Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
Lost, sai già cosa penso e dubito che tu voglia ammorbidire anche minimamente la tua posizione.
Quindi sarò molto breve e mi limiterò smentire delle cose che hai scritto..
Guarda a me sembra il contrario, sei tu a non voler cambiare idea anche se ti si portano le prove e, per far questo, sei pronto a stravolgere le parole o ad attaccare chi non si allinea con quello che ti "quadra" e questo tuo reply ne è la dimostrazione, quindi mi limiterò a smentire le smentite sulle cose che ho scritto o, quantomeno di quanto tu hai capito o voluto capire di quello che ho scritto.
Non mi sembri molto propenso ad accettare le informazioni degli altri forse perchè credi di saperne più di tutti, si nota un po in certi atteggiamenti supponenti che hai, se è cosi posso solo dirti che stai sbagliando.
Anche tu sei nella posizione:
"ci sono pochissimi terminali fallati, una quantità fisiologica, il resto è follia collettiva"
mi dispiace ma ti stai semplicemente sbagliando, sei tu che non hai avuto in mano, per tua fortuna, uno dei tantissimi terminali inutilizzabili.
Vai contro le stesse ammissioni di OPO, anche tu come tanti altri.
Tra l'altro, mi ripeto, ho il dubbio che tu non abbia chiaro il vero problema, continui a concentrarti ed a prendere in giro quelli che tu identifichi come "utonti" sui "multitocchi" ed il cosidetto "grounding" quando il problema è molto più complesso.
"Sbagliare non è sbagliato, si sbaglia di più a non ammettere di aver sbagliato." - Antico detto mandarino. :D
Quote:
Bokonon
Comunque il Glove Mode è ancora acerbo e in fase di test interno, nessuna custom ROM lo ha mai inserito di conseguenza anche le affermazioni gratuite sui dei fantomatici nuovi ghost touch (da parte di uno che non ha più nemmeno il cell per verificare e che si basa su quello che scrivono gli utonti) è davvero imperdonabile. E dico sul serio.
Il Glove mode c'è da tempo in diversi terminali, quello che mi viene in mente sono gli xPeria, poi c'è ma non accessibile direttamente in molti terminali tant'è che basta una applicazione da playstore per attivarla.
Per esempio quella del "da parte di uno che non ha il terminale" con me non attacca, è come dire che un astrofisico non può studiare il moto dell'universo perchè non può andare in ogni singolo pianeta, non regge davvero ed è la giustificazione di chi non ha giustificazioni, l'analisi critica di scritti e dati rilevati dagli altri è la base della conoscenza scientifica attuale, dalla Storia alla Termodinamica siamo pieni di gente che è partita da dati rilevati da altri e, analizzandoli criticamente, ha tirato fuori concetti rivoluzionari e di applicazioni trasversali di concetti e comportamenti rilevati tra discipline diverse.
Il fatto che io non abbia una "macchina di Turing" o che, di fatto, essa non esista non vuol dire che non posso analizzarne e simulare il funzionamento, davvero questa cosa del "non hai il terminale" con me non regge e mi fa alterare alquanto perchè dimostra poco rispetto per l'interlocutore.
A) Google, se richiedi un RMA, ti risponde in poco tempo e ti manda a casa un terminale NUOVO prima di ricevere indietro quello guasto o presunto, vedi un esempio c'è, non è "FOLLIA" o mancanza di conoscenza del mercato o del business o dell'onesta. Siccome dubito che tu non sapessi questa informazione, perchè attaccarmi a riguardo? per preconcetto?
OPO è proprio l'opposto di quel che hai scritto, anche se dimostri scientificamente che hai un terminale guasto ti rispondono come dei BOT con l'intento di far passare il tempo di protezione paypal, davvero pessimi.
Qui non c'è da essere naive o non vedere la realtà, semplicemente peggio si comporta OPO, più tempo fa passare, e più RADICALE dovrebbe essere la soluzione di un problema evidente e che non andrà di certo via con un "firmware" o un settaggio.
Quello da me prospettato è quello che chi ha il problema, anche leggero, dovrebbe PRETENDERE, sostituzione del terminale senza ulteriori sbattimenti, sono tre mesi che brancolano nel buio e adesso si parla di OTA a metà Ottobre, c'è gente che aspetta dai primi di Luglio i loro comodi. Sicuramente dopo che avranno finito di "porchettare" con i settaggi sarà più difficile per l'utente far venir fuori e dimostrare un problema hardware che è li, latente a vari livelli, ma c'è. Vedila come una iperbole.
B) Guarda non se io uso il dubitativo
Quote:
lostman
è probabile che i modder abbiano
perchè mi attacchi con un
Quote:
Bokonon
è pura fantasia
lo trovo un po offensivo e preconcetto. Non posso controllare ma devo forse andare a scaricarmi le varie rom ed i vari kernel, montarmi le IMG e controllare la cosa? Su cosa basi il tuo "è pura fantasia"? Sai forse per certo che questi valori sono "read only" e nessuno li può toccare? Cosa ti dice che non abbiano scelto di lasciare i settaggi della 25R piuttosto che di una nightly? Hai controllato? Se non lo hai fatto perchè rispondi in maniera cosi tranchant? Era solo una ipotesi.
Il punto è che magari in uno custom rom non sono stati prese le stesse "contromisure" della OTA33 e quindi si potrebbe avere una esperienza "liscia" cioè l'ideale per terminali non affetti dal problema.
C) Qui proprio non ci siamo, o non leggi o non ti va di capire. Hai completamente stravolto e ribaltato quel che ho scritto, secondo me ti viene automatico perchè mi leggi con preconcetti. Rileggi meglio per favore.
Il glove mode abbassa il livello di pressione necessario ad "accettare" il tocco e agisce su altri parametri discriminanti dei tocchi, ho scritto che se abbassi i livelli di trigger, per poter usare i guanti, se non li usi il touchscreen funziona lo stesso ma diventa ipersensibile, cioè ti rileva il tocco allo sfioramento perchè e confgurato per compensare la mancanza di sensibilità dovuta ai guanti, ma di certo non ti crea ghost touches.
Qui c'è il commit dove abilitano lo Z (pressione dall'alto), decommentando il define (#define REPORT_2D_Z) http://review.cyanogenmod.org/#/c/70..._i2c.c,unified commit specifico per il +1, http://review.cyanogenmod.org/#/c/70451/3, non tocca altri terminali, a questo seguiva un'altra parte di codice che "scartava" i tocchi con un pressione minore di un certo "tot", l'ho letto sicuramente devo cercarla, se la trovo la metto.
Comunque resta il fatto del PERCHE hanno abilitato la pressione il 14 Agosto? Cosi per sport o perchè volevano usare questa caratteristicha per tentare di scartare i ghost touches alzando la pressione minima alla quale si ritiene effettivo un tocco?
qui c'è il reset del digitizer ogni volta che si spegne lo schermo http://review.cyanogenmod.org/#/c/70562/
nella cartella /system/usr/idc trovi ALCUNI dei file di configurazione del touchscreen, nel caso del nexus 5 è touch_dev.idc
i parametri che vengono toccati sono:
.scale
.bias
.isSummed
.pressure.calibration
.pressure.scale
Naturalmente, a parte questi valori a "basso livello" ci sono altri settaggi che ad altri livelli, per esempio nel codice del commit lo "Z" viene moltiplicato per 4 prima di essere passato ai livelli superiori, anche UI che modificano il comportamento, non è detto che il valore che cerchiamo sia qui, è uno dei posti.
Potrebbero stare ovunque, in uno script chiamato dall'init.d, o in altri file di configurazione, serve solo un po di ricerca.
Tra l'altro diversi, dopo che il primo ha "gettato la pietra nello stagno", hanno provato questa funzione e per tutti i risultati sono stati gli stessi, mica me lo sono inventato io, da terminale quasi usabile a ghost touches a gogo, questo comportamento non solo non mi stupisce ma me lo aspettavo, visto che sono settimane che segnalo il fatto che OPO, per "sistemare il problema", ha avuto la brillante idea di abilitare il sensore di pressione e alzare la pressione minima perchè un tocco venga rilevato, rendendo il terminale "pesante".
Comunque è già chiaro che qualsiasi "modder" può agire su questi valori con relativa facilità. https://source.android.com/devices/t...ion-files.html
Per quel che riguarda i dati sono andato a memoria ma se vuoi trovo i riferimenti e te li posto perchè sono certo di quel che scrivo.
Adesso mi tocca pure montarmi le img dei kerne e delle custom e vedere com'è settata la sensibilità del digitizer.
Aggiornamento: Niente il file config idc non è nella directory "system/usr" in chiaro negli zip installabili, forse serve un sistema funzionante perchè magari viene creato durate la prima installazione, o in relazione all'avvio di un dispositivo come il relativo file virtuale, il fallout è su una cartella /data che non c'è nell'immagine, anche qui potrebbe essere creato durante il primo avvio, continuo ad investigare anche su le ulteriori possibilità di configurazione.
Il fatto della pressione minima portata da 0.25 a 0.70 l'avevo letto, ne sono sicuro, devo solo trovare il riferimento.
-
Ragazzi non fateci intervenire.... Finiamola qua.
Inviato da Giove. ✨ Ascend Mate 7 ✨
-
salve a tutti
recentemente ho avuto un brutto affare con etotalk che mi ha impaccato un elephone p2000 difettoso e a breve comprero' un nuovo terminale altrove. vista la brutta esperienza con il prodotto cinese che molto probabilmente mi fara' perdere i 172 euro investiti (dal momento che etotalk si e' persa il mio pacco di restituzione), stavo pensando di prendere un note 3 aspettando il calo di prezzo, fino a quando non mi sono imbattuto nel sito del one plus one... negli ultimi mesi se ne sono lette di ogni genere su questo telefono tra difetti al lancio e quant'altro, ergo chiedo gentilmente a chi lo possiete un parere su come si trova...il telefono e' al pari di un top di gamma o e' la solita cinesata? sapete dirmi come funziona l'eventuale assistenza tecnica? devo rispedirlo indietro io in cina a mio rischio e pericolo oltre che a mie spese, o lo ritirano loro? vi prego di farmi un riassunto di pro e contro, perche' dando uno sguardo al forum ho le idee piu confuse che chiare il modello da 64gb ha un prezzo notevolmente appetitoso, ma non vorrei rischiare di beccarmi un telefono fallato per poi rivivere l'incubo della spedizione in cina con eventuale smarrimento e assistenza improponibile....
grazie mille a tutti
-
Io l' ho acquistato ieri, in questo momento sta transitando da Londra..
-
io sono molto scoraggiato perche' sia qui che sul forum ufficiale ho letto di gente con problemi di ogni natura, ma cosa piu preoccupante sostituzioni in garanzia difficoltose e con tempistiche bibliche...
-
Io ne ho potuti testare 2 acquistati in 2 tempi diversi appartenenti a cari amici di cui uno smanettone, ad oggi non hanno rilevato nessun problema salvo una lentezza nel connettersi alla mia rete wi fi di casa.
-
Io lo possiedo e posso dirti che apparte il fatto dello scrivere veloce sulla tastiera è un bomba, perfetto in tutto
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
-
sul forum ufficiale lamentano aloni gialli, wifi che non si connette bene, difetti al touch screen (anche se forse si risolve con un update firmware del pannello), voce robotica in chiamata e chi piu ne ha piu ne metta.... tutto cio' non mi preoccuperebbe se l'assistenza fosse onesta, ma a quanto pare c'e' gente che a distanza di un mese aspetta ancora che si vengano a ritirare il telefono...sti cinesi sono tutti uguali mi sa...a me etotalk mi ha dato un indirizzo a cui spedire l'elephone difettato che avevo comprato e dopo 32 giorni fanno finta che non e' arrivato...spero solo paypal mi rimborsi visto che danno mille indirizzi diversi per la restituzione....
-
Quote:
phoenix530
sul forum ufficiale lamentano aloni gialli, wifi che non si connette bene, difetti al touch screen (anche se forse si risolve con un update firmware del pannello), voce robotica in chiamata e chi piu ne ha piu ne metta.... tutto cio' non mi preoccuperebbe se l'assistenza fosse onesta, ma a quanto pare c'e' gente che a distanza di un mese aspetta ancora che si vengano a ritirare il telefono...sti cinesi sono tutti uguali mi sa...a me etotalk mi ha dato un indirizzo a cui spedire l'elephone difettato che avevo comprato e dopo 32 giorni fanno finta che non e' arrivato...spero solo paypal mi rimborsi visto che danno mille indirizzi diversi per la restituzione....
Io di questi problemi non ne ho nemmeno mezzo al di fuori dello scrivere sulla tastiera
-
-
Quote:
phoenix530
L'avevo vista ma non l'ho provata perche voglio aspettare l'aggiornamento ufficiale
-
mi pare di capire che l'unico problema irrisolvibile e' l'alone giallo in basso....riguardo alla voce metallica in chiamata c'e' stata qualche soluzione software?
-
Quote:
phoenix530
il telefono e' al pari di un top di gamma o e' la solita cinesata?
Non è affatto una "cinesata", ha caratteristiche hardware ben diverse dai vari "cinesoni" con MTK, detto questo se lo prendi occhi apertissimi che ci sono un paio di difetti, che accadono casualmente a seconda del lotto, che possono rendere il terminale un mattone inutile, nel qual caso ti scontreresti con una assistenza che fa fatica si a riconoscerti il problema sia ad agire di conseguenza, in ogni caso migliore e non paragonabile a quella di tanti negozi online di "cinesoni", come eTotalk che dovrebbe essere tra i più seri, di certo non si perdono un pacco in RMA o ti negano di averlo ricevuto.
Capisci da solo che un terminale touchscreen con il touchscreen difettoso o scomodo da usare non è un granchè, ma nel caso sfortunato basta che agisci in tempo e in modo adeguato, senza attaccarti a speranza di aggiornamenti "software" e cose cosi, "estraine un'altro".
Per il resto il 90% dei "difetti" che leggi sono tranquillamente sistemabili via software, a volte con un semplice reset, non ti fare scoraggiare da quelli, certo un terminale con l'antenna che non va bene può capitare o la capsula audio mal montata che non ti fa sentire bene, ma non è la norma, e questo vale per quasi tutto, tranne il problema del display.
Con eTotalk non sei in tempo ad agire di Paypal?
-
con etotalk ho gia' agito telefonicamente con paypal, mi scade la contestazione domenica. il problema e' che i signori di etotalk hanno diversi indirizzi di restituzione che segnalano via mail agli acquirenti e i suddetti indirizzi, sono diversi da quello segnato sul profilo paypal dell'azienda. ergo, paypal si riserva di non rimborsarti un bel niente se l'indirizzo non combacia, nemmeno se gli fai vedere le mail ricevute dall'assistenza post vendita di etotalk...ad un'altro utente del forum e' gia' finita male una settimana fa per il mio stesso problema e dubito a me finisca diversamente anche se l'operatore al telefono ha insistito per aprirmi la contestazione dicendomi che se non ottengo risposta, mi verranno riaccreditati i soldi...ad oggi etotalk non ha ancora risposto alla mia contestazione su paypal, ma ieri mi hanno spedito una insolita mail con un nuovo indirizzo magico dicendomi di spedire il telefono, al che ho risposto incazzato dicendo che ho gia' spedito e che sono 32 giorni che aspetto, e come sempre, mi rispondono "grazie le faremo sapere appena arriva". seconda e ultima volta che compro un terminale cinese in cina specie da etotalk. la prima volta su tiny deal era andato tutto bene e non avevo neppure avuto bisogno di sostituirlo, ma erano stati piu cordiali e tempestivi prima dell'acquisto... comunque se prendessi il one plus one, la mia paura e' di dover perdere nuovamente tempo con spedizioni a carico mio tramite posta raccomandata per una sostituzione in garanzia sempre messo che mi diano conto...leggo di gente che viene lasciata in asso dall'assistenza e la cosa non mi conforta...2 mesi per una sostituzione se tutto va bene, non sono il massimo... a sto punto non so se aspettare un calo di prezzo del samsung note 3 e prendere quello...
-
Quote:
phoenix530
comunque se prendessi il one plus one, la mia paura e' di dover perdere nuovamente tempo con spedizioni a carico mio tramite posta raccomandata per una sostituzione in garanzia sempre messo che mi diano conto...leggo di gente che viene lasciata in asso dall'assistenza e la cosa non mi conforta...
Per il primo anno è a carico loro, se chiedi la sostituzione, solo se chiedi il rimborso è più complessa la cosa perchè te le addebitano anche se il motivo del rimborso è un terminale guasto che non vuoi sostituito.
Seriamente il Note3 è preistoria rispetto allo +1.
-
perche' dici che e' preistoria rispetto all'opo? mi sembra abbiano caratteristiche simili alla fine...
comunque non mi spaventa la restituzione, piuttosto l'assistenza tecnica...questa mia avventura negativa con etotalk mi sta sembrando un parto credimi...e' dal 19 agosto che mando mail e monitoro tracking e non vedo l'ora finisca...
al di la dei problemi tecnici risaputi, che mi sai dire del comparto modding? conviene lasciare la cyanogen o installare altre rom o kernel per ottimizzare prestazioni e risolvere problemi della stock?
-
Ma che problemi ci sono con lo schermo? Non voglio dirlo forte ma io sin ora non ho nè aloni nè problemi nello scrivere ecc ecc, mi trovo bene
-
Quote:
lostman
Seriamente il Note3 è preistoria rispetto allo +1.
Doh! Il note3 a mio avviso e leggermente meglio del One e ha una progettazione stratosferica (vedi i miei confronti sull'efficienza del design in un altro thread). Il problema semmai è che ha KNOX, quindi vale poco lamentarsi dell'assistenza dell'OPO se poi uno compra il note3 e brucia il efuse. Il Note3 è perfetto per chi vuole un cell e basta e si dedica ad altro che non a leggere XDa o Androidiani.
-
quando lo hai comprato?
comunque molti lamentano problemi con il touch di varia natura(scarsa risposta nel tap, tap fantasma etc), aloni gialli in basso nel telefono dovuti ad un eccesso di colla e display calibrati con un eccessiva tonalita' giallognola (problema che credo abbiano risolto via software). qualora decidessi di prendere la versione da 64gb, a che santo devo votarmi per un invito? si trovano facilmente?
-
Quote:
phoenix530
quando lo hai comprato?
comunque molti lamentano problemi con il touch di varia natura(scarsa risposta nel tap, tap fantasma etc), aloni gialli in basso nel telefono dovuti ad un eccesso di colla e display calibrati con un eccessiva tonalita' giallognola (problema che credo abbiano risolto via software). qualora decidessi di prendere la versione da 64gb, a che santo devo votarmi per un invito? si trovano facilmente?
Fai una cosa, leggi il thread sul G3, poi torna qua e scrivi Ma la gente sa di cosa parla?
Per il resto ci sono già le risposte. La prima cosa che noterai è che in questo forum la gente discute di ROM, di tecniche, etc etc. e che nei forum su XDA tutti sviluppano per il ONE e la gente si diverte a flshare questo o quello.
Sono tutti dei masochisti che godono nell'avere un cell del cacchio oppure si stanno godendo un buon cell?
P.S. Insomma, comincia da semplici considerazioni quali la felicità media, le caratteristiche del prodotto, il costo, i vantaggi/svantaggi...e poi passa il tempo a leggere gente che si lamenta.
-
A me è arrivato un paio di settimane fa, magari con i lotti successivi hanno risolto, non so... c'è una lista qui su androidiani, chiedi li che la lista è stata completata
-
Quote:
phoenix530
quando lo hai comprato?
Il mio lotto è del 8 luglio.
-
Quote:
Bokonon
Doh! Il note3 a mio avviso e leggermente meglio del One e ha una progettazione stratosferica (vedi i miei confronti sull'efficienza del design in un altro thread). Il problema semmai è che ha KNOX, quindi vale poco lamentarsi dell'assistenza dell'OPO se poi uno compra il note3 e brucia il efuse. Il Note3 è perfetto per chi vuole un cell e basta e si dedica ad altro che non a leggere XDa o Androidiani.
Il problema è che è Samsung, cioè Apple con Android, ha knox quindi è automaticamente scaffale, è vecchio visto e rivisto, caratteristiche tecniche inferiori, costa di più (dal 40% al 50% in più prendendolo in un posto affidabile), a pari prezzo prendi quella ciofeca di "Neo", altro motivo per rifiutare Samsung il riclico di marchi di successo con tutte queste sottosigle tanto per "confondere" l'utenza, e la considerazione sulla "progettazione stratosferica" è tua personale naturalmente, altri pensano diversamente.
-
omg lostman mi hai aperto un mondo.... O_O
non conoscevo affatto il sistema knox di samsung e non sapevo che bastasse installare una rom customizata per invalidare la garanzia del telefono...questo e' un bel problema anche peggio di una eventuale assistenza scarsa da parte di oneplus :|
a questo punto mi sa che mi butto sulla versione da 64gb del oneplus non appena risolvo la contestazione paypal, sempre che trovo un invito...se non sbaglio costa 350 euro comprese le spedizioni giusto?
riguardo alle rom e ai kernel, ho visto che c'e' uno sfacello di roba...al momento quali rendono di piu? a me interessa un buon compromesso tra durata batteria e prestazioni senza avere troppi bug esasperanti...
-
Quote:
lostman
Il problema è che è Samsung, cioè Apple con Android, ha knox quindi è automaticamente scaffale, è vecchio visto e rivisto, caratteristiche tecniche inferiori, costa di più (dal 40% al 50% in più prendendolo in un posto affidabile), a pari prezzo prendi quella ciofeca di "Neo", altro motivo per rifiutare Samsung il riclico di marchi di successo con tutte queste sottosigle tanto per "confondere" l'utenza, e la considerazione sulla "progettazione stratosferica" è tua personale naturalmente, altri pensano diversamente.
Sei sempre esagerato in tutto!
L'hardware è alla pari in tutto e leggermente superiore per schermo e camera IMHO. LA ROM può essere compendiata da una SDcard. E il prezzo a luglio (quando ho fatto le comparazioni) era fra il 30 e il 35% superiore (e parlo del top gamma). Non solo lo scrissi qua in un post da qualche parte ma ho ancora lo spreadsheet con le comparazioni che ho fatto mentre stavo ancora decidendo (l'OPO non è mai stata cosa certa per me).
Perchè devi sempre esagerare????????????
Poi uno può sollevare il problema di KNOX (=zero modding a meno che non abbia già deciso di rischiare scientemente...cosa che stavo valutando), della lentezza degli aggiornamenti, del fatto che lo schermo AMOLED ha dei colori troppo saturi etc. etc.
-
Quote:
phoenix530
omg lostman mi hai aperto un mondo.... O_O
non conoscevo affatto il sistema knox di samsung e non sapevo che bastasse installare una rom customizata per invalidare la garanzia del telefono...questo e' un bel problema anche peggio di una eventuale assistenza scarsa da parte di oneplus :|
a questo punto mi sa che mi butto sulla versione da 64gb del oneplus non appena risolvo la contestazione paypal, sempre che trovo un invito...se non sbaglio costa 350 euro comprese le spedizioni giusto?
riguardo alle rom e ai kernel, ho visto che c'e' uno sfacello di roba...al momento quali rendono di piu? a me interessa un buon compromesso tra durata batteria e prestazioni senza avere troppi bug esasperanti...
Lostman?
KNOX è cosa purtroppo nota e sta facendo proseliti. Se uno trova un Note3 usato dell'anno scorso potrebbe fare un affare dato che non ha ancora l'efuse (ma sono rari).
Per le ROM, tutte le grandi custom sono presenti per l'OPO e seguite direttamente dal team ufficiale. Poi ci sono una caterva di ottime ROM derivate. E infine ci sono tre dei 4 più conosciuti custom kernel in circolazione. C'è l'imbarazzo della scelta, anche troppo.
Ma prima o poi scriverò quel post su developer e builder per chiarire alcuni punti e offrire una guida per decidere la ROM.
Nel frattempo puoi provarle tutte eccetto la ColorOS e la MIUI (che sono porting assai insidiosi se non sei scafato, molto scafato).
-
Quote:
Bokonon
Lostman?
KNOX è cosa purtroppo nota e sta facendo proseliti. Se uno trova un Note3 usato dell'anno scorso potrebbe fare un affare dato che non ha ancora l'efuse (ma sono rari).
Per le ROM, tutte le grandi custom sono presenti per l'OPO e seguite direttamente dal team ufficiale. Poi ci sono una caterva di ottime ROM derivate. E infine ci sono tre dei 4 più conosciuti custom kernel in circolazione. C'è l'imbarazzo della scelta, anche troppo.
Ma prima o poi scriverò quel post su developer e builder per chiarire alcuni punti e offrire una guida per decidere la ROM.
Nel frattempo puoi provarle tutte eccetto la ColorOS e la MIUI (che sono porting assai insidiosi se non sei scafato, molto scafato).
o dio...sono un ex utente apple (iphone 4), passato ad uno zopo 910 con android 4.2.1 e di rom ne ho fleshate parecchie anche se c'era meno modding disponibile....per me i kernel custom sono una cosa nuova. al massimo ho provato qualche cyanogen, miui, e porting di stock varie tra cui colorOS ad esempio.... qui ho visto sul forum ufficiale one plus che c'e' un delirio di roba e non riesco proprio a capire in base a cosa uno debba scegliere una accoppiata rom+kernel piuttosto che un'altra....a me interesserebbe avere qualcosa il piu esente da bug possibile con una buona durata di batteria :D
-
Quote:
phoenix530
o dio...sono un ex utente apple (iphone 4), passato ad uno zopo 910 con android 4.2.1 e di rom ne ho fleshate parecchie anche se c'era meno modding disponibile....per me i kernel custom sono una cosa nuova. al massimo ho provato qualche cyanogen, miui, e porting di stock varie tra cui colorOS ad esempio.... qui ho visto sul forum ufficiale one plus che c'e' un delirio di roba e non riesco proprio a capire in base a cosa uno debba scegliere una accoppiata rom+kernel piuttosto che un'altra....a me interesserebbe avere qualcosa il piu esente da bug possibile con una buona durata di batteria :D
Ho capito la tua storia (iPhone e Zopo) perciò è bene metterti in guardia. Dimentica tutto ciò a cui eri abituato.
Con l'Iphone al massimo stavi dentro il recinto. Con lo Zopo al massimo flashavi la medesima stock ROM truccata e di sicuro il medesimo kernel ufficiale. Avevo un THL quindi so di cosa parlo ma per farla breve, nessuno ha mai compilato un custom kernel per qualsiasi smartphone con processore MTK. La ragione è semplicissima...la MTK non rilascia il codice sorgente (in manifesta violazione della GPL), anzi lo vende!
Quindi tutto ciò che hai flashato erano il medesimo kernel e la medesima versione di Android (perchè senza un kernel e una ROM aggiornata dalla stessa Zopo non si potevano fare passi avanti) e delle system identiche per il framework ma di cui cambiavano il theming e rimpazzavano qualche app. Roba da smanettoni in pratica. Inoltre sia Zopo che THl che Newman sono passate alla AlyunOS di Alibaba (il gigante cinese che in questi giorni è stato collocato in borsa come la più grossa collocazione di sempre), quindi manco usavano un vero Android.
Fai piazza pulita di quello che ritenevi di sapere, è un consiglio spassionato. Con l'OPO (che ha un Qualcomm) tutti sviluppano tutto. Dal codice più recente di Android stesso fino al suo kernel (anche usando il codice Aurora rilasciato dalla Qualcomm volgarmente detto).
Ciò che troverai è sempre l'ultima versione di tutto...con tutti i suoi potenziali bug e con tutte le variazioni di codice originale sviluppate dalle main ROM. Sta a te decidere se vuoi qualcosa di stabile o se ti piace fare da cavia e flashare qualcosa di nuovo ogni 5 ore.
Ovviamente sto parlando delle custom ROM (incluse le nightlies della CM). Se invece stai con la stock, gli aggiornamenti sono più dilatati nel tempo.
-
Quote:
Bokonon
Ho capito la tua storia (iPhone e Zopo) perciò è bene metterti in guardia. Dimentica tutto ciò a cui eri abituato.
Con l'Iphone al massimo stavi dentro il recinto. Con lo Zopo al massimo flashavi la medesima stock ROM truccata e di sicuro il medesimo kernel ufficiale. Avevo un THL quindi so di cosa parlo ma per farla breve, nessuno ha mai compilato un custom kernel per qualsiasi smartphone con processore MTK. La ragione è semplicissima...la MTK non rilascia il codice sorgente (in manifesta violazione della GPL), anzi lo vende!
Quindi tutto ciò che hai flashato erano il medesimo kernel e la medesima versione di Android (perchè senza un kernel e una ROM aggiornata dalla stessa Zopo non si potevano fare passi avanti) e delle system identiche per il framework ma di cui cambiavano il theming e rimpazzavano qualche app. Roba da smanettoni in pratica. Inoltre sia Zopo che THl che Newman sono passate alla AlyunOS di Alibaba (il gigante cinese che in questi giorni è stato collocato in borsa come la più grossa collocazione di sempre), quindi manco usavano un vero Android.
Fai piazza pulita di quello che ritenevi di sapere, è un consiglio spassionato. Con l'OPO (che ha un Qualcomm) tutti sviluppano tutto. Dal codice più recente di Android stesso fino al suo kernel (anche usando il codice Aurora rilasciato dalla Qualcomm volgarmente detto).
Ciò che troverai è sempre l'ultima versione di tutto...con tutti i suoi potenziali bug e con tutte le variazioni di codice originale sviluppate dalle main ROM. Sta a te decidere se vuoi qualcosa di stabile o se ti piace fare da cavia e flashare qualcosa di nuovo ogni 5 ore.
Ovviamente sto parlando delle custom ROM (incluse le nightlies della CM). Se invece stai con la stock, gli aggiornamenti sono più dilatati nel tempo.
si si tranquillo so perfettamente di cosa si parla :) ho citato iphone e zopo perche' sono stati i miei ultimi smartphone, ma ho smanettato su un numero indefinito di altri dispositivi (tipo il galaxy tab 2 di mia sorella xD ). conosco molte rom android (cyanogen, aokp, etc), ma non ho mai cambiato kernel alle rom, per questo chiedevo quale fosse l'accoppiata vincente al momento per questo telefono :)
-
Quote:
Bokonon
E il prezzo a luglio (quando ho fatto le comparazioni) era fra il 30 e il 35% superiore (e parlo del top gamma).
Il prezzo minore con garanzia europa che trovo, ma non è disponibile, è stockisti 410 euro 299+40% = 420, poi ci sono i vari negozi e negozietti ebay ma sempre 430 euro ci vogliono, quindi già il confronto non regge, costa il 40% in più, è inferiore come dati di targa, è inguardabile ma questi sono gusti, ha l'amoled che ha una resa dei colori come se si fosse sempre sotto excasty, devo continuare? :)
Tra l'altro se dovessi consigliere un amico ora come ora gli direi G2, rapporto prezzo/prestazioni notevole, peccato per la ricezione peggiore dello N5 che già non "brilla", o il nuovo Nexus 6 (5 2014, X) con la riserva di controllo sulle voci non non sbloccabilità del bootloader, a quel punto mi cascherebbe un mito.
L'One è l'alternartiva per chi "ama il rischio" e le grosse dimensioni, non credo che in questo momento ci sia uno smartphone diffuso più grosso senza fare il passo nei phablet, ma solo perchè, secondo me, ormai le ultime produzioni DEVONO ( è una speranza ) averle fatte con una stretta alle tolleranze, non potrei credere che non hanno rimediato dopo un errore che li stava facendo affondare.
-
Quote:
lostman
Il prezzo minore con garanzia europa che trovo, ma non è disponibile, è stockisti 410 euro 299+40% = 420, poi ci sono i vari negozi e negozietti ebay ma sempre 430 euro ci vogliono, quindi già il confronto non regge, costa il 40% in più, è inferiore come dati di targa, è inguardabile ma questi sono gusti, ha l'amoled che ha una resa dei colori come se si fosse sempre sotto excasty, devo continuare? :)
Tra l'altro se dovessi consigliere un amico ora come ora gli direi G2, rapporto prezzo/prestazioni notevole, peccato per la ricezione peggiore dello N5 che già non "brilla", o il nuovo Nexus 6 (5 2014, X) con la riserva di controllo sulle voci non non sbloccabilità del bootloader, a quel punto mi cascherebbe un mito.
L'One è l'alternartiva per chi "ama il rischio" e le grosse dimensioni, non credo che in questo momento ci sia uno smartphone diffuso più grosso senza fare il passo nei phablet, ma solo perchè, secondo me, ormai le ultime produzioni DEVONO ( è una speranza ) averle fatte con una stretta alle tolleranze, non potrei credere che non hanno rimediato dopo un errore che li stava facendo affondare.
La non sbloccabilità del bootloader di N6 (x?) da dove esce, non ho letto nessun rumor al riguardo.
E comunque da questa settimana ci sarà un telefono più grande e più diffuso do OpO, ovvero iPhone 6 plus.
Anche se imho i 5,5 pollici li collocano già nei phablet, visto che ho tracciato la mia personalissima linea di demarcazione smartphone/phablet con il meizu mx4, ultimo baluardo degli smartphone :)
-
Niente Raga...dopo milioni di video recensioni con pro e contro, mi sa che prendero` il opo. Ho passato la notte a guardare videorecensioni e a leggere forum xD certo i rischi ci sono, ma non posso prendere il note 3 se mi si invalida la garanzia x una custom rom che andrei subito ad installare...aspetto lunedi x risolvere la storia di paypal con etotalk e mi metto in cerca di un invito sul forum ufficiale :)
Cmq ho visto che molti usano la cm11 al posto della cm11s. Come mai?cm11 e' piu fixata? Che mi sapete dire della versione hack? Ho dato uno sguardo alle rom disponibili e ce da impazzire xD
-
Quote:
lostman
Il prezzo minore con garanzia europa che trovo, ma non è disponibile, è stockisti 410 euro 299+40% = 420, poi ci sono i vari negozi e negozietti ebay ma sempre 430 euro ci vogliono, quindi già il confronto non regge, costa il 40% in più
Curioso, da giugno non sono ancora calati i prezzi.
Ho capito il punto. Tu parti dal prezzo più basso e valuti tutto il resto. Io parto dal prezzo più alto e confronto tutto il resto.
Io ho preso a riferimento il Note3 (per un cell 5.5/5.7) pollici e ho calcolato il risparmio 299/420=0.71 quindi (1-0.71)*100=29% di risparmio.
Ho capito il malinteso però in linea generale la logica è Ho speso il 20/30/40/50% in meno rispetto a e non avrei speso il 20/30/40/50% in più se avessi comprato il.
Per il G2, lo stavo valutando pure io insieme al MI3 prima di scoprire il One:
Quote:
Bokonon
Beh dai, uno schermo da 5.2 pollici non è piccolo. Mi sa che oramai sei tendente al phablet ;)
Il G2 e il MI3 sono quasi identici e guardando in giro mi sono reso conto che stanno dando via il G2 ad ottimi prezzi.
Il MI3 ha la MIUI e, anche se da un lato mi attira, sto sviluppando una crescente ritrosia verso le modificazioni pesanti di android rispetto alla AOSP.
Questi erano i confronti:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5689852
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5689874
-
Quote:
molochgrifone
La non sbloccabilità del bootloader di N6 (x?) da dove esce, non ho letto nessun rumor al riguardo.
Stanno lavorando a nuovi sistemi. Ricordo che tempo fa avevo letto la stessa cosa per i nuovi Motorola. Poi non ho più seguito la cosa e mi sono preso l'OPO :)
-
ragazzi alla fine mi sono caricato 350 euro sulla postepay e sto cercando un maledettissimo invito xD qualcuno riesce ad aiutarmi? voglio la versione da 64gb T_T
-
Quote:
phoenix530
ragazzi alla fine mi sono caricato 350 euro sulla postepay e sto cercando un maledettissimo invito xD qualcuno riesce ad aiutarmi? voglio la versione da 64gb T_T
Se leggevi l'altro thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6123795
Vai nel thread degli inviti e mettiti in lista.
P.S. Vedo che ci sei appena andato. Per reclamare l'invito, fai prima un account sul sito di oneplus. Loggati e poi clicca sul link che ti manda l'utente via email...e infine reclamalo. Vedrai che dentro l'account comparira l'invito e il countdown per l'acquisto.
-
si si telefono gia' acquistato :D
non vedo l'ora che arrivi :P ora vado a documentarmi sul modding :) grazie ancora per tutto !!
-
Quote:
Bokonon
Ho capito il punto. Tu parti dal prezzo più basso e valuti tutto il resto. Io parto dal prezzo più alto e confronto tutto il resto.
Non è proprio cosi, a parte il mio rifiuto per Samsung, obiettivamente i due dispositivi sono alla pari, +1 ha i suoi pro, N3 i suoi, sostanzialmente si equivalgono anche se, a seconda dell'uso previsto, si può decidere l'uno a l'altro, partendo da questo punto, sostanziale parità, mi sembra ovvio che se il secondo costa 1 volta e mezza il primo allora il confronto è improponibile e la scelta automatica.
-
Appena ordinato tramite invito che donerò a mio cugino,sono curioso di vederlo e testarlo un pò...mi ferma l'acquisto solo le dimensioni per il mio uso quotidiano!
Cmq guardando i rumor del nuovo nexus 6 l'OPO merita molta attenzione...stiamo a vedere!
-
bhe penso che il nexus 6 non costera' di certo quanto l'opo e se sara' 5,9 pollici, inizia a diventare un po' scomodo da usare...secondo me 5,5 sono la dimensione perfetta...