Secondo me c'è altro sotto, ma non ho idea di cosa sia, aspetto la guida è magari anche un paio di tue considerazioni.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
...non pensare che ci sia granchè...c'è solo una compagnia (Vodafone) che a diffrenza di altre usa il blocco del terminale in caso di mancati pagamenti delle rate...sostenedo che il terminale è suo fino al totale riscatto (e questo mi risulta anche comprensibile) solo che essendo i terminali beni rivendibili senza verifiche particolari (tipo l'ipoteca su una casa che la rende non vendibile) dovrebbe mettere a disposizione degli acquirenti dei terminali un semplice tool per verificare se un telefono brandizzato è o non è legato da un contratto...gli manca solo questa appendice per rendere corretto il loro operato.
ecco in allegato la guida di sblocco che ho trovato...solo che non tutti hanno registrato il terminale a samsung exclusive...ma tentar non nuoce
Telefono Bloccato dall'operatore con IMEI: ecco come sbloccarlo
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
che abbiano messo un sacco di dubbi e paure sugli acquisti di cell usati è una certezza
ma in realtà tale richiesta può essere fatta anche per altri terminali e anche senza iscrizione a samsung exclusive basta avere un documento di acquisto...insomma chi è coinvolto nel problema...tentar non nuoce!
come non darti ragione
ma è anche vero che io l'ho preso usato da privato...e naturalmente non mi ha fatto nessun documento (anche se volendo uno può farsi fare una scrittura privata che quantomeno riportano le due generalitá) ma la copia della fattura d'acquisto del terminale me la sono fatta dare...quella difficilmente la trovi in mano a chi non è proprietario del telefono...per fortuna io per ora non sono vittima di nessun blocco...ma sono potenzialmente a rischio...pur avendo preso delle contromisure!
A quanto ne so nessun gestore può bloccare telefono per mancato pagamento abbonamento. Io ho h3g è parlando con operatore mi ha detto così .