Raga...ma dove si scaricano i set di icone per nova launcher prime?
Thanks
Visualizzazione stampabile
Raga...ma dove si scaricano i set di icone per nova launcher prime?
Thanks
Si se vuoi puoi provarlo.Io ce l'ho su 1 galaxy mini2,vecchiotto anch'esso,e funziona molto bene.La versione a pagamento è costosissima non ci penso neanche ad acquistarla,per quello che devo fare la free è sufficiente.I temi (tanti e belli) ci sono,le cartelle idem.Mancano gli effetti di transizione ma me ne faccio una ragione.
Solo se piace lo stile iPhone aggiungerei anche 360ilauncher molto fluida anch'essa (sorella minore della più completa ma laggosa 360launcher wallpaper).
Ovviamente c'è sempre anche adw che a me non é mai piaciuta ma ad altri si è smart launcher (idem).
Queste per me sono le home decenti che sono o possono essere adatti al terminale.Ne conosco altre ma o sono troppo scarne o le ritengo a pericolo lag o crash.
Credo proprio che sceglierò Holo launcher :) perché consigli la versione normale e non quella hd?? Gli sviluppatori dicono che HD sia ottimizzata per ICS e JB
Solo per una questione di leggerezza,poi avevo in mente più che altro la versione a pagamento,la HD è leggerissimamente più ingorda.
Ma puoi assolutamente provare prima la HD e se va la tieni!
Comunque OTTIMA SCELTA,con holo non si sbaglia mai!
Aggiungo solo 1 suggerimento magari per il futuro.Linpus launcher,una scheggia e supporta tutti i temi di go launcher,anche i più recenti.Purtroppo il drawer supporta l'ordine alfabetico solo in verticale.Ma comunque cartelle e schermate personalizzate ci sono.La si tenga in (forte) considerazione in caso di problemi con le altre.
domandona: qualcuno conosce un qualsiasi launcher che sia più leggero di GoLauncher (veramente pesante e lento e pieno di bloatware), ma che abbia la possiblità di avere nel DRAWER:
1- cartelle
2- ordinamento personalizzato a piacere (es. appC - appB - appD - appA)
Grazie.
Ho provato ora dopo l'ultimo aggiornamento di oggi a spostare manualmente le icone sul drawer del mio launcher preferito (dodol) e me lo fa fare.Sono abbastanza certo che prima non era possibile.
Prova a verificare come ti trovi.Sul Sony Xperia V mio mai nessun problema,sempre velocissimo e quest'ultimo aggiornamento mi sembra migliorativo.
Vediamo se altri hanno trovato dei launcher che offrono questa interessante funzione.
P.s launcher comunque in inglese,giusto specificarlo.Niente italiano purtroppo.
grazie del consiglio! effettivamente ha le cartelle e l'ordinamento a piacere! L'inglese non c'è problema, tanto ho la lingua del telefono settata su quello! Lo testerò e ti dirò!!!
EDIT: dopo alcuni giorni di test ho decretato quanto segue.
*DODOL LAUNCHER*
- Allora innanzittutto diciamo che è molto simile come interfaccia a GoLauncher (e questo mi va bene), però come l'altro mi capitano spesso dei redraw delle icone quando esco dai giochi o app pesantine. Redraw parecchio lenti, 10-20 secondi. GoLauncher mi faceva vedere tutte le icone della app su memoria interna, e pian piano caricava quelle delle app su SD card. Invece Dodol rimane vuoto sullo sfondo del desktop e c'è solo il simbolo di caricamento.
- In generale Dodol mi sembra più veloce.
- Durata della batteria aumentata sensibilmente!!
- Un paio di problemini leggeri come il salvataggio del backup che avviene su "sdcard/external_sd/dodol" invece che sulla presumibile "external_sd/dodol", in pratica mi crea una cartella "external_sd" sulla sdcard, sarà un bug, l'ho segnalato nello store.
- Un altro problema mi capita con una widget (magari può capitare anche con altre). Dunque con GoLauncher questa widget 2x1 (OmniWidgetsPro) mi si visualizza correttamente, mentre con Dodol mi crea una 1x1, però visualizzandola come se fosse 2x1, quindi tagliandola a metà. Se gentilmente dcsupereroi riuscisse a testarla anche sul suo capiremmo se è proprio un problema di Dodol. Se non hai l'app se vuoi te la passo in privato per fare il test
Hirishiolo ha fatto un'analisi lunga e interessante.Purtroppo su questa app di widget non posso dire niente,non ce l'ho e il google play non me la fa vedere sul sony,probabilmente non è compatibile per accordi o altro.
Io non ho problemi di widget di qualsiasi misura.Farei la verifica con digi clock widget (foresttree,ottimo widget di orologio di tutte le misure),se come sul mio non dà problemi allora succede forse solo con omniwidget.Oppure con smart volume control,anche qui nessun problema per me sui suoi widget.
Per il resto a me i riavii sono rarissimi ma confermo che uscendo da giochi pesanti usati per lunghe durate possono esserci.A me sono ben più brevi,ma è di certo merito del fluidissimo sony xperia v,una scheggia con tutto.
Ogni 10-15 giorni comunque aggiorna,migliorato molto dall'estate e migliorerà ancora.Per i consumi batteria sono molto bassi,altro che go launcher che è oltre il 20%,qui siamo (come apex,nova,solo,next) sotto il 3%.Poi tutti questi temi sfornati aggratis con continuità e le tantissime personalizzazioni.Certo sono launcher questi per chi ama android e ci perde un po' di tempo con il suo terminale per abbellirlo e personalizzarlo.Gli altri che vogliono la pappa (tiles) pronta usino windows phone ahahahah.
Avevo dimenticato (ora l'ho aggiunto) il fatto dell'aumento di durata di batteria, effettivamente ora siamo al 3%, ottimo! Se comunque mi dici che migliora sempre e continua a migliorare, allora lo testerò ancora per un bel pò! Il widget che ti dicevo è stato tolto dal playstore, ma è ancora ottimo per visualizzare credito e dati Vodafone, te lo posso passare in privato così testi se anche a te si vede a metà? grazie
Non ho Vodafone però,ho wind.Se si può provare anche senza avere Vodafone certo che posso fare un tentativo.
Ad agosto non aveva manco le gesture,migliora sempre,poi andando nella sezione temi ogni 10 giorni c'è qualcosa di nuovo.Migliorato anche il drawer e la velocità,aggiunto anche il posizionamento libero nel drawer che non dispiace per niente neppure a me.
Temi go launcher compatibili:Tutti o quasi del 2011-12,tutti i temi di Workshop e Themes for droid,i temi/icone gratuiti miui di twipi,tung91 e qualcun'altro (ma attenzione,solo i gratuiti per tutte le categorie).
Purtroppo il sony mi fa scaricare ma non mi fa installare il widget di traffico vodafone non più esistente nel market.Mi auguro comunque che si risolva in qualche modo (se vodafone non l'avesse rimosso sarebbe stato tutto più semplice).
Aggiungo comunque che anche 91launcher permette lo spostamento libero sl drawer (escluse le home compatibili da ics in su per il gingerbread rimane la migliore per me almeno tra le gratuite).
Salve a tutti!!
volevo provare ad installare un nuovo tema per il telefono, ma nn so come si fa! :/ ho trovato il nominativo di quest'app, Go launcher Ex, che dicono abbia una marea di bei temi. qualcuno mi sa dire, una volta installata, come funziona, come si attiva, ed eventualmente come tornare indietro al tema di default?
grazie! :3
bello ma pesantuccio! cmq clicca su go launcher e ti chiederà se usarlo come di default o solo per una volta. se opti per "sempre" per toglierlo vai in impostazioni>Go launcher >cancella impostazioni predefinite. voilà
o disistalli go launcher, questo era sottointeso:)
Se si pensa di cambiare spesso meglio installare home manager (carp) o home switcher/manager (twisted apps) per velocizzare la faccenda.
Premere sempre arresto forzato per killare la home che si usa in quel momento (almeno sulle home non di default),così si evita che rimangano attive più home.
ovviamente se se usano tante e si cambia spesso
Nextlauncher3d
avevo scaricato l'applicazione e l'avevo attivata con appoftheday alla versione pro qualche mese fa.
poi ho dovuto riparare il telefono e mi è tornato ripulito ovviamente.
l'ho scaricata nuovamente ma non riesco più ad attivarla con quelle credenziali
qualche suggerimento? !?
Francesco
Per fluidità e leggerezza Smart Launcher senza ombra di dubbio; come grafica mi piacciono molto Holo Launcher e TSF Shell
Salutando il nostro nuovo amico non ci sono però suggerimenti,mi è successa la stessa cosa uguale e identica.
Lo sviluppatore lo ha fatto apposta,non ha fornito con appoftheday direttamente la versione a pagamento,in questo caso avremmo potuto reinstallarla.Ha offerto furbescamente (come anche altri) la versione Free con un codice per sbloccarla ma valido solo quel giorno.In questo modo non puoi riavere la versione completa se la disinstalli per qualsiasi motivo.
Mi dispiace solo perché avendola su un gingerbread che ha scelte più limitate ho perso tale opportunità.Altrimenti sui terminali da ics in su ci sono altre scelte,meno costose e per me anche migliori.
le applicazioni del giorno scaricate vanno sempre backupppate con Titanium per sicurezza, così si può riprenderle in ogni caso successivamente. Cmq c'è qualcuno che può fare una prova con Dodol e l'app che visualizza una widget sbagliata? Gliela passo io... qualcuno magari con un Samsung...
Che?
Comunque io per salvare le varie applicaZioni non uso nessun backup! Salvo sulla microsd e sono sicurissimo di ritrovarle ;)
Buona questa idea di usare titanium in questi casi per il freeze-backup.Certo ci vuole il root ma vale la pena provare.
Per il resto mi auguro anch'io che qualcuno possa provare magari con un Samsung.Ultimamente si sta diventando cattivi con controlli preventivi e installazioni di apps esterne,io ho problemi perfino per installare l'ultima versione di flash player (vabbè mi tengo la penultima) il che è tutto dire.
ciao francesco, se aspetti qualche min forse te la posso passare io. Ma mi sento di consigliarti altri launcher meno pesanti e piu belli come smart launcher già citati o espier ad esempio.
eccomi frazambe78,
se mi mandi un mp con la tua mail ti posso aiutare.
Se ti sarò di aiuto basta un thanks!
Anch'io ho avuto problemi simili. Portato il sola in assistenza, prima ho fatto il backup ma l ho salvato su sd esterna. Tornato dopo 2gg con downgrade a gb non c'è più la possibilità di leggere la sd esterna. Perso tutto, giochi, contatti, foto, musica, app ed anche il launcher 3d.ora l'ho scaricato di nuovo ma passate le 84 ore a se non lo pago non riesco più ad usarlo. Che launcher mi consigliate che sia gratis da mettere con gb? Perché con lo stock non si può usare proprio.. Grazie mille a tutti ciao
Io sto benissimo con lo Smart Launcher (versione Pro).
Minimale, semplice, con il "fiore" personalizzabile in home *_*
ciao ranxero,
personalmente amo espier quindi consiglio quello sempre poi dipende dalle tue esigenze: fluidità, personalizzazione, minimale, consumo minimo.
cmq se vuoi il next launcher 3d ti posso aiutare ( se scegli altri dimmi pure vediamo).
stesso consiglio contattatemi in privato
Strano che non legga la microsd a meno che non sia tornato a eclair,ancora prima di froyo (non ho capito di quale terminale si tratta).
Se comunque è un terminale molto vecchio monocore anche 91launcher ed espier potrebbero dare problemi,li escluderei.Sceglierei tra next,smart launcher,holo launcher.
downgrade a ginger mmmmhhh, certo è come tornare indietro invece di andare avanti però...
cmq se la tua versione di ginger è inferiore alla 2.2. non girerà neanche Next per quanto ci possiamo sforzare.
C'è qualcosa che non va,il terminale è sufficientemente avanzato per supportare tutte le home compatibili con gingerbread,altro che storie.Holo lo supportano bene anche i froyo preistorici,come fa a non girare su un terminale dualcore?
Se è cosi sarebbe quasi da riportare in assistenza.Verificherei ancora e proverei con le home migliori per gingerbread.A me next launcher versione gratuita tanto malaccio non sembra,tutt'altro.Ma non si può non provare anche 91launcher se non già fatto,almeno come colori,icone e widget siamo messi molto bene (oltre alla libertà di posizionare le apps nel drawer cartelle incluse).
P.s non esiste gingerbread prima di 2.2,i gingerbread sono sempre 2.3.
2.2 sono i froyo,2.1 gli eclair.
Ciao a tutti da poco ho acquistato sul Play Store Smart Launcher Pro e nella descrizione dice che c'è una Lockscreen (https://play.google.com/store/apps/d...lowerpro&hl=it).
Come si imposta?
Se ho capito male mi sapreste indicare qualche lockscreen simpatica?
Il miglior launcher per GB è sicuramente GoLauncher, se hai almeno 512Mb di ram. Seguito da SSlauncher, che lavora discretamente anche su solo 256Mb.
...e poi mi chiedono perché non ho più voluto comprare Sony, con o senza Ericsson... essere inculcato (senza la seconda "c") una sola volta basta... a meno che non ti piaccia essere inculcato (sempre senza la seconda "c"), e a me non piace. Hai tutte le mie simpatie. :(
Ciao, vedo che ti hai capito al volo cosa volevo dire. Anch'io la seconda (occasione) a Sony non gliela darò. Però ora mi devo arrangiare con quelli che ho, unica alternativa è un lumia 610 che non lo farei comprare nemmeno al mio peggiore nemico. Go launcher sinceramente non mi piace pur avendo i 512mb di ram. Però ora ho risolto grazie a una buon anima che mi ha passato 3d next e mi trovo benissimo. Almeno con ginger il sola è rinato, niente blocchi, le telefonate e i messaggi di aprono subito ecc ecc. Ics ne ha così tante di pecche che potremmo fare mattina a ělencarle e poi basta andare nella sezione del sola di ogni forum e si vede in quanti siamo con lo stesso problema, ma questo è Ot. Ciao
Per il nostro amico hirishiolo,alla fine ce l'ho fatta a installarlo ma non sul sony bensi su un huawei gt615.
E confermo purtroppo quanto ha scritto lui.Il widget non funziona,non solo viene "tagliato"ma mi sembra che rimanga come immagine ferma,usando una sim vodafone non mia mi è sembrato che non sia "vivo" non facendo cosi i calcoli per il traffico e il resto.
Provato velocemente anche con Solo launcher lo stesso widget,pare invece vivo ma non ci giurerei,bisogna provare meglio ma potrebbe funzionare (almeno ho visto che parte uno start).Ma con dodol launcher niente da fare,omni widgets vodafone rimane tagliato e senza vita.
Confermo comunque che con dodol non ho riscontrato problemi con nessun altro widget dello store,anche di misure più grandi fino a 4×2.È quindi un problema specifico con omniwidget.Peccato che tale widget sia stato tolto dallo store,con lavoro reciproco avrebbero risolto di sicuro.Ora la vedo dura.
Ho provato parlando serio, mezzo store alla ricerca di un launcher stabile fluido consumi nella norma e personalizzabile quanto basta. Ero giunto alla conclusione che espier e ilauncher fossero i migliori ma, da oggi si è aggiunto anche smart launcher pro con, ovviamente ben due skin ios. La mia è un' avversione alla stato puro nei confronti di ics, holo, jb, adw e moltri altri che, cambia il nome ma il succo rimane quello! Attenzione come SO android rimane nettamente superiore ma in quanto ad interfaccia lascia a desiderare. Questo il mio modestissimo parere e... chi mi ama mi segua, disse un anima buona.. !rotfl