Chi mi sa dire quali dei due launcher consuma meno batteria ?????
Chi mi sa dire quali dei due launcher consuma meno batteria ?????
Ciao...
Abbiamo un Thread dedicato per queste domande
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=62122
Ti sposto in sezione corretta dove il post possa essere unito alla discussione...
EDIT: Unito.
Ultima modifica di royy7; 05-01-16 alle 15:15
Salve. Ho un ASUS ZenFone 2 Laser ZE500KL, e devo dire che mi trovo molto bene. Uso Android Lollipop 5.0.2 e il dispositivo non ha alcun root o cose simili, è completamente originale, in termini ROM o launchers, ecc...
Insomma, fino ad Aprile 2015 ho avuto un Alcatel OneTouch popC7, Android 4.2 jellybean installato. Poi ho deciso di installare Nova, Omni Swipe, lock booster, Clean master, e tanta altra roba, provando anche diversi launcher, tra cui Apex, Aviate, Action 3, Solo, EverythingMe, e molti altri che non ricordo.
Poi, ho riscontrato un bootloop e allora ho ripristinato tutto, ma sono ritornato a Nova. La cosa è successa più volte, sempre più spesso, fino a quando succedeva ogni volta che spegnevo lo smartphone. Il 4 Aprile 2015, il mio Alcatel non si avviava più, rimanendo in bootloop all'infinito.
Poi il 2 Ottobre 2015 ho comprato questo Asus ZenFone 2 Laser.
Io ora vorrei installare APUS launcher. Conviene? È sicuro? Mi accadrà più quel bootloop? Quale preferite: APUS o ZenUI, e perché? Tenete in considerazione che ho un ASUS completamente originale, niente root o robe simili, così anche l'Alcatel che mi è andato in bootloop.
Sono nuovo qui
Un launcher e' un software, e il software non consuma batteria.
Il software utilizza l'hardware che consuma batteria.
Un launcher puo' utilizzare in parte sia la cpu che la gpu.
A seconda della particolare combinazione del launcher e del soc utilizzato puoi ottenere consumi differenti.
Queste risposte non si possono ottenere ascoltando l'esperienza altrui, se basata sull'intuito e metodi approssimativi di osservazione. Bisogna effettuare dei test approfonditi.
Gege98 (10-01-16)
Io ho da poco installato Asus Launcher, 99% perfetto perche' le icone e widget sono un po' piu' piccoli rispetto ad altri launcher.
Salve,nemmeno io ho approfondito,ma se nessuno lo nomina,dico line launcher,per i temi sopratutto
Nova launcher forever
Dove si vota per il sondaggio?
Io pure voto Nova Launcher Prime a prescindere.