Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho acquistato smart launcher e mi trovo molto bene, eccetto per il fatto che mi ordina le app in automatico per categoria e non è possibile aggiungere altre categorie o rinominare quelle esistenti.
-
ciao ragazzi! io cercavo un launcher, con queste caratteristiche possibilmente:
>la home composta dal drawer delle apps, nel quale sia possibile organizzarle anche in cartelle (come avviene per iOS insomma)
>semplice, senza tanti fronzoli, personalizzazioni astronomiche ecc. (dei widget non è che mi freghi molto..)
>leggero, possibilmente come il trebuchet della cm
esiste? :D
-
Prova smart launcher, la versione free.
-
grazie! molto simile a quello che cercavo!
la versione a pagamento cosa offre in più?
-
Quote:
Originariamente inviato da
PyFlow
la versione a pagamento cosa offre in più?
La possibilità di inserire widget...
-
Quote:
drdivago
La possibilità di inserire widget...
ma smart launcher permette di creare vere e proprie cartelle nell'app drawer o solo dei tab simili a quelli di holo? si possono spostare le applicazioni a piacimento nell'app drawer o le ordina in automatico?
-
Quote:
PyFlow
ciao ragazzi! io cercavo un launcher, con queste caratteristiche possibilmente:
>la home composta dal drawer delle apps, nel quale sia possibile organizzarle anche in cartelle (come avviene per iOS insomma)
>semplice, senza tanti fronzoli, personalizzazioni astronomiche ecc. (dei widget non è che mi freghi molto..)
>leggero, possibilmente come il trebuchet della cm
esiste? :D
Si potrebbe valutare 360ilauncher se l'inglese non è un problema.
È esattamente cosi, riprende lo stile ios e le cartelle si possono fare trascinando le apps una sopra l'altra.
https://play.google.com/store/apps/d...o360.ilauncher
Per google chi ha la lingua italiana deve avere la guida in cinese e non in inglese (davvero irritante). Comunque la home è poi in inglese e facile, si puo chiedere qui eventualmente.
Per chi vuole più opzioni e anche le schermate c'è sempre anche la sorella maggiore 360launcher.
-
Quote:
opt1imus
ma smart launcher permette di creare vere e proprie cartelle nell'app drawer o solo dei tab simili a quelli di holo? si possono spostare le applicazioni a piacimento nell'app drawer o le ordina in automatico?
L'ho provato qualche mese fa, quindi prendi la mia risposta con le pinze.
Le app vengono automaticamente divise in categorie/tab laterali, poi sta a te riordinarti le app fra queste. Non si possono modificare le categorie e non si possono creare cartelle all'interno di queste (almeno questo è quello che ricordo...).
-
Quote:
dcsupereroi
Si potrebbe valutare 360ilauncher se l'inglese non è un problema.
È esattamente cosi, riprende lo stile ios e le cartelle si possono fare trascinando le apps una sopra l'altra.
https://play.google.com/store/apps/d...o360.ilauncher
Per google chi ha la lingua italiana deve avere la guida in cinese e non in inglese (davvero irritante). Comunque la home è poi in inglese e facile, si puo chiedere qui eventualmente.
Per chi vuole più opzioni e anche le schermate c'è sempre anche la sorella maggiore 360launcher.
l'ho visto, ma è davvero tanto in cinese e inglese... :(
lo smart è davvero ottimo. leggerissimo, due schermate e con massimo due o tre tocchi aprei le app che vuoi!
-
Ragazzi quelli tra voi che hanno comprato Apex Pro o Nova Prime le avete prese a prezzo pieno o spesso le mettono in offerta come capita con altre applicazioni? nel caso prenderei la prima che mettono a prezzo scontato senza pensarci più troppo su quale delle 2 è migliore tanto per ora mi trovo abbastanza bene con Holo :D
-
Quote:
opt1imus
Ragazzi quelli tra voi che hanno comprato Apex Pro o Nova Prime le avete prese a prezzo pieno o spesso le mettono in offerta come capita con altre applicazioni? nel caso prenderei la prima che mettono a prezzo scontato senza pensarci più troppo su quale delle 2 è migliore tanto per ora mi trovo abbastanza bene con Holo :D
Mai viste con lo sconto nessuna delle due. Non so se altri utenti ne hanno usufruito.
-
Quote:
opt1imus
Ho preso Nova Prime a 0,79 circa un anno fa ma non l'ho mai più visto scontato, neppure Apex.
-
Quote:
opt1imus
Ho comperato Apex Pro ad 1,19 euro… era in offerta… Mi trovo stupendamente bene!!-inoltre ho aggiunto la tastiera A. I. Type… Sono stato fortunato a trovarlo in offerta e addio alla touchwiz base… :)
-
Io uso smart launcher proe mi trovo benissimo, abbinato alla tastiera SwiftKey
-
aggiornamento di Dodol...
"Support the transparent Status bar of samsung devices (Android 4.3 over)"
però non ho trovato nessuna opzione per attivarlo... bisogna usare moduli Xposed e il nostro launcher dà possibilità rispetto a prima che non poteva?!?
-
si devi usare Xsposed con il modulo immersive mod +Gravity box per altre ottime personalizzazioni sulle barre
-
Grazie ad attica io su Sony sono ancora alla 4.1 perciò non posso esprimermi.
Ho raccolto qualche link con le icone/temi più belle di dodol, prossimamente vedo di postare qualcosa.
-
Qualcuno sa se sul g2 con nova launcher è possibile visualizzare i tasti virtuali in trasparenza senza la barra nera?
-
Quote:
Stewie80
Qualcuno sa se sul g2 con nova launcher è possibile visualizzare i tasti virtuali in trasparenza senza la barra virtuale?
No, non si può.
-
-
Quote:
opt1imus
ma parli di holo? io attualmente utilizzo holo+ e non c'è modo di creare cartelle nel drawer... solo i tabs si possono creare che sono comodi ma le cartelle sono un'altra cosa...
mi sembra un'ottima idea ma prima magari si dovrebbe tutti insieme fare un elenco di tutti i launcher da mettere nel sondaggio in modo da non rischiare di aprire un nuovo thread dimenticandone alcuni importanti che poi non potrebbero più essere inseriti... :)
Ecco un possibile elenco (io non so quale sarebbe il massimo numero inseribile in un sondaggio perciò non metto tutti quanti i meritevoli):
Apex
Dodol
Holo hd
Go launcher
Kit kat launcher
Launcher 8 (cinese, non l'altro omonimo)
Next launcher
Nova
Smart launcher
Ss launcher
Tsf shell
Sopra mi sembra ce ne siano 10, qui ne ho messi 11.
A me piace molto anche Atom ma non avendo consensi è inutile inserirlo per ora.
Eventuali modifiche sono possibili con l'intervento degli admin come la moderazione ci ha già informato.
Non rimetterei dai vecchi nessun altro, adw, nemus ecc. li ritengo vecchi e superati.
L'elenco tiene conto del gradimento espresso dalla maggior parte degli utenti. Fate sapere se può andare bene ed eventuali possibili aggiunte numero massimo permettendo.
-
Quote:
attica
si devi usare Xsposed con il modulo immersive mod +Gravity box per altre ottime personalizzazioni sulle barre
grazie. Ho installato Xposed + Gravity e funziona bene sulla Homescreen la statusbar trasparente, ma nel lockscreen invece si vede lo sfondo del desktop (invece che quello della lockscreen, anche se ho impostato 100% transparent anche essa)... dite è una funzione non ancora implementata da Dodol? ho provato anche a impostare "Disable lockscreen shade" in gravity ma non cambia nulla...
-
Quote:
Hirishiolo
grazie. Ho installato Xposed + Gravity e funziona bene sulla Homescreen la statusbar trasparente, ma nel lockscreen invece si vede lo sfondo del desktop (invece che quello della lockscreen, anche se ho impostato 100% transparent anche essa)... dite è una funzione non ancora implementata da Dodol? ho provato anche a impostare "Disable lockscreen shade" in gravity ma non cambia nulla...
può essere che non sia implementato.
Prova a mettere comunque anche dodol locker e vedi se va con quello, poi decidi che fare.
-
Salve a tutti ! :)
Ho scritto il mio problema che vi riporto qua sotto sul forum del mio cellulare però il moderatore ha deciso che non doveva stare li ma qui e mi ha chiuso il post. Secondo me io non dovrei scriverlo qua visto che qua si parla solo del migliore launcher però comunque qualcosa c'entra....credo....altrimenti potete rivolgervi al moderatore che mi ha chiuso il post ( lo trovate qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...el-drawer.html)
Veniamo al "problema". Sto cercando un launcher leggero da usare su ROM stock che mi permetta di ordinare a mio piacimento le icone nel drawer.
Non ho detto home ma drawer!!!!
Con Nova Launcher e Apex Launcher posso solo ordinarle in modo alfabetico ma non manualmente.
Qualcuno ha qualche soluzione per una cosa così banale e stupida?
Possibile non esiste un modo per ordinare le icone manualmente come voglio io?
Grazie!!!
-
Quote:
maxx87
Ho scritto il mio problema che vi riporto qua sotto sul forum del mio cellulare però il moderatore ha deciso che non doveva stare li ma qui e mi ha chiuso il post. Secondo me io non dovrei scriverlo qua visto che qua si parla solo del migliore launcher però comunque qualcosa c'entra....credo....altrimenti potete rivolgervi al moderatore che mi ha chiuso il post ( lo trovate qui:
https://www.androidiani.com/forum/lg...el-drawer.html)
Veniamo al "problema". Sto cercando un launcher leggero da usare su ROM stock che mi permetta di ordinare a mio piacimento le icone nel drawer.
Con Nova Launcher e Apex Launcher posso solo ordinarle in modo alfabetico ma non manualmente.
Grazie!!!
Se n'è già parlato in questo thread ecco il perché del reindirizzare qui.
1) Atom launcher, 2) Dodol launcher 3) 360 launcher.
Il primo è quello che ha le maggiori similitudini con Apex e Nova.
Forse anche Ss launcher ma io non lo uso. Aggiungo anche Next launcher che però è a pagamento salato.
-
Mi dite se apex laucher va bene per il mio Samsung Galaxy Star GT-S5280?
-
Quote:
barbarasupernatural83
Mi dite se apex laucher va bene per il mio Samsung Galaxy Star GT-S5280?
Si ma per avere tutte le funzioni e più temi devi attivare la versione a pagamento.
-
Uso NovaLauncher prime sia su un Honor con android 4.0.1 che su un luxury3 con il 4.2.2 ed è ottimo, leggero e non si impalla.... abbinato alla swiftkey....
-
Quote:
dcsupereroi
Se n'è già parlato in questo thread ecco il perché del reindirizzare qui.
1) Atom launcher, 2) Dodol launcher 3) 360 launcher.
Il primo è quello che ha le maggiori similitudini con Apex e Nova.
Forse anche Ss launcher ma io non lo uso. Aggiungo anche Next launcher che però è a pagamento salato.
Grazie vedrò di provarli tranne SS Launcher che già conosco e non mi piace!
-
Quote:
maxx87
Ho scritto il mio problema che vi riporto qua sotto sul forum del mio cellulare però il moderatore ha deciso che non doveva stare li ma qui e mi ha chiuso il post. Secondo me io non dovrei scriverlo qua visto che qua si parla solo del migliore launcher però comunque qualcosa c'entra....credo....altrimenti potete rivolgervi al moderatore che mi ha chiuso il post ( lo trovate qui:
https://www.androidiani.com/forum/lg...el-drawer.html)
Grazie!!!
Sono esattamente le stesse caratteristiche che cerco io in un launcher ed ora vi racconto della scoperta che ho appena fatto sperando che possa esservi utile:
Solo oggi 24/01/2014 e domani 25/01/2014 il GO Launcher Prime che normalmente costa 5.99$ è GRATIS! vi basta installare la versione che ho linkato in basso sul google play market, andare nel menu preferenze e cliccare il tasto "about" e da li inserire il codice "appsales" che ripeto vale solo fino a domani. Giusto per curiosità ho voluto provare non aspettandomi niente di che e l'ho installato ed attivato con quel codice e cosa ho scoperto? nei 5 secondi che l'ho testato, prima di scrivere questo post, sono entrato nel drawer ed ho premuto a lungo sulle un'icone un po come si fa con gli Iphone ed ebbene sono stato in grado proprio come con l'IOS e con un meccanismo molto simile, sia di creare cartelle nel drawer sia di spostare le varie icone e cartelle a mio piacimento... Provatelo tutti fino a che è gratis l'attivazione! :D
https://play.google.com/store/apps/d...gn%3Dnextsales
-
Go Launcher lo avevo prima e lo conosco benissimo. Però è più un launcher per Android 2.3 che per Android 4.4 quindi non vale la pena installarlo.
-
Quote:
opt1imus
Sono esattamente le stesse caratteristiche che cerco io in un launcher ed ora vi racconto della scoperta che ho appena fatto sperando che possa esservi utile:
Solo oggi 24/01/2014 e domani 25/01/2014 il GO Launcher Prime che normalmente costa 5.99$ è GRATIS! vi basta installarlo, andare nel menu preferenze e cliccare il tasto "about" e da li inserire il codice "appsales" che ripeto vale solo fino a domani. Giusto per curiosità ho voluto provare non aspettandomi niente di che e l'ho installato ed attivato con quel codice e cosa ho scoperto? nei 5 secondi che l'ho testato, prima di scrivere questo post, sono entrato nel drawer ed ho premuto a lungo sulle un'icone un po come si fa con gli Iphone ed ebbene sono stato in grado proprio come con l'IOS e con un meccanismo molto simile, sia di creare cartelle nel drawer sia di spostare le varie icone e cartelle a mio piacimento... Provatelo tutti fino a che è gratis l'attivazione! :D
https://play.google.com/store/apps/d...gn%3Dnextsales
Come hai fatto ad attivarlo?!?
Io avevo già il Go Launcher EX installato, ho installato il Prime ma non trovo nel menu About la voce "Enter Activation Code" dove inserire il codice.... :(
-
Quote:
Kappa70
Come hai fatto ad attivarlo?!?
Io avevo già il Go Launcher EX installato, ho installato il Prime ma non trovo nel menu About la voce "Enter Activation Code" dove inserire il codice.... :(
Solo chi non l'ha mai installato e lo installa oggi o domani per la prima volta può inserire il codice probabilmente ma comunque devi scaricare la versione ex che ho linkato sopra e da quella inserire il codice per farla diventare prime... prova a disinstallare tutto e a mettere solo quella e vedi se te lo accetta... :)
-
Fatto, ha funzionato.
Con Helium sono anche riuscito a recuperare (quasi) tutte le impostazioni che avevo prima.
Grazie! :)
-
Quote:
opt1imus
Solo chi non l'ha mai installato e lo installa oggi o domani per la prima volta può inserire il codice probabilmente ma comunque devi scaricare la versione ex che ho linkato sopra e da quella inserire il codice per farla diventare prime... prova a disinstallare tutto e a mettere solo quella e vedi se te lo accetta... :)
Io ho scaricato oggi (per la prima volta) Go Launcher EX e inserito il codice "appsales" che hai suggerito, come faccio a vedere se è diventato "prime"??
Dopo il dwl dell'app ho dovuto scaricare il pacchetto per la lingua italiana... è una procedura "normale"?
Non conosco questo launcher per cui la mia conoscenza in materia + zero.. abbiate pazienza...
C'è una guida in italiano per prender confidenza con questo launcher?
Quell sul yubo sono molto "generiche"
Per adesso non trovo i widget che avevo, nemmeno quelli stock... ma con tempo e calma spero di riuscire a capirci qualcosa..:p
Grazie
-
Quote:
attica
Io ho scaricato oggi (per la prima volta) Go Launcher EX e inserito il codice "appsales" che hai suggerito, come faccio a vedere se è diventato "prime"??
Dopo il dwl dell'app ho dovuto scaricare il pacchetto per la lingua italiana... è una procedura "normale"?
Non conosco questo launcher per cui la mia conoscenza in materia + zero.. abbiate pazienza...
C'è una guida in italiano per prender confidenza con questo launcher?
Quell sul yubo sono molto "generiche"
Per adesso non trovo i widget che avevo, nemmeno quelli stock... ma con tempo e calma spero di riuscire a capirci qualcosa..:p
Grazie
Io l'avevo acquistato a metà prezzo anche se ora non lo uso, si può verificare ciò.
1) ti arrivano notifiche pubblicitarie o comunque hai trovato l'opzione per disattivarle?
2)negli effetti di transizione hai le opzioni cristallo e serpente? Il serpente è inconfondibile.
3)nei gesture, hai la rotazione?
Guarda anche le altre caratteristiche di Prime nel google play e verifica.
-
Io ti consiglio Nova anche se non è citato
-
Dopo aver smanettato con il go launcher prime per qualche ora ho trovato per ora un solo difetto: se lo imposto come persistente con l'apposita opzione, premendo il tasto home nella barra dei comandi ci mette un paio di secondi ad eseguire l'operazione anche con i nexus... premendo invece l'iconetta con la casetta sul launcher stesso, il comando viene eseguito in un nanosecondo... strano :) capita anche con nova e apex una volta impostati come launcher default?
-
Quote:
Buildy
Io ti consiglio Nova anche se non è citato
Nova launcher prime è il mio launcher predefinito..
Volevo provare qualcos'altro con effetti 3d o comunque sfiziosi, ma giusto per provare, non penso che troverò un launcher che mi soddisfi più di Nova,
:)anche perchè ormai lo conosco abbastanza bene e lo personalizzo secondo le mie esigenze.
Con un nuovo launcher dovrei perderci ore e ore per capirci qualcosa,:p
ma se ce ne fosse uno semplice ma simpatico potrei tenerlo per smanettare a tempo perso;)
-
Io li ho provati praticamente tutti sia su tablet che su s4 ma sono sempre tornato a Nova o apex (praticamente uguali) anche perché trovo che nella loro semplicità siano i migliori!
In 3d carino è Next launcher ma come detto poi mi stufo e torno li!