CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

23 5.28%
  • Dodol

4 0.92%
  • GoLauncher

26 5.96%
  • Kit kat launcher

8 1.83%
  • Launcher 8

5 1.15%
  • SPB Shell 3D

3 0.69%
  • Nova

327 75.00%
  • Ss launcher

2 0.46%
  • Tsf shell

7 1.61%
  • Smart launcher

31 7.11%
Pagina 262 di 283 primaprima ... 162212252260261262263264272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Come hai osato chiamare Nova Launcher "banale"???

Io capisco che i "gusti sono gusti" e rispetto chi sceglie e preferisce quello che più gli aggrada ovviamente ma, non si può "minimamente paragonare" quel macigno di CM Launcher con Nova Launcher. Con tanto di prove alla mano, Nova Launcher se pur semplice e "banale" fino alla versione "5 beta" ha il triplo della personalizzazione nonché funzioni/opzioni rispetto a CM Launcher dove addirittura non è possibile rimuovere le etichette delle icone, oppure non è possibile modificare la Dock ecc ecc. Nova Launcher non ha pubblicità in entrambe le versioni, mentre nella versione free CM Launcher è pieno zeppo di pubblicità. CM Launcher occupa addirittura sui 155 MB di ram senza Widget (un vero macigno) per offrire cosa??? Qualche animazione 3D in più rispetto a Nova Launcher!? Posso capire TSF Launcher che ha meno opzioni di Nova Launcher ma TSF Launcher è centomila volte meglio di CM Launcher sia come opzioni sia come 3D e Widget, occupando meno ram di CM Launcher. Ripeto, prove alla mano, chiunque può confrontare le opzioni di CM Launcher e di Nova Launcher. Per non parlare della leggerezza, fluidità e stabilità di Nova Launcher.

Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silt Visualizza il messaggio
    beh sicuramente ne proverò molte per trovare la più adatta alle mie esigenze, cm launcher la proverò di certo, grazie per il consiglio.

Spero di non andare troppo OT chiedendovi: un telefono non potentissimo (es. A3 2016), in termini di fluidità, può migliorare tanto con un launcher leggero rispetto all'interfaccia standard?
    può migliorare, per i telefoni più vecchiotti bisogna badare più alla sostanza, suggerirei clauncher o 360 launcher che ha forse delle lacune ma in fluidità numero uno anche se ormai va installato fuori dallo store ufficiale.

Io non pretendo di convincere nessuno, le mie attuali preferenze sono cm, hola e il launcher di Asus (zenui nello store) oltre al mitico line ex dodol, ma gradisco anche altri launcher. Solo l'utente stesso potrà decidere in autonomia cosa scegliere.

Tsf oltre al fatto che non lo aggiorneranno più mi sembra piuttosto confusionario per un nuovo utente android ma resta sempre disponibile anche lui.

Aggiungo che a parte i miglioramenti la touchwiz la trovo la home più brutta dell'universo ma è sempre un giudizio personale.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 09-11-16 alle 21:10

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silt Visualizza il messaggio
    beh sicuramente ne proverò molte per trovare la più adatta alle mie esigenze, cm launcher la proverò di certo, grazie per il consiglio.

Spero di non andare troppo OT chiedendovi: un telefono non potentissimo (es. A3 2016), in termini di fluidità, può migliorare tanto con un launcher leggero rispetto all'interfaccia standard?
    Sul mio ex muletto di sicuro non potentissimo (Sony Xperia U) li provai praticamente tutti ma l'unico che davvero restava fluido ed usabile in tutte le condizioni era Lucid Launcher che consiglio do provare
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Ultimamente il buon ex dodol (attualmente line) sta laggando più del dovuto, nonostante non abbia installato app particolarmente pesanti e nonostante abbia provveduto a riavviarllo/aggiornarlo come da prassi.

Quali sono alternative altrettanto complete e se possibile più "performanti" che lascino da parte effetti "wow" e quant'altro e favoriscano invece la sobrietà e la personalizzazione dell'interfaccia ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ultimamente il buon ex dodol (attualmente line) sta laggando più del dovuto, nonostante non abbia installato app particolarmente pesanti e nonostante abbia provveduto a riavviarllo/aggiornarlo come da prassi.

Quali sono alternative altrettanto complete e se possibile più"performanti" che lascino da parte effetti "wow" e quant'altro e favoriscano invece la sobrietà e la personalizzazione dell'interfaccia ?
    SO launcher, clauncher, zenui launcher. Il lucid launcher menzionato sopra mi ricordo aveva pubblicità vera (non solo apps) e l'avevo bocciato per questo. Se non è più cosi si può provare anche lui.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 17-11-16 alle 12:47

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Scarto zen perchè non mi era piaciuto per nulla.

Restano SO (che "temo" di avere già provato in passato), clauncher e lucid... mentre ad esempio Hola non merita ?
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Il lucid launcher menzionato sopra mi ricordo aveva pubblicità vera (non solo apps)
    Forse con quella free? io presi la versione pro approfittando di una offerta e con quella di pubblicità nemmeno l'ombra

Ultimamente ho preso in offerta Total launcher fidandomi delle numerose recensioni positive ma sarà che ultimamente non ho tempo per smanettarci, sarà che ormai sono troppo ben abituato a Nova o sarà perché mi ha impallato il vecchio nexus 7 muletto dopo la prima mezzora di utilizzo, non mi ha impressionato più di tanto e sono tornato subito a nova... qualcuno che lo utilizza può consigliare qualche tema o impostazione per testarlo e sfruttarlo a dovere senza doverci perdere troppo tempo?
    Ultima modifica di opt1imus; 18-11-16 alle 15:19
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Dal punto di vista dei temi mi sembra che dodol/line continui a latitare, sbaglio?

Sent with black Moto E2 2015

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

ho nova prime versione 5.0 beta 9b e non riesco più a mettere la temperatura esterna nella barra di ricerca. è successo qualcosa? con le versioni precedenti si riusciva a metterla

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isidoro1973 Visualizza il messaggio
    ho nova prime versione 5.0 beta 9b e non riesco più a mettere la temperatura esterna nella barra di ricerca. è successo qualcosa? con le versioni precedenti si riusciva a metterla
    Come da changelog lo hanno rimosso o meglio "degradato a labs" (per test suppongo, troppi bug forse, aspettiamo)

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍

Se ti sono stato utile clicca thanks....

12. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

isidoro1973 (23-11-16)

Pagina 262 di 283 primaprima ... 162212252260261262263264272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio