ah proposito di versione android, arriverà mai android 7 per questo dispositivo?
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ah proposito di versione android, arriverà mai android 7 per questo dispositivo?
" And that’s a good thing. It means that Oukitel will be able to push out updates to the K6000 Pro pretty quickly, since they don’t need to implement all of their features into a new version of Android – which will be coming in the next few months with Android N.".....
Mi aggiungo anche io!
Da lunedì sono un felice possessore di questo "mattoncino" preso su amazzone in offerta lampo a 135e.
Per ora nulla da dire, considerando il prezzo di acquisto, difficile trovare di meglio e con queste caratteristiche.
Una domanda: è l'ultima versione stock ufficiale quella che ho installata: "OUKITEL_K6000_Pro_V12_20160711"
L'ultima versione è del 23 agosto ed è a 64bit.
vedi il msg # 167 di megthebest sul thread modding.
https://www.androidiani.com/forum/ou...odding-17.html
una domanda, qualcuno di voi ha trovato un cavo usb compatibile oltre all'originale ?
Io ne ho provati diversi e sono tutti corti... si mantengono a stento nel connettore e appena li sfiori vengono via :frustate:
è un problema purtroppo esistente..
è difficile trovare qualcosa di comparabile a quello originale.. se però ti armi di pazienza e "lavori" la plastica del connettore , puoi usare anche cavi standard "torniti" in modo da entrare quel mm in più che basta a far fare click!
bah... come li è venuto in mente di fare un connettore "modificato" non capisco...
Mi metto alla ricerca. Oppure magari si trova proprio il suo originale in qualche shop ?
p.s. su ama**on ce ne stanno diversi dichiarati compatibili oukitel, dalle foto non è chiarissimo se sono effettivamente lunghi come l'originale...
p.p.s. tipo questo a voi sembra avere la mini usb "lunga" ? http://imgur.com/FyFBUGx
Salve a tutti.
Ho comprato da poco un K6000 Pro e sono soddisfatto dello smartphone. Non è un supersmart, ma a me serviva una batteria con i fiocchi ed un comparto hw decente e diciamo che non è niente male. Anche se sono un po' sorpreso dalla batteria che, a differenza di quanto letto in giro e anche su questo forum, a me dopo sei/sette ore di uso è già al 65% (per lo più notizie, FB, WhatsApp). Comunque torno a dire che sono soddisfatto.
Però ho un problema abbastanza grosso.
Uno dei motivi per cui l'ho scelto è che, con questa batteria, usarlo come hotspot non era un problema. Ma non riesco a far funzionare il tethering/hotspot. Il pc o il tablet si connettono allo smartphone ma poi appare sempre il messaggio "connesso, internet non disponibile" e non c'è trasmissione di dati. Ho provato anche a portarlo in un negozio di telefonia, ma non funziona lo stesso. Ovvero, in questo ultimo caso ha funzionato fino a che non sono montato in macchina ma poi, arrivato a casa, non ha più consentito la navigazione pur avendo l'opzione hotspot sempre attivo. Nel negozio avevano modificato in parte la voce "Tipo APN" spuntando le voci "default, mms, supl, wap, net, dun" e lasciando senza spunta "ia, rcs, xcap". Per voce e internet uso 3 e sto aspettando l'attivazione della seconda sim che è vodafone. Qualcuno ha un'idea su cosa posso fare? Grazie (PS Poiché sono un cavernicolo digitale, per favore usate termini "umani")
Ragazzi anche a voi dalla schermata di blocco si puo accedere alla tendina?..
Spesso capita che in tasca si attiva in cell con il pulsante...si abbassa la tendina e si disattivano o attivano i toggle...
Non dovrebbe essere attiva di regola...
Nessuno che può provare se anche a lui da questo problema?...
no no non è normale...almeno gli altri android che ho restano "giustamente" bloccati...se il telefono è bloccato deve essere impossibile fare qualsiasi cosa.
Almeno fino a android 5.xx
Magari con mm è normale..
speravo ci fosse un impostazione per bloccare la tendina ma non la trovo.
chissà se nella rom modificata si ripresenta.
;)
ciao,
se non aggiungi la sicurezza di Pin, Pattern o impronta, nella lockscreen sono visibili tutti i contenuti e la barra notifiche scende..
Quindi se vuoi maggiore protezione, verifica in impostazione sicurezza e scegli una modalità di sblocco che non mostri dati sensibili o non permetta sblocco facile.
no il blocco ce l'ho con la sequenza...
Però girando per un sito ho letto che da lollipop sia normale come cosa...boh sui miei cellulari nn lo fa con nessuno dei 3...note3 s5 e honor...sul k6000 invece si....
magari è colpa dello sblocco con l'impronta...ora non ce l'ho sottomano per provare a disabilitarlo...
ma se è normale allora me lo tengo e basta... :D
ho risolto il problema della tendina smanettandontra le impostazioni...adesso è come.deve essere...
ma purtroppo avebdo messo una scheda h3g mi ritrovo il problema degli addebiti in roaming...purtroppo credo di aver capito leggendo fiumi e fiumi di post che essendo rom "straniere" non riconoscono la disattivazione del roaming immediatamente e scatta l'addebito di 20c ogni volta...per orasi sono già accaparrati 9€ in un mese...altro che promozione...
qualcuno di voi ha h3g e ha risolto?
Ciao elosaiz,
Come hai risolto per il menù a tendina? Grazie
ciao
non ho il cell sottomano quindi a grandi linee nelle impostazioni del cell ho disabilitato le notifiche sulla schermata di blocco e la tendina non scende più. ..per quanto riguarda le notifiche arrivano tranquillamente almeno quelle di whatsapp(impostazioni wa - notifiche - mai notifiche a comparsa)...il resto (fb gmail libero istagr. ecc non le ho provate perche nn mi interessano...
prova fai sempre in tempo a ritornare come sei ora...
che palle sta h3g leggendo in rete fanno proprio grandi affari sulle spalle nostre...
probabilmente cambierò operatore dopo appena 1 mese...!!!!
se avete intenzione di passare a h3g per qualche promozione allettante LASCIATE PERDERE...ore al call center per farmi prendere in giro...
Ciao a tutti
Qualcuno ha per caso acquistato un endoscopio per dispositivi android, ovviamente per applicarlo sul nostro K6000 Pro ?
Io ne ho acquistato uno ( che ho già rivenduto ) dato per funzionare sia con android che con i PC, ma purtroppo non funzionava con lo smartphone.
Se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
Prova su IMPOSTAZIONI/ALTRO/RETI CELLULARI/OPERATORE DI RETE/ Attendi la ricerca e poi seleziona 3 ITA 3G
Per verificarlo vai TIPO DI RETE PREFERITO e imposti 2G, successivamente clicca su MODALITA' AEREO 2 volte attivi e disattivi.
Attendi...se non va in TIM, hai risolto, successivamente riporta 3G o 4G il TIPO DI RETE PREFERITO.
si alla fine ho messo tim ita fisso in modo che nn cambia in automatico.
cosi facendo dovrei aver risolto almeno il problema dei soldi scalati...crtto che se sto in qualche luogo sperduto (e capita molto spesso)...sono isolato.dal mondo....ma per ora non vedo altre soluzioni...
aggiornamento firmware da 167 mb.
Aggiornato con successo
Unica nota stonata: prima tenendo premuto il tasto HOME si apriva la finestra per chiudere le app in esecuzione, ora si apre invece google. Come si risove ciò?
Quali novità ci sono in questo update?
Occhio che alcune compagnie bloccano il teethering (ad es. Vodafone) che funziona solo con particolari apn a pagamento.
BAH ho notato un piccolo miglioramento nell'audio in ricezione...ci sono poi nuove funzioni da attribuire al finger print...ma ho notato disconnessioni al WiFi che prima non rilevavo
Buongiorno a tutti. Mi è arrivata la comunicazione di questo aggiornamento, ma il mio K6000 pro è rootato e, quindi, non va a buon fine l'installazione dell'update.
C'è un sistema per installare questo aggiornamento (sempre che ne valga la pena...se in effetti migliora l'audio in ricezione, ne vale già la pena perchè secondo me è pessimo) su un sistema rootato? Se sì, immagino che si perdano i permessi di root. Ma poi dovrebbe essere possibile ri-rootarlo, giusto?
Grazie in anticipo
con l'aggiornamento firmware ho notato un grande miglioramento della sensibilità dell'impronta digitale al momento. Ma notizie invece di google 7 ci sono?
Ciao ragazzi io ho provato ad installare xposed ma mi dice che non é compatibile con L'SDK Android 23
forse perchè devi prendere la versione giusta:
https://www.androidiani.com/forum/xp...framework.html
arm64 sdk23 ;)
ciao a tutti, volevo chiedere: si puo fare mirroring su smart tv con questo telefono? l'ho comprato anche per questo avendo letto nelle caratteristiche aggiuntive, sul sito del venditore: miracast.
...lo sto ancora aspettando e volevo istruirmi su eventuali impostazioni, ma leggendo molte recensioni non ne ho trovato traccia, ho mica travisato la dicitura miracast?
se mi sono allarmato per niente meglio, ma se c'è qualche impostazione particolare, o necessità di downgrade, fosse marshmallow ad essere incompatibile... ..o altro...
spero qualcuno possa rassicurarmi ...o istruirmi ..e ringrazio
stefano
Ragazzi mi sono accorto che non riesco a cambiare sfondo della lockscreen. Mi obbliga ad usare quelli di default del telefono. Se ne scelgo uno dalla galleria mi cambia lo sfondo del desktop. Come mai?
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa: e' possibile tornare indietro con il firmware precedente, avendo io fatto l'ultimo upgrade? Dove trovo eventualmente il file? Il cell non e' rootato o modificato, solo che l'aggiornamento va che e' uno schifo.
Praticamente, il bluetooth perde da morire, il wifi peggio, l'impronta non prende piu' come prima ma, soprattutto, si spenge e NON si riaccende da solo!!!
Vi prego aiutatemi.
Sei stato gentilissimo a rispondere, a questo punto ti chiedo:
- il factory reset cancella tutti i dati?
- come faccio a sapere la versione prima di questa: oukitel_k6000_pro_v16_20160922_000340 ?
Infine, se posso, mi viene in mente che se dovesse essere sporco l'aggiornamento, potrei rifare l'aggiornamento... ma come?
GRazie infinite.
Gp
- Il factory reset, cancella tutto il contenuto del teelfono, app installate e dati compresi che si trovano nella memoria interna.. non tocca evenetuali dati presenti su memoria SD
- bella domanda... non si trovano facilmente riferimenti.. avresti dovuto segnarti la versione... se magari avevi un V12 o precedente...
Purtroppo non è mai consigliabile usare rom non ufficiali (tipo quelle su needrom).
L'aggiornamento sporco, trova soluzione, come ho detto, con il Factory Reset che va a ristabilire la tua versione aggiornata V16 , eliminando però eventuali problemi software dovuti agli aggiornamenti OTA
Ciao
intendevo per ripristinarlo tramite programma flashtool ad una versione precedente..
su needrom (noto portale dove si trovano rom ufficiali/ufficiose per quasi tutti gli smartphone cinesi e non) c'è una fantomatica V9 di luglio, però, come accaduto ad altri, l'uso di quella rom potrebbe portare il dispositivo ad essere inservibile.
Quindi, il consiglio è quello che ti ho indicato nel post precedente.
Ciao