A me surriscalda molto forse è un problema di rom? Sennò c'è qualche modo per evitare il surriscaldamento???
Spero che con la versione lollipop ottimizzano tutto..
Visualizzazione stampabile
A me surriscalda molto forse è un problema di rom? Sennò c'è qualche modo per evitare il surriscaldamento???
Spero che con la versione lollipop ottimizzano tutto..
55 gradi sono tanti per te?
Poco fa ho provato Godus https://play.google.com/store/apps/d..._Android&hl=en e non sono riuscito a mandarlo sopra i 58 gradi.
Una CPU per cell arriva tranquillamente a 80/90 gradi e poi automaticamente entra in gioco il thermal throttling. Lo shutdown invece avviene verso i 100 gradi.
Chi ha un Nexus 5 è abituato a vederlo a 37-39 gradi in deesleep e ad andare sopra gli 80 gradi dopo 5 minuti di gioco...
Tu hai un OPO che (forse) solo dentro una sauna riesci a mandare a 70 gradi e ti lamenti?
ho perso i contatti sulla sim ora come faccio a copiarceli?
ho provato importa esporta ma non mi fa fare l'operazione
Era da tanto che non sentivo di contatti salvati su SIM :)
Ah ok allora il surriscaldamento è normale ma un altra cosa importante siccome quando metto il device in prestazioni bilanciate nei giochi anche tipo Subway che sono giochi molto leggeri ho riscontrato molti più lagg di quanto potessi immaginare devo per forza mettere alte prestazioni per rendere il gioco fluido ma così avrei una perdita elevata di batteria è normale??? Manco con S3 avevo tutti questi problemi..
P.s. Il processore è sempre quello in default se lo cambio mi da problemi certe volte manco si accende lo schermo è devo fare il riavvio forzato solo 2 processori mi funzionano quello interactive e performance per il momento per avere una stabilità anche sui giochi ho messo performance a 1500Mhz sia minima che massima "visto che la minima è impossibile cambiarla" così che non si bloccano i giochi e ho una via di mezzo per la batteria ma ho sempre un elevato consumo in più e una maggiore perdita di Ghz.. Per il schedulatoreI/O ho messo NOOP e non più Row e nella gestione memoria sempre su prestazioni ho messo tutte e due le spunte voi cosa mi consigliate?
Mi sembra strano che hai dei lag con un dispositivo del genere! Sicuro che il surriscaldamento e i lag non siano causa di un qualche processo che resta attivo?? Se la batteria si consuma molto rapidamente può proprio essere quello il problema!
P.s. Ti garantisco che l'opo scalda davvero poco se confrontanto con altri pari hardware. Il G3 scalda il doppio!!!
Ho formattato pure il dispositivo ma continua ad avere i stessi problemi anche a me sembra molto strano non saprei che fare.. Non ho idea se devo aspettare il nuovo aggiornamento o forse dovrei sostituirlo
Dopo il format hai fatto qualche ripristino tipo con titanium backup o cose simili???
A meno che non ci sia qualche app che hai installato che da problemi di compattibilità....
No no completamente ho dovuto riscaricare le app. mettendo le prestazioni bilanciate il processore Interactive non raggiunge le prestazioni massime rimanendo le frequenze minime a 300MHz e massime sui 1497MHz. Almeno da quello che vedo solo con le massime prestazioni arriva al massimo. Inoltre cambiando processore oltre Interactive e performance il device si blocca.
Non basarti molto sulla frequenza massima che leggi in quel menù perchè comunque il governator è studiato in modo da utilizzare le frequenze massime solo quando ci sono grosse richieste di potenza.
In una giornata che consumi hai di batteria?? (Se riesci posta un screenshot)
Prova anche a togliere la spunta sulla funzione dell'adattamento delle frequenze su singola app in modo da disattivare quella funzione!
p.s. Hai dimestichezza con il mod?? Perchè potresti provare a montare un'altro kernel e vedere se la situazione cambia.
La spunta l'ho levata ma ancora mi da i stessi problemi.. Avevo pensato di mettere un altra rom ma lo smartphone è nuovo penso che perderei la garanzia. Secondo te dovrei aspettare il nuovo aggiornamento o è meglio installarli un nuovo kernel?
P.s. Mi sapresti linkare una rom ottima tra prestazioni e risparmio senza che laggo con le prestazioni bilanciate? E se è possibile anche il root e recovery Grazie gentilissimo.. =)
Ovviamente con il nuovo kernel avrò lo stesso l'aggiornamento a lollipop vero?
Aspetto tue notizie grazie.
Ho letto che ci sono 6 ROM ufficiali senza che invalido la garanzia mi sapresti dire qual'è la migliore?
1. Cyangemod 11S
2. ColorOS
3. MIUI
4. SlimKat
5.Paranoid Android
6. PacMan
Zizoo, il mio consiglio spassionato è di dedicare una settimana a leggere i vari thread nella sezione modding in modo da farti un'idea più precisa su tutto (dallo sblocco del bootloader fino all'installazione di una ROM).
E ora qualche considerazione veloce...
Fra le ROM che hai citato, evita la ColorOS e la MIUI a meno che tu non abbia capito cosa cambiano e come tornare indietro (cosa che faresti di sicuro).
Il governor interactive è di gran lunga il più ottimizzato per l'OPO. Ci sono ragioni tecniche per cui è stato scelto (in primis la CPU della Qualcomm).
Quando passi a "performance" (+ reboot) non fai altro che attivare il governor on-demand. Non solo non è stato ottimizzato dalla cyano ma da nessun'altro.
Sono criptico, ma credimi non mi sorprende se usandolo hai dei riavvii (avvengono anche con qualsiasi altra ROM attivando il medesimo governor on-demand).
Sempre brevemente...tutti ottimizzano l'interactive a modo loro: la cyano, Franco e AK (con la notevole eccezione del Boeffla Kernel, ma solo perchè un altro user si è prodigato per ottimizzare un altro governor). Non è casuale se i professionisti hanno scelto l'interactive per molti device (e non solo per l'OPO).
L'interactive è un ottimo compromesso fra prestazioni e consumi...inoltre è assai elastico per le personalizzazioni (come dice Franco "ha tutto ciò che uno possa desiderare"). L'interactive funziona tranquillamente alle massime frequenze...quando il carico lo richiede. Mettere una stessa frequenza minima e massima non è solo sbagliatissimo ma dovrebbe essere perseguito penalmente IMHO (rimetti tutto com'era).
Se il gioco di cui parli Subway Surfers, leggiti una 40-ina dei commenti più recenti sullo Store. Dopo l'ultimo aggiornamento, molte persone hanno segnalato lag e freeze. Una cosa importante da tenere sempre presente è che la qualità di un programma fa la differenza. Buona parte dei commenti che leggo dopo crash/lag/etc. (riguardo qualsiasi app) inziano con kitkat/lollipop funziona male quando invece la colpa è quasi sempre da imputare alla app stessa. Se uno scrive codice come un cane, può benissimo impallare un OS anche rilasciando un editor di testo. Un lag può dipendere anche dalla cattiva gestione delle risorse che vengono caricate in blocco al momento sbagliato.
Stavo vedendo un pò in giro è ho visto che si deve sbloccare bootloader ecc.. Ma non ci riesco, il fatto è che anche con altri giochi il cell tende a laggare devo per forza aumentare le prestazioni per avere una fluidità del gioco. Per il resto è buono solo quando metto un gioco comincia a laggare sembra che le prestazioni rimangano a 1497MHz. Non ho idea se è normale o meno, ma penso proprio di no. Volevo provare altre rom ma non vorrei avere casini penso che aspetterò l aggiornamento a lollipop visto che abbandonerà forse cyangemod e vedo se avrò benefici.
P.s. Provando altri processori come ONDEMAND le prestazioni aumentano al massimo ma ho sempre lagg invece con INTERACTIVE rimangono a 1497MHz almeno da quello che vedo bhu non ho idea penso proprio che quando dovrò provare qualche gioco metto le prestazioni al massimo.
Zizoo, prenditi tempo, leggi un po'. La Cyano non scompare, resta.
Secondo me ti stai incasinando un poco. Io rimetterei tutto come stava.
Per curiosità, ho voluto vedere il gioco che 18 milioni di persone hanno scaricato. Recensione: niente di nuovo ma fatto bene.
Queste sono le statistiche.
Simple File Sharing and Storage.
http://www.mediafire.com/view/ju706h...5-17-54-13.png
Simple File Sharing and Storage.
Il gioco ciuccia. Dopo una sessione di 24 minuti e 10 secondi, la temperatura media della CPU è stata di 46 gradi (come vedi dallo screenshot, Godus pompa di più).
Io uso Slimkat con l'interactive e come scheduler il FIOPS. Dal grafico, le frequenze utilizzate indicano che il One viaggia in media a metà della sua potenza per gestire fluidamente il gioco. Ma ci sono diversi picchi al massimo...perchè, quando serve, l'interactive pompa.
Insomma tutto normale.
Concordo con ciò che ha detto Bokonon.
Secondo me se proprio vuoi fare ancora un tentativo prima di incolpare qualche problema hardware, potresti fare un reset totale e con reinstallazione delle partizioni.
(Sul forum ufficiale avevo letto che a con un semplice reset non sempre alcuni problemi si risolvono per il fatto che non reinstalla possibili file danneggiati)
Se vuoi ti passo un link, tramite pm, che rilascia la oneplus per l'operazione. E' una procedura più semplice che installare altre rom quindi non dovresti aver grossissimi problemi a farla.
No, un momento!
Lui non ha mai toccato il sistema e gli aggiornamenti hanno già sistemato tutto. Quindi è a posto.
Il problema semmai può essere che abbia smarcato le modifiche all'interactive e non abbia più rimesso i valori di default.
Oppure sta facendo girare 44-mila app/widget in sottofondo mentre gioca collegato a facebook...
Ciao a tutti. :) Disattivando tutti i toggle nel pannello notifiche, resta una riga nega al posto di questi. C'è modo di toglierla?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho formattato direttamente lo smartphone ma continua a laggare nei giochi in tutto il resto è ottimo solo quando gioco comincia a laggare.. Cosa dovrei fare ? Non ho cambiato nulla è come mamma l ha fatto :)
io ho scaricato l'app di natale di google e nei mini giochi non è che lagga, rallenta proprio, boh...
Ecco è strano che con le prestazioni bilanciate lagga nei giochi più ridicoli dovrebbe viaggiare sto smartphone con le prestazioni che ha, ma ha più problemi del S3 ho provati svariati giochi ma lo stesso problema mi dà.. L'ho formattato e installato direttamente i giochi senza nessun altra app ma continuo ad avere problemi. Aiutatemi please
Come ti ho detto l'unico consiglio che mi viene da darti è una rifleshata della rom originale. E in caso non risolvi nulla, provare con un'altro kernel.
Purtroppo non gioco mai con il mio one quindi non posso fare riscontri o prove specifiche....
E come faccio la rifleshata? ? :)
P.s. Quando installo un app alternativa della fotocamera in alcune foto c'è sempre una linea in mezzo come se dividesse la foto in 2 come posso risolvere?
Ho notato che spunta quando sono in una stanza buia e deve attivare il flash invece se sono in condizioni di luce ottimale non mi spunta la linea..
ragazzi uso google+ per il backup delle foto,e noto che mi fà pure il backup delle foto di whatsapp è possibile escluderle queste????non so che cavolo ho attivato...
Ragazzi stamattina mi è arrivato OPO ma ho notato che problemi al touch, che ogni tanto si incanta, è risolvibile?
Con gli aggiornamenti migliora, metti la 44s
Ho già la 44s
AIUTO RAGA!!
il mio opo quando lo collego al pc con il cavo non fa altro che ricaricarsi, non mi si apre la finestra come fosse un dispositivo esterno.. cosa/come faccio per farlo "vedere" dal pc? ho guardato nelle impostazioni e le opzioni debug le ho attivate tutte... chi mi da un aiutinnnnoooo??? thx
nella schermata blocco personalizzata il simbolino del meteo è rimasto praticamente da quando lo comprato con il sole e la nuvoletta, ma lo segna veramente il meteo??
Ragazzi stamattina sembra scaricarsi più velocemente, vado a vedere in batteria e trovo il 64% di mediaserver che processo è?<br/>
una domanda, ho installato l applicazione HomeControl+ per un allarme, il problema è che quando apro l'applicazione visualizzo : oneplus one this application is not supported on rooted devices . che significa che non è compatibile con la versione android del cellulare? Ci sono alternative? grazie!
ragazzi ieri ho fatto un video ed è venuto tutto offuscato...ho notato che mio fratello ci ha messo le mani accanto e ho notato impostato su 720p e mpeg...devo settare su fullhd e x264 e basta o devo settare altro per ottenere video decenti???
Anche a voi l'icona meteo della schermata di blocco personalizzata rimane fissa su nuvoloso? Ho un altro fastidioso problema ogni tanto la rete dati rimane in down nel senso che segna che prende ma non va internet ...
Significa che l'app non vuole girare su un sistema rootato per questioni di sicurezza.
Accade con giochi, con app bancarie etc. etc.
La Cyano appare rootata anche quando non lo è (perchè arriva con il superuser...anche se disabilitato).
Esiste un modulo Xposed per nascondere il root alle app [MOD][XPOSED][4.0+] RootCloak - Completely H… | Xposed General | XDA Forums
Ma devi rootare il cell (se non l'hai già fatto) e installare Xposed.
Cellulare tornato dalla RMA per il problema dei riavvii, vediamo ora come si comporta, una settimana per andare e venire, tempi direi ottimi a mio parere
Ah bene, pensavo peggio, spiegaci un po i dettagli e i tempi dell'RMA se puoi grazie