Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drumex
Aspetta... Io ho provato e riprovato nei settaggi dei lancher a vedere se posso spostare a mio piacimento le icone nel menù applicazioni, ma si possono ordinare solo per:
Ordine alfabetico;
Ordine per frequenza di utilizzo;
Data di installazione.
Non come voglio io, creando magari delle cartelle tipo "multimedia" "inutili" "tools"....
Tutti i launcher elencati sopra permettono sia lo spostamento libero nel drawer, sia l'inserimento (e denominazione) di cartelle in esso. Dodol permette anche le cartelle dentro altre cartelle (gli altri mi sembra di no).
Devi dire con quale non ti riesce. Perché se è così qualcosa sicuramente hai sbagliato e ti è sfuggito.
(Piccola precisazione su 360 launcher, permette lo spostamento apps ma non di cartelle che mette automaticamente all'inizio del drawer. Gli altri non hanno questo limite).
-
Ok... Reinstallo Apex e vi dico.. Ora ho nova..
Edit:
Ho visto che con Atom si riesce a spostare le icone.. Con Apex non mi sembra però.. O sbaglio?
-
Quote:
drumex
Ok... Reinstallo Apex e vi dico.. Ora ho nova..
Edit:
Ho visto che con Atom si riesce a spostare le icone.. Con Apex non mi sembra però.. O sbaglio?
Andare nel drawer e poi menù-ordine applicazioni-personalizzato invece di prefefinito.
A questo punto apex (versione a pagamento) sblocca lo spostamento.
-
Nulla.. Ho acquistato la versione pro ma l'unica maniera per riordinare le icone è in ordine alfabetico, per data di installazione o per frequenza di utilizzo..
-
Quote:
drumex
Nulla.. Ho acquistato la versione pro ma l'unica maniera per riordinare le icone è in ordine alfabetico, per data di installazione o per frequenza di utilizzo..
Non è possibile.
Andando nel drawer e premendo menù, quali voci escono?
Ci sarà una voce "ordine applicazioni"?
-
Trovato!!! :-) bisognava tappare sul simbolo a>z e da li esce personalizzata... Grazie mille!!!!
-
Quote:
dcsupereroi
Non è possibile.
Andando nel drawer e premendo menù, quali voci escono?
Ci sarà una voce "ordine applicazioni"?
girava voce che nella prossima beta di nova aggiungeranno anche questa possibilità... qualcuno ne sa nulla ? spero che sia vero visto che gli manca solo quella possibilità visto che nova è uno dei pochi che permette anche di spostare cartelle nelle cartelle...
-
Penso anch'io che nova implementerà la funzione prima o poi.
Con gli ultimi aggiornamenti di dodol ora si può:
1) Editare le home facendo resize icone che si riflette anche sul drawer (l'avevo chiesto con mail), aggiungere foto sopra lo sfondo e togliere la barra notifiche.
2) Aggiungere nuovi widget orologio. Qui la vera novità è che un paio includono anche i secondi (ma c'è anche la possibilità di evidenziare il giorno invece che l'ora).
Essendo di formato piccolo risultano molto comodi.
-
Quote:
dcsupereroi
Penso anch'io che nova implementerà la funzione prima o poi.
Con gli ultimi aggiornamenti di dodol ora si può:
1) Editare le home facendo resize icone che si riflette anche sul drawer (l'avevo chiesto con mail), aggiungere foto sopra lo sfondo e togliere la barra notifiche.
2) Aggiungere nuovi widget orologio. Qui la vera novità è che un paio includono anche i secondi (ma c'è anche la possibilità di evidenziare il giorno invece che l'ora).
Essendo di formato piccolo risultano molto comodi.
cosa intendi con Editare le home facendo resize icone che si riflette anche sul drawer ? grazie...
-
Quote:
Hirishiolo
cosa intendi con Editare le home facendo resize icone che si riflette anche sul drawer ? grazie...
Alcuni temi hanno icone troppo piccole (ma qualcuno anche troppo grandi), l'avrai notato.
Premendo su una home e poi home edit (a destra) esce anche l'opzione "resize icons".
Da lì esce il segno + per ingrandire le icone, -per rimpicciolire.
Una volta fatta la modifica, automaticamente il resize vale anche per il drawer.
(Hirishiolo merita la citazione positiva per la firma impressionante).