A giudicare dai tanti problemi, dovresti mandarla ad Huawei l'email..![]()
1) hola launcher introduce il widget già presente in line launcher che cambia random lo sfondo. La sua galleria è meno brillante indubbiamente ma sta migliorando.
2) Chi usa Apus launcher e vuole installare le icone "non disponibili per il tuo Paese" è sufficiente che le cerchi su google, dopo un po' dalla loro uscita nel play store.
Ultima modifica di dcsupereroi; 31-01-16 alle 17:41
Salve, Nova Launcher su un particolare smartphone dà problemi.
Stranamente, nel drawer alcune applicazioni non compaiono, e di conseguenza non è possibile aprirle.
Vi chiedo un'alternativa (No a Solo Launcher).
Le caratteristiche cercate sono: supporto ai bookmarks di firefox, possibilità di costruire le pagine da zero, supporto alle cartelle, blocco del trascinamento delle icone, possibilità di definire righe e colonne del layout, costo gratuito e zero pubblicità.
EDIT: Ho risolto.
Anche se il problema si presentava solo con Nova Launcher, sono entrato nella recovery ed ho effettuato il wipe di cache e dalvik cache.
Al riavvio sono apparse tutte le applicazioni mancanti.
Ultima modifica di ultrasound91; 01-02-16 alle 00:44
gion65 (06-02-16)
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
paula75 (07-02-16)
Mi sembrano le Home che creavo con "SPB SHELL 3D" su Nokia Symbian 😜.
Di un po' gion rambo 😊, ma la batteria con tutte quelle pagine di Home e con tutti quei widget quanto ti dura? Non è per critica né per polemica, ma sono soltanto davvero curioso di sapere se e quanto influiscono sull'autonomia, dal momento che io su Android non ho mai voluto creare tutte quelle pagine né tantomeno inserire molti widget sulla Home. Oltretutto magari interessa a qualche utente che vuole installare un Launcher simile a TSF Shell, Next Launcher 3D Shell ecc.
Per la Ram ovviamente servono almeno Device con 2 GB, con tutte quelle pagine e quei widget, oltre al peso dello stesso Launcher.
Per finire, reputi ugualmente fluido il Device con tutta quella personalizzazione di pagine e widget? Oppure un po' ne risente in quanto a fluidità generale?
Che domande interessanti..!![]()
Chiaramente io non guardo i consumi.. Ho 2 note 2 e 7 batterie.. Ma se lo uso senza giocare mi dura una giornata tranquillamente.. Se no tre o quattro ore.. Fluidissimo.. E di memoria interna libera sempre meno di 500mb.. ma va.. e bene.. da un pacco di tempo.. che telefono.. (immerso nell'aranciata per 15 minuti é impazzito e poi morto.. smontato completamente e lavato a pezzi sotto l'acqua calda, dopo averli lasciati a bagno nell'acqua calda per parecchio tempo.. lasciati asciugare tra due decoder bollenti , questo é il segreto del successo.., per tre giorni, ancora ora funzionante
.. ) e che launcher!!!! (per mascherare l'aneddoto del note2) Ma chi se ne frega del consumo!! Lo metto in airplane mode (per non beccarmi ore di onde elettromagnetiche di tutti i tipi..
) e giù di modifiche a SHELL tsf.. (praticamente con shell ci gioco.., si presta.., ecco perché lo conosco bene..
Poi quando mi serve il cellulare per chiamare o essere chiamato, uso l'altro, sempre con shell..
![]()
Ok, grazie. Mi sembra di aver capito che con tutte quelle pagine e widget i consumi non sono eccessivi, buon per te. Ovviamente incidono anche i tipi di widget e quante volte "risvegliano" il Device, evidentemente sono widget ben ottimizzati che consumano poca batteria. Per il tuo tipo di personalizzazione pagine e widget, allora forse meglio avere un Device con 3GB di Ram, sarebbe perfetto. Tanto con le nuove versioni di Android, i Device del futuro avranno tutti almeno 3GB di Ram.
Scusate l'OT, ma la cosa dell'aranciata mi ha incuriosito e fatto sorridere al tempo stesso 😄. Se si può sapere, come hai fatto a far finire uno Smartphone in un bicchiere di aranciata hahahaha. E poi, questo bagno di aranciata proprio di 15 minuti dovevi farglielo?
.
Widgets tantissimi.. Tutti funzionanti.. chiaramente ottimizzati.., certo un giga in più velocizzerebbe un pochino.. ma non è fondamentale.. davvero! Shell di ora é molto ottimizzato.. Il primo era anche meglio per certi versi.. ma é un discorso inutile.. ora shell é così!
No... Era in una busta di plastica con dentro una bottiglia, purtroppo aperta..e che solo arrivato al lavoro ho scoperto..
dcsupereroi (07-02-16)
Qualcuno sa consigliarmi un launcher senza app drawer?
Inviato dal mio F5