Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hirishiolo
allora ritorno momentaneamente a GoLauncher anche io, da Dodol... se consuma meno si risolve l'unico problema grosso di Go... farò test!
Prova e vedi un po' come gira,io sono rimasto abbastanza deluso,la batteria è a posto ma la fluidità non di certo.C'è da dire anche che l'ho messo subito con la versione a pagamento visto che c'era lo sconto black friday,non so quindi quanta pubblicità arriva con la versione gratuita,vedo che qualcuno si lamenta.
Per ora e credo per sempre rimarrà confinato nel rispolverato galaxy mini 2 che altre alternative serie non ne ha,neppure le migliori home teoricamente compatibili con gb risultano installabili,tranne espier che però fa pena.
È nato anche dodol locker,per ora non tante immagini e opzioni ma comunque da seguire,fluidissimo fin dalla nascita.
-
non pare male neppure ADW. ben fatta la gestione dei gruppi, che sopperisce alla non ottima implementazione delle cartelle
-
A proposito di ADW (Che ancora sto utilizzando con discreta soddisfazione)... sto ammattendo per capire come eliminare un gruppo una volta che sia stato creato.
Non mi sembra che vi sia nessun modo/opzione per eliminarlo, sebbene al suo "interno" non sia presente nessuna applicazione.
o_O
-
Quote:
dcsupereroi
Prova e vedi un po' come gira,io sono rimasto abbastanza deluso,la batteria è a posto ma la fluidità non di certo.C'è da dire anche che l'ho messo subito con la versione a pagamento visto che c'era lo sconto black friday,non so quindi quanta pubblicità arriva con la versione gratuita,vedo che qualcuno si lamenta.
Per ora e credo per sempre rimarrà confinato nel rispolverato galaxy mini 2 che altre alternative serie non ne ha,neppure le migliori home teoricamente compatibili con gb risultano installabili,tranne espier che però fa pena.
È nato anche dodol locker,per ora non tante immagini e opzioni ma comunque da seguire,fluidissimo fin dalla nascita.
Io ho la versione GoLauncher free, ma con AdAway non vedo ads. Confermo la batteria si aggira sul 2/3/4% non di più. La fluidità però delude, abbastanza lento. Dodol al confronto schizza, ma rimangono i soliti problemi di widget e al riavvio. Speriamo in aggiornamenti decenti, ho commentato sul playstore speriamo risolvano!
-
Bene grazie per aver confermato le mie impressioni.
Il commento l'avevo identificato da tempo eheh non si può sbagliare.Io dopo il penultimo aggiornamento che dichiarava miglioramenti sui widget ho visto quello di vodafone prendere vita anche sul huawei,ma rimane tagliato a metà.Gli altri non hanno nessun problema,ma sono tutti del play store.
-
Fantastico! Non so se si poteva fare anche prima ma facendo Resize si può mettere la widget 2x1¡!!!
-
Quote:
Hirishiolo
Fantastico! Non so se si poteva fare anche prima ma facendo Resize si può mettere la widget 2x1¡!!!
Secondo me non si poteva,l'aggiornamento del 26 (non del 28 che è l'ultimo) preannunciava questi miglioramenti sui widget.
Vedo comunque in altri commenti (non il tuo,precisissimo) delle inesattezze,qualcuno scrive nel google play che non riesce a personalizzare le cartelle.Ma certa gente li prova i launcher per bene prima di scrivere?
-
Quote:
IlMentitore
A proposito di ADW (Che ancora sto utilizzando con discreta soddisfazione)... sto ammattendo per capire come eliminare un gruppo una volta che sia stato creato.
Non mi sembra che vi sia nessun modo/opzione per eliminarlo, sebbene al suo "interno" non sia presente nessuna applicazione.
o_O
Qualcuno saprebbe darmi una mano in merito ?
Ho "bisogno" di un launcher con una buona gestione delle categorie/gruppi per suddividere le applicazioni in base al tipo.
-
Credo anch'io che adw non fa cancellare i drawer aggiuntivi se non riavviando.Lo ha descritto bene Arrowbreaker,inutile aggiungere altro.
Per creazione microdrawer Apex,Holo,Nova,Solo launcher.Non Dodol che ha una organizzazione del drawer diversa,tutta sua.
-
Quote:
dcsupereroi
Credo anch'io che adw non fa cancellare i drawer aggiuntivi se non riavviando.Lo ha descritto bene Arrowbreaker,inutile aggiungere altro.
Per creazione microdrawer Apex,Holo,Nova,Solo launcher.Non Dodol che ha una organizzazione del drawer diversa,tutta sua.
Tutti quelli da te citati (a parte dodol che tra l'altro sul mio dispositivo ancora non può essere installato) supportano la creazione di categorie/gruppi (anche linpus e smart dovrebbero essere tra questi) ?
Per quanto ti riguarda sapresti farmi una breve comparativa tra i suddetti launchers (Personalmente ho provato soltanto apex) ?
thks
-
Per chi ha installato dodol launcher segnalo la presenza di parecchi temi natalizi nuovi di zecca,dei quali una buona parte contiene belle icone colorate originali come da caratteristica abituale della home.
Cercare christmas dodol themes nel Google play.
Sviluppatori brainpub,camp mobile,iconnect.
-
Quanta ram occupa dodol launcher?
-
Quote:
scofield119
Quanta ram occupa dodol launcher?
Più di 100 mb,circa 110.Ma essendo fluidissimo la batteria non ne risente.
-
Quote:
dcsupereroi
Più di 100 mb,circa 110.Ma essendo fluidissimo la batteria non ne risente.
Ammazza quindi e un launcher per top di gamma
-
Quote:
scofield119
Ammazza quindi e un launcher per top di gamma
Dipende anche dalla ram che usa il sistema.Il Sony Xperia V ha 1gb di ram,normale quindi,ma dodol gira molto bene.
Sul Huawei invece infatti ho suggerito prima Atom (o Apex,le meno dispendiose).Sempre 1gb di ram ma il sistema suo interno è più ingordo.
-
Ho provato ad installare uno dei temi dodol, però non mi cambia tutte le icone, c'è qualcosa da impostare o non tutte le app sono comprese nel l'icon pack?
-
Quote:
Valoe
Ho provato ad installare uno dei temi dodol, però non mi cambia tutte le icone, c'è qualcosa da impostare o non tutte le app sono comprese nel l'icon pack?
Dipende dal tema,alcuni (molti) le cambiano tutte,altri solo alcune.
Devi provare almeno una cinquantina.
Prova per esempio il tema superman e vedrai che le cambia tutte e sono tutte bellissime.
Se vuoi posto qualche link più tardi.
-
-
Importante aggiornamento di Atom launcher che penso valga la pena segnalare.Novità:
1)Possibilità di cambiare le icone una a una (non c'era finora).
2) Inserita bella opzione "theme maker".In pratica inserendo gli sfondi preferiti in questa sezione ogni volta che si spegne e si riaccende lo schermo canbia lo sfondo in automatico secondo l'ordine inserito.
3(Compatibilità con kitkat.
Sempre fluidissimo anche su schermi da 5,5".
-
Nova non lo batte nessuno. ;)
-
Ad oggi è decisamente Nova.
-
Anche se voi non sarete d'accordo, per me il migliore è la touchwiz della 4.3 dell's4..
-
Quote:
popetto
Anche se voi non sarete d'accordo, per me il migliore è la touchwiz della 4.3 dell's4..
Per il launcher non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! Vale anche per la nuova touchwiz, se ne parla bene, si può sempre tenere e abbellire con qualche live (o non live) wallpaper che lo store contiene in abbondanza.
Volevo aggiungere per i vecchi fan delle pandahome presenti fin dalla prima pagina, che esse non verranno più sviluppate e anche 91launcher è sparito.
Al loro posto è appena nato il launcher "Mobo live" che ne riprende e ne esalta le migliori caratteristiche aggiungendo anche qualcosa di più. Belle icone, widget ricchi e libertà di posizionare le apps anche nel drawer le maggiori qualità. Piccolo difetto la non ottima fluidità di alcuni (non tutti) effetti di transizione, mentre senza di essi è fluido a sufficienza.
Compatibile anche con i gingerbread, infatti ho levato ancora go launcher per fargli posto sul vecchio mini2.
-
Per quanto riguarda fluidità quali sono quelli che danno una esperienza migliore su smartphone di fascia bassa ?
-
Nova launcher. Assolutamente
-
Quote:
dcsupereroi
Per il launcher non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! Vale anche per la nuova touchwiz, se ne parla bene, si può sempre tenere e abbellire con qualche live (o non live) wallpaper che lo store contiene in abbondanza.
Volevo aggiungere per i vecchi fan delle pandahome presenti fin dalla prima pagina, che esse non verranno più sviluppate e anche 91launcher è sparito.
Al loro posto è appena nato il launcher "Mobo live" che ne riprende e ne esalta le migliori caratteristiche aggiungendo anche qualcosa di più. Belle icone, widget ricchi e libertà di posizionare le apps anche nel drawer le maggiori qualità. Piccolo difetto la non ottima fluidità di alcuni (non tutti) effetti di transizione, mentre senza di essi è fluido a sufficienza.
Compatibile anche con i gingerbread, infatti ho levato ancora go launcher per fargli posto sul vecchio mini2.
E' nuovo Mobo? Batteria, problemi con widget, a confronto con Dodol come ne esce? grazie
-
Quote:
Hirishiolo
E' nuovo Mobo? Batteria, problemi con widget, a confronto con Dodol come ne esce? grazie
È tutto ok, i widget sono utili e gradevoli e non mi ha mai dato problemi su nulla tranne come avevo scritto sulla fluidità di alcuni effetti di transizione.
Detto ciò per me Dodol è il numero uno senza storia alcuna, ora che è anche veloce come holo vale oro. Io descrivo e descriverò sempre anche altri perché non tutti hanno le stesse esigenze e non è detto che vada bene per tutti i device.
In questo senso valuterei attentamente anche mobo live, soprattutto per chi ha come priorità il posizionamento libero. Non si aspetti però la fluidità (buona comunque) da scheggia di dodol né tutte le sue opzioni e contenuti.
P.s possibile che su schermi oltre 4,5" faccia fatica, si può testare ma non particolarmente consigliato per grandi schermi.
-
Quote:
dcsupereroi
Importante aggiornamento di Atom launcher che penso valga la pena segnalare.Novità:
1)Possibilità di cambiare le icone una a una (non c'era finora).
2) Inserita bella opzione "theme maker".In pratica inserendo gli sfondi preferiti in questa sezione ogni volta che si spegne e si riaccende lo schermo canbia lo sfondo in automatico secondo l'ordine inserito.
3(Compatibilità con kitkat.
Sempre fluidissimo anche su schermi da 5,5".
Mi autoquoto per due importanti aggiunte/correzioni per l'opzione theme maker.
1) Fa utilizzare al max 6 wallpaper ma funziona bene.Possibilità di fargli cambiare il wallpaper anche a random.
2) Fa scegliere anche il colore dei caratteri dell'ora,data e icona batteria (suoi, ha uno status bar suo).
-
Per chi non se ne frega di effetti e transizioni e bada al consumo di ram e batteria il number one per me è smart launcher, tipo di approccio diverso.. mai un impuntamento, sempre fluido però scarno e spartano. Ma funge bene anche su vecchi device poco potenti.
-
Quote:
Lancetta
Per chi non se ne frega di effetti e transizioni e bada al consumo di ram e batteria il number one per me è smart launcher, tipo di approccio diverso.. mai un impuntamento, sempre fluido però scarno e spartano. Ma funge bene anche su vecchi device poco potenti.
Tra tutti quelli che ho provato per me resta il top ma il manca supporto ai widget nella versione free me lo ha fatto salutate dopo poco tempo.
-
Si ma se metti il supporto widget consuma molta più ram
-
Saranno semmai i widget stessi a consumare ram, non certo il fatto che siano supportati.
-
-
Personalmente poco mi importa dei widget considerando che quella decina di app che uso normalmente, le apro tra fiore e swipe (eccezionale) su home. ;)
-
Comunque smart launcher gradito o meno è l'unico launcher italiano, non credo ce ne siano altri o almeno io non ne conosco.
-
Quote:
dcsupereroi
Comunque smart launcher gradito o meno è l'unico launcher italiano, non credo ce ne siano altri o almeno io non ne conosco.
Verissimo, qualche tempo lessi anche una intervista dello sviluppatore in rete. Il tipo di approccio di questo launcher è completamente diverso. E penso proprio che questo tipo di peculiarità lo renda diverso dagli altri.
-
Quote:
dcsupereroi
Launcher italiano con una presentazione video sullo store in inglese..http://img812.imageshack.us/img812/8234/lyp.gif
-
Quote:
attica
È il mercato internazionale che lo richiede ...
-
Quote:
Lancetta
È il mercato internazionale che lo richiede ...
Si ma almeno facessero due presentazioni, una in lingua madre, siamo pur sempre italiani (e almeno io, orgoglioso di esserlo!!)
Fine OT
-
A me servirebbe un launcher che consumi poca Ram e poca Batteria. Esiste?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance versione 4.1.2 usando Androidiani App