Oltretutto la prova empirica... E sempre la migliore" De gustibus non est disputandum"
Visualizzazione stampabile
Oltretutto la prova empirica... E sempre la migliore" De gustibus non est disputandum"
Io mi trovo molto bene con Nova Launcher sul mio GNexus ;)
Anch'io! ♡
Non sono mai stata una fan dei launcher perché la TW non mi dispiaceva, ma ultimamente ne ho provati diversi sullo smartphone di riserva per renderlo meno lento. go Launcher come la prima volta che l'ho usato sull's3 mini non mi é piaciuto, launcher 8 o come si chiama (quello che ha l'interfaccia come Windows 8 per intenderci) é simpatico ma dopo un po' stanca, smart Launcher non mi ha entusiasmata. Alla fine sono approdata a Nova Launcher ed é stato amore a prima vista: ora è veramente rapido e super-personalizzato (adoro il fatto di poter cambiare le icone una ad una), penso che appena rimetterò mano all's3 mini lo installerò anche lì.
Di Holo uso il lock screen e devo dire che é semplice, leggero e funzionale :)
Inviato dal mio scrausissimo smartphone-muletto Galaxy Pocket Neo usando Androidiani App
Nova Prime ha preso possesso del mio S3 da quando l'ho comprato e non ha mai deluso :)
per la moderazione a me non fa votare, probabilmente perché avevo votato quello precedente.
È possibile fare qualcosa per poter votare di nuovo visto che si tratta sostanzialmente di un nuovo sondaggio?
Se si, bene e ringrazieremo. Altrimenti amen.
Nova prime....per desso...
Sono sempre in attesa che qualcuno mi sappia dire qualcosa se Apex launcher consente di spostare la barra icone a piacere....
in tal caso dovrei rivedere la mia preferenza dato che con Nova pare non sia possibile (per quel che ne so io)
Rispondo io, dopo l'ultimo aggiornamento lo fa fare.
Ma mi sembra anche più lento di prima.
Personalmente l'ho disinstallato, resto con dodol, tsf e atom. Sui vecchi gingerbread launcher 8 e 360 (oltre next free sul vecchio mini 2).
Ma lo reinstallerò certamente appena riaggiorna.
Ok grazie comunque per la risposta.
Vedremo se sarà il caso più avanti di creare uno nuovo.
Ah bene, l'avete aggiornato. :)
Nova.
bella notizia
Pessima notizia
A questo punto mi devo fare 2 conti....
Ma grazie per l'informazione :)
PS. per ora più che un sondaggio sembra un plebiscito per Nova :)
Io ho provato nova, go launcher, next launcher. A parte next che mi consumava un botto di batteria non ho mai capito se gli altri rallentavano il dispositivo e/o consumavano di più. Ora ho la 4.4.2 su galaxy s2 e vorrei cambiarlo. Ma..... Quale metto?????? :)
Gli effetti HD un po' di batteria la usano, è inevitabile.
Posso suggerire quello che ho fatto io, Nova e Go a parte che già conosci. Su un terminale ho affiancato alla leggerissima ma comunque completa Atom launcher (molto fluida, avverto però che per ora manca la barra trasparente) anche go locker. Quest' ultimo ha il vantaggio di poter ricevere da tutte le apps le notifiche sul display, mentre Atom ha quelle di chiamate sms e gmail (con l'apposito numero di notifica).
Può essere una delle possibili soluzioni. Con dodol invece su altro terminale mi tengo dodol locker (possibili shortcut), più avanti vedremo.
Grazie delle info! Invece buzz launcher lo avete provato? Ho visto un video tutorial e sembra bello, ma come consumo batteria come è?
raga ma perche in lista non cè il miui launcher? è fantastico e velocissimo xD
Ho scaricato di nuovo Smart launcher e devo dire che a una seconda prova mi sembra molto meglio. Certo è lontano anni luce dalla personalizzazione di Nova Launcher, ma il suo stile minimal lo rende leggerissimo e ottimizza molto la fluidità dello schermo.
Inviato dal mio scrausissimo smartphone-muletto Galaxy Pocket Neo usando Androidiani App
Io lo uso da 4 mesi su S2 e mi trovo bene. Con i progressivi aggiornamenti sono stati corretti i bug che lo affliggevano e ottimizzato il consumo di batteria. Usando pochi widget, mi sembra che sia sui livelli di Apex e Nova. Smart Launcher è quello che consuma meno in assoluto.
È vero, ho notato un consumo molto più basso della batteria da quando l'ho installato. A volte crasha quando apro l'app del telefono ma credo sia dovuto al fatto che il pocket neo è un dispositivo piuttosto scarso xDQuote:
Specifica sezione creata da dodol per San Valentino themes, ma per trovare tutto suggerisco di cercare anche nel play store "lovely girl dodol".
Alcune immagini e icone sono davvero gradevoli.
Ho provato diversi launcher ma l'abitudine mi ha portato sempre ad usare NOVA ma da quando ho comprato LIGHTNING LAUNCHER EXTREME ( era in offerta a 0,50€) dopo averci preso un po' di dimestichezza devo dire che è il launcher che preferisco nel mio Tablet non tanto sullo smartphon per via dello schermo piccolo comunque LIGHTNING LAUNCHER EXTREME in fatto di personalizzazione credo sia unico
Ho provato tutti i launcher esistenti (jk, la maggior parte) e sono sempre ritornato al launcher stock (sense <3) per qualche motivo... quello più volte installato è stato nova che però mi offriva fluidità buona ma non migliore della sense se non con qualche caratteristica in più (non rinunciero al mio orologio per 2 cosette); altri che mi son piaciuti sono sslauncher che era/è molto bello solo che per motivi di stato non posso acquistare la versione pay che lo sfrutta a meglio (rip) e altro launcher che ho provato che in fluidità è una bestia è tsf shell ma dovrebbe consumare molta ram e costa molto.. ho provato anche dodol ma ho la fissa per la ram e l'ho tolto etc etc
insomma non ho un telefono di 200 di ram ma bensì 1gb (htc one s) solo che vorrei qualcosa di soprattutto che consumi pochissimo di batteria e che sia fluido e che abbia seriamente deiotivi validi per farmi fare il cambio da sense
Grazie per la segnalazione, l'ho provato ed è perfetto anche per me, elegante e fluido.
Anche io non sopporto di avere le cose doppie e l'ambiente unico è davvero comodissimo
Domanda: c'è qualche modo per togliere il testo dalle icone della barra? Ho visto che qualche tema lo fa, quindi il modo ci deve essere...
Anche: non sono riuscito a trovare il modo per togliere l'icona di base, è possibile?
Ciao
per me il launcher migliore è apex .. mi piacciono molto le gesture personalizzabili , e il tutto con fluidità molto simile a nova ! Praticamente lo uso da sempre ;)
Ciao a tutti! Io adoro provare tutti i launcher possibili e mi sono trovato al meglio con due launcher (sempre su smartphone): 1) per un launcher diciamo vanilla tsf launcher é il migliore: viene aggiornato abbastanza spesso, permette un sacco di personalizzazioni ed é molto molto fluido. La pecca é il costo un po' alto ma se riuscite a prenderlo in offerta come ho fatto io non ve ne pentirete. 2) per un launcher meno tradizionale ma veramente leggero e funzionale vi consiglio di optare per smart launcher: leggerissimo, bello da vedere e davvero smart, con due tap potete aprire qualunque app vogliate. Forse se usate molti widget non é il massimo in quanto non li gestisce benissimo, altrimenti é davvero un must. Comunque ultimamente nascono launcher nuovi in continuazione avete visto? Un altro che ho adocchiato é linpus launcher, al prossimo aggiornamento lo riprovo ;)
vorrei suggerirvi anche l'italianissimo slide launcher che praticamente è diverso dai soliti launcher, non mi dilungo in spiegazioni.. provare per valutare
100% italy
Ho notato anche un altro launcher che si basa molto sulla gestione delle cartelle o almeno questo mi è parso da capire dalle immagini: true launcher.
altro che ho notato è turbo launcher, qualcuno sa dirmi un po a riguardo? e approfitto per uppare la domanda fatta in precedenza da me >.<
Edit: ho provato atom launcher e l'ho trovato molto bello ma risultava scattoso e in più i temi eran tutti a pagamento
Atom sul mio è fluidissimo ma ogni terminale fa storia a sé. Per i temi se vuoi usarlo e cercare temi gratis potrò aiutare, ce ne sono tanti.
Per ora mi limito a segnalare quelli di koke studio e nello store da Atom andando su "altri di dlto".Ma si possono aggiungere altri di go launcher o anche Nova/Apex (esempio sviluppatori goodsoundsapps, lc droid, workshop e tanto altro, in caso si vogliano altre indicazioni scrivere qui).
Se vuoi prova anche dodol sul mio sony è più fluido di holo hd.
Turbo launcher mi sembra lagghi troppo, anche True launcher non mi ha entusiasmato.
Ok proverò dodol
I launcher sostituiscono le icone predefinite con le proprie (del tema), ma non tutte sono incluse nel set; di solito quelle non disponibili vengono incorniciate nell'icona base per dare uno stile uniforme. La conseguenza è che l'icona in se viene più o meno rimpicciolita e si perde un po' la differenziazione (e quindi l'individuabilità immediata) delle singole applicazioni.
Go la uncher ha la possibilità di disattivare questa funzione e mi chiedevo se per caso ci fosse un modo per fare lo stesso anche in mihome.
In effetti non sono moltissime le personalizzazioni di questo launcher, rimane comunque, al momento, il mio preferito.
Chissà che magari tra i vari temi esistenti non esista già fatto quello che sto cercando....
Ciao
Non sono certo di aver capito al 100%, informo comunque il nostro amico (se la richiesta è questa) che con dodol per esempio quando si prova a cambiare individualmente un'icona esce anche l'opzione "default", si può scegliere quindi l'icona di default oltre qualsiasi altra icona, anche dalla galleria. Non importa se sia di sistema o meno.
Possibile infatti anche con go launcher, penso anche con altri ma io questo lavoro l'ho fatto solo con il primo citato.
Dodol l'ho provato e sembra molto careeno, lo volevo mettere sul tablet, ma purtroppo il mio non è supportato :(
Cmq provo a spiegarmi meglio, in tutti (o quasi) i launcher le icone delle applicazioni vengono sostituite con quelle presenti nel launcher stesso, od "incorniciate" con lo stile del launcher in questione. Go Launcher chiama questa cornice icona di base o qualcosa di simile (non ricordo piu ché l'ho disinstallato...) ed offre la possibilità di disabilitare questa opzione.
Mi chiedevo se anche per mihome esistesse (nascosta da qualche parte) questa possibilità. A questo punto mi sa di no...
Grazie cmq :)
Ho capito quello che dici, ma non ho trovato l'opzione, comunque io ho risolto cambiando tema. Metti il "Blue",pesa 53mb. Le mie sono cambiate quasi tutte guarda.
Allegato 102503
Il team del launcher 8 (stile windows) ha creato un nuovo launcher con lo stile windows 8.1.
Si trova con il nome lexunHome. Di ottima qualità anch'esso, sempre tiles vivi e multicolor, possibilità di cambiare tema e colore, totale personalizzazione della posizione dei tiles, possibilità di notifiche numeriche sempre su di loro per quasi tutte le apps.
Ideale (come launcher 8) per chi gradisce questo stile oppure che preferisce tutte le apps in una sola pagina (come per esempio gli amanti della sense).
Ma è possibile che in Nova launcher ancora non si possono spostare le icone del drawer a proprio piacimento?
C'è una spiegazione? Ho notato che i launcher che hanno questa opzione sono sempre in memoria e sono abbastanza pesanti come occupazione ram, è forse per questo?
Perché una mancanza del genere la trovo inspiegabile.
Ho appena notato che apex launcher ha finalmente messo questa opzione, e inoltre anche lui rimane in background.
Ora lo provo un po', e in caso ciao ciao a Nova.
Il mihome usa 145 mb di RAM ma non si nota alcun lagga xD è incredibile
Smart launcher, credo sia ottimo: leggero veloce semplice
solo un problema non mi divide le applicazioni nelle diverse categorie; come risolvere?