beh sai, prima di adw ho provato dodol , ma la maggior parte dei temi sono con pasticcini , biscotti , fatine , cuoricini e altra roba un pò troppo zuccherosa XD . Grazie lo stesso ;)
Visualizzazione stampabile
beh sai, prima di adw ho provato dodol , ma la maggior parte dei temi sono con pasticcini , biscotti , fatine , cuoricini e altra roba un pò troppo zuccherosa XD . Grazie lo stesso ;)
Se guardi gli ultimi 150-200 ce ne sono anche dei più seri e parecchi anche (dalla sezione new themes).Certo,la maggior parte sono allegri.Si può comunque anche tenere solo le icone e cambiare lo sfondo,io se non mi piace faccio cosi.È la varietà delle icone che conta,il resto è secondario.
Inoltre con dodol puoi avere diversi temi della go-nova-apex,sono compatibili.
Comunque oltre alle go-nova-apex medesime che puoi provare,una che ha tanti temi aggratis più seri,basati soprattutto sulle icone ios e windows (ma ultimamente anche altro) è Solo launcher.Ha migliorato molto quest'aspetto.Puoi provare e vedere come ti trovi.
Anche qui,diversi temi di go-nova-apex compatibili.
No, è uno dei pochi che ancora non ho provato.
Sino ad ora tra quelli che ho provato nessuno mi ha particolarmente impressionato, ciascuno ha aspetti pos. e aspetti neg.
Quello con cui mi trovavo meglio era smart... peccato per la mancanza di gestione dei widget.
Altrimenti non lo avrei mollato.
Lo ritengo (ancora) quello progettato meglio per il modo in cui sono "raccolte" le apps, la gestione delle directory e, più in generale, la possibilità di configurazione.
...
Holo l'ho provato e mi ci sono trovato bene anche se esteticamente non risulta granchè personalizzabile, anche a livello di icone.Quote:
Rimangono sempre con poca batteria usata Apex,Holo hd,Nova.
Il famigerato Nova non mi ha entusiasmato.
Apex ancora devo provarlo.
In rampa di lancio, al momento, ho posto Buzz ed Apex.
Altri da aggiungere, sempre considerando come riferimento un tablet da 7" ?
ma da vostre prove differenze di consumo batteria fra GoLauncher e Dodol? grazie... Dodol mi piace molto ma ha alcune piccole pecche fastidiose, e sto decidendo su cosa buttarmi, però Go mi sa consuma molto...
Per gsam battery go launcher 20%-25% (più 25 che 20).
Dodol sul 3%.
E combacia con le mie impressioni.
Io la go mai più,è pure pesante come un tir.Tutto il resto si ma non lei.
A parte il widget hai trovato altri problemi?Io nessuno,poi delle notifiche non ne perdo mai una.
buzz scaricato , ottimo dal punto di vista visivo e funzionale . Inoltre ho già intravisto un bel pò di temi carini , per il discorso della batteria vedrò nei prossimi giorni , per si e per no avevo già battery doctor
Oltre quella widget un altro paio di cose fastidiose:
1) quando esco dalle app ci son sempre dei redraw. Con GoLauncher posso cmq vedere già le app (solo quelle non su sd) e cliccarle, intanto pian piano si creano le icone delle altre. Con Dodol invece ci mette un bel po' di secondi (10-20) a creare il tutto, si rimane con la specie di clessidra che gira.
2) Fastidiosissimo. Ogni volta che riavvio il cell (sarà a causa del ritardo di lettura della SD, di FolderMount, o non so di che altro) con Dodol non mi si visualizzano le app sulla SD, e devo fare ogni volta il Restore del backup... :(((
Nessuno ha provato o sta utilizzando perfect ?
Le mie impressioni non sono per niente negative...
Capisco,la prima è più che altro psicologica (io preferisco la clessidra,solo launcher invece fa come go,ma per alcuni secondi è lentissimo,ti illude) la seconda invece è fastidiosa.Io ho riavii molto più veloci ma è merito del sony xperia v che chi parla male dei sony dovrebbe provare.Che per ora non accetta purtroppo le apps in microsd (non è rootato).
Comunque di altri a quel livello con posizionamento libero non esistono,forse si può provare 360launcher che però è decisamente più lento.Si tratta quindi di pesare vantaggi e svantaggi.
Ma no dai,quelli di lc droid e samantha conner sono decenti,e anche altri.
Li raccomando anche a utenti holo,atom,solo,dodol.I gratuiti a tutti,quelli a pagamento a holo dovrebbero stare,per gli altri è da controllare.
Anche quelli di goodsoundapps,gratuiti e compatibili con tutti.
Per il resto molti prendono icone da xda developers,io non ho mai avuto bisogno.
Quelli di lc droid sono belli tutti.
Poi icone miui di twipi,tung91,dcikonz e anche di qualcun'altro.
Di workshop e themes for droid dovrebbe essere tutto compatibile,da provare per il gradimento.I 4-5 di goodsoundapps tutti belli.
Di zt art e freedom design solo quelli creati nel 2011-12 sono compatibili,compresi quelli che hanno aggiornato nel 2013.
Queste compatibilità per atom,holo,nova,apex,solo,anche smart parzialmente.
Il resto bisogna cercarlo nelle sezioni loro apposite.
Di icon pack propri di dodol graditi ne ho scaricati più di 120 e ogni 7-10 giorni ne escono di nuovi.Solo launcher molto belle e vari colori le icone windows e ios,in diversi temi ma anche qualcos'altro.Tutto aggratis,sia dodol che Solo.
Avete provato il next launcher 3d?
Per Un periodo l'hanno messo scontato, della metà se non sbaglio e l'ho preso al volo...
È vero può essere appariscente, ma anche anonimo, sta alla propria fantasia. È in continuo aggiornamento, fluidissimo, ha tanti temi anche gratis, ho usato anche Nova, ma non c'è paragone su. .
Non una buona parte,direi tutti,anche quelli a pagamento.Esclusi zt art e freedom design che hanno il limite temporale.
Rientra in gioco anche Samantha Conner,quelli a
pagamento costano sotto l'euro e meritano.
Per il tuo schermo gigante da 7" io per ora sceglierei apex o nova.Ma già un note 2 da 5,5" supporta benissimo anche le altre.
Nella apposita sezione (da impostazioni) trovi anche il resto.
Importante aggiunta:quelli di 360apps,sono di Solo launcher ma dà compatibilità anche con queste.
Ma perchè non ci linki qualcosa?? http://img221.imageshack.us/img221/3856/winkwsn1.gif
Le mie ricerche sono infruttuose..http://img594.imageshack.us/img594/2850/ru1.gif
Grazie
In che senso infruttuose?
Se mi dici cosa cerchi e non trovi di questo potrò aiutarti mettendo uno o più link.
Basta trovare anche un solo tema e poi con "altri di" spuntano anche gli altri.
Per goodsoundapps c'è il thread in "recensioni applicazioni",terza pagina,titolo "molti temi gratis per cellulare",piksel 14 ottobre.
Altre chiavi di ricerca google play:
"lc droid","samantha conner","go launcher workshop","go launcher themes for droid" e cosi via.L'ultimo funziona meno ma scorrendo ci si arriva,se cosi non è lo si scriva qui.
Ps quelli di solo launcher sembrano funzionare solo con lui (360apps e altri) anche se dicono il contrario.Perciò o scaricate lui o provate gli altri.Per dodol tra i 120 che ho non posso che raccomandare anche il tema di superman eheh,le icone sono davvero belle.
Per chi ama variare le icone ma qualche volta non gradisce le rispettive immagini del tema si può usare sempre una immagine monocromatica,ci sono diverse apps dello store che ne contengono.
Qui due link che permettono anche di salvarle (altre apps non lo fanno fare) in galleria:
https://play.google.com/store/apps/d...colorwallpaper
https://play.google.com/store/apps/d...aperfree&hl=en
Ho provato alcune di lc droid ma...
quanto son brutte ?!?!?
rotfl
Ho un Note 3 con Nova e mi trovo benissimo anche se vorrei qualcosa di piu personalizzabile!!!! I vari Next Launcher o Go Launcher consumano più batteria o sono più pesanti???
Next non l'ho mai usato, ma Golauncher è un pochino affamato di memoria e risorse. Ai tempi in cui i miei cellulari erano principalmente ARM V6 a 600Mhz con 256Mb di ram avevo dovuto rinunciarvi (soprattutto le ultime versioni da me usate, non potevo far niente che il launcher veniva soppresso e all'uscita di una qualsiasi app doveva essere ricaricato, provocando lag e ritardi). Immagino che col doppio almeno di memoria e un processore più robusto la pensantezza non si sente allo stesso modo. Non ho mai notato aumento di consumo batteria col Golauncher.
Next devi per forza acquistare la versione a pagamento a 12,31 euro,quella gratuita è proprio ridotta all'osso.Funziona molto bene,considera però che anche gli ultimi temi sfornati sono a pagamento quasi tutti,tocca pagare pure quelli.
Se si sopporta questi esborsi credo anch'io che di meglio probabilmente non ci sia.Io ho verificato consumo di batteria basso ma va verificata a pieno regime e non la versione gratuita.
Se non ha ancora kitkat c'è aggratis sempre dodol,personalizzazioni ad altissimo livello.Certo può piacere o meno,si sa che le home orientali puntano molto su colori e disegni vari,qui c'è vasta personalizzazione anche di cartelle,del drawer,di tutto.Non ha gli effetti 3d che ha la next,quindi se interessano fortemente si acquisti quest'ultima.
Buongiorno!
Ho appena installato sul mio S4 mini come launcher alternativo Nova... davvero ottimo per quanto riguarda velocità e personalizzazione.
Ma c'è una cosa che proprio non riesco a fare... nel drawer non posso ordinare le app a mio piacimento secondo le mie preferenze?
Ho tappato tutto e dappertutto ma niente...
Grazie
Ciao
Ciao io non ho più Nova ma apex, ma ricordo che a parte qualche piccolezza sono identici.. Quindi :vai nel drawer clicca sui 3 puntini entra nel menù del drawer da li fai "gestisci drawer" poi applicazioni e le sistemi come preferisci.. ;)
@ mauro8888
Se cerchi la personalizzazione dovresti provare ssLauncher, definito anche "il photoshop dei launcher" e "puro spirito android".
Puoi fare letteralmente tutto, nessuna griglia, sposti tutto dove vuoi con movimenti al pixel, puoi persino mettere widget per metà fuori dallo schermo, associate ad ogni collegamento puoi avere fino a 4 gesture con cui lanciare app o attività o azioni del launcher o contatti o pagine, 24 stili per i collegamenti da solo icona a solo testo passando per tutta una serie di combinazioni.
Integrate nel launcher gmail, chiamate, SMS persi, percentuale e temperatura batteria, RAM libera, clock CPU, profilo e tipo connessione, sfondi diversi per ogni pagina.
Più altre cose....leggerissimo e fluido anche sul vecchio X8 a 600 MHz e 256 MB RAM, consumo batteria praticamente inesistente, compatibile KK e con tantissimi temi per apex, nova.
Mi vuoi dire che se vai nel drawer non trovi questo con i tre puntini? http://img.tapatalk.com/d/13/11/30/e5ymatas.jpg Dove ti ho messo il puntino rosso! Se per caso non vedi quei 3 puntini da dentro al drawer fai tasto "menù" del tuo cellulare.. Nel mio caso è il sinistro nel tuo non lo so ma basta che provi!
non lo puoi fare infatti.
Puoi ordinarle ma sulle schermate.
Però puoi creare dei piccoli drawer aggiuntivi con le opzioni che tu scegli.Li troverai dopo il drawer principale.
Io l'ho sempre fatto da impostazioni-drawer-gruppi.In nova si chiamano schede.Sempre che tu abbia la versione pay.
Ho riprovato go launcher e rivedo la valutazione sulla batteria.Gsam battery ora dà un uso molto basso,sul2-3% e questo coincide con le mie impressioni,questo aspetto quindi è stato corretto.Non ho messo la lingua italiana visto che appesantisce secondo lo sviluppatore.
Ciò detto però sul huavei da 1gb di ram non va proprio,pesante come un macigno,disinstallata.Abbastanza bene invece su un vecchio galaxy mini 2 da 3,2" di schermata.Visto che lo uso ogni tanto e venerdi c'era lo sconto black friday sulla versione a pagamento (50%) che elimina la pubblicità,l'ho presa e la lascio solo su questo terminale gingerbread (purtroppo pure launcher 8 e 91launcher sono stranamente incompatibili oltre alle numerose che rischiedono almeno ics).
Non so se su un note3 vista la ram enorme possa camminare bene.Solo provando lo si saprà.Certo che chi cerca una fluidità al max livello credo debba scegliere altro.
Ho notato che anche nova launcher e leggero occupa poca ram
allora ritorno momentaneamente a GoLauncher anche io, da Dodol... se consuma meno si risolve l'unico problema grosso di Go... farò test!
Devo provare anche io dodol launcher ne sto sentendo parlare bene in tutte le parti