distributed along the screen but to be all at the bottom.
Ma forse è meglio spiegare.
Dal momento che la luminosità influenza la temperatura dei colori, la tinta gialla sul fondo è dovuta allla progettazione del telefono. Ci sono 14 punti di luce sotto lo schermo che non sono stati volutamente distribuiti uniformemente ma bensì piazzati tutti sul fondo.
Come funziona uno schermo LCD? Rispondetevi da soli a questa domanda (oppure trovate il post in cui ne avevo già parlato a proposito del CABC) e capirete perchè i colori del OPO non sono saturi come quelli degli altri phone LCD...ma il prezzo da pagare è appunto la leggera emergenza di due o tre macchie giallognole sul fondo dovute appunto al riscaldamento del colore bianco.
Guardate questa comparazione Simple File Sharing and Storage. E' evidente che i neri dell'OPO sono più neri e i colori rispecchiano l'immagine ritratta (al contrario del G3).
Potete sfogarvi e controllarla qua Photo Compare Tool - GSMArena.com
Spostate il riquadro verde e controllate i grigi e le trasparenze. Guardate come le linee e le curve sono più nitide.
Cliccate su Color poster e guardate ad esempio la bocca delle ragazze e confrontate i colori con l'orginale.
I colori del OPO sono fedeli, quelli del G3 saturi...a causa appunto del riscaldamento dei colori dovuto alle backlight equamente distribuite.
E' così male avere dei colori più naturali? Se vi piacciono i colori saturi allora è un'altro discorso ma se apprezzate la fedeltà allora magari la scelta di progettazione della OnePlus (e dei suoi pro e contro) non era così campata per aria.
Esatto, e ho appena spiegato la logica.
Comunque per risparmiarvi tempo...lo schermo LCD funziona riscaldando i pixel. Tanta più energia viene fornita, tanto più chiaro è il pixel..ma tanto è più caldo, tanto è più colorato. La quantità di luce fornita è sempre la stessa e per ottenere gli scuri, si usano dei filtri per modularla (oppure si sfrutta l'idea del CABC per risparmiare batteria).
E infatti il difetto del LCD rispetto ad un Amoled è che il nero non è nero, in quanto viene illuminato (e quindi scaldato).
Mettendo le 14 backlight in fondo, i colori saranno meno saturi.
Il CABC invece lo spiegavo qua https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post6043313