Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dcsupereroi
tsf deve sistemare l'ordine alfabetico, non è possibile riuscire a rispettare solo la prima lettera e mescolare le apps dalla seconda in poi.
Difetto che condivide con l'ottimo per il resto launcher 8 free ma lì il problema è forse minore visto che si usano quasi esclusivamente i tiles stile windows.
Tuttavia entrambi devono impegnarsi per correggere la situazione.
Unico vero problema di shell.. io l'ho risolto sistemando le applicazioni in ordine alfabetico esatto e poi facendo un backup.. Forse che ci siano delle lettere o delle sigle che noi non vediamo nei titoli(magari nascoste per eludere qualche app anti pishing) ma shell le vede .. e le mette in quell'ordine alfabetico...?! [emoji51] Trovo strano che un programma non riesca a sistemare tutte le app in ordine alfabetico.. Mi pare una cosa semplice.. Lo posso fare anche io.. [emoji4] Mi viene in mente anche che mi é già capitato di vedere il nome di un app, poi diverso quando l'ho cercata con un Explorer.. Diciamo che comunque sia é un problema di poco conto, ho sempre cercato le app in base al l'icona più che attraverso i titoli.. e credo che la maggioranza delle Persone faccia cosí.. Infatti una delle opzioni sempre piú frequenti nei laucher é la possibilità di togliere il titolo delle applicazioni.. Ma sarebbe interessante sapere il motivo del problema .. oltre che piacevole vederlo risolto.. [emoji33]
-
aggiungo anche apus nei launcher con questo difetto, me ne ero dimenticato.
Essendo un launcher a cartelle ovviamente si parla della cartella che di default contiene tutte le apps.
-
Domanda su Nova Launcher?
La versione Free potrebbe far apparire delle pubblicità?
-
In questi giorni ho letto osannare TSF Shell, allora per curiosità installato. Dal mio punto di vista è lontano anni luce da Nova Launcher, non solo come pesantezza e fluidità ma, TSF non permette:
1 - su Lollipop usa ancora l'animazione Jelly Bean per aprire le applicazioni, e non è possibile cambiare queste animazioni dal suo menu impostazioni
2- menu poverissimo di funzioni/impostazioni, tant'è che non si possono importare backup e personalizzazioni da altri Launcher per esempio e non solo, veramente povero di funzioni/impostazioni rispetto a Nova Launcher
3 - su Huawei non permette di rendere la barra di stato trasparente, mentre Nova la rende trasparente
4 - poca personalizzazione delle cartelle rispetto a Nova
5 - impossibile regolare la velocità delle animazioni, mentre su Nova si può fare
6 - impossibile ingrandire o ridimensionare le icone sul Drawer e sulla Home, mentre su Nova si può fare
7 - altre piccolezze che non sto neanche a scrivere ma, che con Nova si possono fare mentre su TSF no.
Conclusioni, TSF un macigno di pesantezza in termini di Ram che rispetto a Nova offre solo delle animazioni per scorrere le pagine della Home e del Drawer e qualche piccola personalizzazione in più rispetto a gesti, solo per cosa? Per avere dei Widget proprietari TSF come calendario, galleria ecc, che onestamente si può benissimo fare a meno, anche perché esistono Widget simili da installare anche su Nova.
-
Quote:
ultrasound91
Domanda su Nova Launcher?
La versione Free potrebbe far apparire delle pubblicità?
no ma ovviamente è troppo scarna. Ma se ci si accontenta delle caratteristiche offerte e l'obiettivo primario è evitare la pubblicità si può tranquillamente usare.
-
Quote:
Malaya
In questi giorni ho letto osannare TSF Shell, allora per curiosità installato. Dal mio punto di vista è lontano anni luce da Nova Launcher, non solo come pesantezza e fluidità ma, TSF non permette:
1 - su Lollipop usa ancora l'animazione Jelly Bean per aprire le applicazioni, e non è possibile cambiare queste animazioni dal suo menu impostazioni
2- menu poverissimo di funzioni/impostazioni, tant'è che non si possono importare backup e personalizzazioni da altri Launcher per esempio e non solo, veramente povero di funzioni/impostazioni rispetto a Nova Launcher
3 - su Huawei non permette di rendere la barra di stato trasparente, mentre Nova la rende trasparente
5 - impossibile regolare la velocità delle animazioni, mentre su Nova si può fare
6 - impossibile ingrandire o ridimensionare le icone sul Drawer e sulla Home, mentre su Nova si può fare
7 - altre piccolezze che non sto neanche a scrivere ma, che con Nova si possono fare mentre su TSF no.
Conclusioni, TSF un macigno di pesantezza in termini di Ram che rispetto a Nova offre solo delle animazioni per scorrere le pagine della Home e del Drawer e qualche piccola personalizzazione in più rispetto a gesti, solo per cosa? Per avere dei Widget proprietari TSF come calendario, galleria ecc, che onestamente si può benissimo fare a meno, anche perché esistono Widget simili da installare anche su Nova.
Io ho nova e lo trovo ordinario.. Inoltre per molti di quei punti che indichi, non è così.. Come dico sempre: bisogna imparare ad usarlo tsf, prima di criticarlo.. Infatti io non critico nova, perché non lo conosco bene... Ma questo sono io... [emoji6]
-
Quote:
Malaya
In questi giorni ho letto osannare TSF Shell, allora per curiosit¨¤ installato. Dal mio punto di vista ¨¨ lontano anni luce da Nova Launcher, non solo come pesantezza e fluidit¨¤ ma, TSF non permette:
1 - su Lollipop usa ancora l'animazione Jelly Bean per aprire le applicazioni, e non ¨¨ possibile cambiare queste animazioni dal suo menu impostazioni
2- menu poverissimo di funzioni/impostazioni, tant'¨¨ che non si possono importare backup e personalizzazioni da altri Launcher per esempio e non solo, veramente povero di funzioni/impostazioni rispetto a Nova Launcher
5 - impossibile regolare la velocit¨¤ delle animazioni, mentre su Nova si pu¨° fare
6 - impossibile ingrandire o ridimensionare le icone sul Drawer e sulla Home, mentre su Nova si pu¨° fare
Conclusioni, TSF un macigno di pesantezza in termini di Ram che rispetto a Nova offre solo delle animazioni per scorrere le pagine della Home e del Drawer e qualche piccola personalizzazione in pi¨´ rispetto a gesti, solo per cosa? Per avere dei Widget proprietari TSF come calendario, galleria ecc, che onestamente si pu¨° benissimo fare a meno, anche perch¨¦ esistono Widget simili da installare anche su Nova.
io avendo intuito le preferenze di malaya gli avevo suggerito proprio per questo line launcher ora che può supportare più ram, poi il mio intervento fu misteriosamente sparito, speriamo non sparisca anche questo.
La personalizzazione delle cartelle (possibilità anche di inserire cartelle in altre cartelle) e la precisione sull' ingrandire/rimpicciolire sono davvero uniche. Oltre a parecchio altro.
Mancano le notifiche numeriche native del launcher tranne le 3 principali ma credo si possa far fronte usando altro.
Esiste anche un gradevole tema iPhone suo a tinte forti che avevo trovato, dovrò postare il link.
-
Quote:
gion65
Io ho nova e lo trovo ordinario.. Inoltre per molti di quei punti che indichi, non è così.. Come dico sempre: bisogna imparare ad usarlo tsf, prima di criticarlo.. Infatti io non critico nova, perché non lo conosco bene... Ma questo sono io... [emoji6]
@gion65 non è una critica ma è un parere personale più un "confronto" con Nova, altrimenti questo Thread non ha motivo di esistere dal momento che nello stesso titolo c'è scritto "CONFRONTI".
Non iniziamo a metterla sul personale con frasi come da te scritto: "MA QUESTO SONO IO". Qua non si vince nulla, quindi visto che dici che per molti punti da me elencati non è così, potresti cortesemente elencare quale sono i punti che io ho sbagliato a scrivere, giusto per fare un "civile" confronto!!??
Per finire, e siccome hai scritto più volte che bisogna imparare ad usarlo, tengo a precisare che, io smanetto con Smartphone dal 2008 con i Symbian con tanto di hack, custom ROM cucinate ecc, smanetto dalla mattina alla sera e, di certo non ho bisogno della "Laurea" per capire com'è fatto TSF Shell e sopratutto per imparare ad usarlo [emoji6].
@dcsupereroi avevo notato anch'io che il tuo post era sparito. Comunque grazie, ora proverò il Launcher da te consigliato. Non so se ti ricordi, ma c'è un post il seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=434207 che avevo aperto io dove cercavo icon pack simile iPhone, dove tu avevi postato dei link di icon pack, magari puoi postare lì altri link utili di icon pack, tra l'altro quelli che hai postato sono molti belli, grazie. Per il momento sto usando il tema "Modern Android theme" questo del seguente screenshot:
-
Quote:
dcsupereroi
no ma ovviamente è troppo scarna. Ma se ci si accontenta delle caratteristiche offerte e l'obiettivo primario è evitare la pubblicità si può tranquillamente usare.
Provengo da Solo Launcher, usato con soddisfazione per oltre due anni.
Negli ultimi 2-3 mesi il team di sviluppo sta facendo un cattivo lavoro, nel senso che spesso inseriscono nuove funzionalità eliminando le precedenti.
Esempio: hanno sostituito la vista orizzontale del drawer con quella verticale, quando invece era semplice lasciarla tutte e due.
Di tanto in tanto introducono funzioni che non si possono disattivare, esempio solo now, e solo una lunga lista di commenti negativi permette al team di cambiare idea.
Poi ci sono due bug che anche un sedicenne saprebbe correggere: i bookmarks di firefox nella lock screen non funzionano se firefox si trova in background, e i widget ogni tanto si bloccano, nel senso che non aggiornano le informazioni.
Ho quindi installato un pò tutti i launcher per rivalutare la situazione attuale.
Le caratteristiche cercate, cioè supporto ai bookmarks di firefox, possibilità di costruire le pagine da zero, supporto alle cartelle, blocco del trascinamento delle icone, possibilità di definire righe e colonne del layout, costo gratuito e zero pubblicità le ho trovate nella versione free di nova launcher.
-
concordo e sottoscrivo su Solo launcher che infatti non uso più.
Tanto tra le (relativamente) new entry cm, hola e apus danno abbastanza soddisfazioni (si somigliano ma non sono uguali e sono tutti e 3 validi).