Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
karmine1994
purtroppo.. come widget.. l'unico che ho sempre utilizzato é il clock analogico... nient'altro.. perche non mi piace vedere le schermate strapiene. su questo sono molto pulito. ovviamente si, i collegamenti li ho creati anche io.
comunque vedrò.. se riesco a capire (per bene) come funziona BBS, si, posterò qualcosa, anche per dei semplici consigli. ma finora ho visto solo numeri attaccati alle frequenze mhz non ci ho capito granché, anche perché non mi é uscito nessun apporto o indicazione verso qualche generica app.
ritornando in topic, non credo toglierò nova perché mi sono sempre trovato bene.. la personalizzazione é decisamente perfetta.. ed é l'unico launcher a cui non gli si può dire veramente nulla.
spero solo di sbagliarmi a riguardo del draining e, che per quanto riguardi me, sia dovuto a qualcos'altro.. (su questo argomento off-t, se posso, vorrei chiederti in quale 3d potrei chiedere qualcosa a riguardo i settaggi della batteria e la miglior combinazione fra una determinata rom e determinato kernel, sempre a vantaggio di una maggior durata della batteria).
Provare anche con battery optimizer (linpus) o gsam battery, non sono il vangelo ma danno qualche indicazione che può essere utile, monitorare sempre a batteria quasi esaurita lasciando il cellulare acceso dalla ricarica completa senza spegnerlo, questo per risultati più affidabili.
-
Assolutamente Nova; acquistato versione full senza pentimenti. La più personalizzabile, leggera, prestante e affidabile.
-
Quote:
dcsupereroi
Provare anche con battery optimizer (linpus) o gsam battery, non sono il vangelo ma danno qualche indicazione che può essere utile, monitorare sempre a batteria quasi esaurita lasciando il cellulare acceso dalla ricarica completa senza spegnerlo, questo per risultati più affidabili.
purtroppo non credo molto ai battery optimizer :/ non so perché... ma non é che diano grande affidabilità :)
-
Quote:
karmine1994
purtroppo non credo molto ai battery optimizer :/ non so perché... ma non é che diano grande affidabilità :)
Se qualche specifica app usa troppa batteria queste apps riescono a individuarla.
Oggi ho provato a vedere se con dodol funzionano i flipfont, ovviamente parliamo di telefoni che nativamente non li supportano, i Samsung non hanno questo problema, si può usare qualsiasi launcher.
Risultato affermativo, non vanno utilizzate le impostazioni ma solo il widget "font" che lo stesso launcher offre. Si deve prima attivare la funzione "ricerca font", essa trova tutti i font che esistono nel cellulare da qualsiasi app. Dalla stessa sezione sono poi selezionabili per l'uso.
-
Quote:
AdamWhite
Obviously not..è logicamente una cosa rilevante..ma il peggioramento descritto è davvero esasperante e credo che nemmeno un launcher 3D come Tsfshell porterebbe un drain del genere (chi lo utilizza può smentirmi o meno) addirittura a passare a due ricariche al giorno.
C'è sicuramente altro che influisce..io utilizzo molto le scorciatoie annesse alla sezione Attività con Nova e ogni volta che se ne utilizza una, Nova si attiva per un istante visto che fa da ponte verso l'attivazione dell'attività del sistema che si è scelto di utilizzare..mai avuto drain del genere..e moddando molto e cambiando ROM utilizzo BBS quando non sono sicuro che il deepsleep funzioni, ma mai trovato tracce di Nova.
Se hai questo dubbio comunque prova a cambiare launcher e vedere se persiste il drain o se la situazione migliora..oppure prova a pensare a che cosa fai fare a Nova o se utilizzi dei widget o collegamenti in particolare che possono farlo stare sveglio oltremisura.
Prova anche tu personalmente a far girare BBS e a postarne i risultati nel thread dedicato.
Insomma in un modo o in un altro, per esclusione, cerca di capire se il problema è il connubio device/rom/kernel + Nova o se deriva da altro ;)
Ciao a tutti. Io uso SHELL da quando é nato e non trovo che consumi troppo.. Il consumo di un cellulare secundu mmia.. é dato principalmente dalla luminosità dello schermo.. con nova, touchwitz samsung, dodol, ecc ecc.. Il mio cellulare fa piú o meno lo stesso consumo.. e a
ho un Launcher 3D vero.. graficamente bellissimo e personalizzabile fino allo sfinimento.. (purtroppo con l'aggiornamento i temi acquistati o scaricati non girano ancora tutti, ma le icone salvate sull'altra versione presenti sul desktop, restano dopo l'aggiornamento) Le cose che ho notato consumicchiano.. sono, il gps, il Bluetooth(e sono pure dolorose per me ste onde.. qiindi le uso solo se non posso evitarlo..) e i giochi pesantissimi.. Provatelo shell tsf.. Unica pecca il costo.. ma se calcolo il tempo da che lo uso.. l'ho pagato nulla. Solo i widget proprietari sono spettacolari, é chiaro bisogna scaricarli uno a uno, sono tanti.. ma vale lo sforzo.. Fino ad ora non ho trovato nessuno che avesse un Launcher impostato bene come il mio.. e questo é anche il parere di Androidiani convinti e capaci.. [emoji6] Chiaro che ci ho perso mesi per tirarlo cosí e non finisco mai.. Avrò già 15 backup solo di questo nuovo.. del resto non ho altri hobby dispersivi e manco Figli, quindi dopo il lavoro, la Moglie, il Cane e la casa, viene il mio note2 con shell e il mio glitter stars live wallpaper.. e le 300 applicazioni per un totale di 50gb di roba davvero bella... [emoji5] Chiaro.. Ci vuole calma e sangue freddo, calma ee [emoji445] [emoji28]
-
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio, mi serve un launcher che abbia come funzionalità la possibilità di cambiare sfondo a seconda della schermata.
Mi spiego meglio, uno sulla lock screen, uno sulla home e uno quando accedo al menù applicazioni.
Esiste?
-
Quote:
bilel96
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio, mi serve un launcher che abbia come funzionalità la possibilità di cambiare sfondo a seconda della schermata.
Mi spiego meglio, uno sulla lock screen, uno sulla home e uno quando accedo al menù applicazioni.
Esiste?
Puoi provare multipicture live wallpapers.. [emoji6] sul market...
-
Quote:
bilel96
Buongiorno a tutti.
Esiste?
Se menù apps si intende il drawer non ci sono problemi con dodol per esempio.
Si può scegliere uno sfondo per il lockscreen, uno per le schermate e un altro per il drawer.
Dodol poi è indipendente dal lockscreen, si può installare qualsiasi lockscreen si vuole e personalizzarlo.
Infine si può:
1) aggiungere una fototessera sopra lo sfondo della home
2) scegliere un altro sfondo per il dock (provare con uno della galleria personale, non con quelli dei temi).
-
Quote:
dcsupereroi
Se menù apps si intende il drawer non ci sono problemi con dodol per esempio.
Si può scegliere uno sfondo per il lockscreen, uno per le schermate e un altro per il drawer.
Dodol poi è indipendente dal lockscreen, si può installare qualsiasi lockscreen si vuole e personalizzarlo.
Infine si può:
1) aggiungere una fototessera sopra lo sfondo della home
2) scegliere un altro sfondo per il dock (provare con uno della galleria personale, non con quelli dei temi).
Ho provato a smanettarci ma non ci sono riuscito.
Come faccio a mettere sfondo diversi su home e drawer?
Invece nella lock screen?
Ps: sfondi sono immagini di galleria
-
Con ssLauncher ( che sta per essere riscritto e dovrebbe chiamarsi Total Launcher, sono un beta tester ) puoi mettere uno sfondo diverso per ogni pagina ( tutte le pagine della home, ognuna con uno sfondo diverso, la pagina Contatti, App Drawer, App Group e Bookmark ), inoltre lo sfondo di ogni pagina è indipendente da quello di sistema, e ovviamente da quello della schermata di blocco.