Visualizzazione stampabile
-
La mancanza della frequenza degli 800Mhz è abbastanza grave, e quindi un CONTRO, per un utilizzatore italiano, ed è stato uno dei CONTRO (insieme a display tuttora fallati nelle nuove produzioni e quindi rischio di averne un'altro e dimensioni mastodontiche) che mi ha fatto decidere di lasciar scadere i ben TRE inviti ricevuti dopo la restituzione e di prendere un NEXUS 5 che garantisce la STESSA, se non migliore, esperienza, per l'uso fatto da me, di un +1 funzionante a dovere.
Utilizzando, in TELECOMUNICAZIONI, una frequenza più bassa si è capaci di superare più agevolmente gli ostacoli MACROSCOPICI come alberi, case, etc etc e di coprire spazi maggiori, per questi motivi e almeno in questo momento iniziale di diffusione, è quella più usata per la copertura in 4G dagli operatori, specialmente TIM e Wind mentre H3G è esclusa non avendo la concessione per questa frequenza, in quanto consente appunto la copertura più ampia con il minor numero di "antenne" attive, buona parte dei nuovi siti sono a 800 tant'è che nella zona del catanese dove vivo con lo N5 ho spessissimo copertura 4G mentre con il +1 solo all'aeroporto, tra l'altro permette anche un effetto sul "marketing" delle aziende telefoniche che, attivando meno siti, possonp comunque "vantarsi" di aver coperto certe zone o/e certe % di zone.
E' anche vero che questa frequenza, da sola, non introduce le "massime prestazioni" che ci aspettiamo da LTE, ma si limita ad un 50% in più di una tradizionale DC-Hspda, ma i vantaggi dello LTE non si limitano alla velocità pura ma sono legati alla tecnologia stessa che tiene connessa alla "rete" (non cellulare) il nostro terminale, ma una discussione approfondita dell'argomento sarebbe OT qui.
Per il futuro ci si prospetta la "dismissione" della rete cellulare a 900 che dovrebbe essere sostituita con le nuove tecnologie, il suo pensionamento è stato ritardato da diversi motivi, non ultimi la grande diffusioni di dispositivi che necessitano di bassa connettività ma di grande anche se occulta diffusione come, ad esempio, i POS portatili.
Riassumendo: CONTRO nell'uso di +1, in Italia non sfrutta le frequenze basse del 4G che sono fondamentali almeno in questa fase iniziale della diffusione.
Quote:
Originariamente inviato da
iLuke
Ho due lauree in informatica ma ammetto la mia ignoranza nel campo dell'elettromagnetismo (giustamente non è il mio campo) quindi non potete pretendere che a quest'ora vado a studiare per capire chi ha ragione.. Ho semplicemente rimosso i flame, domani chiedo a qualcuno che studia ingegneria e mi informo sulla cosa..
Nel frattempo ti avviso che sono stanco delle tue provocazioni e minacce, da ex mod quale sei dovresti aver imparato a tenere i toni bassi.. Anche i colleghi Bokonon e altri sono avvisati.. Se non sapete discutere civilmente avete sbagliato posto.
Ho anche letto cosa c'era scritto prima dell'edit.. Alla prossima sei bannato.
Sicuro che lo hai letto? Era da Ban? Ho editato solo perché avevo scritto dopo di te e la moderazione, mi sembrava giusto in quanto redatto in contemporanea alla azione di moderazione, e non mi ero ancora accorto cosa era stato moderato e cosa no.
Strano che non hai conoscenze di Telecomunicazioni, forse il corso di studi in Ingegneria Informatica prevede materie diverse o forse prevedeva, vista la mia veneranda età, e saranno cambiati i piani di studio da quando ancora la laurea era unica e di 5 anni di corso. :)
Chiedi pure ai tuoi colleghi esperti nel settore, ma poi riportaci le risate che si saranno fatti nel sentire che qualcuno negava che più bassa é la frequenza di una trasmissione e più si diffonde attraverso gli ostacoli naturali. :D
Nella mia prima risposta, totalmente in Topic, in quanto parlavo del perché il +1 é mancante nel campo delle frequenze supportate e di quanto fosse importante in Italia quella frequenza (uno dei CONTRO riferimento al topic del thread), non c'era nessun flame ma fatti e risposta tecnica ad un utente con gli stessi identici toni di "cattedra" che lui aveva usato contraddicendo altri errando, ne ho riportati i concetti all'inizio di questo reply.
Dopo lo stesso utente, ha cominciato a scrivere OT, con argomentazioni non inerenti, sottintendo che lui sa e capisce e gli altri no, ma stavolta aveva come interlocutori chi certe cose le conosce davvero, per professione, e invece di accettare l'errore, quello di aver confuso gli ostacoli naturali con l'attraversamento della materia da parte delle microonde, ha cominciato ( e continua ) a dire a chi lo contraddiceva "non ci arrivi di logica", dando praticamente dell'idiota, cominciando a parlare di cose ben diverse dalle telecomunicazioni, lette o copiate chissà da dove, poi vedi tu.
Quel che c'era scritto nel testo editato, mi spiace non averne copia, lo confermo e sottoscrivo e non c'era anche in quello nessun flame, per questo dicevo che dubito tu l'abbia letto, ma solo la giusta risposta a chi praticamente metteva in bocca ad altri, a me nel caso in specie, concetti inventati e assurdi "il corpo non viene attraversato dai raggi X" per poi usare questi concetti inventati per "attaccarli" e liberarsi del sui errore iniziale nel maldestro tentativo di far cambiare bersaglio alla discussione, se permetti non mi faccio dire che "manco di logica", che è parte fondamentale della mia professione, dal primo pinco pallino wikipediato di turno, se lo ritieni da ban fai pure però "favorire", cancellando le repliche in topic, chi dice cose false con saccenza, millantando chissà quale conoscenza della fisica per offendere gli altri, non è una bella cosa.
-
Quote:
donaldduck2004
ok quindi per ora non è un problema risolvibile se non con l'aggiornamento della rete italiana?...che suppongo comprenderà tempi biblici...
mi linki la discussione così me la spulcio un pò?
vorrei capire più a fondo come capire la potenza del segnale ricevuta da un telefono.dagli screen non riesco a risalirci...
grazie in anticipo.
Puoi usare diversi modi, tutti più o meno inaffidabili, alcuni terminali hanno delle funzionalità di test o info a volte "nascoste" ma più facilmente puoi usare app come questa https://play.google.com/store/apps/d...android.telnet
tieni conto che il numero che compare è quello riportato dall'hardware dello smartphone attraverso il framework e che quindi può anche non essere accurato o non aderente alla realtà, basta una mancata o non corretta calibrazione per far saltare il significato dei dati in questione.
-60 dBm è praticamente quasi perfetto, un valore inferiore è difficile raggiungerlo e, se riportato, è molto più facile che sia un evidente errore di misura, in pratica dovresti avere l'antenna trasmittente di fronte a poca distanza.
Inoltre la "scala" non è lineare, mi pare che ogni 3 dBm di aumento deriva da una potenza del segnale doppia, per questo motivo spesso si usano gli "ASU" che esprimono la stessa informazione più "linearizzata" e quindi comprensibile per l'utente.
-
Quote:
lostman
Puoi usare diversi modi, tutti più o meno inaffidabili, alcuni terminali hanno delle funzionalità di test o info a volte "nascoste" ma più facilmente puoi usare app come questa
https://play.google.com/store/apps/d...android.telnet
tieni conto che il numero che compare è quello riportato dall'hardware dello smartphone attraverso il framework e che quindi può anche non essere accurato o non aderente alla realtà, basta una mancata o non corretta calibrazione per far saltare il significato dei dati in questione.
Inoltre la "scala" non è lineare, mi pare che ogni 3 dBm di aumento deriva da una potenza del segnale doppia, per questo motivo spesso si usano gli "ASU" che esprimono la stessa informazione più "linearizzata" e quindi comprensibile per l'utente.
e li asu si leggono sempre via app?
-
Quote:
donaldduck2004
e li asu si leggono sempre via app?
Mi pare di si ma, ripeto, non ci fare troppo affidamento, per rilevare i veri valori ci vorrebbe una strumentazione adatta e molto dipende dalla "qualità" del telefono, certo comunque molto meglio di considerare le "tacche" :), inoltre non è l'unica componente in gioco per instaurare una buona comunicazione.
-
Appena arrivati problemi al touch.....rendono il telefono intulizzabile capisco ora chi ha avuto questi difetti come si sentiva...al secondo tocco impazzisce tutto pinch in e out è una giostra proprio ...:eek::eek::eek: a me è il kernel franco il problema...ma se mi capita da originale lo rimando indietro senza pensarci troppo
-
sul supporto 1+1 si vedrà solo col tempo in quanto per ora la community non è così estesa...a meno di far parte del team cyano...rotfl
-
!
| Ma è mai possibile che non riusciate a seguire neanche lontanamente il regolamento?
Tralasciando i modi con cui vi approcciate ad altri utenti che sarebbero da ban immediato (e tranquilli, ci arriviamo se procediamo in questa direzione), continuate ad ignorare gli avvisi dei moderatori, e spammate posts privi di significato. Se volete parlare di terminali dovete recarvi nella sezione corretta: https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Qui potete solamente riportare i VOSTRI PERSONALI e non OGGETTIVI pareri su questo terminale. Quest'ultimo per quanto tautologico è un concetto che non vi entra.
speriamo di non doverci ripetere perché ulteriori trasgressioni non saranno accettate.
|
-
Quote:
JohnX
Appena arrivati problemi al touch.....rendono il telefono intulizzabile capisco ora chi ha avuto questi difetti come si sentiva...al secondo tocco impazzisce tutto pinch in e out è una giostra proprio ...:eek::eek::eek: a me è il kernel franco il problema...ma se mi capita da originale lo rimando indietro senza pensarci troppo
Avuti anche io con le ultime release del franco kernel,stasera sono tornato stock. Domani vediamo se si ripresentano.
-
Quote:
chikko04
Avuti anche io con le ultime release del franco kernel,stasera sono tornato stock. Domani vediamo se si ripresentano.
Sono tornato alla r26 e nessun problema per adesso...fammi sapere a te come va :)
-
Quote:
JohnX
Sono tornato alla r26 e nessun problema per adesso...fammi sapere a te come va :)
Sono tornato alla 33r con r22 del franco...
-
Arrivato oggi pomeriggio, è perfetto! :D
No bande gialle, no problemi al touch :D
-
Quote:
iSNoW
Arrivato oggi pomeriggio, è perfetto! :D
No bande gialle, no problemi al touch :D
piccolo OT: prezzo?dove l'hai preso?
-
Quote:
donaldduck2004
piccolo OT: prezzo?dove l'hai preso?
OnePlus.net
-
-
Ciao a tutti! Sto seriamente pensando di prenderlo senza invito (ormai ho perso la speranza di recuperarne uno) su un sito italiano ma ho un paio di dubbi.. La versione che viene venduta è quella cinese (colorOS) flashata con la CM prima della spedizione. All'arrivo il telefono avrà già il bootloader sbloccato..
Queste versioni cinesi hanno la stessa qualità costruttiva? Il bootloader sbloccato e il flash della CM possono creare dei problemi? Qualcuno del forum ha preso questa versione?
Ps essendo un po' pignolo mi scoccia anche non avere la scritta CM sul retro...
-
Il mio da **********, arrivato con cyano flashata e tutto bloccato.
Differenze con l'internazionale?
Solo ed esclusivamente il marchio cyano sul retro.
-
Quote:
billyg
Il mio da **********, arrivato con cyano flashata e tutto bloccato.
Differenze con l'internazionale?
Solo ed esclusivamente il marchio cyano sul retro.
********** è proprio il sito che stavo valutando... Quindi mi consigli di procedere? In quanto tempo ti è arrivato?
-
il mio è arrivato con scambio per g3 e soldi (suoi ;)) però se vedi le recensioni sono positive.
-
Quote:
billyg
il mio è arrivato con scambio per g3 e soldi (suoi ;)) però se vedi le recensioni sono positive.
Ok... Scusami se insisto ma ti vorrei fare un'ultima domanda... Per quanto riguarda le reti lte e non ci sono differenze tra versione internazionale e versione cinese?
-
È lo stesso identico terminale con 2 interfacce diverse. La lte 800 (e non mi addentro oltre se no mi bannano per la prima volta in non so più quanti anni di forum.) non c'è. E al momento, eccetto che per gli utenti Wind, non cambia niente.
-
salve, ho intenzione di comprare oneplus one 64 gb, mi potete dire le vostre esperienze con la durata della batteria per favore? a certi dura 10 h di schermo acceso ad altri 4. A voi? con che uso?
-
Per la durata con schermo acceso al massimo io ha fatto 6 ore però a me varia e non ho capito in base a cosa, in ogni modo sono più o meno con il cell quasi sempre in mano e ci faccio 2 giorni, a me soddisfa.
-
Qualcuno che ha il oneplus bianco puo dirmi se la back cover si é in qualche modo graffiata o "scrostata"? A me un piccolissimo pezzeto si é levato provando a inserirlo in un bumper alquanto stretto, mi confermate la fragilita della cover posteriore della versione bianca?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
Xperia-S-Tony
salve, ho intenzione di comprare oneplus one 64 gb, mi potete dire le vostre esperienze con la durata della batteria per favore? a certi dura 10 h di schermo acceso ad altri 4. A voi? con che uso?
Guarda, dipende sempre dall'uso che ne fai.
per esempio io ieri ho giocato parecchio (quasi 2 h) a fifa14, oltre al mio solito uso di chiamate, whapp, social, tapatalk e qualche gioco leggero. Sto per 3/4 del tempo in wifi. Ieri mi sono fermato a 5 h di display.
Oggi non ho giocato, stesse altre condizioni potrei tranquillamente arrivare a 7.30/8h di schermo.
per me la batteria di opo è ottima sicuramente meglio di tutti quelli che ho avuti quest'anno, se la gioca col note2, che è tutto dire.
-
Quote:
simonenatoli
e ci faccio 2 giorni, a me soddisfa.
https://docs.google.com/file/d/0B1Ml...p=docslist_api
con un uso decisamente moderato
-
Quote:
Bokonon
Vabbé magari a tenerlo spento dura cinque giorni. Il confronto dovrebbe farsi su un uso normale, senza pensare se una operazione consuma o meno...
In ogni caso il 27 ottobre dalle tre alle quattro di pomeriggio sul sito one plus sono aperti i preordini!
-
Quote:
donaldduck2004
Vabbé magari a tenerlo spento dura cinque giorni. Il confronto dovrebbe farsi su un uso normale, senza pensare se una operazione consuma o meno...
Perchè hai deciso che non sia così?
Ci sono un abisso di cose che non sai...
https://drive.google.com/file/d/0B1M...ew?usp=sharing
Ho detto che l'ho usato poco, non ho detto che non l'ho usato per nulla.
Ho detto che l'ho usato poco, non ho detto che questo è lo standard.
-
Scusate anche io sono molto tentato tra Opo e g2. potete dirmi com'è l'uso ad una mano? Tenendo conto che sono 5.5'' ma per esempio si riesce a massaggiare con una mano?
-
Quote:
Bokonon
Questi numeri il mio non li ha mai fatti, sarò stato sfortunato :(
Venendo da telefoni dei comuni mortali che non ti facevano arrivare alle 20 di sera o a metà giornata dovevi fare caccia alla presa di corrente con 1+1 sono sereno, WiFi sempre acceso, gioco in modo spensierato, tanti messaggi, wa, FB, tapatalk e tanto altro ancora. Non mi faccio più problemi e sembro un adolescente con i tollici convulsivi :)
-
Quote:
francolol
Scusate anche io sono molto tentato tra Opo e g2. potete dirmi com'è l'uso ad una mano? Tenendo conto che sono 5.5'' ma per esempio si riesce a massaggiare con una mano?
Dipende da quanto son grandi le tue mani.
Ci potresti riuscire, ma con un po' di fatica, soprattutto utilizzando una tastiera come SwiftKey che ti permette di spostarla tutta su un lato, altrimenti lettere come la A, Q, Z, W, S, X, E, D, C,, son difficilmente raggiungibili massaggiando solo con una mano.
-
Io riesco a messaggiare con una mano tranquillamente...e la mia mano è piccola...:)
-
Io ho la mano grande e trovo comunque ancora qualche difficoltà a coprire tutta l'area dello schermo. Però a parte questo devo riconoscere che è un gran telefono (in tutti i sensi :D ), e che una volta preso è difficile riabituarsi a schermi più piccoli.
-
Con una mano si fa fatica, il telefono è grande, c'è poco da fare. Però va talmente bene che ci si passa sopra..
-
Io con una mano proprio non riesco ad usarlo..
-
Quote:
JohnX
Ora ho messo ak kernel sulla 38r,un'altro mondo rispetto al franco,certo consuma di più ma le prestazioni sono sensibilmente aumentate
-
Comunque sto telefono è bellissimo...ma l alone giallo a me da proprio i nervi...so che alcuni non hanno l alone..per ora ho contattato l assistenza e vedere se me ne danno uno senza alone :)...
-
Nel mio l'alone è minimo, praticamente impercettibile. È possibile che negli ultimi lotti siano riusciti a limitare il problema.
-
Ragazzi. Io ho messo un utente in blacklist per gli sms. I suoi messaggi ricevuti li posso comunque leggere?
-
Quote:
kurtfts
Nel mio l'alone è minimo, praticamente impercettibile. È possibile che negli ultimi lotti siano riusciti a limitare il problema.
A me è un lotto di fine settembre...ma lo vedo l alone se ho il telefono di fonte al viso..se lo inclino si attenua ma lo stesso mi disturba vedere la pagina gialla sotto :(....voglio un telefono perfetto perchè il one merita e anche molto altro che nexus imho
-
Quote:
simonenatoli
Questi numeri il mio non li ha mai fatti, sarò stato sfortunato :(
Venendo da telefoni dei comuni mortali che non ti facevano arrivare alle 20 di sera o a metà giornata dovevi fare caccia alla presa di corrente con 1+1 sono sereno, WiFi sempre acceso, gioco in modo spensierato, tanti messaggi, wa, FB, tapatalk e tanto altro ancora. Non mi faccio più problemi e sembro un adolescente con i tollici convulsivi :)
Esatto, proprio così. Non ci si deve preoccupare granchè col One. Persino senza usare cautele e/o senza chiudere dei servizi, si arriva ad un giorno intero anche con un uso pesante.
Lo screenshot che ho postato è davvero bizzarro. Di solito attacco continuamente il cell al pc per fare cose e non bado affatto a statistiche.
Il mio setup è piuttoato semplice: tengo tutto attivo eccetto la location (che attivo solo col GPS). Quindi, i sensori sono sempre attivi per le gesture on e off screen. Se non è acceso il Wi-Fi allora è attivato il LTE. Non pratico undervolting, ne limito la CPU. Uso l'illuminazioine automatica e il Sunbeam. Però niente sync.
Uso la Slimkat e il suo stock kernel (interactive + row).
Mi limito a ridurre i consumi dal lato userspace con tutti i soliti accorgimenti.
In questi tre giorni il cell. è rimasto sempre acceso ma l'ho usato solo 4 ore per navigare, per Tapatalk+Whatsup, per scaricare pochi aggiornamenti e qualche partita veloce a scacchi. La ragione è che mi stavo dedicando al muletto per rimetterlo a posto prima di regalarlo. E quindi ho spostato anche la SIM (per metà del tempo) e ho usato principalmente il muletto per telefonare.
Nonostante tutto è impressionante quanto duri la batteria con un uso assai moderato e senza alcun speciale accorgimento.
Quando un telefono mi porta a fine giornata anche dopo un uso pesante, che senso ha limitarne le comodità?