Sapete suggerirmi un launcher dove si può modificare un po tutto tipo go launcher, con la differenza che posso avere la barra notifiche e soft Key trasparenti? Non ho root/bootloader sbloccato
Inviato dal mio C5303 White
Sapete suggerirmi un launcher dove si può modificare un po tutto tipo go launcher, con la differenza che posso avere la barra notifiche e soft Key trasparenti? Non ho root/bootloader sbloccato
Senza root e moduli di terze parti che richiedono root, la barra trasparente è possibile solo su kitkat o su qualche cellulare (pochi) che ha le api già modificate dalla casa per questo scopo... morale: se nelle opzioni del lancher non trovate la possibilità di attivare la barra trasparente vuol dire che il vostro cellulare non la supporta o che la funzione non è supportata dal launcher. Riguardo il go launcher ricordo che nel periodo che ho utilizzato la versione prime sul nexus 7 (kitkat) la barra delle notifiche era trasparente ed ora che uso nova è ugualmente trasparente
Sul launcher stock di Sony SP è leggermente trasparente, quindi presumo sia un discorso di launcher, perché se installo altri launcher le barre sono nere, con il launcher stock sono leggermente trasparenti..
Infatti Sony è una delle marche che modificava le api per rendere la barra semitrasparente già a partire da jelly bean se non ricordo male...
Riguarda il fatto se dipende esclusivamente dal launcher oppure no ecco cosa scrive il creatore di nova nelle FAQ:
Transparent system bars on KitKat (Look and feel - Transparent Notification Bar. Requires KitKat)
credo che sia abbastanza chiaro anche se è in inglese
Cactus92 (31-05-14)
dovresti mettere uno sfondo bianco per capire, cosi vedi se le due barre sono trasparenti o meno,però credo che se tu hai kitkat lo hai di sicuro
MauriRoma (31-05-14)