Mancando il giroscopio l"AR di pokemongo è disabilitato... La mancanza di certi sensori nel 2016 è inspiegabile
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mancando il giroscopio l"AR di pokemongo è disabilitato... La mancanza di certi sensori nel 2016 è inspiegabile
Il gioco funziona tranne che per la parte di realtà aumentata... In pratica catturi i pokemon su sfondo disegnato
La camera va ma mancando il giroscopio il programma non riesce ad inserire i pokemon nell'inquadratura e non li trovi... Da qualche parte ho letto che forse la cosa verrà superata con un update ma ho seri dubbi perché un accelerometro non è la stessa cosa....
Buonasera ragazzi,
ho un problema di riavvio automatico del telefono da quando ho modificato il volume del microfono.
Qualche anima pia mia potrebbe darmi i valori di default del suo k6000 pro di alcuni parametri?
Per vederli bisogna installare "Mobileuncle MTK Tools".
Una volta installato andare su "Hardware testing" -> Audio -> Normal mode.
Dopodichè avrei bisogno di questi valori di default:
-SPH guardare LEVEL 6 valore base
-MIC guardare Level 6 valore base
Ringrazio chiunque mi dia una mano, perchè credo che la modifica di questi valori abbia resto instabile il mio telefono.
Grazie e buona serata!
Ciao.
noto che diverse telefonate fatte o ricevute (registrati in rubrica) nel registro chiamate appaiono come SCONOSCIUTO o EMERGENCY NUMBER.
Come risolvo questo problema?
si è cosi. ho tre. non pensavo una cosa del genere. grazie
a me via twitter hanno chiesto numero telefonico, marca e modello cell e software, ma con i miei telefoni in firma dubito che sappiano da cosa dipende
Buongiorno Meg. Ho di nuovo il problema del virus pubblicitario allo sblocco del telefono. Mi costringe a cliccarci su e mi apre chrome a questo indirizzo com.google.android.packageinstaller
Per poi reindirizzarmi alla relativa app del play store... Antimalware bytes non mi trova nulla. Avast nemmeno. Cosa mi consigli di fare? Ho questo problema da quando ho installato l'app di OSM e ho cliccato su dei banner per accumulare monete boss nel gioco.. L'unica cosa riconducibile mi sembra questa, non mi pare di aver smanettato con qualcos'altro
Prova ad installare Adaway . Quì dove scaricarlo : https://mega.nz/#!ulkgiSpJ!BaMOHRuMr...18gp7E_CayoVHE
Qualora tu avessi il root potresti anche provare il modulo Xposed AdBlocker.
Non mi fa installare ne adaway ne xposed. Ce possibilità di formattare e ripristinare le app che mi interessa reinstallare?
Ho il root.. Comunque sono riuscito ad installare adaway e sembrano non spuntare più pubblicità.. Speriamo abbia funzionato. Grazie
Ciao ragazzi ho un problema con il mio oukitel. Quando telefono il mio interlocutore sente fruscii ed interferenze. Ho la sensazione che il problema si verifica quando il segnale non é ottimale. Talvolta anche io avverto questi fastidiosi fruscii nella capsula audio. Qualcuno ha lo stesso problema?
Ragazzi mi sto apprestando a comprare questo smartphone. Potreste elencarmi eventuali problemi da tener conto senza dover rileggere tutto? Il gps va? O non fixa come l'80 per cento degli mtk? Grazie
Credo bastasse leggere la recensione e arrivare ai pro e contro per capire come va...
:
Conclusioni:
PRO:
- Prezzo di circa 130/150€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma.
- Batteria da 6000mAh prodotta da Scud in Cina, record per autonomia e sicurezza del marchio (Scud è uno dei marchi con elevati standard di qualità in Cina).
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 2 ore e 30 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Dragontrail, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
- Bordo del vetro arrotondato 2.5D , buono l’assemblaggio, le finiture, il feeling dei tasti e l’ergonomia.
- Dual Sim (con due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
- Slot SD con capacità fino a 128Gb (l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
- Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Omnivision 13Mp.
- Ottime prestazioni del GPS per fix e precisione in navigazione (ha compatibilità Glonass).
- Cavo OTG in dotazione, funzionalità OTG supportata e Reverse Charge per usarlo a mo di Power Bank per ricaricare altri dispositivi.
- Ram da 3Gb e rom da 32Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1.9Gb di ram libera all’avvio e 26Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
- Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
- Certificazione “Splash Proof” a prova di schizzi e contatto saltuario con liquidi.
- Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 1 a 2 secondi circa (consiglio sempre di memorizzare lo stesso dito più volte per aumentare la percentuale di successo).
- Cover in silicone trasparente in dotazione.
- Android 6 Marshmallow
CONTRO:
- Abbastanza ingombrante e molto pesante (i 215g sono in grossa parte dovuti alla battteria, ma è comunque un peso elevato).
- Pur avendo lo Slot SD, l’uso dell’espansione microSd fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
-Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
- Assenza del menu Miravision per taratura colori e bilanciamento del bianco del display.
- Assenza LED di Notifica e Tasti soft touch NON Retroilluminati.
- Solite cornici nere tra schermo e frame esterno (sul bianco maggiormente visibili).
- No Bussola e No Giroscopio
- Caricabatteria da 9V 2A che seppur velocissimo in carica, tende a far riscaldare alcune zone posteriori del telefono durante la ricarica.
- Connettore microUsb abbastanza incassato, quindi alcuni connettori di cavi economici o con parte di connessione corta, potrebbero non permettervi una carica efficace (se non arriva bene in fondo, la carica rapida non si attiva).
Il telefono in sé non ha nessun difetto se mai solo qualche mancanza dovuta appunto al prezzo credo... Il gps va che é una meraviglia, che poi basta non disattivare mai la geolocalizzazione e i satelliti non perderanno mai di vista dove ti trovi.. La batteria è una meraviglia.. Il display non é un amoled ma é molto luminoso, nessun problema sotto la luce del sole, e colori brillanti. La fotocamera é quella che é.. Sono io che sono pignolo perché abituato alla fotocamera Nokia con lenti zeiss etc etc, ma per il prezzo che ha é nella media, di giorno si comporta egregiamente, a me personalmente fa abbastanza schifo in condizioni di scarsa luminosità. Per il resto la recensione qui sopra dice tutto. Io te lo consiglio vivamente l'acquisto. È un prodotto eccellente dato anche il tristissimo palcoscenico dei terminali attualmente in commercio e in dirittura di arrivo...
È accaduto il peggio. Si é rotto il cavo usb, come faccio adesso per la ricarica rapida?
Comprando un altro cavo... É il caricabatteria a fare la differenza
E dove lo trovo un cavo come questo?
Va bene un qualsiasi cavo usb
Attenzione, serve un cavetto che abbia la zona di connessione micro usb abbastanza pronunciata, l'attacco sullo smartphone è più incassato rispetto alla media e in alcuni casi, un cavo corto nella zona della connessione, porta a difficoltà nella carica. Verifica portando il telefono in uno Shop di Smartphone e provando varie alternative prima di acegliere..
Sent by Mi5 64Gb
Ecco infatti.. Mannaggia... Tutte a me... Grazie buonanotte
Che voi sappiate il bluetooth di questo device è 4.0 BLE?
BLE dovrebbe significare Bluetooth low energy.
RISOLTO: esiste una app che si chiama BLE checker, si installa si avvia e avrete il responso :-)
Il nostro K6000 è BLE.
salve a tutti, ho il mio 6000 pro che mi sembra smemorato :fear: .Dunque e' gia la seconda volta che copio all'interno una cartella di foto e il giorno successivo, dopo la riaccensione mattutina,la cartella misteriosamente e' sparita..
Invece le cartelle sempre di foto copiate tempo fa sono sempre al loro posto, l'apparato lo sto utilizzando come dual sim senza sd card...
Qualche idea...?:angry:
Buongiorno, mi sono iscritta oggi poiché ieri ho acquistato il mio oukitel. Telefono fantastico praticamente sotto ogni aspetto se non fosse che non riesco in alcun modo ad usufruire della memoria esterna né formattandola come portatile (risposta : SD danneggiata ) né come interna ( SD non supportata ) Ho provato una SD da 128 ed ora una samsung da 16 con medesimo risultato, nessuna APP trasferibile su SD e nessuna funzionalità apparente della memoria esterna nonostante l'abbia impostata come memoria principale. Ho passato tutta la notte a cercare risposte in rete fra cui '' attendi aggiornamento software'' e ''cambia ROM'' e quindi tento il confronto nel forum.
Ciao, hai verificato se anche tramite app galleria di terze parti spariscono? Il file manager vede per nulla la cartella?
Ciao, hai un lettore di card micro sd? Prova a formattare la 16gb da pc in Fat32.
C'è anche una guida sul partizionamento delle sd con android 6, dai uno sguardo :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
Se non hai successo, probabilmente è un problema hardware sul tuo oukitel [emoji25]
Sent by Mi5 64Gb
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il k6000 pro.
L'ho preso per mio padre in verità ,ma anche per testare come sono cresciuti questi phone cinesi essendo rimasto al 2006-2007 dall'ultimo acquisto dal sol-levante......ci smanetto un po e ci risentiamo nei prox giorni...sperem:lol:
Dopo averci smanettato tutto ieri sera posso dire le prime impressioni...
Prima di tutto va considerato che normalmente utilizzo un Samsung Note3 da un paio di anni ed è praticamente perfetto sono ogni punto di vista quindi fare dei paragoni e vincerli è molto difficile.
La batteria si scarica al ritmo di 10% circa ogni ora di schermo nell'uso normale... (no game o stress)...wifi on...gps on...schermo automatico...credo sia un consumo giusto...probabile che dopo qualche ciclo migliori ulteriormente...la notte in 6ore ha perso il 2-3%.
Velocità del telefono in generale buona nell'uso normale...sotto sforzo appena si chiede qualcosa di più (giochi editing ecc).
Ram e rom ok.
Lo schermo mi ha deluso molto...ha una luminosità accettabile ma tende molto al celeste e mi da molto fastidio.
La fotocamera posteriore ha lo stesso problema quindi oltre ad essere abbastanza scadente come qualità risulta tendente al celeste.
Quella anteriore è proprio scadente senza ulteriori commenti.
Estetica peso e qualità non sono male...il snote3 pesa 180 questo 215...alla fine la differenza vale la pena vista la durata della batteria.
Il sensore di impronte è perfetto funziona sempre e veloce e non ha nessun problema...non so come sia quello dei top gamma ma questo è ideale.
Ho fatto 35mb di aggiornamento firmware ma la versione di mm è la 6 e non la 6.01...non trovo dove aggiornarla...
Pagato 130 € compresa spedizione e assicurazione dalla Cina...tempo di attesa 10gg totali.
Contro:
Rispetto al snote3 che ho da due anni non è paragonabile come potenza e qualità generale di funzionalmento...schermo ,fotocamera e reparto audio anche non sono paragonabili.
Pro:
Mentre come qualità di costruzione sembra migliore...batteria ovviamente migliore.
Sensori pochi ma ben funzionali.
Estetica gradevole e comodo da tenere in mano nonostante le dimensioni enormi (simili al snote3)
Conclusioni:
Buono per chi non ama il multimediale (musica e foto).
Buono per lavorare (schermo grande e batteria grande).
Credo che alla stessa cifra rinunciando alla batteria si posso avere qualcosa di meglio.
Ditemi se non siete daccordo cosi possiamo discuterne un pochino.
Ciao ciao
Disamina condivisibile, però ovviamente è un confronto Impari. Vuoi perché, seppure abbia 2 anni, il Note 3 costava più di 500€ e ancora oggi, se lo trovi semi nuovo o ricondizionato, ci vogliono 300€, vuoi perché i due nascono per utenze diverse. La qualità delle fotocamere purtroppo è sempre stata il tallone d'Achille dei Cinafonini, quindi è una cosa che ci si deve aspettare, altrimenti si rimane delusi.
La vocazione di questo k6000 pro, é sicuramente quella del battery phone che fa della sostanza l'arma migliore con un prezzo molto basso ma ovviamente i compromessi che la scheda tecnica non potrà mai elencare.
Mancando il menu miravision nelle opzioni display (a meno che non l'abbiano aggiunto con la nuova rom) non puoi fare nulla sulla tonalità fredda del display..
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
Si infatti... Il mio non voleva essere un confronto provocatorio ma l'unico che potessi fare avendo solo quello come termine di paragone.
Cmq qualche problema questa Rom ce l'ha...anche ora per scrivere questa risposta sto uscendo pazzo...:lol::lol:
Per quanto riguarda la batteria.
Acceso ieri sera alle 23 ad ora ho il 15% rimanente.
Schermo 9h 40min.
Wifi tt il tempo senza sim inserite.
Gps acceso tt il tempo.
Qualche gesture e sensore impronte accesi.
Ho istallato una 50ina di app/giochi aperte tutte e sistemato aggiornamenti e tutto.
Ma la dicitura "telefono inattivo" fa riferiento a cosa?...forse che non ho sim inserite e cerca continuamente la linea?..
Dopo lo schermo è il consumo maggiore e non mi era mai capitato prima.
;)
acquistato giovedi per un'amico su amazon a 138euro spedito da amazon,2gg è arrivato marchiato tomtop.com
Lo smartphone mi ha stupito in positivo e non poco,unica cosa che bisogna abituarsi è alle dimensioni e peso importante ma dopo che si usa un pò i pregi sono talmente tanti a quel prezzo che si scorda subito.
Davvero terminale onesto,peccato solo per la mancanza dei tasti retroilluminati e led di notifica...per il resto davvero ottimo!
Arriva già con Android6 o va fatto l'update via OTA?