Come si fa'ad impostarla solo su una pagina?Grazie ancora.
Visualizzazione stampabile
Non ho nova installato ora.. Hai provato ad elimininare tutti i desk e poi creare quelli che ti servono, inserendo icone e gadget successivamente?
Molte grazie drumex!!!Ho disattivato la barra di ricerca permanente dal menù di Nova.E ho caricato il widget della barra di ricerca solo su una pagina.Ciao:D
Atom, mobo, 360..
Atom e credo 360 non piacciono al mentitore, Solo launcher e mobolive hanno una fluidità leggermente inferiore anche se secondo me più che accettabile, almeno sui telefoni con processore almeno dualcore e almeno 1,2, oltre a ram almeno 1gb. Si possono provare.
C'è sempre launcher 8 free, con le sue belle finestre Windows, ora gira molto bene ma certo deve essere gradito lo stile finestre. Anche se si può anche cambiare lo schema quadrato, ma io lo uso con quello, almeno finora.
Ho provato una miriade di altri launcher, anche nuovi, usciti d'estate. Se qualcuno mi convince lo farò sapere.A pagamento, kk launcher e S launcher sono molto validi ma come vale anche per Ss launcher vanno acquistati.
atom in effetti non mi aveva convinto... probabilmente sceglierò tra dodol e Smart. il Tel è piuttosto prestante (nexus 5) ma non vorrei andare ad incidere troppo sui consumi né su temperatura... oltre che diminuire la fluidità nel multitasking.
....oso....Apex versione pro? per 3 eurini ne vale la pena...
:-$
Tuttavia con dodol mi sto trovando abbastanza bene nonostante alcune opzioni siano "non disponibili".
Mi infastidisce a volte il fatto che il ritorno alla home non sia talvota immediato... come se ci fosse una fase di refresh della schermata che impiega troppo tempo e che quindi viene percepita dagli occhi.
su nexus 5 mi trovo bene con Launcher stock anche se sono intenzionato a provare il nova..... che dite? :D poi non si torna più indietro?
In che senso non si torna più indietro? guarda che una volta messo un launcher alternativo con kitkat ci vogliono 3 secondi per tornare al vecchio: basta andare nelle impostazioni e nell'apposito menu "home page" scegliere il launcher preferito... piuttosto quello che vi consiglio di fare prima di installare un launcher alternativo è entrare nel google play market e nelle impostazioni deselezionare l'opzione per aggiungere in automatico le icone delle app installate nelle schermate home... in caso contrario, tornando indietro troverete le home page del launcher stock sommerse dalle icone delle app che avete installato! ;)
Intende che gli piacerà cosi tanto che indietro non ce la farebbe più a tornare, i launcher stock sembrerebbero cosi grigi e banali.
A me è successo proprio questo, senza dodol, atom, solo e launcher 8 non potrei più stare. Ovviamente può succedere anche a chi ha pagato nova, apex (ce l'ho anch'io questo) e altro.
Per cambiare launcher velocemente l'app home manager (carp) anche se vecchiotta funziona ancora benissimo e legge tutti i launcher. Rimane il modo più veloce, molto utile anche per vedere se si hanno più home attive in background.
Per nova launcher c'è il plug in tesla per le notifiche
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Per i messaggi tutti quelli citati sopra, anche i gratuiti.
Notifiche Gmail oltre alle versioni a pagamento nova, apex, holo, kk launcher, s launcher, anche i gratuiti atom, dodol, solo, go launcher (che ha un notificatore completo come le versioni a pagamento nova, apex).
Smart non lo conosco bene ma per gli SMS puoi essere certo per la versione a pagamento, se c'è e funziona anche altro aspetta chi l'ha acquistata.
Aggiungo che le notifiche le hanno anche alcuni lockscreen che si possono aggiungere a qualsiasi launcher, go locker in primis, io che trovo go launcher molto pesante preferendogli altri, uso perciò il locker.
Didi locker in tal senso è tra i più leggeri?
Intendi Diy forse, che propone dodol?
Si, con dodol ho messo lui, è molto leggero. Dodol locker è più completo ma visto che su altro terminale ho go locker, con dodol ho messo il Diy che propone come alternativa leggera.
Più tardi per il mentitore e altri utilizzatori del launcher metterò qualche link di temi chiari e/o pazzi che ho trovato, e che non sono facilissimi da reperire.
Intendevo dodol locker... Il correttore aut. fa brutti scherzi.
Agli estimatori di Lucid Launcher e Launcher 8 segnalo che le versioni premium di entrambi sono in offerta per pochi giorni a 0.75€
https://play.google.com/store/apps/d...45.launcherpro
https://play.google.com/store/apps/d....launcher8pro2
Scusami, ma è da poco che ho in mano uno smartphone android (anzi è il primo in assoluto, un moto g) e sto facendo non poca confusione, ma i lockscreen non sono quelle applicazioni che anziché farti continuamente usare il tasto laterale te lo fanno accendere con un tap? Per usare un lockscreen devi prima scaricare un launcher? Tu come launcher usi go locker, ti arrivano le notifiche per gli sms e wathsapp? Grazie
No no...:)
Allora:
- i "lockscreen" è quell'ambente (possiamo chiamarla "schermata", se vuoi) che ti consente di sbloccare il telefono, ma non dal punto di vista hardware (cioè del testa) ma dal punto di vista software, cioè la primissima schermata (appunto) che vedi dopo aver premuto il tasto on/off/sblocca e che tramite slide, anelli, swipe e qualsivoglia gesture, ti permettere di sbloccare il telefono e poterlo utilizzare...
Credo tu ti confonda con la funzionalità (double toc/touch to wake) tipica dei dispositivi Lg o di kernel mod disponibili per molti modelli...
Esistono app che modificano i locksceen nativi dei dispositivi, esempio "Go locker" e che ti permettono numerose modifiche/personalizzazioni dello stesso
- i "launcher" sono quelle app/ambienti che ti consentono di interagire con android stesso (ti visualizzano i widget sulla home, ti ordinano le app nel draw ecc) e sono indipendenti dal lockscreen...
Quindi "Go Locker" non è un launcher, ma un lockscreen (tuttalpiù, anche se non prettamente corretto, passatemi il termine). Go LOCKER e Go LAUNCHER sono sviluppati dallo stesso team, ma sono due cose diverse, due app diverse che fanno cose diverse...e sono indipendenti l'uno dall'altro quindi puoi utilizzare il primo e non il secondo e viceversa...
Spero di averti chiarito un po' le idee e di non aver creato maggiore confusione.
Ti lascio cmq i link alle due app, in modo che tu possa farti un'idea maggiore leggendo le descrizioni proposte dai dev:
- Go LAUNCHER
- Go LOCKER
Grazie Pado, sei stato molto esaustivo! Allora se sono tutti e due (anche se fanno cose diverse) lockscreen, devo installare un launcher e poi uno dei due che mi hai menzionato, o no?? E poi per quanto riguarda il discorso tasto laterale on/off mi sa che l'unica soluzione è l'app gravity screen che però ho già provato ma l'ho cancellata perché non sono riuscito nonostante tanti settaggi a farla funzionare, è per questo che mi ero illuso ci fosse qualche altra soluzione al problema di premere sempre quel tasto per riattivare il cell
Via modding c'è possibilità di emulare il knock knock tipico di LG?
Puoi installarli entrambi o solo go locker+un altro launcher. Go launcher+un altro launcher sarebbe pleonastico, non potrebbero funzionare assieme.
Io penso che Solo launcher essendo anche in italiano è anche il più semplice da impostare, se installi go locker+solo launcher hai una soluzione di grande qualità, tutte le impostazioni in italiano e scritte chiaramente e tutte le notifiche di questo mondo, attenzione però ad abilitare tutto come si deve (ma se bastano chiamate SMS e gmail sono già abilitate).
Per il tasto penso anch'io che va fatto con gravity, che funzioni o meno su ogni terminale è un altro discorso, può essere anche che senza il root non funzioni.
Per gravity sulla carta si, ma in pratica può dipendere dal terminale. Non possiedo purtroppo il Motorola, certo se i possessori dicono che va, bisogna riprovare.
Solo launcher non ha le notifiche numeriche per whatsapp ma quelle normali a tendina arrivano, almeno per quel poco che lo uso io. Puoi inoltre impostare che arrivino su go locker.
Al mentitore non si può mentire. Quelli normali bene o male li ha messi quasi tutti nella sezione "top", da consultare assolutamente. Il Flat è forse il migliore in assoluto.
E perciò passiamo a quelli pazzi:
1) https://play.google.com/store/apps/d....luckychouette (uccelli, tutte le icone).
2) https://play.google.com/store/apps/d...theme.monsters (mostriciattoli, tutte le icone).
3) https://play.google.com/store/apps/d...r.theme.circus
(tende da circo, tutte le icone).
4) https://play.google.com/store/apps/d....vintage_robot
(robot fantascienza old-style, tutte le icone).
5) https://play.google.com/store/apps/d...theme.scbonnie
(tacchi a spillo, icone pazzesche, tutte le icone).
6)https://play.google.com/store/apps/d...jurassic_color
(a dinosauro,modifica totale o parziale icone).
C'è anche roba intermedia, più normale (esempio tema scuola guida, tema ombrelli), magari posterò più avanti.
Tutti molto simpatici.. Ma per un tipo"sobrio" come me che sino ad ora ha optato per il tema monochrome... Direi che siamo un po' troppo fantasy.
😀
Io uso Aviate da sei mesi. Beh, non potrei più rinunciare!
Agli estimatori di Apex launcher segnalo che da poche ore la versione PRO è in offerta a 1.49€
https://play.google.com/store/apps/d...s.launcher.pro
Sono fortemente tentato ma avendo già NOVA prime non so se vale la pena prenderlo... consigli da chi li ha entrambi? :)
Per carità, installare aviate sul cellulare è un po' come installare sul PC volontariamente la yahoo toolbar e chi l'ha provata e sa cosa fa sa cosa voglio dire... del resto basta leggere le norme sulla privacy per capire: ;)
https://m.yahoo.com/p/aviateprivacy?.intl=US&.lang=en
Più che affiancare l'idea era di sostituire nova con apex fino a che non aggiungeranno in quest'ultimo la possibilità di spostare le cartelle a piacimento anche nel drawer cosa che in apex dovrebbe già essere possibile da qualche mese... come fluidità e consumo di risorse siamo agli stessi livelli?
Intanto per farmi un idea ho installato la versione free di apex sul muletto lumaca (512MB RAM) xperia U... l'unica differenza che ho notato è che con ICS nova non mostra i widget nel drawer mentre apex si :)
la sostituzione con questo obiettivo si, ha senso, per questo costo si può anche fare.
Io spero che anche S launcher faccia lo sconto prima o poi, lo stile e le caratteristiche sono sempre quelle e anzi forse ha anche qualcosina di più ma 3,62 euro non li spendo, la versione gratuita va comunque benissimo.