Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tino2000
Sono alla ricerca di un launcher da utilizzare sul mio dispositivo.
Non mi trovo molto a mio agio con i launcher standard di android e sto cercando qualche cosa di particolare.
Prima usavo Total Launcher che permette una personalizzazione molto accurata e ultimamente ho usato per un bel po' (e mi sono trovato davvero bene) con Hexy Launcher, ma è ancora acerbo e con poche funzioni e gli sviluppatori non sembrano molto propensi a continuarne lo sviluppo.
Cosa mi consigliate?
Da due anni ormai utlizzavo apex launcher,il migliore secondo me! poi come scritto sopra son dovuto passare a nova laucher solo per le notifiche badge!
Nova è pari pari apex ma con giusto qualche funzione in meno,parliamo di dettagli cmq.
Nova launcher sembra un pelo piu veloce e richiede giusto qualche mb in meno di risorse.Dettagli anche qst trascurabili rispetto ad apex!
-
Quote:
greenrobot84
Da due anni ormai utlizzavo apex launcher,il migliore secondo me! poi come scritto sopra son dovuto passare a nova laucher solo per le notifiche badge!
Nova è pari pari apex ma con giusto qualche funzione in meno,parliamo di dettagli cmq.
Nova launcher sembra un pelo piu veloce e richiede giusto qualche mb in meno di risorse.Dettagli anche qst trascurabili rispetto ad apex!
Grazie, li ho provati ma non mi piacciono molto, li trovo scomodi.
Vorrei provare qualche cosa di diverso dal solito.
-
Quote:
tino2000
Grazie, li ho provati ma non mi piacciono molto, li trovo scomodi.
Vorrei provare qualche cosa di diverso dal solito.
dipende di cosa si intende per "diverso".
Launcher con effetti 3D: next launcher (la versione gratuita è già piuttosto valida) e il tsf launcher che ama il nostro amico gion, vanno presi fortemente in considerazione.
WP8 launcher 8 (quello del cinese che finisce in -network, non gli altri), con tiles windows (ma con infinite possibilitá di cambiargli forma e in modo molto originale!) vivi.
Mihome (presente nello store 1mobile), launcher miui che forse rinuncia a qualche comodità moderna ma ha tuttora le icone più originali e suggestive, soprattutto prese da cartoni animati orientali.
Questi sono i più originali che conosco io (sulle icone si potrebbe aggiungere 360 launcher anche se non siamo al livello di mihome che ci dipinge proprio i visi e i disegni sopra).
Il resto è più convenzionale.
-
Nessuno ha hola launcher?, io mi trovo molto bene...
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
dcsupereroi
dipende di cosa si intende per "diverso".
Launcher con effetti 3D: next launcher (la versione gratuita è già piuttosto valida) e il tsf launcher che ama il nostro amico gion, vanno presi fortemente in considerazione.
WP8 launcher 8 (quello del cinese che finisce in -network, non gli altri), con tiles windows (ma con infinite possibilitá di cambiargli forma e in modo molto originale!) vivi.
Mihome (presente nello store 1mobile), launcher miui che forse rinuncia a qualche comodità moderna ma ha tuttora le icone più originali e suggestive, soprattutto prese da cartoni animati orientali.
Questi sono i più originali che conosco io (sulle icone si potrebbe aggiungere 360 launcher anche se non siamo al livello di mihome che ci dipinge proprio i visi e i disegni sopra).
Il resto è più convenzionale.
Con diverso intendo in termini di usabilità, mi importa poco degli effetti e cose varie. Non mi piace il classico desktop a più schermate.
Quello che uso ora è abbastanza semplice ma mi ci trovo molto bene:
Allegato 147141
Devo provare WP8 launcher 8.
-
Quote:
tino2000
Con diverso intendo in termini di usabilità, mi importa poco degli effetti e cose varie. Non mi piace il classico desktop a più schermate.
Quello che uso ora è abbastanza semplice ma mi ci trovo molto bene:
Devo provare WP8 launcher 8.
Se vuoi qualcosa di davvero diverso prova Total Launcher, leggero, veloce e personalizzazione senza rivali ( basta che ti leggi i commenti sul Play Store ).
Anch'io odio girare tra le pagine e non ho interesse per gli effetti, così ho un'unica pagina da cui accedo a tutto il resto tramite gesture, per ogni collegamento puoi avere fino a 5 azioni ( tap + 4 swipe nelle 4 direzioni da cui lanciare app, cartelle, azioni del launcher, attività e finestre, che possono contenere app e anche widget, i quali sono modificabili come in nessun'altro launcher ).
App Drawer, App Group e Contatti sono 3 widget proprietari, e puoi raggruppare vari collegamenti e poi salvarteli in modo da creati il "tuo" widget.
-
che launcher mi consigliate per il mio S3?
-
Quote:
tures
Io per un anno ho usato S3 solo ed esclusivamente con Nova ;)
-
Quote:
tures
uno leggero per questi terninali.
A parte il già citato molte volte nelle ultime pagine Hola, aggiungo S launcher se si vuole restare sul classico, la versione gratuita è molto meglio di quella di nova e apex. Ovviamente anche 360 launcher se piace quello stile va sempre velocissimo.
-
Quote:
dcsupereroi
uno leggero per questi terninali.
A parte il già citato molte volte nelle ultime pagine Hola, aggiungo S launcher se si vuole restare sul classico, la versione gratuita è molto meglio di quella di nova e apex. Ovviamente anche 360 launcher se piace quello stile va sempre velocissimo.
Lo è infatti, lo testato per bene, non mi ha mai causato problemi