Home di Xperia ... Home di Xperia, amico ... xD quello si che e' il top...
Visualizzazione stampabile
Apex veloce e leggero
Vabbe s è per fare il mestiere di launcher lo sanno fare tutti. Bisogna ved in ke modo si fa!
Go launcher rimane nettamente impareggiato, il problema purtroppo ë il consumo batteria!!!
Apex veloce leggero ecc ecc ma...bruttissimo!!! Gli effetti di transizione sono inguardabili!!! Lasciamo da parte le "smancerie"? Ok, provate a modificare il numero di righe e colonne....icone e widget che non si adattano!!!!
Risultato: è completamente inutile aumentare numero di righe e colonne perchè rimane una bruttura inutilizzabile e inguardabile!!!!
Per rispondere a mocassino in altro thread per me il launcher, anche se nn figo come go launcher deve come minimo essere funzionale quanto go launcher! E mi riferisco alla possibilità di aumentare righe e colonne (fino a 10 sarebbe sufficiente) ma che queste modifiche siano sfruttabili! E se icone e widget nn si possono ridimensionare e nn si adattano al layout impostato allora è tutto inutile!! E i widget come minimo serve un "tutto in 1" che permetta di controllare wifi, gps, suoneria, vibraz, dati, airplane, rotaz automatica, timeout dispaly...
Sono riuscito a trvarne uno esterno ed usarlo con apex...ma un obrobrio!!!! Non si adatta assolutamente alla pagina!!!
Cio ke fa go launcher sommato a go switch widget non lo sa fare ancora nessuno!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hai provato ADW?
sono tre giorni che te lo dico: le icone si adattano, i widget si adattano e le righe e le colonne le puoi aumentare fino a 10 (ho controllato ora: massimo dieci riche e dieci colonne sul desktop). Quando metti un widget, pure se lo imposto 1x1, prima di metterlo ti chiede di che grandezza (righe*colonne) lo vuoi (quindi per assurdo puoi mettere un widget da 1*1 grande tutta la home o viceversa un widget 10*10 lo puoi rimpicciolire a pulsante: per quanto io non capisca a cosa possa servire, lo puoi fare!!)
Apex e nova non lo so, ma comincio a pensare che tu non sappia muoverti in menù di personalizzazione che non conosci già, visto che leggo utenti che continuano a dirto che queste cose si possono fare anche con gli altri launcher, ma tu sembri non riuscirci :)
Hai provato Elixir2 come ti ho detto? (è quello che ho nelle immagini della mia firma: widget e barre di stato) anche qua: devi saperlo configurare e soprattutto se hai il root puoi gestirlo molto meglio, ma ti fa cose che voi umani non potete nemmeno immaginare (a saperlo configurare bene)
Poi oh: nessuno vuole/può/deve convincerti: rimani felice con golauncher.
Io sono felice consumando la metà :)
Io uso Holo launcher, con la rom di astrone.
??? Ma che dici???? Mi sa che hai sbagliato qualcosa nel mix.... :D ADW non supera 8x8!!!!!!!!!!!! o_O e per ridimensionamento dei widget non é quello di quante righe e colonne ma parlo di autoadattamento alla pagina, autoridimensionamento proporzionale!!! Non lo so piu com'é che lo devo chiamare!!! Non ne servono cose fantascentifiche di elixir (che ciuccia un sacco di ram come tutti i creatori/gestori di widget), basta un semplicissimo tutto in uno perfettamente compatibile con il launcher (quindi ogni launcher come minimo dovrebbe avere un proprio widget tutto in uno) come lo é go switch widget con go launcher!!!!!
Lo so ke non t puoi mettere a smanettare con launcher che non t interessano per capire, ma se hai la pretesa di dare consigli quantomeno come minimo...avvisa!!!! Dillo che non l'hai mai provato go launcher che sto cavolo di ADW me l'hai fatto installare e reinstallare 3volte convinto, io di essere mbriaco che non mi ricordavo nemmeno il n. di righe e colonne!!!!!!!! :D
P.S.: Ti prego prima di replicare vatti quantomeno a contare (x benino:D) le righe e colonne di ADW se no stiamo a parlare di aria.........
devo farti gli screenshot?
Sono andato a controllare nelle impostazioni, le righe e le colonne del desktop sono massimo 10.
questo conferma che non sei capace a navigare nelle impostazioni, lo sai? rotfl
Al limite, forse, non so, ma potrebbe essere una feature che si attiva con ADW a pagamento (anche se, che io sappia, cambia solo che non c'è la pubblicità, ma magari io non sappia :p)
Elixir2 + ADW = meno RAM di golauncher, poche storie ;)
Inoltre i widget si riadattono proporzionalmente, come dici tu, anche dopo verli messi: tieni tappato su lwidget, fai "modifica", appaiono quattro frecce ai lati e sposti/modifchi le dimensioni del widget senza problemi.
Ripeto: non sei capace, non cambiare launcher, lasciati go launcher ma non cercare di convincere le persone che sia migliore: non è ;)
Ha ragione mocassino, anch'io ho usato a lungo ADW anche se da qualche mese uso ssLauncher, davvero molto più personalizzabile, la stessa app la puoi mettere con una quindicina di stili preimpostati differenti e poi ognuno di questi stili lo puoi personalizzare in molti suoi aspetti....10x10 è un limite che in ssLauncher non esiste, puoi mettere tutto letteralmente dove vuoi, anche sovrapponendo, ad esempio io all'interno di AccuWeather ho messo ben 5 altri widget ( percentuale batteria, ram libera, nome operatore, widget 3 con traffico dati residuo e credito residuo e collegamento al widget de ilMeteo.it - ha infatti anche i pop up widget, toccandoli salta fuori il widget, che uso anche per il calendario e per la cornice foto, rinominati in Impegni e Cornice ).
I collegamenti e i widget li puoi mettere davvero dove vuoi, nell'angolo in alto a sinistra come in quello in basso.
Anche qui i widget sono ridimensionabili ma non ti chiede quanto lo vuoi, lo ridimensioni tu manualmente e per quanto riguarda rimpicciolirli lo fa anche ssLauncher ma in questo ADW resta superiore.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
No sei tu che oltre a non capire di che cosa stiamo parlando non capisci che cosa t sto dicendo. AUTOridimensionamento proporzionale, se e' AUTO vuol dire che non lo devi fare manualmente con le freccette!!!!! E' automatico e corrisponde a variazioni di singoli pixel!!!! Perche' le icone o i widget non devono diventare piu piccoline o piu grandi ma solamente piu proporzionate/i a tutto il contesto! Sia per essere piu "guardabile" che per poter sfruttare tutto lo spazio che c'e' nella home screen! Non come i vari apex, adw, ecc ecc ecc che mi rimane uno spazio vuoto inutilizzabile di 3/4 di rigo tra l'orologio e il widget e tra il widget (4x1) e il resto, quando con go launcher, sfruttando tutto al millimetro, avevo almeno 12 icone in piu!!!!!!!!!! senza contare l'effetto estetico che tutto questo comporta!!!! ...cmq ho gia parlato e fatto troppe cose inutilmente, per dire che adw non va oltre 8x8 l'ho dovuto installare 3 volte, mettermi pure a comprare la vers pro di queste m.r.a.e solo per vedere se aumenta fino a 10 e continuare a non capirci su tutto il resto mo e' proprio il colmo piu assurdo