Si, SwiftKey come ram occupata è più pesante :)
Visualizzazione stampabile
Io credo che sia anche il launcher, go launcher non è il massimo della leggerezza, soprattutto se usato con il plugin della lingua italiana e se si usano molti widget. Next launcher io l'ho trovato sempre molto più fluido anche se altri si lamentano pure di lui. La differenza di prezzo non è casuale.
Sinceramente lo sostituirei.
Proverò di nuovo con Next e farò sapere.grazie a tutti per i consigli
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Swiftkey è molto più pesante delle comuni tastiere almeno fino all'anno scorso quando l'ho testata per l'ultima volta: con i cellulari con 512MB o meno era praticamente impossibile usarla visto che occupava quasi 30MB di RAM contro un paio di MB delle comuni tastiere... ovviamente con un top di gamma con 2GB o più il problema non sussiste...
Scusate la domanda sicuramente banale, ma sono alla prima esperienza con Android..... Ha appena installato Nova Launcher sul mio S5, ho visto che viene trattato come una applicazione qualsiasi quindi se dal task manager chiudo tutte le app. aperte si chiude pure Nova e mi ritrovo col launcher stock, esiste un modo per far si che Nova non si chiuda? Immagino di no ma non si sa mai........
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve,ho rimesso next launcher e tastiera di default diciamo che è migliorato leggermente ma non com'era fino a un pò di mesi fa...ho anche fatto un wipe cache ma credo che lo dovrò fare una volta a settimana ovviamente non posso pretendere molto dal mio s3 che ha quasi due anni e che ha 1 gb di ram(non è poco ma con launcher e app sempre aggiornate e nuove...)
Ragazzi a proposito di Nova avete visto che figata l'icona del calendario che cambia dinamicamente il numero in base al giorno come avviene sugli iphone? :) Solo Nova ha questa caratteristica o anche altri launcher?
la ram va bene, io penso che sia il processore (cortex A9) che comincia ad essere un po' vecchiotto eheh. Ma vicino ai 2 anni d'uso rallentano tutti.
Comunque sono launcher più leggeri e fluidi di go.
Per i calendari io ho preso con appoftheday l'ottimo calendar+memo+todo (versione premium ma è bella anche quella gratuita) e non ho esaminato nient'altro per ora.