grazie mille, è proprio l'informazione che mi serviva
volevo solo modificare le icone della dock ed un paio della home
thanks
Visualizzazione stampabile
Salve sapete perché dopo l ultimo aggiornamento next launcher 3d si blocca spesso?inoltre sapete dirmi quale il codice o come si fa a mettere lo sfondo trasparente ai widget di zooper?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ragazzi qualcuno di voi che sta utilizzando come me il go launcher Prime, scaricato gratis il 24 o il 25 gennaio con la promozione di appsales, ha provato per caso che succede facendo un ripristino alle condizioni di fabbrica o uno swipe del dispositivo? il market se lo ricorda che è stato registrato in promo come versione "prime" o occorre acquistarlo ? :)
Puoi premere sopra l'icona e poi modifica e scegliere un'altra anche dalla galleria. Non so se si può fare altro.
Per estreme personalizzazioni delle icone tra drawer schermate e dock il meglio comunque a mio parere è rappresentato da dodol o go launcher. Se è questa l'esigenza principale le suggerisco.[/QUOTE]
Grazie an ch io era un Po di tempo che cercavo di modificare le icone con Nova prime,ora che so che è possibile Sapete consigliarmi delle belle icone da scaricare dal play store?anche a pagamento se ne vale la pena..
Ti consiglio di guardare in questo tread per il Nexus 5:
https://www.androidiani.com/forum/go...-tua-home.html
A dispetto del titolo che potrebbe in apparenza sembrare OT, il 99% degli utenti utilizza nova launcher e molti di loro hanno dato e danno ottimi consigli su come e dove prendere le icone e i fondini più carini :) !
Ciao ragazzi,
ho un problema con la barra di stato trasparente,
vi spiego,
con Nova Launcher Prime impostato per la barra trasparente e Tinted status bar
quando apro un'App dove non viene applicata la barra trasparente es. Facebook
al ritorno nella home, la barra è trasparente,
quando apro un'App dove viene colorata la barra es. Google+
al ritorno nella home, la barra rimane con fondo nero.
Avete una soluzione per risolvere questo problemino?
Grazie
Michela
Con Nova se ben ricordo la trasparenza barre si applica solo nella home
Per ottenere l'effetto che cerchi puoi provare l'app
----> immersive mod full screen
inoltre se il tuo tuo device è rootato puoi usare xposed con immersive mod per ottenere l'effetto desiderato e tanti altri effetti "simpatici" e utili
leggi --->QUI
Puoi premere sopra l'icona e poi modifica e scegliere un'altra anche dalla galleria. Non so se si può fare altro.
Per estreme personalizzazioni delle icone tra drawer schermate e dock il meglio comunque a mio parere è rappresentato da dodol o go launcher. Se è questa l'esigenza principale le suggerisco.[/QUOTE]
Non riesco a modificare le icone nel drawer ma solo nella dock..sicuro che si possa fare con Nova launcher prime?
secondo me non è così. Se fai ripristino o swipe perdi tutto. L'unica è fare backup con Titanium (se hai root), altrimenti con Helium. Questo perchè non hai l'applicazione a pagamento normale, ma la versione gratuita upgradata a Prime con il codice. Quindi se perdi i dati perdi tutto...
Forse però c'è un escamotage. Mi sembra che Go memorizzi i dati in una cartella sulla sd, se fai un Backup dall'applicazione, poi ti salvi quella cartella e poi la ripristini (oppure non formatti la sd), facendo poi un Restore dall'app forse hai tutto come prima...
ha ragione hirishiolo.
Alla fine è stato meglio comprarlo scontato (50%,2,2 euro) cosi quando mi va lo installo ovunque visto che ho ancora anche tel. gingerbread e go è idoneo a differenza di altri.
In generale, quando una app non fornisce gratis la sua versione a pagamento direttamente ma solo indirettamente, cioè dalla sua versione gratuita offre lo sblocco con un codice, non è poi reinstallabile in versione full. Bisogna seguire delle procedure backup per salvarla.
Non riesco a modificare le icone nel drawer ma solo nella dock..sicuro che si possa fare con Nova launcher prime?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
quello che ho scritto lo fa anche la versione gratuita. Bisogna tenere premuto.
Per modificare le icone nel drawer con Nova o Nova Prime basta tenere premuto su un'icona, poi in alto compaiono tre menu: "Disinstalla", "Informazioni" e "Modifica". Premi "Modifica", clicchi sull'immagine dell'icona che vien fuori, poi con swipe a destra e a sinistra ti muovi tra i vari icon pack installati, quello di default e le impostazioni di "Sfondi Nova" che ti permette di scegliere immagini anche dalla galleria, o da file manager
Come temevo... vabbè vorrà dire che quando dovrò formattare, se non mi accetterà il codice di appsales, installerò il Nova prime anche sul Tablet :D !
A proposito del Nova che ho acquistato un paio di giorni fa per il Nexus 5, segnalo un paio di cosette:
La prima è che per curiosotà ho provato ad installarlo anche sul muletto Xperia U dove da molti mesi stavo usando quello che pensavo fosse il launcher più leggero che esiste ovvero l'Holo + (non HD). Mi aspettavo che il Nova fosse molto meno fluido ed usabile a causa delle tonnellate di funzioni avanzate ma ho dovuto ricredermi! allo stato attuale, l'ultima versione del Nova Prime sul Xperia U che ha solo 512MB di RAM è molto più fluido ed usabile dell'Holo+ !
La seconda: Il modulo aggiuntivo Tesla Unread che in pratica era il motivo per il quale ho acquistato la versione Prime del Nova, NON è compatibile con Hangout nemmeno per gli SMS ma si da il caso che il nexus 5 abbia solo quella applicazione per gestire SMS ed MMS... pensateci bene se avete uno degli ultimi Nexus... ;)
Grazie ma non me lo fa fare,tenendo premuto mi appaiono in alto solo 2 voci info e gruppi e non modifica,invece se tengo premuto nel wallpaper me li fa modificare ma restano inalterate nel drawer ce una soluzione?
Potrebbe essere una versione vecchia? Non mi spiego 'sta diversità..
Confermo che si modificano sia nel drawer che sul desktop!
Questa immagine vale più di mille post su come si modificano le icone:
Allegato 106704
Come si vede nella prima a sinistra tenendo premuto sull'icona esce quel menu che in italiano diventa: modifica - rimuovi - informazioni - disinstalla
Tappare modifica per cambiare le icone :)
Qualcuno a mai provato Inspire launcher? E' basato sul launcher di Kitkat. Leggero, veloce e pieno di personalizzazioni. Prima usavo Nova ma da quando ho provato Inspire non l'ho più lasciato.
l'ho provato. Tuttavia trovo sgradevole non mettere la versione a pagamento nel google play ma all'interno della versione gratuita.
Perché in questo modo non è possibile provarla per qualche minuto e poi chiedere il rimborso se non convince.
Ho inviato mail per questa questione, nessuna risposta.
Non so il motivo ma a me non lo fa fare nel drawer mi permette di aggiungerle ad altre cartelle o guardare le info nient'altro..mah strano però
Ragazzi chi di voi utilizza i plug in per nova e go tesla unread e go notifier? vale la pena installarli o appesantiscono solo il sistema senza offrire una stabilità ed un supporto decente?
Beh se lo hai installato regolarmente dal market la soluzione potrebbe essere semplice: fai backup delle impostazioni, lo disinstalli, lo reinstalli dal market e ricarichi le impostazioni dal backup... se invece stai usando una versione "alternativa" sappi che oltre a non esserci alcun rimedio non è nemmeno consentito discuterne nel forum... :)
Beh io ho nova prime con plugins e go tesla unread...
non ho notato rallentamenti o altri problemi rispetto a quando non li avevo
sto cercando un modo per cambiare lo sfondo alla barra delle notifiche (ho un samsung galaxy S3 mini) e renderlo trasparente.
ma a quanto pare la mia versione di android non lo consente
qualcuno sa se esiste una app o un widget da accoppiare a nova che lo permetta?
Confermo al 99% anche se lo sviluppatore di dodol ha scritto di lavorarci su per poterla dare a tutti, anche alle versioni inferiori. Ma per ora cosi non è. Faccio il tifo.
L'1% rimanente si riferisce ad un samsung note 2 (non mio) che pur avendo la versione 4.3 supporta la barra trasparente di Apex. Evidentemente la sua tecnologia avanzata glielo permette. Chi ha questo terminale o altri avanzati ed è interessato a tale funzione provi in proprio.
dunque io con dodol + Gravity (modulo Xposed) riuscivo benissimo ad avere la barra trasparente su JB 4.3...
Buono a sapersi, grazie.
Vedremo che combinerà (di buono si spera) con il prossimo aggiornamento.
Io ho avuto il Mi Launcher per più di un anno, esperienza fantastica grazie agli infiniti temi scaricabili dal market della MI.
Oggi ho lightning launcher, per me il launcher più leggero esistente, ha una velocità incredibile.
Per ora dopo averli provati quasi tutti ho installato solo Nova Prime sugli smartphone e Go launcher Prime sul tablet. Per le mie esigenze questi 2 launchers sono i migliori:
Go Launcher prime offre in pratica la stessa praticità e possibilità dei device della mela (Iphone ed Ipad) con una interfaccia molto simile.
Nova Prime è più leggero ma ha una interfaccia macchinosa che non permette di fare le stesse cose del Go nell'app drawer. Ad esempio permette di creare le cartelle nell'app drawer ma non di spostarle dove si vuole e con una interfaccia poco intuitiva rispetto al Go. L'unico pregio di quel tipo di interfaccia è che permette di inserire cartelle nelle cartelle nel drawer anche se ho notato che spesso si perde le icone di quelle di secondo livello :)
Oggi è uscito un aggiornamento di Go launcher ed in pratica le novità sono:
20% di tempo in meno per avvio
maggiore velocità nell'aprire l'app drawer ed applicare i temi
correzione dei bug
Purtroppo a fronte di questi miglioramenti che non aggiungono niente di nuovo viene pretesa una sfilza di nuovi permessi senza fornire alcuna spiegazione riguardo ai motivi:
fonti di geo-localizzazione (?)
accesso alle impostazioni bluetooth (impostazioni? che se ne fanno?)
connessione/disconnessione wifi (questo posso comprenderlo: magari hanno aggiunto widgets)
stato e identità del telefono (??)
spostamento sopra altre app (questo pure è comprensibile ed accettabile)
acquisizione di foto e video (??? per cosa?? ma scherziamo??)
posizione precisa ed approssimativa da GPS e reti (??? per cosa?? ma scherziamo??)
individuazione di account sul dispositivo (??? per cosa?? ma scherziamo??)
che dire... nonostante il launcher mi piaceva molto ed avevo ottenuto anche la licenza prime grazie ad una promozione di appsales da me segnalata pagine fa, ho subito disinstallato tutto e sono passato al Nova Prime anche sul tablet! sono queste cose che fanno passare la voglia di spendere denaro sul market... non è accettabile che gli sviluppatori cambino i permessi in questo modo senza dare spiegazioni a mio parere e non è accettabile che android al contrario di IOS non fornisca agli utenti una possibilità di revocarli nelle impostazioni....
Raga io ho Nova, ne ho provati parecchi ma Nova è quello ke mi piace di più, xò quando voglio accedere al.menù, dove si trovano tutte le app il menù è lentissimo ad aprirsi, pure quando esco da un app lo sfondo prima di comparirmi ci mette un pò.. Ho un Xperia j boh anche voi riscontrate questi rallentamenti?
Penso proprio che sia un problema del tuo telefono.. Su s4 e una scheggia!
Uffa a sto punto devo cambiarelauncher