Visualizzazione stampabile
-
Io ne ho anche provati parecchi, ma tra tutti quello con cui mi sono trovato meglio é stato apex launcher di cui ho anche acquistato la versione prime, é leggero ed estremamente personalizzabile, inoltre é molto più intuitivo di altri secondo me, c'é semplicemente un menù dove sono presenti tutte le impostazioni da poter modificare divise per sezioni. 👍
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark_skin
Io ne ho anche provati parecchi, ma tra tutti quello con cui mi sono trovato meglio é stato apex launcher di cui ho anche acquistato la versione prime, é leggero ed estremamente personalizzabile, inoltre é molto più intuitivo di altri secondo me, c'é semplicemente un menù dove sono presenti tutte le impostazioni da poter modificare divise per sezioni. 👍
Io ho sia Apex prime (comprato settimane fa con lo sconto) che nova prime che uso ormai da quasi un anno. La prima cosa che ho notato è che non è vero che sono quasi uguali, forse il risultato finale è simile ma le opzioni e i menu sono diversi. Di apex apprezzo la leggerezza ma rispetto a nova è un po' meno stabile (spesso devo resettarlo perché si perde i programmi dalle cartelle del drawer) e non supporta il counter badget sulle cartelle ma solo sulle singole icone mentre nova mette il numeretto sulle cartelle delle home sommando le notifiche delle varie app proprio come fa l'HTC sense....
-
Nova però ha un piccolo difetto: non fa aumentare il carattere,sicché nel mio mega 6.3 i caratteri sono piccoli
-
Quote:
Binigi
Nova però ha un piccolo difetto: non fa aumentare il carattere,sicché nel mio mega 6.3 i caratteri sono piccoli
Su questo specifico punto Solo eccelle, grazie alla possibilità di colorare le etichette.
Il loro ingrandimento invece segue quello delle icone, comunque è fattibile.
Se si vuole ingrandimento indipendente dalle icone ci sono ovviamente tanti altri launcher con tale funzione.
-
Quote:
dcsupereroi
Su questo specifico punto Solo eccelle, grazie alla possibilità di colorare le etichette.
Il loro ingrandimento invece segue quello delle icone, comunque è fattibile.
Se si vuole ingrandimento indipendente dalle icone ci sono ovviamente tanti altri launcher con tale funzione.
Comunque entrambi gli sviluppatori di nova e apex sono spesso sul forum in inglese dedicato agli sviluppatori X.... :)
Se qualcuno di voi passa da quelle parti fatelo presente nei rispettivi tread che quella funzione è necessaria per la leggibilità con gli ultimi phablet e vedrete che la metteranno visto che è una cosa semplice e banale da aggiungere...
-
un ottimo launcher che ingrandisce le etichette indipendentemente dalle icone è KK Launcher
-
Holo Launcher HD ultimamente e' diventato lento si riavvia improvvisamente dopo che chiudo alcune app. Ho scoperto che la causa di tutto questo e l'ultimo aggiornamento di Google Play Services. Ho provato Nova e non riscontro problemi, per fortuna, anzi Nova molto più fluido di Holo, basta impostare in Aspetto>Velocità di Animazione=Veloce.
In GSM Battery Monitor con lo stesso uso Nova occupa lo 0,2% massimo lo 0,3% di utilizzo CPU, Holo Launcher HD occupa lo 0,1% di utilizzo CPU (per questo lo usavo), manca solo Apex che non ho avuto tempo di provare.
Chiedo, tra Nova e Apex quale occupa meno Ram? Il più fluido? Consumo batteria? Altri Launcher con buona fluidità che occupano poche risorse, e che abbiano la trasparenza della Status Bar?
-
Quote:
Malaya
Holo Launcher HD ultimamente e' diventato lento si riavvia improvvisamente dopo che chiudo alcune app. Ho scoperto che la causa di tutto questo e l'ultimo aggiornamento di Google Play Services. Ho provato Nova e non riscontro problemi, per fortuna, anzi Nova molto più fluido di Holo, basta impostare in Aspetto>Velocità di Animazione=Veloce.
In GSM Battery Monitor con lo stesso uso Nova occupa lo 0,2% massimo lo 0,3% di utilizzo CPU, Holo Launcher HD occupa lo 0,1% di utilizzo CPU (per questo lo usavo), manca solo Apex che non ho avuto tempo di provare.
Chiedo, tra Nova e Apex quale occupa meno Ram? Il più fluido? Consumo batteria? Altri Launcher con buona fluidità che occupano poche risorse, e che abbiano la trasparenza della Status Bar?
Su holo concordo e l'ho disinstallato, improvvisamente le icone si erano messe a crashare.
Sulle risorse vista sia la ram usata sia l'esperienza d'uso dico atom e apex.
La trasparenza in caso di terminale kitkat è prevista.
-
Quote:
Malaya
Il più fluido? Consumo batteria? Altri Launcher con buona fluidità che occupano poche risorse, e che abbiano la trasparenza della Status Bar?
Come ho scritto diverse volte attulmente ho sia NOVA prima che APEX prime. Dopo vari esperimenti alternandoli entrambi su tutti i miei 4 device android la mia configurazione attuale è:
NEXUS 5 = NOVA
HTC ONE S = APEX
NEXUS 7 2012 = NOVA
SONY XPERIA U = APEX
Il più fluido?
NOVA: di poco nelle home ma decisamente più fluido nell'app drawer soprattutto nella sezione dei widget
Riguardo la sezione widget dell'app drawer c'è da dire che NOVA ha la sezione con le preview dei widget solo a partire da JB mentre Apex anche con la 4.0
Consumo batterie?
non ho notato nessuna differenza tra i 2
Consumo risorse:
c'è da dire che entrambi si adattano a quello che offre il convento: ad esempio sul nexus 5 che ha 2GB di RAM per entrambi il consumo ram supera i 130MB. Sui device con 1 GB siamo sui 60-70MB per Apex e 80 NOVA e per quelli con 512 siamo sui 38MB occupati da Apex contro i circa 60-70 di Nova e questo spiega le mie scelte per i 4 device :)
-
Ho provato Apex ma come occupazione della Ram almeno sul mio terminale ne occupa più di Nova. Apex non rilascia la Ram, invece Nova si, scende fino a 25mb. Onestamente capita anche con Holo Launcher (entrambi le versioni) che non rilascia la Ram, l' ho capito solo ora dopo aver provato bene Nova e Apex.
La fluidità di Nova e' dovuta proprio perché rilascia la Ram, con Nova mi ritrovo il terminale molto più reattivo non solo nella Home e nel Drawer, anche mentre uso le app oppure navigo.
Apex non ha per niente la fluidità di Nova, specialmente quando si apre il Drawer o si scorre la Home, stesso discorso quando lancia le applicazioni.
Come consumo batteria Apex e Nova sono lì.
Quanto scritto capita con il mio terminale, poi con altri terminali magari non e' così, però credo che sulla fluidità di Nova c'e' poco da discutere da quello che si legge nei commenti in rete.
Quindi, da ora vada per Nova (almeno fino al prossimo aggiornamento di Google Play Services e di Holo Launcher HD) e mi schiero dalla parte dei fans di Nova. :D