Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
popetto
Su go launcher ex l'opzione c'è ma non funziona.. :( ... Avevo già creato un thread a riguardo su come cercare di mettere la barra trasparente ma, purtroppo, nessuna risposta.. Ho scritto anche al go launcher dev team per vedere se era un problema mio o di go launcher ex ma anche qua nessuna risposta. Se ci sarà un aggiornamento per la correzione di questo bug allora bene se no niente barra trasparente..
Quote:
Liberty
Go launcher??per me ti conviene tornare a nova...molto migliore e leggero fluido e chi piu ne ha piu ne metta...
Ah ok infatti l'avevo spuntata ma non funzionava. Basta sapere :)
Comunque si penso che alla fine tornerò a Nova ma volevo provare un po di launcher diversi.. Le animazioni di questo mi piacciono molto sinceramente e lo vedo anche un po più innovativo rispetto a Nova però pecca un po in fluidità :(
-
Quote:
piccolobroker
Ah ok infatti l'avevo spuntata ma non funzionava. Basta sapere :)
Comunque si penso che alla fine tornerò a Nova ma volevo provare un po di launcher diversi.. Le animazioni di questo mi piacciono molto sinceramente e lo vedo anche un po più innovativo rispetto a Nova però pecca un po in fluidità :(
Conosci apex? È un launcher molto simile a Nova ma è più personalizzabile (a parer mio)..
-
Io ho usato, e mi sono trovato molto bene con tsf shell, solo che costa, e non poco... però è personalizzabile all'inverosimile, e funzionava sul mio galaxy next leggermente overclockato, ed era fluido ;)
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
-
Quote:
popetto
Conosci apex? È un launcher molto simile a Nova ma è più personalizzabile (a parer mio)..
Non solo a parer tuo. Ha il solo problema che se per un qualsiasi motivo disconnetto la SDcard, come quando collego il tablet al PC, tutti i collegamenti a app mosse in SDcard che ho sullo schermo si autocancellano. Bella seccatura. :(
-
Una domanda su Nova Launcher: l'ho installato da poco e non capisco una cosa...
mi ritrovo icone di applicazioni nella schermata di home e poi mi ritrovo le stesse icone nel menù.
Immagino quelle in home siano una sorta di "scorciatoie" o "collegamenti", da avere comode per le applicazioni più utilizzate... ma come faccio a capirlo?
-
Quote:
crs78
mi ritrovo icone di applicazioni nella schermata di home e poi mi ritrovo le stesse icone nel menù.
Immagino quelle in home siano una sorta di "scorciatoie" o "collegamenti", da avere comode per le applicazioni più utilizzate... ma come faccio a capirlo?
Si sono scorciatoie delle applicazioni...:)come fai a capire cosa??non ho capito..;)
-
Quote:
Arrowbreaker
Non solo a parer tuo. Ha il solo problema che se per un qualsiasi motivo disconnetto la SDcard, come quando collego il tablet al PC, tutti i collegamenti a app mosse in SDcard che ho sullo schermo si autocancellano. Bella seccatura. :(
Quello però è un problema di qualsiasi launcher perché nessuna app che si trova sulla sd card rimane anche quando viene tolta la memoria esterna.
-
Quote:
crs78
Quote:
Liberty
Si sono scorciatoie delle applicazioni...:)come fai a capire cosa??non ho capito..;)
Neanche io ho capito.. Puoi spiegare meglio per favore?
-
Le cancelli..nella apps hai le applcazioni..in home i collegamenti..ce le puoi rimettere qundo vuoi
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
popetto
Neanche io ho capito.. Puoi spiegare meglio per favore?
Scusate in effetti ho scritto male... intendevo come faccio a capire se quella che appare è l'app o la scorciatoia x l'app?
Però leggendo l'ultima risposta ho capito che nella home si trovano solo i collegamenti alle app!
Grazie
-
Quote:
popetto
Quello però è un problema di qualsiasi launcher perché nessuna app che si trova sulla sd card rimane anche quando viene tolta la memoria esterna.
Au contraire, mon ami. Il problema si presenta solo con Apex.
-
Quote:
Arrowbreaker
Au contraire, mon ami. Il problema si presenta solo con Apex.
È strano...
-
Quote:
popetto
È strano...
Ma tragicamente vero. Con Nova non accade, ne con i launcher default. Mi ripeto: seccatura.
-
Quote:
popetto
È strano...
Più che strano, impossibile... Se sono sulla sd e togli/smonti la sd non potrai mai utilizzarle...
-
Quote:
led zeppelin
Più che strano, impossibile... Se sono sulla sd e togli/smonti la sd non potrai mai utilizzarle...
Perciò; se un app sta sulla sd sta sulla sd.
-
Quote:
led zeppelin
Si, ma la SD è stata PROGETTATA per disconnettersi dal sistema, quando collegata via USB ad un PC.
Fatto è che è normale non poter accedere ad una app mossa su SD mentre detta SD è connessa al PC. Le app mosse in SDcard sono in lockdown mentre questa è collegata al Usb.
Quello che distingue Apex è che è l'unico launcher che io abbia mai provato che si sente in dovere di cancellare le icone di collegamento sullo schermo delle app non al momento accessibili per via del collegamento attivo verso un PC via USB, come se le app questi collegamenti rappresentano siano non momentaneamente non disponibili, come di fatto è, ma del tutto disinstallate, cosa che NON È.
È un bug, se mai ne ho visto uno.
-
Quote:
mariello82
cerco un launcher (uso solamente quello di default) che lagghi meno e magari consumi poca ram e quindi poca batteria...consigli?
A me piacciono tanto per ricchezza opzioni e fluidità:
1)dodol launcher.
2)holo launcher hd.
Ho letto solo le ultime pagine e quindi non so se sono già state segnalate,sorry.
-
Ho provato sul tablet GoLauncher HD... inusabile. Le icone, nel loro settaggio più piccolo erano GIGANTESCHE e rendevano il drawer praticamente inutilizzabile. Peccato. :(
Mi si consiglia per favore un BUON launcher? Apex sarebbe ideale, ma non posso collegare il tablet al PC per trasferimento file su SDcard esterna perché le scorciatoie sullo schermo, anche all'interno di cartelle, e perfino le cartelle intere su schermo se piene solo di scorciatoie, mi vengono cancellate con estremo pregiudizio e non ho idea di come fare per far capire al launcher che deve smetterla di rompermi... il pacco.
Un launcher che assomigli ad Apex per interfaccia, occupazione ram e CPU, personalizzazione e icone di grandezza umana ma che non mi rompa i ziribigosi ogni volta che collego il tablet ad un PC... c'è?
-
Quote:
Arrowbreaker
Ho provato sul tablet GoLauncher HD... inusabile. Le icone, nel loro settaggio più piccolo erano GIGANTESCHE e rendevano il drawer praticamente inutilizzabile. Peccato. :(
Mi si consiglia per favore un BUON launcher? Apex sarebbe ideale, ma non posso collegare il tablet al PC per trasferimento file su SDcard esterna perché le scorciatoie sullo schermo, anche all'interno di cartelle, e perfino le cartelle intere su schermo se piene solo di scorciatoie, mi vengono cancellate con estremo pregiudizio e non ho idea di come fare per far capire al launcher che deve smetterla di rompermi... il pacco.
Un launcher che assomigli ad Apex per interfaccia, occupazione ram e CPU, personalizzazione e icone di grandezza umana ma che non mi rompa i ziribigosi ogni volta che collego il tablet ad un PC... c'è?
Avevo cercato qualcosa del genere anche se ora mi serve meno,si può provare sub launcher.Si può affiancare anche a launcher esistenti se mi ricordo bene per aiutare sulle scorciatoie.
Si provi con Apex se non soddisfa io ritengo che con holo hd come stabilità difficilmente si sbaglia.Anche se le cartelle più belle e variabili sono di Solo launcher (belloo,ma qualche piccolo lag c'è ancora ma ogni 5 giorni lo aggiornano e migliora).
-
Quote:
Arrowbreaker
Hai provato Nova launcher prime?
Io lo uso sul tab da tempo e lo trovo il migliore tra quelli che ho provato...
Già la versione free offre molte personalizzazioni ma la pro permette davvero di tutto e di più..
Inoltre ho constatato un consuno di risorse davvero esiguo rispetto ad altri launcher
Bye
-
Già provato Nova, e l'ho sostituito con Apex... quindi proverò Holo.
Installato e settato... spero che domani supererà la prova di connessione a PC.
-
Quote:
Arrowbreaker
Già provato Nova, e l'ho sostituito con Apex... quindi proverò Holo.
Installato e settato... spero che domani supererà la prova di connessione a PC.
Bene non mi ha mai tradito neppure su device più infami.Comunque visto che l'obiettivo sono anche le scorciatoie proverei anche sub launcher assieme ad altri,la sua funzione è quella.
Ad ogni modo non si sottovaluti anche dodol launcher,io ce l'ho da luglio e non potrei più fare senza.Grande fluidità e sensibilità al touch (che aiuta in questo caso) tante gesture e personalizzazioni anche di cartelle.Inoltre centinaia di temi aggratis tutti suoi per cambiare la solita roba di quelli della go launcher (anche se supporta pure la maggior parte di questi).
-
Per una connessione rapida al pc istalla Snappea
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
dcsupereroi
Bene non mi ha mai tradito neppure su device più infami.Comunque visto che l'obiettivo sono anche le scorciatoie proverei anche sub launcher assieme ad altri,la sua funzione è quella.
Ad ogni modo non si sottovaluti anche dodol launcher,io ce l'ho da luglio e non potrei più fare senza.Grande fluidità e sensibilità al touch (che aiuta in questo caso) tante gesture e personalizzazioni anche di cartelle.Inoltre centinaia di temi aggratis tutti suoi per cambiare la solita roba di quelli della go launcher (anche se supporta pure la maggior parte di questi).
Dodol supporta le cartelle in AppDrawer? e l'ordinamento a piacere delle icone sempre nel drawer? grazie...
-
Quote:
Hirishiolo
Dodol supporta le cartelle in AppDrawer? e l'ordinamento a piacere delle icone sempre nel drawer? grazie...
Le cartelle nel drawer si.L'ordine apps bisogna scegliere tra quelli proposti alfabetico e altro ma sopra il drawer ci sono voci aggiuntive,apps recenti,apps in esecuzione.
Bella anche la possibilità di impostare lo sfondo di tutti i temi scaricati come sfondo anche delle cartelle,la possibilità di mischiare i temi con le icone,parecchie gesture,5 size diversi per le icone,molti effetti transizione e altro.
I temi go launcher supportati sono quei gratuiti fino a ottobre-novembre 2012 (oltre quei dodol che sono centinaia).Io suggerisco anche i pacchetti icone miui di alcuni sviluppatori,almeno i gratuiti sono supportati.
-
Ho letto diverse pagine di questo interessante thread.Ho provato tante launcher (mi fanno sentire certe volte di avere 1 telefonino nuovo tra le mani e così resisto alla tentazione di prendere altri).
Le uniche che posso dire di aver trovato non citate e che meritano attenzione,sono la citata sopra dodol e anche la molto bella (ora praticamente priva di lag) Solo launcher (personalizzazioni uniche sulle cartelle,tante gesture e grafica cristallina nei temi i punti salienti).
Il resto già citato e in buona parte analizzato anche molto bene.Dovesse essere rifatto il sondaggio spero che verrà inserita almeno una delle due (ovviamente ringrazierei l'autore) per poterla votare.La qq mi sembra l'abbiano ritirata dal market (panda home e nemus che pure usavo ormai sono abbandonate).
-
Una domanda... volendo provare un nuovo launcher devo necessariamente disinstallare quello presente (non stock) o installandone + di uno viene offerta la scelta d'uso di uno di quelli installati??
-
Quote:
attica
Una domanda... volendo provare un nuovo launcher devo necessariamente disinstallare quello presente (non stock) o installandone + di uno viene offerta la scelta d'uso di uno di quelli installati??
Esattamente. Puoi installare quanti launcher vuoi, senza disinstallare altri.
-
Beh...allora testerò un po di roba...http://laguna.forumfree.org/html/emo...988_HiHiHi.gif
e magari dico poi la mia in merito...anche se come già detto con NovaPrime mi trovo benissimo... anche se dopo 2 mesi ancora non riesco a riunire nel drawer le icone delle app secondo un ordine preciso.. tipo quelle di sistema assieme, quelle per cui necessita il root assieme... ecc...ecc.. http://laguna.forumfree.org/html/emoticons/AN~1.gif
-
L'unico modo è creare cartelle o schede...
-
Io intendo qualcosa del genere... (ma forse è prerogativa della rom 4.2.2)
-
Avevo capito ordinare le app nel drawer...
Come nell'immagine da te postata è possibile, puoi creare le cartelle come quelle nella schermata home.
-
Quote:
barneysmx86
Avevo capito ordinare le app nel drawer...
in effetti miero spiegato male io..sorry
Quote:
barneysmx86
Come nell'immagine da te postata è possibile, puoi creare le cartelle come quelle nella schermata home.
vedrò di trovare il modo...
thanks
-
Con Solo launcher si può creare anche nel drawer,oltre che nelle schermate personalizzate e/o cartelle come giustamente già scritto.
Andare a impostazioni drawer applicazioni e poi gruppi e inserire le apps desiderate (è preimpostato il nome favoriti ma si può rinominare).Una volta fatto il gruppo si trova nell'area drawer a destra (dopo applicazioni e widget).In pratica è 1 secondo drawer personalizzato,niente di più e niente di meno,con le apps che sceglie l'utente.
Mantiene però l'ordine già scelto per il drawer principale,che sia alfabetico o altro (4 opzioni).
-
Ciao a tutti, ne nova ne apex permette la disposizione delle icone manuale?
-
Quote:
Iwoker
Ciao a tutti, ne nova ne apex permette la disposizione delle icone manuale?
Si amico..esempio: scarichi un set di icone...prendi l app che vuoi cambiare...tieni premuto sull app e poi lasci, schiacci su modifica e premi sull icona dell app a questo punto metti quella che vuoi tu...(questo è per nova..)
Fammi sapere!!:)
-
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un launcher alternativo. Possiedo un LG optimus Sol che da poco (purtroppo) è stato aggiornato ad ICS 4.0.4. L'unico vero problema secondo me di questo terminale è la mancanza di ram. Sapreste indicarmi un launcher che utilizzi poca ram ma che allo stesso tempo non sia troppo spoglio riguardo personalizzazione e look?
-
Quale è la reale utilità di uno di questi launcher, se installato su un tablet 7"/8"/10" ?
-
Quote:
bdripful
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un launcher alternativo. Possiedo un LG optimus Sol che da poco (purtroppo) è stato aggiornato ad ICS 4.0.4. L'unico vero problema secondo me di questo terminale è la mancanza di ram. Sapreste indicarmi un launcher che utilizzi poca ram ma che allo stesso tempo non sia troppo spoglio riguardo personalizzazione e look?
Terminale non di primo pelo e credo di non molta memoria perciò bisogna puntare alla sostanza.
Io andrei sul sicuro perciò dico holo launcher semplice (non holo hd).Ma le personalizzazioni sono buone solo con la versione a pagamento.Aggiungendo i temi compatibili go e apex/nova si potranno avere belli icon pack,molti effetti di transizione e altre belle cose.
Se non si ha la possibilità di acquistare a pagamento suggerisco invece next launcher lite o 91launcher.
Go launcher usa molta batteria in questo tipo di terminali,lo schiverei.
-
Quote:
dcsupereroi
Se non si ha la possibilità di acquistare a pagamento suggerisco invece next launcher lite o 91launcher.
Parli di next launcher 3D del Go Team??